Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 26-10-2009, 13.34.30   #16
Kal-El
Senior Member
 
L'avatar di Kal-El
 
Registrato: 29-04-2008
Messaggi: 448
Kal-El promette bene
Questa "nuova" tecnologia era gia vecchia ancor prima di essere messa nelle case.

E' un completo schifo: malfunzionamenti frequenti, segnale intermittente, decoder macchinosi... poi c'è sempre a quello che ha avuto culo e gli fila tutto liscio, ma per esperienza personale almeno l'80% delle persone è letteralmente SCHIFATO!

Io sono fra questi.

Probabilmente l'unico vero felice di questa porcheria è il pupillo del Berlusca, il suo caro figliolo Piersilvio!
Kal-El non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-2009, 13.44.09   #17
Wanu
Senior Member
 
Registrato: 28-09-2009
Messaggi: 365
Wanu promette bene
Da quello che so la Sardegna aveva avuto/ha tuttora parecchi problemi. In aggiunta da tenere presente che il bacino di utenze servito in Piemonte è enorme rispetto a Val d'Aosta, dove già prima c'erano oltretutto problemi a causa del suolo montuoso... e dove già prima parecchi usavano il satellite.
Diciamo che è la prima grossa e vera migrazione... quindi qualche problema è sicuramente preventivabile. In aggiunta onestamente io ho visto varie sedi della zona di Torino... e a dire il vero, salvo qualche problema legato al riaggiornamento dei decoder, enormi disservizi non ne ho visti.
Certo rimane che chi non sa aggiornarsi il decoder ha un problema serio... vendono già decoder "autoaggiornanti" tipo quello di SKY per intenderci... ma se hai comprato mesi fa tutto... o sprechi soldi per ricomprare un decoder nuovo o sei costretto ad aggiornare tutto a mano !!!
Calcolate che qualcuno ha pagato gli antennisti per farsi installare il sistema, si trova di punto in bianco la riscansione da fare a chiaramente da la colpa all'antennista... che in alcuni casi si fa l'intervento a spese sue (anche se ha fatto un buon lavoro anche prima)... in altri casi fa ripagare l'intervento ai malcapitati... per questo la gente si altera !!!
Wanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-2009, 14.44.41   #18
bricci_mn
Hero Member
 
L'avatar di bricci_mn
 
Registrato: 25-05-2005
Loc.: Mantua me genuit
Messaggi: 524
bricci_mn promette bene
Quota:
Inviato da RNicoletto
L'articolo di cui la news ci va giù duro. Sinceramente non mi aspettavo tutti questi problemi per una tecnologia che è nuova in Italia ma in altri paesi è già in piedi da anni.
Come anche il satellitare è avanti anni luce nel resto del mondo rispetto al tristissimo e asfittico palinsesto italiano... Murdoch ha completamente affossato le reali potenzialità della trasmissione satellitare con bouquet di una tristezza e di una inutilità veramente di alto profilo.
Si sa che basta dare un po' di calcio, e l'italiano non dice più niente. Poi si lamenta del canone Rai e non vede quanto spende di Sky all'anno... lascio stare la polemica sennò andiamo .

Quota:
Altra cosa che non capisco: le regioni che sono partite per prime tipo Sardegna o Val d'Aosta non avevano avuto di questi problemi?
Se NO perché?
Se SI perché si è andati avanti con il passaggio al digitale senza prima risolvere tali anomalie?
Guarda, io abito nella zona più piatta d'Italia e l'unico canale che vedo con costante piacere è La7.
Le anomalie principali sono dovute a mio avviso alla scarsezza e non standardizzazione ufficiale del segnale, che risulta completamente assente in buona parte della città per tutti i canali RAI. Mediaset (non che mi interessi) alterna totale visibilità ai classici crepitii e schioppettii di basso segnale digitale. Qualche altro canale, Repubblica TV, Bloomberg (quando trasmette) e oltre all'onnipresente France2 (anche in analogico non è mai e poi mai mancata dal mio televisore!) si vedono con una certa costanza.

Per riassumere: stessi canali e nulla di innovativo; poco segnale e, quando c'è, è esteso su aree molto ristrette e soprattutto è molto più direttivo del ben più omnidirezionale analogico, che si prende persino in cantina facendo da ponte elettrico col dito!

Sono un ex entusiasta del principio di distribuzione DTT (banda molto più ampia del satellite con conseguente *potenziale* qualità video (Mediaset trasmette divinamente, accidenti a loro!!! ) ma se dovessi scegliere oggi, vorrei la Televisione Svizzera via satellite, come ho veduto per anni.

