Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 21-12-2004, 17.49.33   #1
taco
Junior Member
 
Registrato: 08-01-2001
Loc.: Bologna, Italy
Messaggi: 181
taco promette bene
Norton Personal Firewall 2003

Lavoro in una azienda nei cui uffici è installata una Lan con 7 PC dei quali 5 sono postazioni di lavoro, 1 è il server principale ove risiedono gli archivi comuni, e un'altro lo utilizzo nel mio ufficio come server di stampa condiviso e come gateway per l'adsl tramite un normale modem usb.
Sul gateway utilizzo zone alarm; una volta il professionista che segue l'azienda per il software e anche per le macchine mi ha proposto di installare un firewall "serio" e abbiamo installato sul gateway Norton Personal Firewall 2003.

Risultato: non c'era modo per gli altri pc di agganciare internet.

Dopo aver provato varie soluzioni la conclusione del tizio è stata:
"devi installare il norton firewall su tutte le macchine perchè devono parlare lo stesso linguaggio", al che io l'ho disinstallato e ho rimesso zone alarm, che tra l'altro proprio ieri mi ha ricordato quanto è importante perchè ho formattato il gateway e ho iniziato a scaricare le patch da microsoft per aggiornare il S.O. (win2kpro) prima di installare zone alarm e mi sono beccato subito il virus Randex che mi ha costretto a eliminare di nuovo la partizione e a rifare tutto da capo (stavolta però z.a. l'ho installato per primo!!).

A questo punto mi chiedo:
ma è possibile che non si riesca a far funzionare Norton firewall in una lan se non è installato su tutti i pc?

è concettualmente logico in una configurazione di lan come quella suddetta installare un firewall solo sul gateway o è meglio installarlo su tutti i pc?

Grazie a chi vorrà illuminarmi.
taco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-12-2004, 18.07.21   #2
ARGO
Junior Member
 
L'avatar di ARGO
 
Registrato: 25-04-2000
Loc.: Prov. Sv
Messaggi: 180
ARGO promette bene
Re: Norton Personal Firewall 2003

Quota:
Originariamente inviato da taco
il professionista


Basta che apri il firewall, configura, gestione rete e metti gli ip dei pc in rete.
ARGO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-12-2004, 18.28.56   #3
taco
Junior Member
 
Registrato: 08-01-2001
Loc.: Bologna, Italy
Messaggi: 181
taco promette bene
Hai ragione, bel professionista, infatti il sospetto ce l'avevo pure io, ma non essendo esperto...

Per quanto riguarda il mio ultimo quesito sai dirmi qualcosa?
Preciso, anche se mi pare superfluo, che tutti i pc si collegano a internet tramite la connessione condivisa sul gateway...
grazie
taco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-12-2004, 18.31.58   #4
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
NortonPersonalFirewall è una porcata maledetta, falle da tutte le parti..

il "professionista" mi piacerebbe davvero conoscerlo, sai?

se i pc client non hanno accesso al web, un firewall su di essi può essere utile per bloccare il traffico outbound, dato che per l'inbound basta quello sul gateway.

comunque, per una lan, io non userei un semplice modem adsl, ma un router + un firewall hardware dedicato, o almeno un router con firewall integrato.
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-12-2004, 19.49.03   #5
The Saint
WT Valar
Top Poster
 
L'avatar di The Saint
 
Registrato: 09-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 10.867
The Saint promette bene
Quota:
Originariamente inviato da taco
"devi installare il norton firewall su tutte le macchine perchè devono parlare lo stesso linguaggio"
Altro che utente finale... dovremmo aprire la sezione humor per l'esperto finale!!!
___________________________________

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-12-2004, 07.54.58   #6
taco
Junior Member
 
Registrato: 08-01-2001
Loc.: Bologna, Italy
Messaggi: 181
taco promette bene
Thor, a parte il firewall hardware che prima o poi sarò costretto a implementare, come firewall sofware cosa mi consiglieresti ad oggi?
taco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-12-2004, 09.07.19   #7
taco
Junior Member
 
Registrato: 08-01-2001
Loc.: Bologna, Italy
Messaggi: 181
taco promette bene
up
taco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problema con NORTON firewall miciotta62 Sicurezza&Privacy 4 06-04-2009 12.14.22
Impossibile deframmentare con Outpost Firewall?? marcus.79 Software applicativo 3 25-09-2008 14.42.47
Jetico Personal Firewall 2.0.0.33 Thor Archivio News Software 1 03-07-2007 12.59.11
Jetico Personal Firewall 2.0.0.31 Thor Archivio News Software 3 23-05-2007 15.55.02
Xchè questi forti terremoti in questo periodo? Giorgius Chiacchiere in libertà 461 02-05-2007 16.00.00

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.27.40.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.