Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 07-09-2008, 19.43.10   #31
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da n@ndo
vabbè per quello non serve un elettricista.c'è un apposito tasto sul salvavita chiamato appunto test che testa la perfetta messa a terra.un clic e deve staccare tutto.
Quello l'ho fatto io settimane fa. Premuto il pulsante, saltato tutto.
  Rispondi citando
Vecchio 08-09-2008, 16.13.58   #32
sp3ctrum
Senior Member
 
L'avatar di sp3ctrum
 
Registrato: 08-12-2004
Loc.: Casteddu
Messaggi: 257
sp3ctrum promette bene
Quota:
Inviato da n@ndo
vabbè per quello non serve un elettricista.c'è un apposito tasto sul salvavita chiamato appunto test che testa la perfetta messa a terra.un clic e deve staccare tutto.
Allora il salvavita non è attaccato alla massa ed ha un sistema che blocca tutto in modo meccanico, potrebbe appunto esistere anche in una casa senza massa.

Il problema potrebbe essere nella massa, se un elettrodomestico non può scaricare, si creano degli accumuli di corrente che non possono essere scaricati e si rischia di rovinare tutto e di subire delle scosse elettriche toccando il pc...

In ogni caso è una ipotesi e io cmq non sono un esperto, quindi potete correggermi se dico il falso
sp3ctrum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-09-2008, 16.38.23   #33
n@ndo
Forum supporter
 
Registrato: 21-05-2005
Loc.: san cassiano (lecce)
Messaggi: 1.535
n@ndo promette bene
Sistemi di terra

Il neutro è messo a terra in cabina e in più punti lungo la linea di consegna. L'impianto elettrico privato è solitamente messo a terra attraverso un proprio impianto e con un proprio dispersore. In questo modo in caso di guasto verso terra di un apparecchio, si crea una corrente di ritorno attraverso la terra che provoca lo scatto degli interruttori magnetotermici o differenziali di protezione. Questo sistema è detto Terra-Terra (TT), obbligatorio in Italia per tutte le utenze private in bassa tensione.
da:http://it.wikibooks.org/wiki/L'uomo_di_casa/Impianto_elettrico/Messa_a_terra
n@ndo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2008, 14.22.04   #34
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Eccoci dunque all'epilogo (spero!)

Con la nuova scheda madre funziona tutto correttamente.

Ne possiamo concludere che:

1) L'alimentatore orignario era bruciato (amo vivere pericolosamente: l'ho collegato alla nuova scheda madre, si è messo a fischiare, e il LED sulla mobo lampeggiava pericolosamente come se la corrente veniva e andava)
2) La scheda madre era bruciata (l'ICH8 senza dubbio che, ora posso confermarlo, scaldava il doppio sulla scheda madre rotta rispetto alla nuova)
3) Il secondo alimentatore si è bruciato dopo poche ore (per i fatti suoi o perché la scheda madre, anch'essa rotta, lo ha brasato? Mistero, non lo sapremo mai)
4) Con la nuova scheda madre e il nuovo alimentatore, il tutto rimontato nella stanza incriminata, funziona alla perfezione da ieri sera.

Conclusione: apparentemente una serie di sfighe una slegata dall'altra che mi hanno attanagliato per più di un mese.

E' stata una gran fatica
  Rispondi citando
Vecchio 14-09-2008, 19.58.11   #35
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
speriamo sia finita ora...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-09-2008, 12.33.58   #36
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Per pura curiosità intellettuale, ho portato avanti altri test con la vecchia scheda madre e pezzi di scarto recuperati da vecchi PC.

3 altri alimentatori (da dismettere, vi rassicuro ) andati dopo averli collegati alla mobo.
Era qualcosa quindi sulla scheda madre che bruciava gli alimentatori. Mai visto nulla di simile in 14 anni di "frequentazioni" con i PC moderni. Alimentatori che bruciano le shcede madri si, parecchi, ma il contrario mai prima d'ora.
  Rispondi citando
Vecchio 30-09-2008, 14.06.34   #37
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
ah pero´...

tienila come cimelio...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Audio scheda madre Rabbit jr Hardware e Overclock 3 11-06-2006 15.34.35
scheda madre 462 e cpu downclockata!!!!! Xavius Hardware e Overclock 4 31-05-2006 21.00.52
Che scheda madre è ? Aiuto linneo Hardware e Overclock 9 19-04-2006 22.21.49
Totale bloccaggio a causa della scheda madre? RunDLL Hardware e Overclock 2 03-11-2004 15.08.56
Problemi con la nuova scheda madre...aiuttooooo!!! Blackfairy Hardware e Overclock 9 20-09-2004 23.55.08

Orario GMT +2. Ora sono le: 09.26.28.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.