Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 25-01-2010, 10.47.27   #1
Raboso
Junior Member

Loc.: Verona
Raboso promette bene
Google Earth si blocca WinXP service pack 3

Ciao a tutti, è successo che in seguito ad un ripristino del sistema che non riusciva a completarsi, il tecnico dell'assistenza mi ha aggiornato tutto il PC: drivers, aggiunto il service pack 3, tutti i vari aggiornamenti presi dall'Win update ed installato IE8 al posto di IE6 che avevo prima.
Ora succede che se apro google earth (ho provato sia la versione 4 che l'ultima disponibile), dopo qualche minuto il PC si blocca e l'unica possibilità che ho è riavviare in quanto non si apre neanche il Task Manager.
Google Earth non c'è modo di farlo girare. Stessa cosa se vado in googlemaps, succede dopo un periodo di tempo più lungo rispetto al Google Earth ma anche qua il pc si blocca.
Ho provato a disinstallare tutti i programmi non necessari che avevo, fatto pulizia con Ccleaner e con Advanced System Care, ma niente da fare.
Ho WinXP S.P.3, IE8, Directx 9.0c, I Gb di RAM, processore AMD Athlon 4800, scheda video Nvidia GeForce 6150se.
Cosa potrebbe essere?
Grazie a tutti.
Raboso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2010, 11.26.32   #2
Semi.genius
Guest

"Si blocca" = "Non si muove più mouse" "Non mi funziona CTRL+ALT+CANC" o altro?
Vecchio 25-01-2010, 11.33.02   #3
Raboso
Junior Member

Raboso promette bene
Giusta precisazione, inizialmente si riesce a muovere il mouse ma in realtà non serve a nulla infatti non può riesce a selezionare alcunchè. Subito dopo il PC si blocca proprio e non è più possibile fare assolutamente nulla. E quindi bisogna riavviare in quanto dicevo non si apre neanche il task manager (CTRL+ALT+CANC).
Cià
Vecchio 25-01-2010, 12.32.43   #4
Semi.genius
Guest

Mi sembra un problema di surriscaldamento da come succede.

Instala un programma di monitoraggio di temperature come SensorsView: http://www.stvsoft.com/ e monitora la temperatura mentre Google Earth viene eseguito.

Io punterei sul processore comunque dato il fatto delle cose.
Vecchio 25-01-2010, 13.04.41   #5
Raboso
Junior Member

Raboso promette bene
eccomi qua, installato il programmino e provato GEarth. Naturalmente dopo qualche zummata il pc si è bloccato: stavolta con ALT+F4 ho subito chiuso GEarth, il mouse funzionava (solo il puntatore), si vedeva il Desktop senza icone e TUTTO il resto non funzionava (blocco totale).
Questi sono i dati delle temperature in gradi centigradi sulle quali si è bloccato il sensorview: CPU 23, SYS 41, AUX 34, HD0 32 HD1 38. Le tensioni: VcoreA 1.33, VcoreB 0, 3V = 3.33, 5.5V = 5.59, 12V = 12.90, VSB 5.08 e VBAT 3.23.
Io non ci capisco niente.....
Vecchio 25-01-2010, 13.44.17   #6
Semi.genius
Guest

23° di cpu sono abbastanza bassi ma sembra nel complessivo nella norma.
Rimangono problemi di driver o bug del bios allora.

Rimaniamo problema di driver. è compatibile che sia un problema video. Prova a cambiare modalità grafica per vedere se reagisce diversamente

Prima prova ad eseguirlo tramite DirectX:
Start-->Esegui
"C:\Programmi\Google\Google Earth\googleearth.exe" -setDX

e poi tramite OpenGL:
"C:\Programmi\Google\Google Earth\googleearth.exe" -setOGL

Si blocca in entrambi le modalità?
Vecchio 25-01-2010, 14.27.21   #7
Raboso
Junior Member

Raboso promette bene
cavolo...... adesso mi si è bloccato metren stavo guardando questa pagina (e avevo aperte anche altre due pagine di un forum di telefonini).
Tutto come con googleearth: PC inutilizzabile solo che questa volta provando e riprovando a muovere il mouse il PC si è bloccato ed è uscito il classico suono biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiii fino a che ho riavviato il PC.......
comunque avevo provato nelle due modalità di GEarth ed anche in versione provvisoria sempre di GEarth, ma niente da fare.......
Vecchio 25-01-2010, 14.30.56   #8
Semi.genius
Guest

Qui allora ritorniamo al problema hardware dato come reagisce il processore...

