Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 13-04-2014, 12.03.05   #16
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Sost. hdd con SSD ?

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Informandosi un minimo basta evitare le poche serie con difetti noti e il problema si minimizza.
Mi riferisco a quelli che troveranno nei PC nuovi preconfezionati !
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 14-04-2014 alle ore 19.06.26
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-04-2014, 17.13.01   #17
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Sost. hdd con SSD ?

Dato che non mi risulta ci siano serie attuali con problemi noti di morte improvvisa, si dovrebbe stare abbastanza al sicuro.
Anche in quei casi comunque sempre meglio informarsi.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-04-2014, 19.02.57   #18
ropa
Junior Member
 
Registrato: 23-04-2007
Messaggi: 123
ropa promette bene
Rif: Sost. hdd con SSD ?

ottimo...grazie sempre gentilissimo, ciaooo
ropa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-04-2014, 15.03.04   #19
Full
Hero Member
 
L'avatar di Full
 
Registrato: 25-11-2005
Loc.: Principato di Graglia
Messaggi: 606
Full promette bene
Rif: Sost. hdd con SSD ?

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Come detto non ho ancora smanettato, gli accorgimenti li avevo letti in rete, QUI.
interessante. qualcuno ha smentire o confermare quello che si afferma nella pagina linkata?
___________________________________

Fai anche tu un salto su Moto e Mete
o guarda il canale
Full non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-04-2014, 20.58.13   #20
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Sost. hdd con SSD ?

Io!

La maggior parte di queste liste sono approssimative e a dir poco esagerate, e consigliano di disabilitare funzionalità utili come l'ibernazione.
Oltretutto con i sistemi moderni (post-xp) buona parte degli accorgimenti utili sono presi direttamente dal sistema che riconosce l'SSD.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-04-2014, 12.11.23   #21
Full
Hero Member
 
L'avatar di Full
 
Registrato: 25-11-2005
Loc.: Principato di Graglia
Messaggi: 606
Full promette bene
Rif: Sost. hdd con SSD ?

sì sembra davvero esagerato. Adesso i 2 ssd di casa vanno benissimo sia sul notebook che sul desktop ma a scopo puramente accademico esistono sw specifici per poter fare un paragone da qui a un anno?
___________________________________

Fai anche tu un salto su Moto e Mete
o guarda il canale
Full non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-04-2014, 13.21.52   #22
c0mrade
Newbie
 
L'avatar di c0mrade
 
Registrato: 23-04-2014
Messaggi: 10
c0mrade promette bene
Cool Rif: Sost. hdd con SSD ?

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Io!

La maggior parte di queste liste sono approssimative e a dir poco esagerate, e consigliano di disabilitare funzionalità utili come l'ibernazione.
Oltretutto con i sistemi moderni (post-xp) buona parte degli accorgimenti utili sono presi direttamente dal sistema che riconosce l'SSD.
Quoto in toto. Installando un sistema che supporti i comandi trim, cioè da Windows 7 in poi, alcuni tricks suggeriti vengono già applicati dal sistema in fase di installazione su supporto SSD (es. cache di scrittura abilitata).

L'unica cosa forse che trova riscontro, è di non eseguire il defrag; ma questo a prescindere perchè con dischi SSD l'allocazione dei dati avviene già in maniera ordinata e quindi non serve a nulla se non a "stressare" il disco eccessivamente (similarmente come su Linux, solo che lì è il filesystem a non necessitarne).

Io ormai sto montando dischi SSD Samsung da tempo, e devo dire che mi trovo benissimo sotto tutti i punti di vista, sia come performance che come usabilità. Tutti i PC su cui li ho montati sembravano tutt'altra macchina con un SSD a bordo, sia per giocare che per utilizzi di grafica / video editing (d'altronde se anche Apple propone gli SSD su MAC un motivo ci sarà)

Ciao
c0mrade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-04-2014, 13.53.48   #23
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Sost. hdd con SSD ?

Si tutto giusto, il futuro è quello, ora solo il tempo ci dirà se avranno lunga vita, o se saranno presto soppiantati da nuovi dispositivi. La storia informatica insegna, più tempo passa meno sarà la durata dei nuovi dispositivi, i floppy per esempio hanno campato una ventina di anni, Lettori Floppy Zip e Jaz, sembrava dovessero sfondare invece, sono morti e non se ne sono accorti, ai CD, DVD e Blu-ray (chi l'ha visti) quanto vita gli resta?
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-04-2014, 15.20.35   #24
c0mrade
Newbie
 
L'avatar di c0mrade
 
Registrato: 23-04-2014
Messaggi: 10
c0mrade promette bene
Rif: Sost. hdd con SSD ?

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Si tutto giusto, il futuro è quello, ora solo il tempo ci dirà se avranno lunga vita, o se saranno presto soppiantati da nuovi dispositivi. La storia informatica insegna, più tempo passa meno sarà la durata dei nuovi dispositivi, i floppy per esempio hanno campato una ventina di anni, Lettori Floppy Zip e Jaz, sembrava dovessero sfondare invece, sono morti e non se ne sono accorti, ai CD, DVD e Blu-ray (chi l'ha visti) quanto vita gli resta?
c0mrade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-04-2014, 17.16.16   #25
Full
Hero Member
 
L'avatar di Full
 
Registrato: 25-11-2005
Loc.: Principato di Graglia
Messaggi: 606
Full promette bene
Rif: Sost. hdd con SSD ?

concordo sulla durata dei lettori di floppy ma non sui supporti
___________________________________

Fai anche tu un salto su Moto e Mete
o guarda il canale
Full non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-04-2014, 17.55.45   #26
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Sost. hdd con SSD ?

Si i floppy possono avere durate maggiori se tenuti in verticale e lontani da luci e ben ariegggiati, come detto nella News appena scritta, anche il formato DD e non HD ha una vita più lunga, come il tipo di file system usato comporta una consevazione più lunga dei dati. Io ho migliaia di floppy Blu DD 3,5 ancora in ottimo stato, basta inserirli nel lettore e scrivere una qualsiasi cosa per rigenerare, non posso dire la stessa cosa dei floppy DD e HD in Fat, che per leggerne uno devi provare almeno 3 lettori, ma questa è un'altra storia, negli anni '80 e primi anni '90 campavo sui floppy dichiarati "morti" sui PC che rivitalizzavo "a sbafo" con una formattazione OFS o FFS sui lettori Floppy Amiga più intelligenti e capaci di formattare e leggere Floppy anche di altre piattaforme PC e MAC.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
chi usa laser brothers miciotta62 Hardware e Overclock 1 14-11-2011 23.11.12
Chi usa HdClone x sost. HDD ? miciotta62 Software applicativo 1 18-11-2009 18.06.10
Sost. HDD interno...chi mi aiuta ? miciotta62 Hardware e Overclock 6 20-10-2009 12.26.59
Problema con NERO ...chi lo usa ? miciotta62 Software applicativo 16 14-05-2009 11.41.14
help...quale HDD da 2.5 '' ? miciotta62 Hardware e Overclock 3 19-01-2009 21.10.05

Orario GMT +2. Ora sono le: 06.10.38.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.