Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 27-03-2001, 13.01.18   #1
Canaro
Guest
 
Messaggi: n/a
ebbene sì! ho eseguito la mia prima instalazione del pinguino

ho a casa un bussolotto dismesso, ma funzionante, con un P133 e win95, ieri sera allora con partition magic6 ho fatto del posto nell'Hd e vi ho ficcato il floppy di boot preparato con la mandrake 7.2

mmmmm se devo essere sincero, con il mio scarso inglese non è che ci capissi molto... allora provo con il floppy di boot della redhat 7.0, e azz... ma è tutto in italiano... semplicissimo, in pratica fa quasi tutto il setup di installazione, basta specificare che tipo di mouse si ha, e a che porta è attaccato, conformare o meno le impostazioni della scheda video... e fa tutto lui... sono rimasto allibito dalla semplicità!!!

alla fine è meglio trascrivere da qualche parte le pwl di root e user, e ho cominciato a spasticare con il pinguì

ora devo riuscire ad ascoltare un CD

PS: come interfaccia grafica ho installato gnome

[Edited by Canaro on 27-03-2001 at 21:26]
  Rispondi citando
Vecchio 27-03-2001, 17.33.15   #2
EcHo2K
WT programmer
 
L'avatar di EcHo2K
 
Registrato: 05-01-2001
Loc.: Siena
Messaggi: 523
EcHo2K promette bene
barvo!

ma se non ti riconosce tutto al volo non e' facilissimo...e' questo il problema di linux al momento secondo me...sembra troppo facile a chi non l'ha mai visto...ti faccio una sfida...

prova a cambiare la frequenza di refresh del monitor, non conoscendo assolutamente XWindow.

Non che voglia disilluderti, ma le grandi distribuzioni stanno cercando di rndere linux + semplice ma non puoi esimerti da una buona conoscenza del funzionamento se vuoi usare linux
___________________________________

Wintricks.it script programmer
vuoi un sito internet professionale???
www.hor-net.com !
...the Penguin Power
EcHo2K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-03-2001, 18.09.03   #3
Canaro
Guest
 
Messaggi: n/a
ah ma io mica mi illudo ho già visto l'antifona... e poi per Natale mi hanno regalato un manuale di Linux (300 pag.), il problema è trovare il tempo...

la cosa a mio avviso interessante la facilità con cui ho potuto installare la redhat7.0
per cui secondo me le grandi distribuzioni hanno intrapreso la strada giusta... magari all'inizio non ci sai fare niente (io all'epoca anche con win95 non sapevo fare niente), ma poi è lì... installato e piano piano magari

stasera gli do un occhio alla risoluzione del monitor, ma non penso di riuscirci... cmq entro come root, chissà che non riesca a far danni

[Edited by Canaro on 27-03-2001 at 17:11]
  Rispondi citando
Vecchio 27-03-2001, 18.26.26   #4
Antares
Hero Member
 
Registrato: 15-10-2000
Loc.: Maremma Toscana
Messaggi: 1.273
Antares promette bene
Vedi che piano piano pure gli aficionados di casa Redmond passano dalla parte del pinguino.

Non riesci ad ascoltare i cd?
La scheda audio è stata rilevata correttamente?

Ps: una faq interessante (non è la solita palla degli how-to) la trovi a questo url: http://www.harrrdito.it/linux_misc_01.htm
Antares non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-03-2001, 19.43.07   #5
IcE
Senior Member
 
Registrato: 21-11-2000
Loc.: Antartide
Messaggi: 259
IcE promette bene
qui si patrla di pinguino???
Esperti aiutatemi!
Il mio pinguino rh 6.2 non vede proprio il modem esterno...
come fare?
Rispondete vi pregooooooooooooooooooooo
___________________________________

All you need is Love
(Ma anche una connessione veloce)
IcE HoMe PaGe
patmem@tiscalinet.it
IcQ: 114954351
IcE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-03-2001, 20.02.30   #6
elytaxi
D.C. Proj. Enhancer
 
Registrato: 29-01-2001
Loc.: Milano
Messaggi: 1.015
elytaxi promette bene
metti su il client di f@h e vedi come viaggia... Beh, + o - come quello win, ma mi sembrava carino dirlo... però forse, adesso che danno solo villin e igg, con un p133 ne fai mezza al giorno... ma come diciamo a tutti, ogni contributo é valido
___________________________________

Unisciti al WinTricks Team la ricerca ha bisogno anche del tuo PC!!!
Athlon XP1600+@1800+ - Asus v7700 - 256MB DDR2400 Corsair- HD quantum 60GB - Epox 8KT7A -recensore su T4-MAXX
elytaxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-03-2001, 20.12.37   #7
bodyzen
Hero Member
 
L'avatar di bodyzen
 
Registrato: 30-08-2000
Loc.: Tufolo
Messaggi: 1.167
bodyzen promette bene
Anche io ero partito con la mandrake 7.1, ma la mia era in italiano e devo dire non mi ha creato problemi.
La cosa piu' bella è stata quando ho sentito i cd audio e gli MP3: ero davvero contento!
Poi il giorno dopo son riuscito pure a navigare e mi sembrava di sognare.
Ma poi, pian piano, i 15 anni di cultura dos e windows hanno avuto il sopravvento e cosi' ho finito la mia scoperta del pinguino.
Ma devo dire che questo post mi ha di nuovo stuzzicato.... e chissà che domani.........
___________________________________

...fu un generale di vent'anni...
bodyzen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-03-2001, 22.19.30   #8
ciaoraga
Guest
 
Messaggi: n/a
Linux, è davvero sorprendente passare da un S.O. come Windows, (abituati alla rilevazione della scheda audio) ed essere felici perche' si ascolta un Cd di musica vero?

