Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 13-06-2009, 19.45.05   #61
mariuzz
Senior Member
 
L'avatar di mariuzz
 
Registrato: 30-11-2001
Loc.: Brianzolo DOC
Messaggi: 316
mariuzz promette bene
Bruxelles, 12 giu. (Adnkronos/Aki) - L'annuncio di Microsoft di
vendere il sistema operativo Windows 7 in Europa senza l'integrazione
di Internet Explorer non convince la Commissione europea, che accusa
il colosso di Redmond di abuso di posizione dominante nel settore.

"Microsoft sembra abbia deciso di diminuire la scelta invece di
aumentarla", taglia corto l'Antitrust Ue, ricordando di dover ancora
decidere sulla possibilita' che il gruppo informatico abbia agito "in
modo abusivo" commercializzando fin dal 1996 Windows con il browser
preventivamente installato. Se venisse appurato un comportamento
contrario alle regole della concorrenza saranno necessari dei "rimedi
potenziali", si sottolinea ancora nella nota, e "non che Windows sia
venduto senza il navigatore". Come dire, separare il browser Explorer
non basta. Certo la decisione potrebbe essere "potenzialmente
positiva" ammette la Commissione, ma bisogna verificare se e' davvero
"sufficiente per aumentare la scelta sul mercato dei navigatori anche
tenendo conto della durata del comportamento di Microsoft".

Windows e' usato nel 90% dei pc dunque, per Bruxelles, venderlo
con il browser gia' integrato conferirebbe a Explorer un vantaggio
sleale a scapito dei concorrenti come Firefox di Mozilla o Chrome di
Google ed Opera Software, autori del ricorso contro Microsoft presso
l'Antitrust Ue.

(Cim/Gs/Adnkronos)
12-GIU-09 20:37
mariuzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-06-2009, 19.50.03   #62
mariuzz
Senior Member
 
L'avatar di mariuzz
 
Registrato: 30-11-2001
Loc.: Brianzolo DOC
Messaggi: 316
mariuzz promette bene
E' assurdo ma a quanto pare i produttori di Browser concorrenti di MS hanno deciso, e stanno facendo pressing presso l'UE, che dopo un'installazione standard di Windows all'utente compaia una lista di browser tra cui scegliere...

è troppo assurda come cosa..

Vuol dire che ogni software house che produce un browser, un file manager, un qualsiasi software che è integrato in Windows può richiedere che Microsoft non solo lo integri nel suo sistema operativo ma che in questo modo gli faccia anche gratuitamente pubblicità!!

Ma è una cosa assoltamente ridicola!!

Al di la del fatto che IE sia o meno un prodotto valido!!

Perchè l'antitrust invece che occuparsi dei monopolisti del petrolio e del gas, prodotti di cui nessuno può fare a meno, si occupa di un browser e di un sistema operativo che se a uno non piace ha la libertà di eliminare!!

Boh!!!
mariuzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-06-2009, 19.57.11   #63
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da Semi.genius
Ma infatti ho detto che lo lasceranno mshtml.dll sennò neanche la guida in linea andrebbe visto che è fatto tutto da html compilato Le API per la navigazione tramite motore trident saranno disponibili quindi per le applicazioni che usano il motore di IE non cambierà niente. Per il problema delle guide offline, magari darà un utility che faccia solo da interfaccia strasupermega-minimale per leggere le pagine in locale.

Ehi sono d'accordo che è una cavolata quella che ha fatto l'UE ma stavo pensando ai risultati, non a difenderla!
Eh si, per far funzionare la guida in linea OK ma per far aprire gli autoplay e le guide dei suddetti CD citati prima che non sono altro che siti web navigabili off-line devono necessariamente lasciare l'intero browser o inserire come hai detto tu un viewer apposito che altro non è che un browser con collegamento alla rete bloccato... sperando che poi non venga fatta una denuncia da qualche azienda che produce tool super mega minimali analoghi .
___________________________________

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-06-2009, 20.14.06   #64
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da Max_ita
Dovrebbe esserci una sorta di "installazione applicazioni" strutturato alla maniera di xplite. Una cosa nativa di questo tipo, in cui includere per esempio anche la disattivazione/attivazione di windows mail/media player/masterizzazione e tutto il resto.

Poi manca la modularizzazione integrata di Windows all'atto di installazione, sarebbe una vera manna! Mi riferisco alla scelta dei componenti da installare per gli utenti più esperti.

Se passiamo a questo, allora si può parlare di modularizzazione vera e propria.

Ho riflettuto molto su questa decisione dell'UE e sono arrivato a delle conclusioni. Oltre IE l'UE dovrebbe per coerenza impedire la preinstallazione di programmi come blocco note, visualizzatore immagini, paint, msn messenger, strumento di cattura di Vista perchè teoricamente esistono alternative migliori (free o non free, opensource o non opensource).

Si tratta solo di pensarla in modi diversi.
Microsoft potrebbe consentire di far scegliere cosa installare o no ma non certo la Commissione Europea dovrebbe impedirgli di mettere software nel sistema o altrimenti facendo un simile ragionamento con altre applicazioni ti ritroveresti a PAGARE un Windows pressochè inutilizzabile.
Tu puoi installare quello che ti pare in un secondo momento, ma un utente che acquista Windows, non gliene frega un tubo delle funzionalità extra offerte ad esempio da notepad++, e, non può aprire neanche un file txt secondo il tuo ragionamento che cosa dovrebbe dire???
Questo solo per fare un esempio con uno dei programmi da te elencati senza contare che l'intero sistema è composto da una moltitudine di altre piccole applicazioni che se rimosse tutte secondo questo criterio come ho detto prima ci porterebbero ad avere un sistema vuoto in grado di gestire solo le interazioni tra disco, memoria, processi e input e outut senza neanche uno straccio d'interfaccia grafica che non è in grado di riprodurre suoni visualizzare immagini o consentire di salvare o visualizzare neanche un banalissimo file di testo sul PC.
___________________________________

mio sito

Ultima modifica di SMH17 : 13-06-2009 alle ore 20.23.26
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-06-2009, 20.38.14   #65
Max_ita
Senior Member
 
Registrato: 25-02-2007
Messaggi: 306
Max_ita promette bene
Quota:
Inviato da SMH17
facendo un simile ragionamento con altre applicazioni ti ritroveresti a PAGARE un Windows pressochè inutilizzabile.
Non tieni conto del concetto di reversibilità... se tolgo una spunta posso sempre rimetterla. Senza la modularizzazione sarebbe inutile.

Tra l'altro questa personalizzazione a cui mi riferisco, se adeguatamente indicata per gli utenti esperti, non creerebbe problemi all'utente alle prime armi.
Max_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-06-2009, 20.45.18   #66
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da Max_ita
Non tieni conto del concetto di reversibilità... se tolgo una spunta posso sempre rimetterla. Senza la modularizzazione sarebbe inutile.

Tra l'altro questa personalizzazione a cui mi riferisco, se adeguatamente indicata per gli utenti esperti, non creerebbe problemi all'utente alle prime armi.
Mi sa che non hai afferrato... qua non si parla di un un installer che fa selezionare o meno i programmi da includere in Windows ma dell'obbligare Microsoft a NON includerli nel disco d'installazione che è un concetto molto differente.
___________________________________

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-06-2009, 21.02.57   #67
Max_ita
Senior Member
 
Registrato: 25-02-2007
Messaggi: 306
Max_ita promette bene
Quota:
Inviato da SMH17
Mi sa che non hai afferrato... qua non si parla di un un installer che fa selezionare o meno i programmi da includere in Windows ma dell'obbligare Microsoft a NON includerli nel disco d'installazione che è un concetto molto differente.
Se mettono a disposizione una lista di browser su cui scegliere all'inizio a me e ad altri non cambia proprio nulla. L'assurdità della cosa è opinabile.
Internet Explorer è talmente radicato sul sistema che i più inesperti lo chiamano semplicemente Internet. Almeno così ci si renderebbe conto dell'esistenza di altri browser e delle differenze IMHO.

Se avessero modularizzato dall'inizio tutti questi problemi di concorrenza e di abuso dominante non ci sarebbero stati nel corso degli anni. Ora gli toccherà farlo, in qualche modo.

D'accordo che all'UE forse non gli va bene mai nulla, anch'io la pensavo così, però ripensandoci non hanno tutti i torti.
___________________________________

Eng2Italian User

Ultima modifica di Max_ita : 13-06-2009 alle ore 21.33.02
Max_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-06-2009, 00.33.54   #68
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Quota:
Inviato da mariuzz
Perchè l'antitrust invece che occuparsi dei monopolisti del petrolio e del gas, prodotti di cui nessuno può fare a meno, si occupa di un browser e di un sistema operativo che se a uno non piace ha la libertà di eliminare!!
Finalmente qualcuno che ha centrato la questione.
Xchè la UE non si preoccupa del monopolio del petrolio, del gas, dell'energia????? Vogliamo parlare di SKY??? Dato che esiste solo lui.

Invece no, va a rompere alla Microsoft x un cavolo di browser che non se lo fila nessuno.

Che schifo...
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-06-2009, 03.27.46   #69
Kurtferro
Forum supporter
 
L'avatar di Kurtferro
 
Registrato: 08-04-2005
Loc.: Crema
Messaggi: 1.570
Kurtferro promette bene
Quota:
Inviato da Semi.genius
Se non ha un driver per la scheda di rete
Be in genere quando assembli e quindi compri esempio una scheda madre c'è sempre il cd dei driver^^ non è quello il problema
___________________________________

Kurtferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-06-2009, 09.46.06   #70
mariuzz
Senior Member
 
L'avatar di mariuzz
 
Registrato: 30-11-2001
Loc.: Brianzolo DOC
Messaggi: 316
mariuzz promette bene
Quota:
Inviato da Aquax

Finalmente qualcuno che ha centrato la questione.
Xchè la UE non si preoccupa del monopolio del petrolio, del gas, dell'energia????? Vogliamo parlare di SKY??? Dato che esiste solo lui.

Invece no, va a rompere alla Microsoft x un cavolo di browser che non se lo fila nessuno.

Che schifo...
Il discorso che dovrebbe tenere acceso il dibattito non è tanto sulla questione tecnica di come e se MS integrerà altri browser o eliminerà il proprio, ma sul pericoloso precedente che l'UE sta creando, vuol dire che altre aziende 'minori' potrenno chiedere interventi simili in tutti i settori: pensate alla Cisco per le apparecchiature di rete o a Oracle nel proprio settore!
Vuol dire che io, piccola azineda che produce apparati di rete, con un precedente simile, vado dalla commissione Europea e posso obbligare la Cisco non dico a distribuire il mio prodotto, ma anche solo a inserire nelle confezioni dei loro prodotti il volantino con le caratteristiche dei miei apparato, o magari perchè no, ottenere che le loro catene di vendita, visto che sono monopoliste del settore, vendano anche i miei prodotto senza che io aziendina debba spendere risorse per creare dei miei punti di vendita..
Mi sembra un precedente molto pericoloso, un conto è obbligare MS a fare in modo che IE sia eliminabile (come ora lo è su Windows 7) e permetta l'installazione di altri browser alternativi senza creare conflitti.. un altro è obbligare MS a inserire nel proprio pacchetto altri SW della concorrenza a proprie spese, e poi chi sceglie quali altri prodotti inserire nel pacchetto??!! Se io domani mattina mi sveglio e programmo un browser anche io devo avere le stesse possibilità degli altri??!!
Per chi parla di Windows Update il sistema gia nelle attuali Rc di Windows 7 è indipendente da IE, io infatti IE l'ho disinstallato e uso Firefox, e l'Update funziona lo stesso..
E poi sembra una cosa da poco conto, ma come la mettiamo con la garanzia e l'assistena che MS ti fornisce sui loro prodotti, io con IE ho una garanzia scritta di MS che mi certifica la compatibilità con il resto del sistema, e chi mi garantisce i pacchetti di terze parti, quali sono i risvolti legali per il settore business dell'integrazione di sw non garantiti e di terze parti a spese di un unico concorrente??!!
Sono troppe le domande e i precedenti pericolosi che si aprono..

Io se l'UE continua così, fossi in MS bloccherei la distribuzione di tutti i miei prodotti in Europa lasciando a casa tutti i dipendenti e collaboratori Europei, volgio vedere come la commissione sarà contenta e come il mondo business sarà contento senza MS!!

Ultima modifica di mariuzz : 14-06-2009 alle ore 09.50.46
mariuzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-06-2009, 09.53.57   #71
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Quota:
Inviato da mariuzz
Il discorso che dovrebbe tenere acceso il dibattito non è tanto sulla questione tecnica di come e se MS integrerà altri browser o eliminerà il proprio, ma sul pericoloso precedente che l'UE sta creando, vuol dire che altre aziende 'minori' potrenno chiedere interventi simili in tutti i settori: pensate alla Cisco per le apparecchiature di rete o a Oracle nel proprio settore!
Vuol dire che io, piccola azineda che produce apparati di rete, con un precedente simile, vado dalla commissione Europea e posso obbligare la Cisco non dico a distribuire il mio prodotto, ma anche solo a inserire nelle confezioni dei loro prodotti il volantino con le caratteristiche dei miei apparato, o magari perchè no, ottenere che le loro catene di vendita, visto che sono monopoliste del settore, vendano anche i miei prodotto senza che io aziendina debba spendere risorse per creare dei miei punti di vendita..
Mi sembra un precedente molto pericoloso, un conto è obbligare MS a fare in modo che IE sia eliminabile (come ora lo è su Windows 7) e permetta l'installazione di altri browser alternativi senza creare conflitti.. un altro è obbligare MS a inserire nel proprio pacchetto altri SW della concorrenza a proprie spese, e poi chi sceglie quali altri prodotti inserire nel pacchetto??!! Se io domani mattina mi sveglio e programmo un browser anche io devo avere le stesse possibilità degli altri??!!
Per chi parla di Windows Update il sistema gia nelle attuali Rc di Windows 7 è indipendente da IE, io infatti IE l'ho disinstallato e uso Firefox, e l'Update funziona lo stesso..
E poi sembra una cosa da poco conto, ma come la mettiamo con la garanzia e l'assistena che MS ti fornisce sui loro prodotti, io con IE ho una garanzia scritta di MS che mi certifica la compatibilità con il resto del sistema, e chi mi garantisce i pacchetti di terze parti, quali sono i risvolti legali per il settore business dell'integrazione di sw non garantiti e di terze parti a spese di un unico concorrente??!!
Sono troppe le domande e i precedenti pericolosi che si aprono..

Io se l'UE continua così, fossi in MS bloccherei la distribuzione di tutti i miei prodotti in Europa lasciando a casa tutti i dipendenti e collaboratori Europei, volgio vedere come la commissione sarà contenta e come il mondo business sarà contento senza MS!!
Non penso si arriverà ad una "guerra" simile per ogni software.
E' successo solamente xchè c'è il nome Microsoft.
Altrimenti non succedeva nulla.
La realtà è questa.
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-06-2009, 13.52.27   #72
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da Kurtferro
Be in genere quando assembli e quindi compri esempio una scheda madre c'è sempre il cd dei driver^^ non è quello il problema
Non hai seguito il discorso dall'inizio, si riferiva al collegamento adsl che se hai la scheda di rete presente nel pc non è un problema nel caso di provider che ti forniscono il router ma è vero il contrario nel caso ti danno un modem usb e un cd per configurarlo che altro non è che un sito web navigabile off-line che guida passo passo all'installazione del collegamento a internet fatto che analogamente si può verificare anche con molti cd di driver (ad esempio la mia scheda madre e la mia stampante hanno il cd dei driver con autoplay interamente costituito da pagine web) ciò sarebbe un problema per gli utenti inesperti che non sanno installare manualmente i driver da gestione dispositivi o configurare manualmente la rete (a meno che non abbiano già l'installer di qualche browser o venga incluso con Windows qualche mini browser senza accesso alla rete).
___________________________________