Ora sto tutta la settimana in FVG, ma non ho ancora avuto modo di verificare se il segnale sia di qualità, perché ho un vecchio 14" e sono senza decoder. In compenso l'analogico, RAI1 e la sua bassa frequenza a parte, si vede MOLTO bene.
___________________________________

- Comprendo il bacio al lebbroso, ma non la stretta di mano al cretino. (Pitigrilli)
- Nessun gentiluomo fa mai ginnastica (O. Wilde)
- Festina lente [Affrettati lentamente](motto latino)
bricci_mn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-2009, 15.22.46   #19
temptest
Newbie
 
Registrato: 17-11-2005
Messaggi: 23
temptest promette bene
Personalmente (basso lazio) proporrei a rai3 di mettere al plurale la loro trasmissione e chiamarla " CHI GLI HA VISTI".
temptest non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-2009, 15.26.45   #20
paciullo
Newbie
 
L'avatar di paciullo
 
Registrato: 31-08-2005
Loc.: italia
Messaggi: 23
paciullo promette bene
Quota:
Inviato da Casperfv
Ma pensi mai prima di scrivere? Solo tu hai una guardia armata in casa che ti obbliga a vedere reality? E soprattutto cosa ci fa il cavo antenna attaccato al tuo tv? "...quando per sbaglio mi si accende la tv sulle emittenti commerciali anzichè sull'ingresso del pc..."

In ultimo un consiglio personale: Evita frasi del tipo "osservate pecore, osservate" ti rendi solo ridicolo.
effettivamente Rebe ha esagerato un pò (osservate pecore etc), però scusate, non che voglia abbattere il digitale terrestre (io sono per le innovazioni), ma abbiate pazienza, forse a voi funziona e siete uno dei tanti casi fortunati (beati voi), ma non posso difendere una tecnologia tanto sbadierata per rivoluzionaria quando succedono queste cose. Non è solo un problema di antenne da sostituire (loro del digitale hanno sempre sbandierato il fatto che non sarebbe stato necessario sostituire le antenne se non in casi eccezionali), è che il segnale arriva a malapena (io non vivo in montagna ma in città) ed arriva pure male. Spesso appare una schermata di segnale insufficiente e noi abbiamo un impianto di antenna nuovo. Voi direte che ci vuole pazienza , ma cristo di dio però il canone lo devi pagare e ti dormono sul pianerottolo di casa se non glielo paghi o no?????? allora perchè ci sono migliaia di utenti che ora non vedono più la televisione??? ve lo dico io, perchè oggi come oggi chiunque si infila una tuta blu e si mette in mano un cacciavite si definisce un professionista tecnico figuriamoci chi sta al governo e ha inventato questa porcheria. (non me ne vogliano i tecnici bravi che ce ne sono molti in giro), ma purtroppo questa è la cruda realtà. Chi non ha di questi problemi e vede bene il digitale terrestre non deve ora attaccare questo mio post, perchè è ovvio che se a me funziona tutto come deve sono contento,,,,è quando pago e non funziona un tubo (dopo aver pagato) che mi incazzo come una bestia,,,scusate eh!!!!
paciullo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-2009, 16.29.09   #21
Wanu
Senior Member
 
Registrato: 28-09-2009
Messaggi: 365
Wanu promette bene
Se posso permettermi, molti di voi non hanno capito affatto a cosa serve il canone RAI.
Il canone in teoria non è una tassa che serve a vedere la RAI !!!!
Bensì è una TASSA di possesso di un'apparecchiatura che riceve un segnale TELEVISIVO.
Significa che DEVI dei soldi allo stato perchè ti permette di ricevere un segnale TELEVISIVO !!! In teoria questi soldi vengono poi inoltrati al servizio pubblico per permettergli di trasmettere correttamente a livello strutturale e di produrre spettacoli.
La tassa nasce in periodo fascista e viene istituita per finanziare le prime trasmissioni di questo nuovo servizio.
Ora spesso si confonde un discorso con l'altro...
Quindi TASSA TELEVISIONE = TASSA DI POSSESSO DELL'APPARECCHIO TELEVISIVO.
Nessuno obbliga nessuno a trasmettere un bel nulla... che quei soldi finiscano (in parte o tutti) nelle casse della RAI non significa un bel nulla !!!
E' un pò come il bollo dell'auto...
La logica è che l'interesse sia di fare programmi migliori per aumentare il numero di persone che usa il televisore... ma nessuno li obbliga.
La rivoluzione del digitale è indotta dal fatto che il vecchio sistema era quanto di più obsoleto esistesse. Non si può comunque non mettere in conto una fase di transizione (più o meno lunga) in cui i problemi possono capitare !!!
Quindi tutto il "terrorismo" fatto mi sembra eccessivo. Solo avrebbero potuto creare nei vari comuni... tecnici specializzati che supportassero a costo quasi 0 gli anziani e le persone meno "abbienti", in modo da rendere più "facili" alcune cose che tanto facili non sono più.
Wanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-2009, 16.41.28   #22
maurymax
Newbie
 
