Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 19-04-2008, 14.35.35   #1
UlisseNelMare
Newbie

UlisseNelMare promette bene
Portatile: formattare e reinstallare SO

Salve a tutti, ho un Acer Aspire 1694 WLMi da 2 anni cc, qualke giorno fà mi sono accorto, soltanto con la scansione on-line dal sito Kispersky (io ho avast freeware) di avere un virus molto fastidioso. Vorrei formattare l'HD e ho scaricato "ultimate boot cd" ma da come ho capito se formatto non mi bastano più i dischi di ripristino forniti col pc ma windows xp originale che dovrei comprare e i driver e le utility dal sito Acer. Vorrei sapere:
1- mi conviene farlo?
2- Scaricando driver e utility il sistema sarebbe stabile come prima?
3- Facendo soltando il ripristino con i cd acer le 2 partizioni dell'HD nn vengono formattate(?), i virus potrebbero rimanere nel disco rigido o nella memoria?

Ho cercato su altre discussioni senza trovare niente che mi chiarisse le idee e sono cose che mi interesserebbe sapere anke per il futuro. Vi ringrazio per l'attenzione, buon fine settimana a tutti Niko
UlisseNelMare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2008, 17.43.02   #2
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Loc.: Napoli-Italy
Cecco promette bene
Quota:
Inviato da UlisseNelMare
Salve a tutti, ho un Acer Aspire 1694 WLMi da 2 anni cc, qualke giorno fà mi sono accorto, soltanto con la scansione on-line dal sito Kispersky (io ho avast freeware) di avere un virus molto fastidioso. Vorrei formattare l'HD e ho scaricato "ultimate boot cd" ma da come ho capito se formatto non mi bastano più i dischi di ripristino forniti col pc ma windows xp originale che dovrei comprare e i driver e le utility dal sito Acer. Vorrei sapere:
1- mi conviene farlo?
2- Scaricando driver e utility il sistema sarebbe stabile come prima?
3- Facendo soltando il ripristino con i cd acer le 2 partizioni dell'HD nn vengono formattate(?), i virus potrebbero rimanere nel disco rigido o nella memoria?

Ho cercato su altre discussioni senza trovare niente che mi chiarisse le idee e sono cose che mi interesserebbe sapere anke per il futuro. Vi ringrazio per l'attenzione, buon fine settimana a tutti Niko
Scusami ulisse, la tua richiesta non è molto comprensibile. Intanto non capisco la necessità di "ultimate boot cd", inoltre che significa "se formatto non mi bastano più i dischi di ripristino forniti col pc".
Allora, se tu hai il disco di ripristino, basta che tu parta all'avvio con questo e quindi il sistema sarà riportato alle condizioni iniziali, trovrai cioè installato il sistema con i drivers e le varie utilità Acer. Il ripristino formatterà tutto, ricreando la/le partizioni iniziali e risolverai il problema dei virus.
Ovviamente, prima di ciò salvati documenti e quant'altro ritieni necessario.
Cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-04-2008, 11.33.04   #3
RNicoletto
Gold Member
Top Poster

L'avatar di RNicoletto

Loc.: Forette City
RNicoletto promette bene
Non ho capito perché devi formattare, non puoi semplicemente rimuovere il virus?

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione