Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 14-12-2013, 15.44.16   #1
Guido54
Newbie
 
Registrato: 16-05-2008
Messaggi: 35
Guido54 promette bene
Impossibile accedere a Win7

Salve a tutti.
Non so se sto postando nella sezione giusta, spero di si.
Il problema (piuttosto grave!) è questo: Proprio stamattina nel tentativo di accedere a Win7 con il mio account, (Sono il solo amministratore ed utilizzatore del PC), ho avuto la sgraditissima sorpresa di venire bloccato con la seguente dicitura: " Impossibile Accedere. il metodo di accesso che si desidera utilizzare non è consentito dal computer in uso, per ulteriori informazioni rivolgersi all'amministratore della rete". Impedendomi quindi di accedere a qualsiasi cosa.
Sono sicuro di aver digitato sempre correttamente la password di accesso, ma nell'incertezza ho disabilitato l'accesso con password utilizzando un avvio da cd con il programma " Lazesoft Recover My Password" purtroppo, malgrado il programma sia riuscito a eliminare la password di accesso, la cosa non ha influito sull'accesso al sistema che cocciutamente, quando clicco sull'icona col mio nome, mi restituisce sempre lo stesso messaggio: impossibile accedere ecc. ecc.
Fortunatamente ho installato in un'altra partizione il buon vecchio winXP da cui vi sto postando. purtroppo però in win7 Ho dei dati molto importanti quindi vi chiedo se qualcuno può aiutarmi nel risolvere il problema.
il S.O. in questione è WIN7 con SP2 e aggiornato al 14/12/2013
Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi.
Guido54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-12-2013, 15.56.23   #2
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Impossibile accedere a Win7

I dati comunque non li perdi, da XP puoi sempre recuperarli. Riguardo il problema di Win7, l'utente era iscritto ad un dominio o si tratta di un utente locale ?
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-12-2013, 16.26.53   #3
Guido54
Newbie
 
Registrato: 16-05-2008
Messaggi: 35
Guido54 promette bene
Rif: Impossibile accedere a Win7

Grazie amiga per la solerte risposta.
certo i dati posso recuperarli, anche da XP però sappiamo tutti che fra un anno "Addio Aggiormamenti!" comunque in Win 7 l'unico utente sono io e il pc è il mio pc di casa quindi non fa parte di nessun dominio
Guido54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-12-2013, 17.21.29   #4
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Impossibile accedere a Win7

Provato ad accedere da modalità provvisoria ?
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-12-2013, 18.49.44   #5
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Impossibile accedere a Win7

Se non entri in provvisoria può essere che tu abbia qualche strana infezione, mi è capitato un PC con problemi simili ed ho risolto in QUESTO modo, potresti sistemare in questa maniera la faccenda.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-2013, 09.17.47   #6
Guido54
Newbie
 
Registrato: 16-05-2008
Messaggi: 35
Guido54 promette bene
Rif: Impossibile accedere a Win7

Anzitutto Grazie ad Amiga per la risposta.
Ho provato in modalità provvisoria ma niente di fatto, stessa risposta. Ho anche provato a cambiare il nome del file NTUSER.DAT nella cartella col nome del mio account, come mi hai consigliato, l' ho cambiato addirittura in "tutti gli utenti" ( non è che per caso si deve cambiare anche negli altri files con il nome "ntuser.dat.LOG" ce ne sono credo alrti tre con estenzione di numeri e lettere in tutte le cartelle "user".
Un'ultima cosa, nella schermata di accesso a Win 7 mi ritrovo due account, uno col mio nome e l'icona col disegno da me scelto, e un'altro senza disegno con scritto "Altro Utente" , se clicco in quest'ultima, mi richiede un nome utente e una password che chiaramente non conosco. cosa vuol dire?
Grazie sempre a chi mi darà una risposta
Guido54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-2013, 09.46.35   #7
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Impossibile accedere a Win7

Se hai un solo utente lo devi fare solo a quello e devi modificare solo NTUSER.DAT. Questa cosa forza windows a generare un nuovo utente "pulito", almeno questo è capitato sul PC dove ho fatto questa prova. Ora se tu hai altri utenti disponibili il sistema non ha il bisogno di crearne uno nuovo per l'accesso, quindi devi fare in modo che questo avvenga. Finita l'operazione è fatta la disinfettazione devi rimettere a posto il NTUSER.DAT e riavviare il PC con il vecchio utente che dovrebbe rifunzionare, poi puoi eliminare il nuovo utente creato dal sistema. Ora visto che hai il dual boot con XP da questo potresti tentare una scansione con Malwarebyte su Win7, per farlo devi scegliere su Malwarebyte la voce "Scansione Completa" e spuntare il volume dove risiede Win7.
Riguardo l'accesso all'utente sconosiuto non credo ti chieda la password, credo invece che ti chieda le autorizzazioni per entrare, per fare questo devi solo diventare proprietario di quella directory e del suo contenuto.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-2013, 10.51.08   #8
Guido54
Newbie
 
Registrato: 16-05-2008
Messaggi: 35
Guido54 promette bene
Rif: Impossibile accedere a Win7

