Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 02-04-2013, 00.21.10   #16
Piergaetano
Hero Member
 
L'avatar di Piergaetano
 
Registrato: 09-04-2010
Messaggi: 643
Piergaetano promette bene
Rif: Avere in italiano windows xp tablet edition

Purtroppo ho provato a installare il "setup" di 436 MB però mi compare questo messaggio:

Quota:
"Tablet PC Edition 2005 Multilingual User Interface (MUI) Pack cannot be installed on this computer. Tablet PC Edition 2005 MUI Pack can be installed only on a Tablet PC running Windows XP Tablet PC Edition 2005 and Windows XP MUI Pack"
Che posso fare?
Piergaetano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-04-2013, 00.23.58   #17
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Avere in italiano windows xp tablet edition

Dai un'occhiata, suppongo inferiori a quelli di XP Professional.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-04-2013, 00.53.07   #18
Piergaetano
Hero Member
 
L'avatar di Piergaetano
 
Registrato: 09-04-2010
Messaggi: 643
Piergaetano promette bene
Rif: Avere in italiano windows xp tablet edition

Credo di aver risolto grazie al "torrente"; grazie booty island . Ho fatto una prova su virtualbox e l'unica cosa che mi manca è capire come installare windows xp tablet pc edition sul Tablet "AKAI MID7031C-4G".

Pier
Piergaetano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-04-2013, 01.05.20   #19
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Avere in italiano windows xp tablet edition

Scusa ma XP Tablet Ed. non era preinstallato?

Se ha già Android lasciagli quello, è mille volte meglio di XP
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-04-2013, 01.09.00   #20
Piergaetano
Hero Member
 
L'avatar di Piergaetano
 
Registrato: 09-04-2010
Messaggi: 643
Piergaetano promette bene
Rif: Avere in italiano windows xp tablet edition

E' per un fatto di programmi e di utilizzo...un fatto di necessità in quanto non lo so usare android.
Puoi aiutarmi? Sai dirmi come procedere per l'installazione di xp?
Piergaetano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-04-2013, 02.22.07   #21
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Avere in italiano windows xp tablet edition

Per sicurezza, puoi linkare la scheda tecnica del tuo tablet?

Perché ho provato a dare un'occhiatina su google e mi pare che si tratti di un comune tablet con processore ARM (un cortex A8) e Android.
Se così fosse hai fatto un lavoro inutile: XP su quel tablet non può funzionare, e anche se potesse non avrebbe la potenza necessaria per farlo girare decentemente.

E, detto tra noi, XP tablet edition di tablet ha molto poco, ed è davvero pessimo da usare con il touchscreen. Risale al periodo in cui Microsoft credeva ancora di poter adattare i propri sistemi desktop per lavorare su tablet.

Inoltre credo che le licenze di WinXP Tablet Edition non siano acquistabili, per cui se già non ne hai una per quel tablet, beh... le regole del forum ci impongono di evitare di trattare questi argomenti.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-04-2013, 11.10.44   #22
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Avere in italiano windows xp tablet edition

Magari come hardware sarà anche sufficiente, il problema è che XP Tablet è una vera CIOFECA se confrontato ad Android

Leggiti le opinioni dell'epoca... lento da morire, funzionalità pessime... non credere che sia facile ed intelligibile come XP desktop

Io inizialmente credevo che XP TE era preinstallato in questo tablet.

Android è estremamente facile ed intelligibile, in poco tempo saprai utilizzarne tutte le funzioni.

Se ti piace smanettare cercati una cooked rom compatibile col tuo hardware, avrai molte più soddisfazioni.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-04-2013, 12.30.21   #23
Piergaetano
Hero Member
 
L'avatar di Piergaetano
 
Registrato: 09-04-2010
Messaggi: 643
Piergaetano promette bene
Rif: Avere in italiano windows xp tablet edition

Apprezzo i vostri punti di vista però, come ho già detto, siccome non so usare android e non so installare i programmi (in generale non so da dove cominciare) e tra l'altro non ho un ruter per la connessione, vorrei solo sapere se xp si può installare e come si deve procedere. In pratica sono a un punto morto.

Ho trovato su questo sito alcune caratteristiche del tablet

Pier

P.S. mi sembra di capire che windows xp in tutte le sue versioni (FLP, 64bit e ora anche versione tablet) sta antipatico a tutti!
Piergaetano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-04-2013, 12.53.10   #24
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Avere in italiano windows xp tablet edition

XP non mi sta affatto antipatico, ma bisogna dire che ad oggi ha fatto il suo tempo: è un sistema vecchio, con funzionalità limitate, un livello di sicurezza ridotto e tra un anno non sarà più supportato (il che significa che diventerà un colabrodo).
Piuttosto che XP, su una vecchia macchina, preferisco installare una bella distribuzione Linux che per lo meno è moderna ed aggiornata.

