Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 30-04-2005, 01.47.49   #1
kermit
Newbie
 
Registrato: 04-04-2005
Messaggi: 10
kermit promette bene
Drive image

Non so se posto nella sezione giusta... casomai mi spostate...

dunque sto facendo un po' di passaggi di hard disk tra un PC e un altro...

devo riversare una partizione di un hd che contiene XP su un hd nuovo.
Ho creato una partizione primaria attiva sul nuovo HD.
Per evitare di reinstallare tutto ho usato Drive Image 7.
Nelle opzioni di copia ho selezionato "disco di avvio" e copia MBR.

Verificando da Gestione dischi vedo però che la partizione del disco nuovo è indicata (attiva) mentre la stessa partizione del disco vecchio ha l'indicazione (avvio).

Infatti sostituendo l'hd nuovo al vecchio, riconosce che c'è XP però si ferma al logo e non va oltre.
Non da errori di nessun tipo, solo che non va oltre la schermata azzurra con il logo XP.

Ideee?

Come faccio a settare la partizione di (avvio) anzichè soltanto (attiva)? Forse è lì il problema.

Grassie in anticipo. Spero di essemi spiegata... byez
___________________________________

Kermit

www.arenzanotracieloemare.it
www.minigolfgenova.it
kermit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-04-2005, 11.09.20   #2
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
hai fatto copia HD to HD o hai copiato la partizione?

in entrambi i casi è normale che XP non parta, lo hai copiato su una unità con un'altra lettera.

Non devi creare nessuna nuova partizione, sul nuovo HD.
Limitati a fare una immagine della vecchia installazione e ripristinarla sul nuovo HD o sulla sua prima partizione.
è l'unico sistema che funziona sempre.
  Rispondi citando
Vecchio 02-05-2005, 23.17.37   #3
kermit
Newbie
 
Registrato: 04-04-2005
Messaggi: 10
kermit promette bene
Non ci sono riuscita!

Rispiego la situazione:

PC con :

1 HD da 4 Gb con Me
1 HD da 10 Gb con XP (su 1 partizione da 5 Gb - 2° partizione DATI)

dovevo passare

XP su hd nuovo da 80 Gb
Me su hd da 10 Mb (dove prima c'era XP)

-------------------------------------------------------
ho creato sul disco da 80 una partizione identica a quella del disco da 10 e con drive image ho provato sia facendo la copia diretta sia passando attraverso la copia di backup.

nulla... nella migliore delle ipotesi sono arivata a vedere il logo di avvio di xp e poi si inchiodava lì.

Senza partizione o con partizione di dimensione diversa rispetto al disco di origine dava errori durante l'avvio o megliio per un attimo comparivano delle scritte del tipo XOX000 numeri vari errore ecc e poi si riavviava il pc.



Durante le prove di passaggi di XP ho verificato che Me partisse sempre e infatti andava. Il boot.ini era corretto.

Boh non capisco... eppure passaggi di hd in questo modo li ho già fatti...

Proprio sullo stesso Pc avevo già sostituito il disco di Me proprio con lo stesso sistema. Mi piacerebbe capire cosa non ha funzionato ... però
dopo aver fatto diversi tentativi mi sono stufata e allora ho fomattato e reinstallato così:

Me eliminato.

Disco da 80 partizionato con XP e Disco da 10 tenuto lì come spazio in più.

Me serviva solo per mantenere dei giochini per bimbi che non vanno su XP... ma non avevo voglia di rimetterlo su.

Ciao e grazie...

P.S. Cmq se qualcuno sapesse spiegarmi dove eventualmente ho ceffato, potrebbe sempre servirmi per la prossima volta.
___________________________________

Kermit

www.arenzanotracieloemare.it
www.minigolfgenova.it
kermit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[XP] Ripristino immagine Drive Image 7 Virtudine Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 12-01-2007 00.25.43
Drive image 7 /drive image 2002 musicboy Software applicativo 2 12-01-2005 10.31.38
Drive Image 2000 o R-Drive Image??? maxence Software applicativo 2 27-12-2004 23.32.00
Drive image xp e linux! Fast-M Linux e altri Sistemi Operativi 3 19-05-2004 14.04.44
drive image? bonoluca Software applicativo 4 21-08-2003 23.03.51

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.32.54.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.