Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 12-04-2015, 12.57.38   #1
Roipnol
Newbie
 
Registrato: 11-06-2001
Messaggi: 5
Roipnol promette bene
Windows7 protezione disco

Salve,

ho da qualche giorno reinstallato windows7 professional 64bit. Ho un hd aggiuntivo da 1tb che uso esclusivamente come storaggio dati, con un'uinica partizione NTFS. Riaprendo (in questo disco) alcuni file excel, mi sono accorto che non era più possibilie salvarci le modifiche, ma è stato necessario creare un nuovo file, da ieri mi sono accorto che utorrent non riesce a scrivere i files nella cartella definita, idem con emule. Inutile dire che una settimana fa era tutto fattibile, sempre con la stessa vers di sistema operativo. Sospetto che sia un problema legato alle impostazioni di accesso che win7 ha dato ai dischi. Nelle impostazioni di sicurezza mi sembra tutto regolare. Qualche idea?
Grazie mille
Roipnol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-04-2015, 13.25.56   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Windows7 protezione disco

Verifica prima di tutto che il tuo utente abbia tutti i permessi necessari per accedere in scrittura al disco.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-04-2015, 13.43.59   #3
Roipnol
Newbie
 
Registrato: 11-06-2001
Messaggi: 5
Roipnol promette bene
Rif: Windows7 protezione disco

Ho dato un'occhiata, ma come dicevo mi sembra che sia tutto apposto dal punto di vista dei permessi.


Roipnol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-04-2015, 13.50.14   #4
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: Windows7 protezione disco

Premi su "Cambia autorizzazioni" e nella nuova finestra spunta "Sostituisci tutte le autorizzazioni degli oggetti ecc. ecc.".
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-04-2015, 14.13.13   #5
Roipnol
Newbie
 
Registrato: 11-06-2001
Messaggi: 5
Roipnol promette bene
Rif: Windows7 protezione disco

Quota:
Inviato da RunDLL Visualizza messaggio
Premi su "Cambia autorizzazioni" e nella nuova finestra spunta "Sostituisci tutte le autorizzazioni degli oggetti ecc. ecc.".
Provato, mi escono una serie di errori come da finestra allegata e lavoce alla fine non rimane spunata.

Roipnol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-04-2015, 15.01.54   #6
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Windows7 protezione disco

Quota:
Inviato da Roipnol Visualizza messaggio
Ho dato un'occhiata, ma come dicevo mi sembra che sia tutto apposto dal punto di vista dei permessi.
Hai evidenziato i permessi per il proprietario, ma tu sei sicuro di essere il proprietario?
Oltretutto i permessi sono "speciali", assicurati che corrispondano a quelli di cui necessiti. Tu hai bisogno di ottenere almeno i permessi in scrittura, meglio ancora se il controllo completo.

Se l'operazione che citi ti da errore, significa che non hai privilegi sufficienti.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-04-2015, 17.09.33   #7
Roipnol
Newbie
 
Registrato: 11-06-2001
Messaggi: 5
Roipnol promette bene
Rif: Windows7 protezione disco

Oltre il profilo OWNER CREATOR, gli altri hanno tutti i permessi compreso quello di scrittura....L'utente che uso è amministratore....non so proprio che pesci prendere.
Roipnol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-04-2015, 17.42.10   #8
Roipnol
Newbie
 
Registrato: 11-06-2001
Messaggi: 5
Roipnol promette bene
Rif: Windows7 protezione disco

Apparentemente ho risolto.
In pratica ho iniziato ad impostare i permessi direttamente a quelle cartelle che mi davano errore quando cambiavo le impostazioni in 'Avanzate', l'unico profilo che non aveva i permessi inscrittura era Everyone, fatto questo sono partiti i download. Quidni forse il problema per qualche ragione era da risolvere localmente sulla directory e non su su tutta l'unità....

Grazie a tutti
Roipnol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-04-2015, 23.27.24   #9
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: Windows7 protezione disco

Grazie a te per averci informato.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[W7]spostare instllazione da un disco ad un altro cippico Windows 7/Vista/XP/ 2003 16 12-03-2011 16.21.13
Avviare Windows7 da disco Usb kappawin Windows 7/Vista/XP/ 2003 9 25-09-2010 20.44.26
[9x] [ME] Swap File in Disco RAM, Oggi. Vintage Windows 9x/Me/NT4/2000 5 06-10-2007 00.44.07
disco con spazio ridotto enrico54 Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 16-11-2005 09.28.21
computer da immondizzia ziopazzo Windows 9x/Me/NT4/2000 3 09-05-2004 01.20.30

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.24.01.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.