Android è un sistema nato per chi con i computer ha poca dimestichezza. Mettitici a frugare una giornata e vedrai che non avrai alcuna difficoltà ad usarlo. XP al confronto è un rompicapo cinese.
Le applicazioni si installano con pochi click attraverso lo store (forse non hai il google play, ma almeno uno c'è sicuramente) oppure tramite i file apk (considerali come degli exe, li dai in pasto ad un apk installer e fa tutto lui).
Unico vero problema di Android è la mancanza di una vera suite office gratuita, in attesa dell'uscita di Libreoffice per Android.

XP con il touchscreen è praticamente inutilizzabile. Se dovesse capitarti di provarlo, te ne renderesti conto ben presto. Usarlo in quel modo è snervante, complicato, limitato. Non ha un'interfaccia pensata per essere utilizzata con il tocco e si vede. Persino Win7, molto meglio di XP da questo punto di vista, continua ad essere poco usabile. Solo con Windows 8 si sono decisi a fare i primi passi verso un sistema che possa essere usato con input a tocco.

Tornando a noi, comunque, se la scheda che hai linkato è corretta, confermo quanto ho detto prima: non è possibile installare XP su quel dispositivo.
Il motivo è abbastanza semplice: XP gira solo su processori con architettura x86, mentre quel tablet ha un processore con architettura ARM.
Sono due architetture diverse e incompatibili, occorrerebbe una versione di XP appositamente compilata per ARM (e non mi risulta che ci sia), e anche avendola non girerebbero le applicazioni.
Per capirci, è come se cercassi di installare Windows nella tua lavatrice.
Hai qualche possibilità in più di trovare qualche distribuzione linux, ma viste le premesse, meglio lasciare Android.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-04-2013, 13.10.04   #25
Piergaetano
Hero Member
 
L'avatar di Piergaetano
 
Registrato: 09-04-2010
Messaggi: 643
Piergaetano promette bene
Rif: Avere in italiano windows xp tablet edition

Visto che, come hai detto, non si può installare per via dell'architettura, conosci almeno qualche programma come Virtualbox per android? Oppure, Virtualbox è compatibile con Android 4.0?
Piergaetano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-04-2013, 13.15.55   #26
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Avere in italiano windows xp tablet edition

Cosa vorresti farci, di preciso?
Non mi dire che stai pensando di far girare XP in macchina virtuale...
Quel tablet ha risorse hardware già risicate per Android e decisamente inadeguate per XP, figuriamoci se dovesse girare in macchina virtuale...
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-04-2013, 13.22.01   #27
Piergaetano
Hero Member
 
L'avatar di Piergaetano
 
Registrato: 09-04-2010
Messaggi: 643
Piergaetano promette bene
Rif: Avere in italiano windows xp tablet edition

Ti ho chiesto per cortesia se conosci un virtualizzatore come Virtualbox compatibile per android. Android non lo so usare e questo tablet è inutilizzato da un pò di tempo perchè non lo so usare.
Piergaetano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-04-2013, 13.38.07   #28
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Avere in italiano windows xp tablet edition

Ti assicuro che faresti molta meno fatica ad imparare ad usare Android che a cercare di installarci XP.
E dopo averlo installato, ti renderesti conto che è inutilizzabile, e quel tablet rimarrebbe ancora una volta inutilizzato.
E non è questione di opinioni, è una cosa oggettiva. Vorrei cercare di farti capire questo concetto per evitare che tu perda tempo inutilmente. Stai cercando di far guidare ad un elefante una 500.

Un consiglio? Apri un topic nella sezione adeguata e vediamo di darti qualche consiglio su Android e le applicazioni da installare.

Per quanto riguarda le virtual machine su ARM non so, prova a cercare su google. Io dopo una breve ricerca ho trovato questo, guarda se ti aiuta.
EDIT: quest'altro link sembra più interessante.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-04-2013, 13.56.08   #29
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Avere in italiano windows xp tablet edition

Borg, fagli sbattere la testa lo capirà da solo
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-04-2013, 18.42.54   #30
Piergaetano
Hero Member
 
L'avatar di Piergaetano
 
Registrato: 09-04-2010
Messaggi: 643
Piergaetano promette bene
Rif: Avere in italiano windows xp tablet edition

Scusami Borgata se sono stato un pò impulsivo...; una cosa:

Come sai che il tablet indicato non è basato su processori x86/64 ma su tecnologia ARM? Il sito che ho postato non dice nulla.
Piergaetano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Come Integrare il SP3 in Windows XP Home Edition SP1 usando imgburn 2.5.7.0 xilo76 Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 05-11-2012 01.03.30
Windows Patches Gervy Archivio News Web 4 22-09-2007 09.15.56
Windows Patches Gervy Archivio News Web 8 25-06-2006 01.13.51
Windows XP tablet PC 2005 doc_who Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 15-11-2004 17.20.53

Orario GMT +2. Ora sono le: 09.03.23.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.