Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 27-05-2003, 08.55.49   #16
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Quota:
Originariamente inviato da Trushna
quella patch non centra nulla. Cmq c'è sicuramente qualcosa ke va in conflitto... bisogna scoprire cosa, che scheda video hai? che scheda audio?
Scusami Trushna, ma c'è un particolare che mi sfugge: perchè dici che quella patch non c'entra nulla?!?!
Nella pagina dice chiaramente Windows XP emebedded with SP1 ed in questo caso emebedded significa inserire/accorpare/integrare.
Il mio CD di installazione di XP è integrato con la SP1!
Oltreutto riporta, guarda caso, l'errore che esce a me, cioè il famoso
IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL.
Per scrupolo ho fatto anche una telefonatina alla Microsoft e mi hanno specificato che questa patch riguarda i PC con chipset VIA... anche in questo caso, guarda caso, il mio PC è con chipset VIA.

ALtrimenti non so + che pesci prendere... come ho già detto, il banco di memoria l'ho controllato per 12 ore con Memtest. Nessun problema.
Per scrupolo ho tolto, una ad una, le schede PCI, ma la situazione non è cambiata.
Aggiornato tutti i driver, anche se non c'era molto da aggiornare perchè sono tutti i più recenti.

Il mio PC va bene, si impalla solo, con schermate blu o riavvi, in presenza di certi DivX che sembrerebbero in qualche modo corrotti.
NON CON TUTTI GLI *.AVI, SOLO ALCUNI.
Ho anche scaricato tutti i codex possibili ed immaginabili...
Tra l'altro, questi DivX corrotti, sono riusciti persino ad impallare virtualdub (e tutto il sistema) quando ho cercato di correggerli ricodificandoli.
Nessun problema con altri tipi di file multimediali.

Comunque, se può esserti di aiuto, ti allego uno schemino della mia configurazione

Risorsa Periferica Stato
IRQ 7 Sistema compatibile ACPI Microsoft OK
IRQ 7 NVIDIA GeForce2 MX 100/200 (Microsoft Corporation) OK
IRQ 7 Controller host Universal VIA USB Rev 5 o superiore OK
IRQ 7 Controller host Universal VIA USB Rev 5 o superiore OK
IRQ 7 U.S. Robotics 10/100 PCI NIC TX OK
IRQ 7 Creative SB Live! Series (WDM) OK
IRQ 14 Canale primario IDE OK
IRQ 15 Canale secondario IDE OK
IRQ 0 Timer di sistema OK
IRQ 8 Orologio di sistema CMOS a tempo reale OK
IRQ 13 Coprocessore matematico OK
IRQ 6 Controller disco floppy standard OK
IRQ 4 Porta di comunicazione (COM1) OK
IRQ 3 Porta di comunicazione (COM2) OK
IRQ 12 Mouse compatibile PS/2 OK
IRQ 1 Tastiera standard 101/102 tasti o Tastiera Microsoft Natural PS/2 OK

Ultima cosa... ho fatto un'ulteriore verifica in
Pannello di controllo > Srumenti di amministrazione > Visualizzazione eventi > Sistema
L'errore, segnalato da pallino rosso con X bianca
è causato da una dll del sistema

NETEVENT.DLL

ID evento: 7023
Origine: Service Control Manager

Vedi di tu se ti viene in mente qualcosa....

___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-05-2003, 11.39.53   #17
Kaioshin
Haníma
Top Poster
 
L'avatar di Kaioshin
 
Registrato: 15-06-2001
Loc.: Marano sul Panaro (MO)
Messaggi: 3.650
Kaioshin promette bene
Ciao Luka... come vedi ti tengo sotto controllo

Cmq ripeto... secondo me non è un problema hardware... ho un VCD che quando lo guardo mi si riavvia sempre il portatile.... ho provato a togliere il riavvio automatico e ecco che mi è apparsa la tua stessa schermata blu con il tuo stesso errore, poi ho provato sui miei PC a casa e guarda caso ecco in tutti apparire lo stesso errore, con altri VCD il problema non si pone affatto... mi fa cosi SOLO con quel VCD quindi non è un problema hardware.

chiaro che se l'errore ti si presenta spesso anche senza che tu faccia niente di particolare allora quello è un problema hardware, ma in questo caso non penso proprio.

Ciao

___________________________________

Davide - HP Business Partner - Maseratista inside
Kaioshin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-05-2003, 12.55.31   #18
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Ehilà Kaioshin,
sono contento di ritrovarti anche in questo Forum...
In effetti il mio problema si presenta SOLO con alcuno DivX.
Presumo che se fosse un problema hardware, il PC crasherebbe ogni 5 secondi con ogni applicazione....
Voglio provare a cambiare qualche impostazione nel BIOS e renderlo magari un po' meno performante, ma + stabile....
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-05-2003, 14.26.01   #19
Kaioshin
Haníma
Top Poster
 
L'avatar di Kaioshin
 
Registrato: 15-06-2001
Loc.: Marano sul Panaro (MO)
Messaggi: 3.650
Kaioshin promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka
Ehilà Kaioshin,
sono contento di ritrovarti anche in questo Forum...
qua mi trovi sempre..

negli altri vengo solo per fare qualche giro istruttorio e per controllarti
___________________________________

Davide - HP Business Partner - Maseratista inside
Kaioshin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-05-2003, 14.55.12   #20
Trushna
Gold Member
 
Registrato: 17-10-2001
Loc.: Milano, Lombardia
Messaggi: 2.166
Trushna promette bene
io metterei su i detonator
___________________________________

Powered by Windows Vista Ultimate - [My site]
Trushna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-05-2003, 15.36.14   #21
slivio...
Hero Member
 
L'avatar di slivio...
 