Registrato: 31-03-2009
Messaggi: 1
maurymax promette bene
forse l'amico REBE non ha tutti i torti a pensarla cosi.
io per esempio nella mia zona riesco a vedere una decina di tv libere e una trentina a pagamento, ma allora che LIBERTA DIGITALE è se devi sempre pagare per vedere qualcosa di quasi decente? e la tv di STATO di cui paghiamo il CANONE DOVE'???
scusate il mio sfogo ma mi sento come preso per il C..O.
maurymax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-2009, 16.42.14   #23
Stefano_64
Newbie
 
Registrato: 13-09-2008
Messaggi: 21
Stefano_64 promette bene
mi sembra di risentire le stesse parole all'alba del digitale via satellite A cosa serve il digitare terrestre? semplice eliminare il monopolista murdoc dal satelite chi si ricorda le vicissitudini di tele+ di stream, gia allora si parlvava di pluralità come è fininita? e i vari conax irdeto nagra e la famose cam con cui rendere universali le varie codifiche? ? è un discorso multo lungo che viene da molto lontano, come dice mia madre a me va bene questa televsione perche devo comperare null'altro scatolotto con null'altro telecomando? mia madre a 74 anni cosa gli rispondo che cosi può vedere i canali a pagamento di mediasetette? e udite udite il grande fratello in esclusiva cosa altro aggiungere....
Stefano_64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-2009, 16.43.49   #24
Wanu
Senior Member
 
Registrato: 28-09-2009
Messaggi: 365
Wanu promette bene
Vi arrabbiate perchè non vi documentate... e non leggete chi lo fa !!!
IL CANONE NON SERVE A PAGARE LA RAI... MA E' UNA TASSA DI POSSESSO DEL TELEVISORE !!!
Wanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-2009, 16.55.55   #25
rondix
Hero Member
 
L'avatar di rondix
 
Registrato: 20-03-2005
Loc.: Corsico
Messaggi: 1.321
rondix promette bene
Quota:
Inviato da Wanu
Vi arrabbiate perchè non vi documentate... e non leggete chi lo fa !!!
IL CANONE NON SERVE A PAGARE LA RAI... MA E' UNA TASSA DI POSSESSO DEL TELEVISORE !!!
Con l'occasione di questa osservazione aggiungo che purtroppo come spesso accade la notizia e' l'appiglio utile per strumentalizzare il problema verso altri lidi (politici) e questo dispiace, cosi' facciamo solo il loro gioco. Il punto e' che purtroppo essendo il digitale terrestre uno degli altri "mali necessari" e imposti nonostante sia una tecnologia nata obsoleta ma spacciata per nuova ed e' stata gestita male in tante zone con disguidi a non finire. Sarebbe utile fare una Bella "Class action collettiva" contro chi permette cio' stando uniti il piu' possibile. Qualcosa si puo' fare Link Strano che nel forum nessun l'ha proposto , solo critiche alla TV su argomenti che del digitale centrano poco o niente, che tristezza ..... :anger:
rondix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-2009, 17.46.22   #26
sgarragagarru
Hero Member
 
L'avatar di sgarragagarru
 
Registrato: 12-07-2001
Loc.: Bologna
Messaggi: 775
sgarragagarru promette bene
Quota:
Inviato da Flying Luka
Premesso che quanto sto per scrivere non fa testo, io è da dicembre 2008 che guardo la tele in digitale e fin'ora (incorcio le dita) zero problemi.

Anzi devo dire la qualità video ed audio è nettamente mogliore.
Quoto alla grande 0 problemi e migliore qualita. O è solo fortuna?
___________________________________

Se qualcosa può andar male...
lo farà.
I° legge di Murphy
sgarragagarru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-2009, 17.48.55   #27
scheccia
Junior Member
 
Registrato: 05-04-2002
Messaggi: 75
scheccia promette bene
Quota:
Inviato da Wanu
Vi arrabbiate perchè non vi documentate... e non leggete chi lo fa !!!
IL CANONE NON SERVE A PAGARE LA RAI... MA E' UNA TASSA DI POSSESSO DEL TELEVISORE !!!
Allora, prima di parlare informati meglio anche tu...
Il canone (o tassa di possesso) serve a pagare la rai, si è cambiato il "nome" solo perchè su 108 euro... 100 vanno alla rai e 8 allo stato (me mi ricordo di preciso ma posso sbagliare euro + euro -).
Premesso questo, un "cliente" rai che si era stufato di pagare sto benedetto canone, fece causa vincendola e quindi gli si accordo di pagare i soli soldi destinati allo stato, per evitare che cio' si diffondesse a macchia d'olio hanno cambiato la "denominazione".
Purtroppo non riesco a ritrovare la fonte, ma questa info mi capito quando anche io non vedendo la rai (e a dirla tutta anche poco mediaset) cercavo come non pagarlo...
scheccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-2009, 18.06.50   #28
gitollo
Newbie
 
