Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 18-09-2014, 19.33.28   #16
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: Flash Player per Firefox

Non sono ottimista, ma realista.
Se Dubbioso vuol giocare, o fare video/foto editing,ha sicuramente una macchina obsoleta.
Se Dubbioso vuol navigare, leggere posta e lavorare, che cambi solo scheda video: Io possiedo ancora una gloriosa Radeon 9550 AGP e navigo senza problemi con un Athlon XP 2400+.
Ho anch'io 1Gb di RAM DDR ed Ubuntu 14.04.1 con Gnome.
XP, quando era installato, era una scheggia e W7 lo installai e funzionò anche lui.
Con un controller S-ATA sarei ancora più contento, ma mi accontento di un E-IDE.
Un SSD ? Bello, ma esagerato.
Il prossimo computer dotato di SSD che mi permetterò, sarà sicuramente nuovo.
___________________________________

Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-2014, 20.28.52   #17
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Flash Player per Firefox

Io ho una macchina superiore come muletto, e per "navigare, leggere posta e lavorare" è si utilizzabile, ma arranca, e non poco.
Se la usassi come macchina primaria mi farebbe perdere molto tempo, e nella navigazione fatica non poco appena si incontra qualcosa di pesantuccio.
Con un P4 sarebbe una tragedia.
L'accelerazione video è limitata, la maggior parte delle schede così vecchie non hanno il supporto hardware per h264, quindi niente video ad alta deìfinizione (le Radeon HD ce l'hanno, ma temo per il driver...)

Sto comunque parlando di Windows, con Ubuntu andrebbe bene, ma con altre distribuzioni andrebbe meglio.

L'SSD potrebbe non essere esagerato. Qualche mese fa mi sono trovato a dover comprare un disco ide per un notebook: potevo scegliere tra un SSD da 64 GB o un Hard disk da 60 GB allo stesso prezzo... ovviamente la scelta è caduta sull'SSD.
Tutto dipende dal taglio che di cui si ha bisogno: ormai i dischi piccoli hanno un pessimo rapporto euro/GB, per cui va a cadere quello che è il vero vantaggio rispetto ad un SSD, lasciandone solo gli svantaggi. Con il disco IDE ero praticamente obbligato a stare su quei tagli (i 120GB costavano troppo).

Dai, quel PC è fortemente obsoleto. Puoi adattarti, ma una macchina del genere ti fa perdere molto tempo e ti limita nell'uso (per non parlare del nervoso ), io consiglierei a chiunque un aggiornamento, se può permetterselo.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-2014, 23.34.12   #18
Dubbioso
Newbie
 
Registrato: 28-12-2011
Messaggi: 46
Dubbioso promette bene
Rif: Flash Player per Firefox

Grazie infinite a borgata e Loryone per l'impressionante quantità di informazioni (non lo pretendevo!). La scheda madre è una ASUS con slot PCI Express ma non mi sembra saggio inserire una scheda grafica prestante su una macchina alquanto obsoleta come la mia. In effetti questa versione di Firefox (32.1.0) è un po' pesante: navigando in internet il cursore del mouse si muove a scatti...C'è una versione di FF né troppo vecchia né troppo nuova adatta al mio PC? Se no dovrei puntare su Opera (ma Presto cos'è?) Non so se la licenza è OEM o Retail ma il PC l'ho comprato "assemblato" a fine 2007 comprensivo di licenza. Grazie ancora mille.
Dubbioso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-2014, 02.27.29   #19
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Flash Player per Firefox

Ormai è 32.1.1

Comunque se hai uno slot PCI-E allora potrebbe avere un senso: non ti serve una scheda potente, solo una schedina aggiornata.
Rimane il problema di farsene regalare una, dato che su quel PC io non ci spenderei soldi!

Presto è il motore di rendering, così come Gecko è quello di firefox, Blink è quello di Chrome (e fork di Webkit), ecc...

Se la licenza l'hai acquistata insieme al PC, allora dovrebbe essere una OEM.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-2014, 11.07.55   #20
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: Flash Player per Firefox

Quota:
Inviato da Dubbioso Visualizza messaggio
...navigando in internet il cursore del mouse si muove a scatti...
Ci sono decisamente problemi, ma non è la tua configurazione hw a darteli, tantomeno la tua scheda grafica integrata, sebbene obsoleta.
E' il software ad avere problemi e molto probabilmente vedresti il tuo PC rinato dopo un bel backup dei dati e la reinstallazione completa del tuo S.O., considerando altresì vari accorgimenti di natura tecnica: Alleggerirlo il più possibile e manutenerlo ogni tanto.

