Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 04-05-2004, 11.27.56   #1
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Modificare schermata iniziale...

ho trovato questo documento interessante x gli smanettoni e fissati con le personalizzazioni...

All'avvio, Windows XP mostra varie immagini con una barra di avanzamento che dovrebbe rendere meno noiosa l'attesa dell'utente. Sulla prima schermata grafica spicca solo il monotono logo di Windows e il sistema non ammette, almeno ufficialmente, alcuna modifica.
La grafica di questa schermata iniziale è contenuta nel file NTOSKRNL.EXE.
In effetti è difficile intervenire su questa immagine che non utilizza una tavolozza colori di quelle più diffuse. Per poter apportare qualche modifica occorre il programma Resource Hacker (un freeware in lingua inglese che potete scaricare dalla sezione DOWNLOAD del sito nella categoria UTILITY). In più, serve un programma di illustrazione o per il fotoritocco, come Paint Shop Pro a partire dalla versione 5 al sito Internet http://www.jasc.com, 28,5 megabyte).

Create una copia e un backup del file NTOSKRNL.EXE in una cartella qualsiasi. Aprite la copia con il programma Resource Hacker

Nella struttura ad albero andate su BITMAP/1/1040, quindi sua ACTION/SAVE[BITMAP:1]. Salvate il file bitmap come risorsa in una cartella qualsiasi e aprire il file BMP in Paint Shop Pro...se volete salvate anche il numero 8 e 10 per modificare anche le tacche che scorrono durante la visione della schermata e la scritta professional(che io ho reso invisibile)

Fate clic su COLORS/LOAD PALETTE e selezionate la tavolozza 16.PAL. Controllate che l'opzione MAINTAIN INDEXES sia attiva. Fate clic sul pulsante open: dovrebbe comparire la grafica della schermata di avvio di Windows, nera in genere, ora modificabile o integrabile a piacere

Terminato il lavoro, tornare nuovamente su COLORS/LOAD PALETTE, ma questa volta caricate la tavolozza WIN.PAL. A questo punto sarà possibile memorizzare il disegno

Tornate nel Resource Hacker e andate su ACTION/REPLACE BITMAP. Quindi caricate il file BMP appena modificato e salvato

Salvate il file NTOSKRNL.EXE modificato e avviate Windows in modalità provvisoria (premete F8 durante l'avvio del sistema). Sostituirte NTOSKRNL.EXE nella cartella SYSTEM32 con il file adatto. Al successivo riavvio, Windows si presenterà in una nuova veste.

notare che le immagini che verranno inserite avranno pero´ una definizione piuttosto scadente...come quella originale...pero´ x me va bene ugualmente...

N.B.

le palette 16.pal e WIN.pal le ho sul pc di casa...se volete le inseriro´ come allegato visto che sono piccolissime...

poi fate sapere come e´ andata...

ciaooo a tutti
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-05-2004, 18.31.22   #2
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster
 
L'avatar di Cecco
 
Registrato: 02-06-2000
Loc.: Napoli-Italy
Messaggi: 3.011
Cecco promette bene
Vuoi fare lo sborone (?) eh? Non sai che esiste un programma gratuito e più affidabile che si chiama "BootSkin"?
Cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-05-2004, 07.45.37   #3
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
questa frase mi dice qualcosa...

Quota:
Originariamente inviato da Cecco
Vuoi fare lo sborone (?) eh? Non sai che esiste un programma gratuito e più affidabile che si chiama "BootSkin"?
sborone a me???

cmq in questa maniera si puo´ editare il logo come uno vuole...ad esempio inserendo una immagine preferita ed anche il testo che si vuole...e non e´ poco...senza usare schermate gia´ preconfezionate...

come promesso invio una cartela zippata con le palette...solo 372 byte

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-05-2004, 09.49.12   #4
torquemada
Senior Member
 
L'avatar di torquemada
 
Registrato: 23-01-2002
Loc.: Erto e Casso
Messaggi: 288
torquemada è un gioiello rarotorquemada è un gioiello rarotorquemada è un gioiello rarotorquemada è un gioiello raro
Quota:
Originariamente inviato da Cecco
Vuoi fare lo sborone (?) eh? Non sai che esiste un programma gratuito e più affidabile che si chiama "BootSkin"?
il programma che citi mi ha creato enormi casini, con riavvi improvvisi e crash di sistema, su un windows xp tutto sommato abbastanza ottimizzato, per me meglio lasciar perdere e procedere a mano.
___________________________________

. . . .:| I migliori DNS Italiani |:. . . .
____________________________
° - | Naviga sicuro con il FILE HOSTS per Windows 7 - 8 - 10 | - °
torquemada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-05-2004, 10.22.42   #5
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster
 
L'avatar di Cecco
 
Registrato: 02-06-2000
Loc.: Napoli-Italy
Messaggi: 3.011
Cecco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da torquemada


il programma che citi mi ha creato enormi casini, con riavvi improvvisi e crash di sistema, su un windows xp tutto sommato abbastanza ottimizzato, per me meglio lasciar perdere e procedere a mano.
Figurati, non conosco minimamente quel programma, era un gioco tra me e cippico che lui ha compreso perfettamente. Ciao e grazie cmq per la segnalazione dei buggoni del citato programma.
Cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-05-2004, 10.59.19   #6
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
x Cecco...chi ha orecchie intenda...

Quota:
Originariamente inviato da Cecco


Figurati, non conosco minimamente quel programma, era un gioco tra me e cippico che lui ha compreso perfettamente. Ciao e grazie cmq per la segnalazione dei buggoni del citato programma.
e chi non le ha in camper...

...questa cosa mi ha divertito molto...capisceamme...se si scrive cosi´...

...cosa si scopre leggendo qua e LA´... vero?...

ciaooo Cecco...e ciaooo a tutti
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Pc imballato su schermata iniziale... fisiologohifi Hardware e Overclock 2 03-10-2008 14.53.57
notebook si pianta subito dopo la schermata iniziale di accensione Poseidon Hardware e Overclock 8 25-09-2008 22.05.58
[XP] Schermata Iniziale Enz Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 04-09-2007 21.48.49
[XP]segnalazione email schermata iniziale Nemesisluca Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 20-07-2006 09.17.18
utente in schermata iniziale Nanri Windows 7/Vista/XP/ 2003 5 31-01-2005 20.38.28

Orario GMT +2. Ora sono le: 08.39.03.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.