Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 10-12-2004, 18.44.29   #16
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
Quota:
Originariamente inviato da prodygy
Inoltre non ho capito bene il post di davlak...Cos'è che dovrei fare?
E soprattutto dove devo sbattere la testa per apportare queste modifiche precisamente? Anche se nessuno mi ha spiegato come mai ho avuto questi problemi proprio adesso che ho apportato tali miglioramenti! La scheda di rete sino a due giorni fà non dava alcun problema alla velicità del sistema.
devi mettere un IP statico per velocizzare l'inizializzazione della scheda....

senza ip statico cerca di ottenere un ip dinamico da un server DHCP (che non c'è) e attende da 30 a 45 secondi la risposta

pann ctrl > conn rete > click dx su conn rete locale > proprietà > selezioni TCP/IP > proprietà > selezioni "utilizza il seg. indirizzo IP" e metti un'indirizzo tipo 192.168.0.1 e subnetmask 255.255.255.0

con questa operazione si ottienne un risparmio in tempi di attesa di almeno 20-30 secondi


quanto alla causa... è molto probabile che tu abbia disattivato qualche servizio che ha delle dipendenze con un'altro (o più) servizio....

per questo motivo accadrà una di queste cose:

attende la risposta, se il servizio è arrestato lo avvia.....

attende risposta, se il servizio è disattivato non lo avvia e genera un'errore che troverai certamente negli avvisi amministrativi (sempre che tu non abbia disattivato anche questi)
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-12-2004, 18.50.04   #17
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Lionsquid


devi mettere un IP statico per velocizzare l'inizializzazione della scheda....

senza ip statico cerca di ottenere un ip dinamico da un server DHCP (che non c'è) e attende da 30 a 45 secondi la risposta

pann ctrl > conn rete > click dx su conn rete locale > proprietà > selezioni TCP/IP > proprietà > selezioni "utilizza il seg. indirizzo IP" e metti un'indirizzo tipo 192.168.0.1 e subnetmask 255.255.255.0

con questa operazione si ottienne un risparmio in tempi di attesa di almeno 20-30 secondi


quanto alla causa... è molto probabile che tu abbia disattivato qualche servizio che ha delle dipendenze con un'altro (o più) servizio....

per questo motivo accadrà una di queste cose:

attende la risposta, se il servizio è arrestato lo avvia.....

attende risposta, se il servizio è disattivato non lo avvia e genera un'errore che troverai certamente negli avvisi amministrativi (sempre che tu non abbia disattivato anche questi)
ecco, tu gliel'hai spiegato meglio
  Rispondi citando
Vecchio 10-12-2004, 18.57.55   #18
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
Quota:
Originariamente inviato da davlak

ecco, tu gliel'hai spiegato meglio
beh... insomma... è approssimativo

però c'è il "step by step" per arrivare ad inserire l'IP


ciao Davidone
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-12-2004, 20.14.45   #19
filll
Hero Member
 
Registrato: 20-06-2002
Messaggi: 695
filll promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Trushna
Prova con questo

http://trushna.altervista.org/downlo...izza_avvio.zip

Devi eseguiro due volte:

la prima volta rispondi S alla richiesta
riavvii il computer, lo riesegui e rispondi N
ma questo è valido su sp2?
___________________________________

AMD Athlon 64, 2000 MHz 3000+
dvd lg HL-DT-ST DVDRAM GSA-4040B
SAMSUNG DVD-ROM SD-616Q
Microsoft Windows XP Home Edition
filll non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-12-2004, 23.22.59   #20
Trushna
Gold Member
 
Registrato: 17-10-2001
Loc.: Milano, Lombardia
Messaggi: 2.166
Trushna promette bene
si
___________________________________

Powered by Windows Vista Ultimate - [My site]
Trushna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-12-2004, 00.34.13   #21
prodygy
Newbie
 
Registrato: 08-12-2004
Messaggi: 12
prodygy promette bene
Ragazzi, vi ringrazio della cortese partecipazione ma, purtroppo, anche inserendo l'ip che mi avete fornito, non ho notato alcun cambiamento. Credo che, a questo punto, nemmeno Bill Gates in persona
potrebbe riuscire a cavare un ragno dal buco! Eppure se riattivo tutti i servizi e con grande pazienza li disattivo ad uno ad uno...
prodygy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-12-2004, 11.44.12   #22
filll
Hero Member
 
Registrato: 20-06-2002
Messaggi: 695
filll promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Trushna
si
questa utility mi ha rallentato l'avvio di mezzo minuto in più come è possibile?
___________________________________

AMD Athlon 64, 2000 MHz 3000+
dvd lg HL-DT-ST DVDRAM GSA-4040B
SAMSUNG DVD-ROM SD-616Q
Microsoft Windows XP Home Edition
filll non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-12-2004, 11.48.33   #23
prodygy
Newbie
 
