Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 14-11-2012, 17.37.38   #1
maefe
Senior Member
 
Registrato: 20-08-2002
Loc.: groppello d'adda
Messaggi: 414
maefe promette bene
connessione wifi

ho un portatile con win7. all'avvio del sistema, questo ci mette almeno cinque minuti a connettersi wifi al router. in questo tempo, non è possibile fare niente e il sistema sembra bloccato mentre si aggiorna tranquillamente l'antivirus oppure programmi come quick time ecc.
questo vorrebbe dire che la linea i programmi che si aggiornano in automatico la trovano.
ho provato a disabilitarli (antivirus compreso) ma il risultato non è cambiato. il tempo di negoziazione con il router è oltremodo lungo perchè nel frattempo non posso usare nessun programma.
qualche idea?
maefe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2012, 18.00.46   #2
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: connessione wifi

Intanto prova a fare una bella pulizia a toolbar e programmi che sia avviano in automatico senza chiedere il permesso. Con Toolbar Cleaner elimini tutte le Toolbar e con HijackThis elimini tutte le cose inutili che si avviano automaticamente, praticamente fixa più che puoi lascia solo l'avvio dell'Antivirus. Naturalmente esegui queste applicazioni da utente Admin, e prima di farlo dai una ripulita a tutte le Temp con CCleaner, fatto questo il tuo sistema tornerà ad essere una scheggia, per ultima cosa fai una pulita alla cache della scheda di rete facendo un semplice click del tasto destro sull'icona di rete su Disconnetti-Connetti.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 14-11-2012 alle ore 18.05.37
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-11-2012, 09.13.05   #3
maefe
Senior Member
 
Registrato: 20-08-2002
Loc.: groppello d'adda
Messaggi: 414
maefe promette bene
Rif: connessione wifi

grazie. bellissimo toolbarCleaner. finalmente sono riuscito a ripulire firefox. il sistema sembra migliorato leggermente. devo continuare su questa strada. ho anche disattivato il wifi e collegato esclusivamente con il cavo di rete ma l'attesa è ancora di qualche minuto. evidentemente c'è ancora qualche processo in corso che devo scoprire.
maefe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-11-2012, 15.59.50   #4
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: connessione wifi

Quota:
Inviato da maefe Visualizza messaggio
ho un portatile con win7. all'avvio del sistema, questo ci mette almeno cinque minuti a connettersi wifi al router. in questo tempo, non è possibile fare niente e il sistema sembra bloccato mentre si aggiorna tranquillamente l'antivirus oppure programmi come quick time ecc.
questo vorrebbe dire che la linea i programmi che si aggiornano in automatico la trovano.
ho provato a disabilitarli (antivirus compreso) ma il risultato non è cambiato. il tempo di negoziazione con il router è oltremodo lungo perchè nel frattempo non posso usare nessun programma.
qualche idea?
Se navighi significa che la connessione funziona e che, ovviamente, vede il router.
Forse dici così perchè vedi l'icona nella tray che tenta la connessione oltre al freeze momentaneo?
  • Prova a svuotare la cache DNS e fare una scansione con Malwarebytes Antimalware.
  • Com'è impostata la connessione nel router? always on oppure on demand?
  • Quali processi occupano particolarmente la CPU e RAM? Controlla nel task manager.
  • Windows Update è impostato su manuale o automatico?
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-11-2012, 18.37.13   #5
maefe
Senior Member
 
Registrato: 20-08-2002
Loc.: groppello d'adda
Messaggi: 414
maefe promette bene
Rif: connessione wifi

malwares=0
connessione=always
win update automatica (adesso provo a metterla manuale)

in effetti la connessione è trovata subito perchè avast si aggiorna tranquillamente
solo che appare la ruotina sulla connessione wifi e il pc sembra bloccato come bloccato è firefox. quando la connessione diventa attiva, si aprono tante finestre firefox quanti click hai fatto sull'icona
maefe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-11-2012, 18.56.55   #6
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: connessione wifi

Dammi anche le altre informazioni che ti ho chiesto
booty island non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problemi connessione wifi in casa Alhazred Internet e Reti locali 2 18-08-2009 11.46.40
Disattivare la connessione WiFi del portatile del "vicino" Aquax Internet e Reti locali 5 27-03-2008 17.36.12
Connessione wifi instabile con xp home dylan77 Internet e Reti locali 2 28-12-2007 00.13.47
Condivisione connessione wifi RFMcGyver Internet e Reti locali 5 14-09-2007 23.54.52
interruzzioni di linea dopo l'aggiunta della chiavetta wifi KeTaMiNa Internet e Reti locali 0 03-04-2007 20.22.58

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.18.50.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.