Come faccio a fare in modo di eliminare gli altri utenti visto che nella schermata iniziale mi spunta sempre "altro utente" ? e anche quando visualizzo da da ubuntu la cartella "documents and settings mi ritrovo: All Users, L'account col mio nome, Default, e Default user, e tutti con il file NTUSER.DAT (a cui ho cambiato a tutti il nome con NTUSER2.DAT).
Nella schermata iniziale mi ritrovo sempre il mio account e "Altro Utente" e ti assicuro che se tento l'accesso in quell'account mi richiede la password!
Guido54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-2013, 11.25.48   #9
Guido54
Newbie
 
Registrato: 16-05-2008
Messaggi: 35
Guido54 promette bene
Rif: Impossibile accedere a Win7

.....e riguardo all'altro account, come faccio a diventare proprietario di quella directory e del suo contenuto se non posso nemmeno accedere a WIN7??
Guido54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-2013, 12.11.01   #10
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Impossibile accedere a Win7

Il sistema non ti crea un nuovo utente perchè hai due utenti e si ferma per il login, probabilmente il mio trucchetto funziona solo quando il sistema accede direttamente, dovresti trovare il modo per fregarlo, visto che hai il dual boot con XP, potresti tentare di nascodere o disabilitare gli utenti. Disabilitare non puoi farlo perchè serve entrarci prima e poi farlo da "Gestione", non so se si puo fare dalla consol, mentre nasconderli è più facile basta rinominare gli utenti o spostarli momentaneamente in una altra directory, però come dicevo occorre che tu divenga proprietario, questa è la procedura:


Diventare proprietario di file e cartelle su Win 7

- Tasto destro mouse su cartella Utente
- Proprietà
- Sicurezza
- Modifica
- Aggiungi
- Avanzate
- Trova
- Scegli il tuo utente di XP …. in alternativa Authenticated Users
- OK
- OK

- Metti tutte le spunte a Consenti
- Applica



Oppure si può fare più velocemente così:

- Tasto destro mouse su file
- Proprietà
- Sicurezza
- Avanzate
- Togli la spunta su Eredita dall'oggetto le autorizzazioni ........
- Rimuovi
- OK
- Si

Ripeti

- Protezione
- Avanzate
- Rimetti la spunta su Eredita dall'oggetto le autorizzazioni ........
OK

- Metti tutte le spunte a Consenti al tuo utente XP o Everyone o Autenticated Users se presente
OK
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-2013, 22.46.11   #11
Guido54
Newbie
 
Registrato: 16-05-2008
Messaggi: 35
Guido54 promette bene
Rif: Impossibile accedere a Win7

Allora... problemi riscontrati nella procedura che mi hai descritto:
1) la cartella "Default users" che appare Sbiadita, non si apre e tentando di aprirla mi da il messaggio di errore:"impossibile accedere a D:\Users\All Users. accesso negato", se vado su proprietà trovo solo le schede: "Generale, Condivisione e Personalizza, pertanto non posso modificare nulla; identica cosa per la cartella Default User. le uniche cartelle che appaiono chiare e dove posso accedere sono: Default, Public e quella col mio Account.
2) In queste cartelle dove posso accedere, non trovo la scheda "Sicurezza" ma solo:Generale, Condivisione, Protezione, Personalizza. Come faccio dunque a fare la procedura che mi hai descritto?
Grazie sempre per le risposte.
Guido54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-2013, 23.04.39   #12
Guido54
Newbie
 
Registrato: 16-05-2008
Messaggi: 35
Guido54 promette bene
Rif: Impossibile accedere a Win7

Dimenticavo di dirti (se la cosa ti può essere utile), che per visualizzare "In Chiaro" tutte le cartelle ho già deselezionato da Strumenti>Opzione Cartella>Visualizzazione, la voce: "utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata)"
Guido54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-2013, 23.19.54   #13
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Impossibile accedere a Win7

Allora le istruzioni per diventare proprietario erano per Win7, su XP la voce Sicurezza non esiste al suo posto c'è il Tab Protezione "nascosto" che si attiva appunto togliendo la spunta su "Utilizza condivisione file semplice". La directory "Default users" che su Win7 presenta il lucchettino non so a cosa ti serve aprirla, ma comunque si dovrebbe aprire perchè e solo una cartella protetta dal sistema, ha il Tab Protezione bisogna solo diventare proprietari per entrarci.


___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 15-12-2013 alle ore 23.28.18
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-12-2013, 10.15.29   #14
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: Impossibile accedere a Win7

Puoi sempre utilizzare un CD live di uno dei tanti Linux.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-12-2013, 17.42.48   #15
zallan
Senior Member
 
Registrato: 21-11-2010
Messaggi: 282
zallan è nella strada per il successo
Rif: Impossibile accedere a Win7

Potresti resettare la password utilizzando Offline NT Password & Registry editor

qui trovi una guida:

http://aranzulla.tecnologia.virgilio...s-7-21302.html

Attenzione, perchè non sarà possibile accedere ai dati eventualmente cifrati in precedenza, con la funzione integrata di windows.
zallan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
impossibile accedere al dispositivo nonnoavatar Windows 7/Vista/XP/ 2003 9 18-09-2013 20.14.45
impossibile accedere a certi siti Anaconda Internet e Reti locali 10 24-06-2008 21.55.03
Impossibile accedere a H:\ marymas Hardware e Overclock 8 05-02-2007 20.57.19
[WIN2000PRO] impossibile accedere al server k501 Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 14-07-2006 09.28.38
Cluster danneggiati??? icsson Windows 7/Vista/XP/ 2003 20 10-05-2005 18.12.33

Orario GMT +2. Ora sono le: 01.16.46.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.