Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 18-04-2005, 16.17.29   #1
aspide
Senior Member
 
L'avatar di aspide
 
Registrato: 17-03-2001
Loc.: Provincia di Roma
Messaggi: 335
aspide promette bene
FILE IMMAGINE E TEMPI BIBLICI

Salve a tutti,
vorrei chiedere un consiglio su di un argomento che credo interessi a molti.
Come buona regola e come giustamente fanno in tanti, in particolari occasioni, faccio un backup (salvataggio) della partizione su cui è istallato il S.O. e , naturalmente, di tutto il suo contenuto creando un file immagine e salvandolo poi su di un'altra partizione dell'HD o su dei CD.
Premetto che il mio PC ha un processore Celeron 1000, 512 Mb di Ram SDRAMM , SO WME e che uso il software Drive Image 5.0 (d'accordo un pò vecchiotto).
Ogni volta che decido di creare un file immagine devo preventivare alcune ore di tempo per effettuare il tutto (l'ultima volta , alcuni giorni fa , ho impiegato più di 4,5 ore tra creazione e verifica del file immagine , più l'utilizzo di 9 CD su cui ho masterizzato lo stesso. Tutto ciò per salvare una partizione di circa 8 Gb di dati compreso il S.O.!!!. E se dovevo salvare una partizione di ben altre dimensioni che avrei dovuto mettermi in ferie dal lavoro?
Stesso tempo (più o meno) eventualmente impiego nel malaugurato caso in cui dovessi reistallare il file immagine (con tempi quindi che sfiorano l'eventuale procedura di formattazione !!!).
Leggo frequentemente di pratiche di istallazioni e disistallazioni "selvaggie e spinte" di programmi e immondizia varia, tanto poi reistallo il file immagine, e allora mi viene da pensare che forse, visti i tempi biblici che io impiego, sbaglio qualcosa.
Il problema è che non sò cosa!!! Tutta questo tempo che io impiego è forse dovuto alla pochezza della mia CPU? Oppure è il software usato che non è dei migliori e dei più veloci? Oppure che cosa? Riuscirò a riportare la procedura entro tempi umanamente accettabili oppure sono nella "media" per tali operazioni?
Grazie per i vostri consigli.
aspide non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-04-2005, 21.30.48   #2
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
beh... come prima risposta


mi viene il dubbio che il disco sia correttamente riconosciuto dal BIOS (viene visto come UDMA?? è attivo il BusMaster nella Mobo?)

poi

farei un confronto con un'altro sw di clonazione.. ad esempio Ghost o Acronis True Image... se con questi Sw il tempo si riduce in 30-40 min (come dovrebbe essere con quella cpu e pewr quelle dimensioni... butta via il D.I 5 ...avrà qualche problema...

se invece i tempi restano paragonabili con scarti trascurabili... il problema è quasi certamente tra Mobo e disco
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-04-2005, 22.18.41   #3
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
un confronto:
con Drive Image 8.0,per fare l'immagine del HD [3Gb] su un DVD
impiego 30 minuti
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-04-2005, 23.30.37   #4
aspide
Senior Member
 
L'avatar di aspide
 
Registrato: 17-03-2001
Loc.: Provincia di Roma
Messaggi: 335
aspide promette bene
Grazie per le risposte.
Avevo intuito bene!! I miei tempi sono eccezionalmente lunghi!
Per quanto riguarda Lionsquid ad ochhio e croce mi sembra che a livello di bios vada tutto bene. Magari anche l'HD non aiuta molto (DMA a 5400 rpm).Anche la Mobo non è proprio dell'ultimissima generazione (ABIT VH6-II).
Per quanto riguarda il provare con un nuovo software è certamente una soluzione.Ho sentito parlare estremamente bene di Acronis True Image. Tra questo e Drive Image 8.0 (peraltro credo che quest'ultimo non sia in italiano o mi sbaglio?)quale eventualmente mi consigliate?
Oppure ci sono altri suggerimenti al proposito?
aspide non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2005, 00.03.30   #5
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Drive Image 8.0 è anche in italiano
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2005, 00.08.49   #6
aspide
Senior Member
 
L'avatar di aspide
 
Registrato: 17-03-2001
Loc.: Provincia di Roma
Messaggi: 335
aspide promette bene
Drive Image 8.0 è anche in italiano[QUOTE]