A lavoro, salvo i CADdisti, ci sono macchine con XP Pro SP3 che montano Sempron 3000+, GeForce 6200, 1 Gb RAM DDR ed hd s-ATA.
I driver non sono quelli di mamma, bensì quelli aggiornati direttamente dal sito del produttore.
All'avvio, sotto dominio ed utente limitato, con antivirus symantec installato presentano 60% di RAM libera ed il loro utilizzo non presenta problemi di sorta con più tasks aperti e navigazione multischeda con FF 32 si arriva a 40% di RAM ancora disponibile
So che nessuno ci crede, ma vorrei proprio farvi vedere...

Ora io non so come utilizziate i vs. PC, ma tante volte non credo ai miei occhi quando leggo i problemi che indicate e neppure posso fornirvi aiuto a risolverli perchè mai si sono presentati...

Adesso io mi chiedo se sia possibile comprare nuovo hw quando si può sfruttare a pieno quello ancora disponibile...L'hw obsoleto presenta potenzialità inespresse.
___________________________________

Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-2014, 12.42.11   #21
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Flash Player per Firefox

Quota:
Inviato da LoryOne Visualizza messaggio
So che nessuno ci crede, ma vorrei proprio farvi vedere...
Ci mancherebbe pure che non ti credessi!
Il punto è che la situazione va valutata nel suo complesso. Anche io ho una macchina del genere (Sempron 64 3000+ su 754, 1 GB di RAM) e la uso per i test (per esempio l'ho usata largamente per testare le preview di Windows 8).
Funziona, ma se dovessi usarla quotidianamente mi sparerei!

XP a suo tempo girava su PC che venivano venduti con 512 MB di RAM (anche 256 a dire il vero, ma li era una tragedia). Ma da allora le richieste di risorse del software sono aumentate notevolmente (e il browser è uno di questi).
Nel caso che porti come esempio, se il software di CAD è antico (chessò, Autocad 2002) e il browser viene usato per accedere a pagine non particolarmente complesse (ma già con faccialibro secondo me sbarella! ), la macchina rimane usabile.

A mio parere, per un PC primario, quelle caratteristiche sono insufficienti per garantire un'esperienza d'uso decente.
Poi in caso di necessità ci si adatta, ma se si ha la possibilità di aggiornare ad un certo punto diventa decisamente consigliabile.

Quota:
Inviato da LoryOne Visualizza messaggio
Adesso io mi chiedo se sia possibile comprare nuovo hw quando si può sfruttare a pieno quello ancora disponibile...L'hw obsoleto presenta potenzialità inespresse.
Io mi sono invece fatto un'opinione opposta.
Spesso ci si impunta nel voler sfruttare hardware obsoleto e non ci si rende conto degli enormi vantaggi che un hardware più aggiornato porterebbe. Enormi vantaggi in termini di tempo guadagnato e comodità d'uso della macchina. Nonché di nuove possibilità fornite dal software aggiornato che può girare su una nuova macchina.

E questo è ancora più importante in ambiente produttivo dove invece, purtroppo, sempre più spesso la filosofia è "finché funziona lo utilizzo". Pessimo errore secondo me, il costo di una macchina nuova si ammortizza velocemente con le ore uomo risparmiate.

Certo, se si è abituati in un certo modo, questi limiti si percepiscono meno, ma questo non toglie il fatto che ci siano. Usare un computer in quelle condizioni leva il piacere di farlo, sia nelle piccole cose (per esempio il tempo di attesa nell'apertura di un menu contestuale), sia nelle operazioni quotidiane.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Photoshop CS3 - Aiuto per l' "Aiuto" galeno Software applicativo 0 12-04-2008 18.10.49
AIUTO !! TCP ermetici !! AIUTO !! aloamauro Internet e Reti locali 9 22-01-2007 18.07.14
Cercasi urgente aiuto per un compleanno Silence Chiacchiere in libertà 4 11-11-2006 19.31.20
Aiuto con sto dialer che mi sta attenagliando le palle!!!! torakiki78 Sicurezza&Privacy 2 21-04-2005 16.31.25
Aiuto Aiuto xp non funziona.. rarr64 Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 27-11-2004 20.06.26

Orario GMT +2. Ora sono le: 02.15.19.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.