Registrato: 30-11-2000
Messaggi: 12
gitollo promette bene
Pensate a quei "poveretti" che da stasera non si potranno godere la diretta 24 ore su 24 dell'ennesima edizione della più grande cagata di casa Mediaset...
Immagino si incateneranno a qualche monumento per protestare.
Comunque, per rientrare in topic, credo davvero che, segnale a parte, l'offerta dovrebbe essere molto diversa per diventare appetibile.
Le immagini ad alta definizione e l'audio 7.1 non servono a niente se utilizzati per trasmettere reality e trasmissioni di varietà, oppure Santoro e co.
E, soprattutto, continuo a pensare che le offerte per vedere i film o il calcio costino troppo: cosa me ne frega che mi diano la possibilità di vedere tutte le partite del campionato? Mica posso vederle tutte insieme contemporaneamente.....Ma se ne voglio guardare una sola "una tantum", tra poco costerà di meno il biglietto in curva.....
gitollo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-2009, 18.19.37   #29
Wanu
Senior Member
 
Registrato: 28-09-2009
Messaggi: 365
Wanu promette bene
Quota:
Allora, prima di parlare informati meglio anche tu...
Il canone (o tassa di possesso) serve a pagare la rai, si è cambiato il "nome" solo perchè su 108 euro... 100 vanno alla rai e 8 allo stato (me mi ricordo di preciso ma posso sbagliare euro + euro -).
Ti stai inventando tutto... sia legalmente che storicamente. La tassa di possesso del televisore nasce in periodo fascista. E' introdotta dallo stesso Mussolini per poter creare i primi programmi della TV.
Soluzione importante perchè allora la TV non esisteva e andavano create le infrastrutture stesse... quindi per logica le si paga con i soldi di chi userà il mezzo stesso !!!
Non è mai stata "giuridicamente" un canone... anzi... Il fatto che la tassa sia destinata per intero (o quasi) alla RAI non significa che di canone si tratti. Come tutte le tasse sono soldi statali che vengono gestiti come meglio lo stato crede.
Non a caso la suddetta tassa va pagata anche se uno la RAI non la vuole vedere... e l'unico modo di smettere di pagarla è di SIGILLARE IL TELEVISORE... Pagare un bollettino da 6 euro per televisione sigillata e farsi portare via il televisore stesso !!!
Oppure "cedere" il televisore a terzi segnalando nome e cognome.
Che ora quella tassa alimenti la RAI non significa che un giorno lo stato decida di ripartire in modo diverso la sua assegnazione.
Concordo invece con Rondix sul fatto che i cittadini abbiano metodi concreti per cambiare le cose... ma finchè non si documenteranno e continueranno a gestire le cose con il modello "DOMENICA IN"... cioè lamentiamoci di qualsiasi cosa purchè ci lamentiamo... non si andrà mai molto lontano !!!

P.s.: Tengo solo a sottolineare che nei post uso il termine TASSA perchè a tutti gli effetti di una tassa si tratta... anche se giuridicamente è stata dichiarata non come tassa bensì come IMPOSTA... con carattere "univoco" e ha una caratteristica di prezzo unico e il detenere l'apparato indica automaticamente l'adeguatezza al pagamento del contributo in questione.

Ultima modifica di Wanu : 26-10-2009 alle ore 18.44.23
Wanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-2009, 18.39.44   #30
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
A me ora metteranno l'antenna centralizzata sto in un ottima posizione a pochi passi dal mare ma...con un antenna interna preanplificata già ricevo tutto meno...rete 4!!!Mi hanno detto che sono problemi della rete non mia ma mi domando...se noi non le vediamo alla fine è anche un problema nostro che non possiamo contnuarea vedere i soliti canali nonstante la soesa di un decoder o di una tv spendendo soldi che nessuno ci rimborsa anzi,a fine azzo zak si paga il canone!!!!Bah mi sa tutto di una mossa di marketing tra aziende televisive,decoders e antenne e noi...paghiamo!!!!
Spero che mettendo ora l'antenan x digitale terrestre condominiale alo switch off totale non debbano poi tornare x ritarare il tutto,sai che bella cosa!
Ciao
Helen
___________________________________

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 20.24.49.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.