Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 22-06-2007, 19.18.58   #16
serversw
Newbie
 
Registrato: 20-06-2007
Messaggi: 12
serversw promette bene
ok

ok ros s sono i 5.50 b li avevo skaricati e sono scompattati 22 mb ci sono delle istruzioni in inglese per creare dei dischetti con driver sata x xp 64 e xp 86
serversw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-06-2007, 21.27.51   #17
rosalinda
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da serversw
ok ros s sono i 5.50 b li avevo skaricati e sono scompattati 22 mb ci sono delle istruzioni in inglese per creare dei dischetti con driver sata x xp 64 e xp 86
allora, sono riuscita ad inviarti i driver, zippale ed esegui solo il setup che trovi all'interno...riguardo al chipset questo dovresti saperlo, o tramite la confezione della scheda madre o da pannello di controllo, sistema, gestione hardware..in questo momento dovresti avere parecchi punti interrogativi, per questo ti avevo chiesto di mandarmi una immagine...cmq speriamo siano questi...
fammi sapere
  Rispondi citando
Vecchio 22-06-2007, 21.33.14   #18
rosalinda
Guest
 
Messaggi: n/a
ti allego l'immagine della conferma dell'invio....
ti ricordo di eseguire solo il setup....
  Rispondi citando
Vecchio 23-06-2007, 00.42.22   #19
serversw
Newbie
 
Registrato: 20-06-2007
Messaggi: 12
serversw promette bene
ok ros

ok ros. l'ho scaricati domani procedo....però solo un dubbio come faccio a vedere il mio chipset dal pc...potresti spiegarmelo in modo +ddettagliato se puoi ..grazie ankora


a ros non posso mandarti l'immagine perche il notebbok l'ho fatto partire con wista e aspettavo delle certezze da te x installare l'xxp...credo di fare una partizione se riesco cosi li metto tutti e due ciao
serversw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-06-2007, 07.18.25   #20
rosalinda
Guest
 
Messaggi: n/a
ci tenevo a precisare che i driver te li ho inviati tramite il server di alice (come da immagine allegata nel precedente post) per una tua maggiore sicurezza in termini di virus (il server scansiona e non invia se trova dei virus) vedi la differenza dell'immagine di outlook (quella che mi dava errore di trasmissione)...
detto questo che non è un dettaglio da poco, è il mio ragazzo che tramite il software Belarc Advisor ha controllato il mio hardware, però mi ha anche detto che i driver che ti ho inviato li puoi installare, vanno bene;
ti allego l'immagine di quello che vedrai quando apri la cartella, perchè non devi confonderti, troverai il file di setup e quello devi premere
  Rispondi citando
Vecchio 23-06-2007, 07.26.36   #21
rosalinda
Guest
 
Messaggi: n/a
ti mando questo altro post perché non posso allegare 2 immagini...
e ti allego un'altra immagine che si riferisce al mio pc, andando su Pannello di Controllo, su Sistema, Hardware e infine su Gestione Periferiche...prima di installare i driver (quelli spediti) a me dava molti punti interrogativi oltre a non riconoscere il lettore Dvd!!
mi hai fatto fare mattinata (volentieri per una giusta causa) anche se devo essere a lavoro per le 7,30, ma appena ho ricevuto la tua e.mail ci tenevo a toglierti, spero, tutti i tuoi dubbi, per poterti dedicare tranquillamente al tuo portatile...
mannaggia a tutti i produttori che non usano uno standard per tutto e per un po' di anni (questo è il vero problema!!!)...
dammi buone notizie

Ultima modifica di rosalinda : 23-06-2007 alle ore 07.31.18
  Rispondi citando
Vecchio 23-06-2007, 10.24.22   #22
serversw
Newbie
 
Registrato: 20-06-2007
Messaggi: 12
serversw promette bene
buon di ros

buon giorno ros e scusami per tutto...e naturalmete ringrazia anke il tuo ragazzo..questa in allegato è l'immagine che ho con wista e sinceramente non è uguale alla tua..qua'è il chipset ???NDVIA?????se è quella tutto ok per i driver ???se mi dai conferma vado avanti e speriamo bene

per quanto riguarda le informazioni della scheda madre ti mando tutto per email cosi vedi se l'ho ritrovi tu il chipset perhec io non cio capito nulla

mi sono scaricato anke il proramma del tuo ragazzo x l'individuazione del chipset ..di mando tutto in allegato file tramite email cosi mi dici dove devo guardare grazie e ciao