Registrato: 11-01-2001
Loc.: augusta
Messaggi: 819
slivio... promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka
e proprio questo punto... NON dice il driver....
Poi, oltretutto, finchè non ho disabilitato l'opizione di riavvio in caso di errori, schermate blu non ne avevo... solo riavvii....
Ho disabilitato quell'opzione, per l'appunto, proprio per vedere di cosa si trattava... e accade sempre e solo con i DivX.
La riprova l'ho avuta con un programmino freeware
DivX Fix che rileva eventuali difetti di codifica.
Guarda caso gli AVI che mi causano il riavvio a schermata blu sono tutti corrotti....
Comq non ho modem, ma una scheda di rete, con i suoi bravi dirver certificati e con firma digitale.
Altre periferiche, non avendo io esigenze particoalri, sono con i driver di windows XP.
Unica variante degli ultimi giorni è stato l'upgrade con i nuovi driver VIA Hyperon.

Ad ogni modo ho fatto una piccola ricerca e sembra che, quando non si tratti di un errore di dirver effettivo, sia proprio un bug di XP per chi ha, come me, un chipset VIA.
Non a caso è già pronta una patch qui sul sito USA della Microsoft:

http://www.microsoft.com/downloads/d...DisplayLang=en

putroppo per ora solo in inglese.

Non so che pensare... si vede che ho un PC che fa lo schizzinoso...
queta pacht non si installa perche? ho guardato il file inf e non c'e' il language... ma non c'entra nulla perchè non è un errore..dice che il file non ha trovato i requisiti sul sistema per essere installata..bo?

ma se ho il chipset via e l'sp1 dove sta il problema???
___________________________________

-|- ALI: Corsair TX-750[W] | M/B: AsRock Extreme III | CPU: Intel i7-980x (esacore) 3.33Ghz*6 codename GulfTown | Ram: 2GBx3 Corsair XMS CL7 Triple channel | VGA: Gainward GTX480 Arcangel -|-
slivio... non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-05-2003, 15.51.18   #22
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
ha dato lo stesso problema di installazione pure a me.
Innanzitutto , se leggi bene, prima di installare questa patch, devi installarne un'altra.... quindi alla fine le patches sono 2.
Credo, ma la mia é solo una supposizione, che le 2 patches non siano tali, ma semplicemente degli eseguibili che ti linkano al sito Microsoft per scaricarle.
Comunque aspettiamo la versione in Italiano, Microsoft permettendo....
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-05-2003, 16.30.30   #23
slivio...
Hero Member
 
L'avatar di slivio...
 
Registrato: 11-01-2001
Loc.: augusta
Messaggi: 819
slivio... promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka
ha dato lo stesso problema di installazione pure a me.
Innanzitutto , se leggi bene, prima di installare questa patch, devi installarne un'altra.... quindi alla fine le patches sono 2.
Credo, ma la mia é solo una supposizione, che le 2 patches non siano tali, ma semplicemente degli eseguibili che ti linkano al sito Microsoft per scaricarle.
Comunque aspettiamo la versione in Italiano, Microsoft permettendo....
allora dammi il necessario che lo faccio immediatamente......ora hai messo in ballo un discorso e lo devi portare a termine.....

io impazzisco per le patch e gli update e tutti i fix in generale specialmente per gli S.O. e i game.....

ciao famme sape sti link o cos'altro sia...
___________________________________

-|- ALI: Corsair TX-750[W] | M/B: AsRock Extreme III | CPU: Intel i7-980x (esacore) 3.33Ghz*6 codename GulfTown | Ram: 2GBx3 Corsair XMS CL7 Triple channel | VGA: Gainward GTX480 Arcangel -|-
slivio... non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-05-2003, 18.48.22   #24
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
PROMESSO!
Appena vedo che compare sul sito Microsoft o su WindowsUpdate, ti faccio un fischio...
(Y)
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-08-2003, 01.31.56   #25
Kandran Kane
Guest
 
Messaggi: n/a
Dunque io ho avuto lo stesso problema e ne ho parlato anche in un altro thread. I chipset via con il caldo sbarellano che è una meraviglia. Ho dovuto reinstallare Winxp una decina di volte.
In fase di installazione ho dovuto disattivare una voce del bios che riguarda le usb 2.0 perché non sono hardware residente nel MOBO che ho, e occorre prima installare i driver e poi l'hardware, e questo lo si può fare solo dopo aver installato l'OS.