... da un felice possessore di Linux Mandrake 7.2

P.S. Iscrivetevi ai LUG della vostra città!

Ad esempio, se siete di Vicenza (come me) andate all'indirizzo internet

http://www.vicenza.linux.it

e così via per le varie città

E' una specie di Mailing-List dove si scambiano pareri, ci si incontra etc sul mondo Linux tra persone della stessa città!

Ciau
  Rispondi citando
Vecchio 27-03-2001, 22.41.46   #9
Canaro
Guest
 
Messaggi: n/a
azzz... ma Bologna non ci stà! cmq è meglio partire da questo indirizzo, x chi fosse interessato

http://www.linux.it/

e nello specifico x sapere se nella vostra città esiste un LUG

http://www.linux.it/LUG/
  Rispondi citando
Vecchio 27-03-2001, 23.30.01   #10
Vitoz
Hero Member
 
Registrato: 20-02-2001
Messaggi: 864
Vitoz promette bene
se ti puo' essere utile,questo e' il link ad un sito di un caro amico che conosce Linux meglio della sua faccia

lui usa SuSE e Kde,ma se hai dubbi particolari,scrivigli,a parte qualche "estremismo" verso la MS,di sicuro sa il fatto suo; e c'e' un ottimo articolo sulle varie distribuzioni

http://web.tiscalinet.it/kailed/

(p.s: se a tiscali non gira,ti si apre in un quarto d'ora... )


Vitoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-2001, 00.44.11   #11
pholcus
Linux Supporter
 
L'avatar di pholcus
 
Registrato: 02-12-2000
Loc.: Monza
Messaggi: 1.987
pholcus promette bene
Vitoz!!

Grazie al tuo amico ho perso tutto il lavoro di folding@home (85 blocchi!!!) e il download di una canzone!!

Ho cliccato sulla scritta "windows" nel sito del tuo amico pensando che ci fosse qualcosa di interessante,e cosa è successo?si è impallato tutto,costringendomi a spegnere!

Ho pensato che potesse essere un caso,ma poi connettendomi con linux e cliccando ancora su "windows" cosa mi appare?Una bella foto di una schermata blu di windows!!

Qualcosa mi dice che quel link sia fatto apposta per far crashare Windows...

Come è possibile far andare in crash il sistema cosi facilmente?Come si può rimediare a questo bug?
pholcus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-2001, 01.09.30   #12
Vitoz
Hero Member
 
Registrato: 20-02-2001
Messaggi: 864
Vitoz promette bene
Quota:
Originally posted by pholcus
Vitoz!!

Grazie al tuo amico ho perso tutto il lavoro di folding@home (85 blocchi!!!) e il download di una canzone!!

sono desolato,non so che dirti,sinceramente

ci ho cliccato appena adesso per controllare,ovviamente con windows,ma tutto ok...
e' solo una foto di win che crasha

non so davvero che dirti,gli chiedero' notizie

Vitoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-2001, 01.10.27   #13
elytaxi
D.C. Proj. Enhancer
 
Registrato: 29-01-2001
Loc.: Milano
Messaggi: 1.015
elytaxi promette bene
Quale che sia il bug non mi sembra un modo carino per farlo notare
___________________________________

Unisciti al WinTricks Team la ricerca ha bisogno anche del tuo PC!!!
Athlon XP1600+@1800+ - Asus v7700 - 256MB DDR2400 Corsair- HD quantum 60GB - Epox 8KT7A -recensore su T4-MAXX
elytaxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-2001, 01.11.42   #14
elytaxi
D.C. Proj. Enhancer
 
Registrato: 29-01-2001
Loc.: Milano
Messaggi: 1.015
elytaxi promette bene
comunque anch'io l'ho appena provato, e non mi ha fatto niente, si vede solo l'immagine della schermata blu
___________________________________

Unisciti al WinTricks Team la ricerca ha bisogno anche del tuo PC!!!
Athlon XP1600+@1800+ - Asus v7700 - 256MB DDR2400 Corsair- HD quantum 60GB - Epox 8KT7A -recensore su T4-MAXX
elytaxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-2001, 01.27.33   #15
Canaro
Guest
 
Messaggi: n/a
ho provato pure io.. nessun problema... ho visto una schermata a me sconosciuta
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 20.30.44.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.