Ah, però!!
aspide non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2005, 00.14.49   #7
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
[QUOTE]Originariamente inviato da aspide
Drive Image 8.0 è anche in italiano
Quota:

Ah, però!!
?????
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2005, 00.23.08   #8
aspide
Senior Member
 
L'avatar di aspide
 
Registrato: 17-03-2001
Loc.: Provincia di Roma
Messaggi: 335
aspide promette bene
Niente magicwizard, cercavo solo di ottenere quanto hai tu appena fatto con la tua precedente risposta (prendere cioè parte di una precedente risposta e "metterla" in evidenza all'interno di una cornice), ma siccome sono imbranato (cioè non sò come si fa) credevo di riuscirci, invece....
(A proposito, magari me lo spieghi)
Per quanto riguarda il topic: tu che dici tra Acronis e Drive Image8.0? E soprattutto dove potrei trovare una versione trial funzionante di quest'ultimo? Non vorrei comprarlo e ritrovarmi poi un programma che non risolva il mio problema.
aspide non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2005, 00.42.11   #9
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
...(A proposito, magari me lo spieghi)...fai clic su 'quota'
intanto mi rettifico [ mi sono confuso con Partition Magic versione 8.0]preferisco [uso]Drive Image 2002 in italiano [ci deve essere anche la versione 2003 ma in inglese],non ho provato Acronis perchè è in inglese
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2005, 00.49.15   #10
aspide
Senior Member
 
L'avatar di aspide
 
Registrato: 17-03-2001
Loc.: Provincia di Roma
Messaggi: 335
aspide promette bene
[QUOTE]
Ho cliccato su quote. Speriamo bene.
Comunque tu pensi che con drive image 2002 possa migliorare?
aspide non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2005, 00.55.05   #11
aspide
Senior Member
 
L'avatar di aspide
 
Registrato: 17-03-2001
Loc.: Provincia di Roma
Messaggi: 335
aspide promette bene
[Ho cliccato su quote. Speriamo bene.]
Cavolo vuoi vedere che ci sono riuscito!!!!
(Va bè l'uomo ha anche bisogno di piccole soddisfazioni!!! )
aspide non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2005, 00.59.20   #12
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
non voglio forzarti la mano,molti parlano bene di Acronis ma io uso drive image 2002 e mi trovo bene, naturalmente devi avere il masterizzatore per DVD se vuoi risparmiare un sacco di cd, inoltre l'ultima versione di Nero o equivalente
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2005, 01.06.50   #13
aspide
Senior Member
 
L'avatar di aspide
 
Registrato: 17-03-2001
Loc.: Provincia di Roma
Messaggi: 335
aspide promette bene
Vedi il problema on sono tanto il numero dei dischetti, quanto il tempo per crearli!!
(scusa io clicco su "quota" ma poi cosa altro devo fare? OK l'ho già detto: sono imbranato!!!)
aspide non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2005, 01.14.54   #14
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
(scusa io clicco su "quota" ma poi cosa altro devo fare? OK l'ho già detto: sono imbranato!!!)
scrivi la risposta che vuoi dare, poi fai clic su 'invia risposta'
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2005, 01.20.58   #15
aspide
Senior Member
 
L'avatar di aspide
 
Registrato: 17-03-2001
Loc.: Provincia di Roma
Messaggi: 335
aspide promette bene
Ok credo di non aver ancora capito. Se ti va spiegamelo tramite messaggio privato , (siamo fuori argomento ed annoiamo tutti) altrimenti sopravviverò ugualmente!
Comunque aspetto eventuali altri consigli sull'argomento principale!!!!
aspide non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
May day XP semibloccato sgarragagarru Windows 7/Vista/XP/ 2003 27 30-03-2008 19.19.00
TABS GATTACAMOMILLA Masterizzazione Giochi Games 2 04-04-2005 18.52.38
FILE IMMAGINE!! AIUTO. stingray81 Masterizzazione Giochi Games 7 27-11-2004 12.00.53
Windows file protection:guida Deuced Windows 9x/Me/NT4/2000 7 16-03-2004 09.25.28
Problema con file immagine samsung Masterizzazione Giochi Games 5 17-09-2003 13.26.49

Orario GMT +2. Ora sono le: 08.59.37.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.