Ultima modifica di serversw : 23-06-2007 alle ore 12.28.58
serversw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-06-2007, 13.08.49   #23
rosalinda
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da serversw
buon giorno ros e scusami per tutto...e naturalmete ringrazia anke il tuo ragazzo..questa in allegato è l'immagine che ho con wista e sinceramente non è uguale alla tua..qua'è il chipset ???NDVIA?????se è quella tutto ok per i driver ???se mi dai conferma vado avanti e speriamo bene

per quanto riguarda le informazioni della scheda madre ti mando tutto per email cosi vedi se l'ho ritrovi tu il chipset perhec io non cio capito nulla

mi sono scaricato anke il proramma del tuo ragazzo x l'individuazione del chipset ..di mando tutto in allegato file tramite email cosi mi dici dove devo guardare grazie e ciao
allora il driver va bene solo con XP, abbiamo quasi la stessa configurazione hardware, solo che io uso XP Home...a questo punto con enorme dispiacere devo arrendermi, ho riguardato tutte le cartelle del driver ma non c'è compatibilità con Vista (cavolo !!!!)...scusami se non ho saputo leggere prima il tuo sistema operativo...in ogni caso conservalo, perché non è stato facile reperirlo, pensa che i tecnici che mi hanno montato tutto il nuovo Pc non erano riusciti a trovarlo e mi sono ritrovata che non funzionava il lettore Dvd e tatnti altri casini, infatti volevo denuciarli per avermi consegnato un Pc non a norma...cmq
ma strano che sul forum nessuno riesce a darti una dritta, penso che Vista non è ancora montato sui pc dei frequentatori del forum, e li comprendo, io ho acquistato XP Home nuovo, potevo prendere per poca differenza Vista ma il mio ragazzo me lo ha sconsigliato...
pensa che tra un anno uscirà un ennesimo sistema operativo chiamato Vienna.?!
scusa se ti tedio con queste chiacchere che alla fine non risolvono il tuo problema...
ma hai provato ad andare in un centro specializzato della tua città...qualcosa dovrebbero dirtela...
non ti do' l'indirizzo del mio tecnico perché corri il rischio che se accendi il portatile ti si accende anche la macchina etc etc....
  Rispondi citando
Vecchio 23-06-2007, 14.20.07   #24
serversw
Newbie
 
Registrato: 20-06-2007
Messaggi: 12
serversw promette bene
ciao ros

hai letto le mie email ho fatto tutto ilpossibile x l'indiduazione del chipset ...mi puoi dire dove guardare per il chipset magari aiutandoti dal tuo rag.
quindi che mi dici che se formatto ed annullo del tutto wista non riesco ad installare win xp????
e cmq grazie di tutto
serversw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-06-2007, 14.37.11   #25
rosalinda
Guest
 
Messaggi: n/a
ti posto l'indirizzo della nvidia http://www.nvidia.it/page/home.html
hai tutte le informazioni dei componenti del tuo portatile che ti serviranno per trovare i driver che vanno bene...
clicca su scarica driver e lì troverai con molta semplicità e funzionalità tutto cio' che ti occorre, conservati anche questo sito perché ti potrà servire per aggiornare tutto ciò che hai di nVidia.
Diversamente, non ti impuntare, formatta tranquillamente e installa XP, con i driver che ti ho fornito risoveresti tutto e definitivamente !!!
Credimi ti liberi di una zavorra di sistema operativo anche se hai una configurazione hardware ottima per Vista, con Xp andrà una scheggia....
A questo punto non perdere tempo, formatta...dagli ossigeno al portatile e disintossicalo da Vista...
se puoi, anzi non usare i driver forniti dal portatile, vai sul sito e scaricati i driver della scheda madre e video, vedi quale scheda audio hai e scaricati i driver direttamente dal sito, avrai gli ultimi aggiornamenti e non carichi porcherie dal dischetto che ti hanno dato in dotazione...
tutti formattano il pc o portatile griffati (Hp, Acer etc etc...)
vaiiiiiii

Ultima modifica di rosalinda : 23-06-2007 alle ore 14.46.24
  Rispondi citando
Vecchio 23-06-2007, 14.56.32   #26
rosalinda
Guest
 