Registrato: 08-12-2004
Messaggi: 12
prodygy promette bene
Credo di aver risolto! Come avevo già accennato, ho provato a riattivare TUTTI i servizi ( escluso quelli che avevo già disattivato parecchio tempo fà e quindi testati ). Ho riavviato e invece di disattivarli ad uno ad uno, mi è venuto in mente che a volte Win è strano, si comporta in modo anomalo senza ragione. Ho semplicemente tolto i servizi inutili esattamente come prima, ne un di + ne uno di -. Ancora riavvio e...adesso non solo sembra essere tornata la velocità
di start up originale ( cronometrata eh eh eh! ) ma ho mantenuto anche inalterati tutti gli aumenti di prestazione del sistema notati già in precedenza. Infatti sull'avvio di alcuni programmi ho guadagnato ben 6-7 secondi circa!!! Misteri di Windows...
prodygy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-12-2004, 11.57.41   #24
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 04-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
e quali servizi hai attivato?
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-12-2004, 12.48.31   #25
prodygy
Newbie
 
Registrato: 08-12-2004
Messaggi: 12
prodygy promette bene
No...non attivato ma DISATTIVATO! In pratica avevo disattivato numerosi servizi ma avevo notato una perdita di secondi non indifferente. Li ho riattivati dinuovo tutti e, dopo un reboot del sistema, ho nuovamente disattivato tutto come prima. Adesso pare andare meglio!
prodygy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-12-2004, 23.29.15   #26
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 04-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
No..volevo chiederti quali servizi avevi riavviato per ritornare alla situazione iniziale(x te migliore)..ma leggo ora che li hai riattivati e poi di nuovo chiusi..non ha senso dovrebbe tornare la situazione di prima..volevo sapere se c'è qualche servizio in particolare che crea noie..Io ho su automatico solo : Workstation,temi(che volendo potrei anche chiudere ma XP mi piace eyecandy),Strumenti gestione windows,Server,RPC,Registro eventi,Plug and Play,Gestione account di protezione e Audio windows(Se non vuoi far tacere tutto) e và davvero bene al boot (Windows è pronto in c. 30 secondi)che considerando il mio macinacaffè (Duron 1300,512 ram dimm,ECS K7S5A Pro) non è affatto male
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2004, 02.21.40   #27
prodygy
Newbie
 
Registrato: 08-12-2004
Messaggi: 12
prodygy promette bene
Direi che nn puoi affatto lamentarti!!! In effetti so che ti sembrerà strano ma, nel mio caso è successo proprio ciò che ho scritto...l'avvio è tornato come prima, anche se non ha senso, dato che ho ripetuto le stesse operazioni. Ma windows ne ha di senso?
A volte penso di no...Comunque anche io ho i medesimi servizi abilitati + qualche extra (ma quello dipende dai prog installati sul mio pc).
prodygy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2004, 13.53.23   #28
The Saint
WT Valar
Top Poster
 
L'avatar di The Saint
 
Registrato: 09-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 10.867
The Saint promette bene
Quota:
Originariamente inviato da prodygy
Non posso disabilitare la scheda di rete perchè è indispensabile per l'uso corretto di un programma di grafica 3D
___________________________________

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2004, 22.50.29   #29
jedy48
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da booty island
No..volevo chiederti quali servizi avevi riavviato per ritornare alla situazione iniziale(x te migliore)..ma leggo ora che li hai riattivati e poi di nuovo chiusi..non ha senso dovrebbe tornare la situazione di prima..volevo sapere se c'è qualche servizio in particolare che crea noie..Io ho su automatico solo : Workstation,temi(che volendo potrei anche chiudere ma XP mi piace eyecandy),Strumenti gestione windows,Server,RPC,Registro eventi,Plug and Play,Gestione account di protezione e Audio windows(Se non vuoi far tacere tutto) e và davvero bene al boot (Windows è pronto in c. 30 secondi)che considerando il mio macinacaffè (Duron 1300,512 ram dimm,ECS K7S5A Pro) non è affatto male
e il tema eye candy dove lo hai trovato?
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Avvio lento xp pro sp2 luca2 Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 31-03-2008 15.50.40
Avvio lento cip&ciop Hardware e Overclock 19 05-03-2008 22.40.27
crash e avvio icone desktop lento ? ropa Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 21-12-2007 22.05.17
[XP] Ingrandire le icone sulla barra di Avvìo veloce piccì Windows 7/Vista/XP/ 2003 22 09-03-2006 22.50.34
Menu avvio veloce scomparso WLuke Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 06-06-2004 00.17.32

Orario GMT +2. Ora sono le: 09.09.10.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.