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-06-2009, 14.05.05   #73
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da mariuzz
Il discorso che dovrebbe tenere acceso il dibattito non è tanto sulla questione tecnica di come e se MS integrerà altri browser o eliminerà il proprio, ma sul pericoloso precedente che l'UE sta creando, vuol dire che altre aziende 'minori' potrenno chiedere interventi simili in tutti i settori: pensate alla Cisco per le apparecchiature di rete o a Oracle nel proprio settore!
Vuol dire che io, piccola azineda che produce apparati di rete, con un precedente simile, vado dalla commissione Europea e posso obbligare la Cisco non dico a distribuire il mio prodotto, ma anche solo a inserire nelle confezioni dei loro prodotti il volantino con le caratteristiche dei miei apparato, o magari perchè no, ottenere che le loro catene di vendita, visto che sono monopoliste del settore, vendano anche i miei prodotto senza che io aziendina debba spendere risorse per creare dei miei punti di vendita..
Mi sembra un precedente molto pericoloso, un conto è obbligare MS a fare in modo che IE sia eliminabile (come ora lo è su Windows 7) e permetta l'installazione di altri browser alternativi senza creare conflitti.. un altro è obbligare MS a inserire nel proprio pacchetto altri SW della concorrenza a proprie spese, e poi chi sceglie quali altri prodotti inserire nel pacchetto??!! Se io domani mattina mi sveglio e programmo un browser anche io devo avere le stesse possibilità degli altri??!!
Per chi parla di Windows Update il sistema gia nelle attuali Rc di Windows 7 è indipendente da IE, io infatti IE l'ho disinstallato e uso Firefox, e l'Update funziona lo stesso..
E poi sembra una cosa da poco conto, ma come la mettiamo con la garanzia e l'assistena che MS ti fornisce sui loro prodotti, io con IE ho una garanzia scritta di MS che mi certifica la compatibilità con il resto del sistema, e chi mi garantisce i pacchetti di terze parti, quali sono i risvolti legali per il settore business dell'integrazione di sw non garantiti e di terze parti a spese di un unico concorrente??!!
Sono troppe le domande e i precedenti pericolosi che si aprono..

Io se l'UE continua così, fossi in MS bloccherei la distribuzione di tutti i miei prodotti in Europa lasciando a casa tutti i dipendenti e collaboratori Europei, volgio vedere come la commissione sarà contenta e come il mondo business sarà contento senza MS!!
Giusta osservazione chi produce ad esempio notepad programii analoghi a paint, player multimediali, interfacce grafiche, tool di deframmentazione, scandisk ecc. ecc. ecc. ecc. visto il precedente potrebbe avanzare le stesse pretese, basta ragionare un pò e proiettare quello che sta succedendo con IE a tutte le applicazioni contenute in windows per capire che oltre ad essere ingiusto e dannoso nei confronti del consumatore è un provvedimento che non ha il minimo senso logico e che dimostra(per l'ennesima volta) solo la corruttibilità e l'incompetenza delle nostre istituzioni.
___________________________________

mio sito

Ultima modifica di SMH17 : 14-06-2009 alle ore 14.09.22
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-06-2009, 11.24.35   #74
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Dovremmo chiedere allo staff di WT di creare un borwser firmato WinTricks.

Se poi la Microsoft non lo inserisce in Windows 7, chiediamo i danni tramire l' antitrust dell' Unione Europea!
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-06-2009, 13.44.13   #75
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da Flying Luka
Dovremmo chiedere allo staff di WT di creare un borwser firmato WinTricks.

Se poi la Microsoft non lo inserisce in Windows 7, chiediamo i danni tramire l' antitrust dell' Unione Europea!
...fallo da 0 è lunghetto...
...se si possiamo basare su motori opensource, sarebbe fattibile
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Segnalazioni KB (Knowledge Base) Microsoft giancarlof Segnalazioni Web 71 12-07-2007 09.04.00
Windows Patches Gervy Archivio News Web 8 25-06-2006 00.13.51
Da windows xp home a windows xp pro senza formattare, possibile? gutguy Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 28-04-2006 18.09.50
M.S.B. Dicembre Gervy Archivio News Web 0 13-12-2005 22.24.39
Microsoft Patches Gervy Archivio News Web 0 15-12-2004 08.12.00

Orario GMT +2. Ora sono le: 00.20.05.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.