Che scheda madrei hai?
Puoi usare HWInfo32 (http://www.hwinfo.sk/beta/hw32_336_503.zip) per vedere nel caso non ne sei a conoscenza. Con il modello, possiamo vedere se c'è un bios nuovo o vedere il significato del "beep"
Vecchio 25-01-2010, 14.44.53   #9
Raboso
Junior Member

Raboso promette bene
wow, bello 'sto programmino.
Allora:
scheda madre ASUS M2N-MX SE Plus
chipset nVidia nForce 6100-430
data bios 12/04/07
bio version 0302
Ora devo cambiare postazione e non ho Internet, per cui fino a domani mattina non potrò rispondeti.
Intanto ti ringrazio molto e vadiamo se si riuscirà a trovare una soluzione
Grazie mille e ciao
A domani
Vecchio 25-01-2010, 15.03.39   #10
Semi.genius
Guest

L'ultima versione del bios è M2N-MX SE Plus BIOS 0602
http://support.asus.com/download/dow...ge=en-us&os=17
E gli aggiornamenti sono:

-->Aggiornamento VBIOS (se usi quella scheda video esterna, non conta)
-->Problemi durante l'esecuzione di TurboC (se non sei programmatore, non conta)
-->Supporto alle CPU (potrebbe includere aggiornamenti al microcode quindi importante)
-->Errore nel riconoscimento del AM2+ 9550 or 9650 CPU (non hai quella cpu).
-->controller PS2 keyboard non indipedente da mouse (non c'entra)
-->Cool'N' Quiet disabilitato di default (non c'entra)
-->Rilevamento di dimensione RAM durante l'installazione (non c'entra)
-->Risolve un problema durante il ripristino di sistema di un hard disk mentre si usa un CD-ROM SATA (...potrebbe essere il caso in cui l'hai portato a riparare dal tecnico...)
-->Risolve il blocco del sistema dopo il POST se si usa Cool'n'quei con CPU Sempron (è un sempron?)
-->stabilizzazione della frequenza della RAM dopo il reset della CMOS (non c'entra)
-->risolto problema di visualizzazione della velocità della memoria mentre si usa una cpu AM 2+ con 1066 Mhz di memoria

Io ti consiglio di aggionrare anche solo per l'aggiornamento al microcode e il problema di ripristino e riprovare
Vecchio 26-01-2010, 18.18.08   #11
Raboso
Junior Member

Raboso promette bene
..... ho fatto una bella frittata...... mentre stavo flashando il bios tramite l'apposito programma fornito nel cd di installazione della scheda madre, il pc si è bloccato nella famosa schermata blu e ciao ciao scheda madre. Il PC non fa più neanche la finta di ripartire. Morale della favola l'ho riportato in assistenza e sembra che la scheda madre sia kaputt.....
Vecchio 26-01-2010, 18.27.44   #12
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Loc.: Cagliari
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Certo che tentare un aggiornamento bios da windows con windows instabile non è una grandissima pensata

Se conosci qualcuno con la stessa scheda, puoi tentare una partenza a caldo con il suo chip del bios. Ma bisogna avere sangue freddo e mano ferma!
Altrimenti per pochi euro si trovano le eeprom con il bios già flashato all'interno.

Ti sei assicurato che la tua scheda madre non abbia il doppio chip pensato proprio per queste situazioni?

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-2010, 18.40.29   #13
Raboso
Junior Member

Raboso promette bene
gia, una bella pensata.... diciamo che confidavo nel mio fattore C. Va beh, se non sbaglio c'è il doppio chip, solo che ormai il pc l'ho portato dal riparatore.
Per curiosità e per un futuro, come sarebbe la procedura di partenza dal secondo chip?
Cià
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione