Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 01-01-2014, 21.45.23   #1
Piergaetano
Hero Member
 
L'avatar di Piergaetano
 
Registrato: 09-04-2010
Messaggi: 643
Piergaetano promette bene
Domanda tecnica su adapter usb per sata DIGITUS

Scusate la domanda ma, questo adattatore usb per hd sata della digitus, può funzionare anche per gli hard disk sata III e per gli SSD?

Il manuale (in italiano presente in pdf nel sito indicato) specifica che è per sata II e non cita affatto gli SSD e la cosa mi lascia perplesso.

Pier
Piergaetano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-01-2014, 22.19.26   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Domanda tecnica su adapter usb per sata DIGITUS

Non confondere la periferica con il bus di comunicazione.
Il bus è in questo caso il sata, la periferica è il disco meccanico, o l'SSD.

Se specifica che è compatibile con sata2, allora dovrebbe essere compatibile con qualunque periferica utilizza sata2 come bus di comunicazione, che questa sia un disco meccanico, un SSD, o qualsiasi altra cosa.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-2014, 01.13.07   #3
Piergaetano
Hero Member
 
L'avatar di Piergaetano
 
Registrato: 09-04-2010
Messaggi: 643
Piergaetano promette bene
Rif: Domanda tecnica su adapter usb per sata DIGITUS

In sostanza? Se ho un Sata III funziona o no con questo tipo di adattatore?
Piergaetano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-2014, 01.46.43   #4
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Domanda tecnica su adapter usb per sata DIGITUS

A livello fisico si, tutti i Sata sono retrocompatibili, il rischio sta nello sfruttare la velocità, stesso discorso per le USB.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-2014, 10.51.03   #5
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Domanda tecnica su adapter usb per sata DIGITUS

Come dice Amiga, le varie generazioni di Serial ATA sono compatibili sulla carta, ma non sempre è così nella realtà (evidentemente i controller non sempre rispettano in modo preciso le specifiche).
Per esempio su molti dei primi dischi sata2 ricordo che era prevista una configurazione dei jumper per abilitare il bus in modalità sata1, perchè con i chipset VIA sata1 c'erano problemi di compatibilità.

Morale della favola: dovrebbe funzionare, ma non è detto al 100%. In ogni caso funzionerà con le specifiche del sata2, ovviamente.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2014, 13.32.52   #6
Piergaetano
Hero Member
 
L'avatar di Piergaetano
 
Registrato: 09-04-2010
Messaggi: 643
Piergaetano promette bene
Rif: Domanda tecnica su adapter usb per sata DIGITUS

Ragazzi ho una domanda che potrebbe sembrare banale ma che ritengo comunque importante e spero che possa aiutare coloro che siano interessati:

Questo modello di adapter usb sata 3.0 vi sembra vecchio? Nel negozio presso cui l'ho ordinato (pensate il 2 gennaio!) non è ancora arrivato e l'impiegata del negozio mi ha riferito che il ritardo è dovuto dal fatto che si tratta di un adattatore vecchio. Ora non so se si riferisca al modello oppure al tipo di connettore, poichè ci sono adattatori anche di questo tipo (lo ha anche l'utente AMIGA) che richiede il cavo rosso sata per collegare l'hd sata mentre il precedente no perchè si collega direttamente (ecco la comodità e la praticità del digitus).

Cosa ne pensate?

Pier

P.S. Un altro negoziante mi ha detto che gli adattatori più venduti ( e la cosa pare a me stranissima) hanno questo tipo di connettore.
Piergaetano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2014, 18.55.04   #7
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Domanda tecnica su adapter usb per sata DIGITUS

Non ho mai avuto fra le mani il Digitus quindi non saprei, ma per il motivo che tu spievavi sicuramente non è più vecchio del secondo, probabilmente la commessa è solo una commessa. Io ne ho un paio di Adattatore USB to Sata IDE comprati tempo fa, e quando li ho presi il Digitus non esisteva, di solito chi vende cerca di vendere ciò che reperisce più facilmente e ciò che si vende meglio.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-01-2014, 15.28.49   #8
Piergaetano
Hero Member
 
L'avatar di Piergaetano
 
Registrato: 09-04-2010
Messaggi: 643
Piergaetano promette bene
Rif: Domanda tecnica su adapter usb per sata DIGITUS

L'adattatore usb e il box esterno per hd sata è vero che in sostanza hanno lo stesso collegamento? Lo stesso connettore?

Pier
Piergaetano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Dubbio su un adapter usb 3.0 per hard disk interni Sata Piergaetano Hardware e Overclock 8 22-06-2013 00.33.53
Domanda tecnica circa VirtualBox Piergaetano Software applicativo 10 23-03-2013 19.04.41
Domanda su Box esterno per 3.5 SATA Aquax Hardware e Overclock 0 02-10-2008 12.31.09
Domanda tecnica circa la struttura telefonica domestica Arthur85 Internet e Reti locali 3 07-01-2006 16.50.23
Domanda su Sata e Raid sbaby Hardware e Overclock 5 10-10-2005 00.42.12

Orario GMT +2. Ora sono le: 20.31.10.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.