Poi la schermata blu continuava ad apparire, per problemi più o meno legati ad eccessi di Multitasking. Così mi sono stancato e ho provato a settare "NO" nella voce del bios (che non ricordo mai esattamente come si scrive), "OS installed ecc" che controlla la distribuzione degli irq, tale voce si trova nel menu del bios "pn/PCI management"(anche questa non mi ricordo mai esattamente come si scrive, quando posto messaggi che ne parlano... Sarà un virus ).

Ora il problema pare risolto. Ho una ventina di software diversi attivi, compreso WMP9 e il problema non si verifica più.

Ho dovuto anche installare i VIA Hyperion però, perché con i VIA4 in 1 la cosa si ripeteva.

E per finire occorre una sequenza ben precisa(almeno a me), di installazione driver per evitare crash imprevisti. Più o meno la "scaletta" è:

1) Sistema Operativo(sono il signore delle ovvietà)
2) Eventuali driver aggiuntivi per scheda madre, nel dettaglio
- driver di tipo via4in1 ecc
- driver per usb ecc
3) Driver del monitor se necessari
4) driver di scheda video
5) Driver di scheda audio
6) Driver di Mouse e Tastiera se necessari
7) Driver per periferiche su porte seriali(ora non ne ho più ma li facevo seguire così
7) Driver per periferiche su porte parallele
8) Driver per periferiche su porte usb
9) Driver per modem

Ora, usando Winxp, mi son reso conto che molti di questi driver ci sono già ad installazione dell'OS terminata(nel mio caso). Per i driver restanti seguo questa "Scaletta".

Sarà anche scaramanzia da Utente Finale, ma ogni volta che non rispetto questa sequenza, mi ritrovo sempre qualche rogna pesante del tipo "reinstallamela a sangue freddo se no non funziono".....

Se avete suggerimenti per un povero Utente Finale, specie in merito alla sequenza di cui sopra, e/o anche al problema delle schermate blu. Fatevi sentire (Intesi Davlak? )
  Rispondi citando
Vecchio 05-06-2004, 17.26.56   #26
tiny
Junior Member
 
Registrato: 12-11-2001
Loc.: napoli
Messaggi: 115
tiny promette bene
Io ho risolto andando per esclusione e usando vari punti di ripristino e installando un driver, un programma etc uno alla volta.
Ebbene il problema è dato da un file 512MB.reg per ottimizzare le memorie , file di paging e molto altro nel registro,prelevato proprio da wintricks. Non appena lo installo, schermata blu col relativo avviso :IRQ_not_LESS_OR_EQual e relativi indirizzi di memoria in chiusura di windows con blocco del sistema. Sembra corrispondere proprio con quello che dicono su microsoft., e cioè che un errore in un file o driver vada a scrivere in alcuni indirizzi di memoria dove non dovrebbe andare.Ma può anche darsi che nel mio caso abbia le memorie scadenti e con quel file non reggano le ottimizzazioni, oppure il file reg incriminato è corrotto.
___________________________________

telsa
tiny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-06-2004, 00.13.04   #27
Antonioxx79
Senior Member
 
L'avatar di Antonioxx79
 
Registrato: 30-05-2003
Loc.: Novara
Messaggi: 356
Antonioxx79 promette bene
A me quel registro non dà alcun problema, mi è capitata una schermata del genere installando la versione aggiornata di ZoneAlarm però non sono sicuro che fosse colpa proprio di ZA perchè x risolvere il problema ho disinstallato ZA ma nel contempo aggiornato i driver del modem (la schermata arrivava al momento di una connessione).
Stessa schermata Blu mi assillava quando usavo programmi tipo dustbuster, ho tribolato x quasi un anno.
___________________________________

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." - A. Einstein
Antonioxx79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-06-2004, 02.02.37   #28
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Questo errore è dovuto molto spesso a difetti della ram. Prova a testarla con memtest86 per qualche oretta, e sappici dire
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-06-2004, 06.32.33   #29
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Questp thread l'avevo aperto io più di un anno fa e, alla fine, avevo capito qual'era il problema.
Dopo essere andato per esclusione rimuovendo/sostituendo alcuni componenti hardware, ho scoperto che in realtà la colpa era mia: avevo dato sei settaggi un po' troppo "spinti" per quanto rigurda la memoria RAM nel setup del BIOS della M/B.
Morale, riprostinati i valori di default, è tornato anche tutto nella norma e ora va benone.
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
aiuto schermata blu ranieri55 Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 01-10-2008 23.19.11
[Win xp] SChermata nera all'avvio Alph Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 15-09-2006 13.50.37
impossibile avviare XP schermata blu spinch Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 12-07-2006 22.53.31
Modificare schermata iniziale... cippico Windows 7/Vista/XP/ 2003 5 05-05-2004 10.59.19
Totalmente sparita la schermata di login... XP tetraplegico! exion Windows 7/Vista/XP/ 2003 5 26-11-2003 01.33.38

Orario GMT +2. Ora sono le: 09.42.38.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.