Messaggi: n/a
ho dato un'occhiata al tuo allegato fatto con Belarc, vai tranquillo ti posto le immagini del sito, ma formattalo...
  Rispondi citando
Vecchio 23-06-2007, 14.57.51   #27
rosalinda
Guest
 
Messaggi: n/a
ti do lìindirizzo del sito della scheda audio (la stessa della mia)
http://www.realtek.com.tw/
e ti posto l'ultima immagine del sito nVidia
  Rispondi citando
Vecchio 23-06-2007, 15.04.16   #28
rosalinda
Guest
 
Messaggi: n/a
ultimo ma utile consiglio, procurati il software Driver Genius o Driver Magician anche in versione trial, ti fanno una scansione dei driver e ti suggeriscono gli aggiornamenti e te li scaricano (solo la versione a pagamento) ma tu prendi nota e te li scarichi direttamente dai siti...niente di strano che ti forniscono i driver sata utili (questo se non vuoi formattare) ma usali lo stesso
  Rispondi citando
Vecchio 24-06-2007, 14.16.32   #29
serversw
Newbie
 
Registrato: 20-06-2007
Messaggi: 12
serversw promette bene
ciao ros eccoci qui

[ ciao ros.....sono stato tutto il sabato sera a formattare....ed ho finito con successo alle 03.47 ..naturalmente grazie a te ed il tuo ragazzo.....

ti dico:
ho installato sul sito che mi hai dato nvidia credo il sata driver per il mio chipset (nvidia-410 for xp) sul s.o. wista poi ho fatto una partizione e tanto che c'ero ho azzardato un double boot con wista e xp...naturalmente non è andato a buon fine xce vista non partiva piu..quindi tagliando la testa al toro ho riformattato e installato xp definitivamente come da img che ti allego e devo dire che il disco sata ha riconosciuto xp differentemente dalle altre volte che mi diceva nessun disco trovato per installare xp.
quindi tutto ok .....
ti chiedo l'ultima gentilezza sempre permettendo dal tuo ragazzo se ci possiamo tenere in contatto magari su msn(olivierisw@hotmail.it) cosi se ho qualche problema so quale persona(competente) contattare.
ciao grazie ankora saluta il tuo raga. e stammi bene .

p.s. controlla i file img se vanno bene tutti i driver installati cioè se la configurazione è ottimale con il file advisor



naturalmente la prox avventura sara il doppio avvio wista+xp


le img le mando tramite email

Ultima modifica di serversw : 24-06-2007 alle ore 14.20.29
serversw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-06-2007, 15.48.19   #30
rosalinda
Guest
 
Messaggi: n/a

e pensare che mi occupo di pc da qualche mese...
ma sono una testarda per natura, non potevi darmi notizia più ''bella'' alla fine grazie anche alla tua caparbietà sei riuscito a risolvere il tutto...
a questo punto non ti faccio rimpiangere Vista (abbandonalo, fai finta che non è mai esistito..), ma solo dal punto di vista estetivo...procurati WindowBlinds (la versione 4.6 è la migliore) la casa produttrice la stardock è la stessa che cura la grafica per microsoft, io non ho nessun problema di tempi di boot, praticamente sembra integrato con xp, poi ti invio delle skin, selezionate da centinaia bellissime...
a quel punto hai l'affidabilità di xp con la grafica di vista...
non puoi lamentarti...
per quanto riguarda il contatto non uso programmi di messaggeria, ho memorizzato il tuo e ti invio la mia e.mail personale o del mio ragazzo che è la stessa cosa perché viviamo insieme e il pc è sempre acceso...
ancora BRAVO....

Ultima modifica di rosalinda : 24-06-2007 alle ore 15.51.46
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
driver controller sata wish79 Windows 7/Vista/XP/ 2003 8 31-01-2009 15.31.12
Database Driver Billow Commenti agli articoli 20 13-06-2008 04.25.39
[xp sp2] domande varie su driver sata xmatrix83 Windows 7/Vista/XP/ 2003 13 17-07-2006 16.43.25
il pc si blocca al boot sul logo di win xp Ciro Cornaro Windows 7/Vista/XP/ 2003 29 19-02-2005 17.01.33
HELP PER IMMAGINI VIRTUALI saveliev Masterizzazione Giochi Games 31 29-04-2004 20.23.48

Orario GMT +2. Ora sono le: 17.47.51.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.