Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Portatili (netbook, notebook)

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 11-12-2012, 14.24.28   #1
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
audio penoso su Asus 1015cx...soluzioni?

Ho un Netbook Asus 1015cx con audio realtek ma,come quasi tutti i netbook ha un audio penoso (forse l'unico vero difetto trovato fino ad ora).Cercando in rete ho trovaato qualcosa ma non è per scheda audio realtek quidni,ho paura di creare conflitti/pasticci sul win 7 del mio netbook.Ho provato a usare l'utility che mi ha installato i drivers audio realtek ma non ho notato una grande differenza e sicome uso il netboook sia per vedere/sentire divx che per lo streaming anche con auricolari avere un audio pessimo.Cosa potrei fare installare?
Ciao
Helen
___________________________________

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-12-2012, 15.41.19   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: audio penoso su Asus 1015cx...soluzioni?

Cosa intendi dire con "audio penoso"?
Se parli dell'audio che esce dalle casse del computer può essere normale, computer piccoli e sottili non hanno sufficiente spazio per poter inserire della casse che producano un audio decente.
Se parli di elaborazione del flusso audio, è abbastanza normale che i chip economici integrati in questi computer non forniscano una qualità dell'audio per audiofili, ma magari qualcosa si potrebbe fare (non molto comunque, a dire il vero).

Attacca al computer delle casse esterne o un paio di cuffie di buona qualità e facci sapere come si sente.
Se il risultato fosse abbastanza buono, allora il problema sono le casse del computer, e dovrai accontentarti.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-12-2012, 17.44.45   #3
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
Rif: audio penoso su Asus 1015cx...soluzioni?

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Cosa intendi dire con "audio penoso"?
Se parli dell'audio che esce dalle casse del computer può essere normale, computer piccoli e sottili non hanno sufficiente spazio per poter inserire della casse che producano un audio decente.
Se parli di elaborazione del flusso audio, è abbastanza normale che i chip economici integrati in questi computer non forniscano una qualità dell'audio per audiofili, ma magari qualcosa si potrebbe fare (non molto comunque, a dire il vero).

Attacca al computer delle casse esterne o un paio di cuffie di buona qualità e facci sapere come si sente.
Se il risultato fosse abbastanza buono, allora il problema sono le casse del computer, e dovrai accontentarti.
no non parlo dell'audio esterno perrchè posso capirlo ma se metto gli auricolari (di un iphone) quindi buoni l'audio è penoso mentre se tipo sento e vedo qualcosa su hdmi alla tv è buono o perlomeno accettabile.
quello che avevo trovato (e scricato)dal sito asus è un programma "srs premium sound" ho postato un help sul forum asus ma finora nessuno mi risponde per sapere se anche con una scheda audio realteck qualcosa si ottiene p vi è una completa incopatibilità
Ciao
Helen
___________________________________

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-12-2012, 18.34.25   #4
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: audio penoso su Asus 1015cx...soluzioni?

Possiedo un eeePC 1011PX, lascia stare le casse purtroppo sono scadenti... puoi mandare in overloud le casse ma distorce come un dannato... soluzione: cuffie o casse esterne usb.
Ho sentito un netbook Samsung (non ricordo il modello esatto)... suona talmente forte e bene che non serve mettere al massimo, molto meglio anche dell'altro mio laptop Asus.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-12-2012, 18.58.58   #5
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
Rif: audio penoso su Asus 1015cx...soluzioni?

Quota:
Inviato da booty island Visualizza messaggio
Possiedo un eeePC 1011PX, lascia stare le casse purtroppo sono scadenti... puoi mandare in overloud le casse ma distorce come un dannato... soluzione: cuffie o casse esterne usb.
Ho sentito un netbook Samsung (non ricordo il modello esatto)... suona talmente forte e bene che non serve mettere al massimo, molto meglio anche dell'altro mio laptop Asus.
ok grazie!No no a comprarne un altro...no.Questo l'ho comprato ad ottobre scorso in Italia mi serviva qulcsoa di veramente "portabile" ed ad un prezzo minimo.
Ciao e grazie
Helen
___________________________________

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-12-2012, 19.04.50   #6
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: audio penoso su Asus 1015cx...soluzioni?

Quota:
Inviato da helen Visualizza messaggio
[...] ma se metto gli auricolari [...] mentre se tipo sento e vedo qualcosa su hdmi alla tv [...]
Intendi dire che attacchi il netbook al TV tramite l'uscita HDMI e si sente abbastanza bene?
Quindi stessa fonte, diverso "mezzo" per riprodurre il suono?

In tal caso il colpevole sembrerebbe essere proprio questo "mezzo".
Quindi pessimo audio se usi le casse del computer, pessimo audio se usi l'auricolare dell'ipod (che poi tanto buono non è!), audio decente se usi le casse del TV (che evidentemente sono abbastanza buone).

Prova magari ad attaccare al netbook un paio di buone casse da PC per vedere se la qualità del suono è abbastanza buona (non si sa mai che il TV applichi qualche filtro per l'audio).

Il problema potrebbe dipendere anche dal programma che usi per riprodurre musica (cosa usi?). Prova un programma che usi librerie di qualità, per esempio credo che foobar 2000 sia adeguato.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-12-2012, 19.27.21   #7
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: audio penoso su Asus 1015cx...soluzioni?

L'Asus quanto a qualità delle casse fa pena, persino il mio smartphone si sente meglio (e non lo dico per dire..)
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-12-2012, 19.32.23   #8
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
Rif: audio penoso su Asus 1015cx...soluzioni?

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Intendi dire che attacchi il netbook al TV tramite l'uscita HDMI e si sente abbastanza bene?
Quindi stessa fonte, diverso "mezzo" per riprodurre il suono?

In tal caso il colpevole sembrerebbe essere proprio questo "mezzo".
Quindi pessimo audio se usi le casse del computer, pessimo audio se usi l'auricolare dell'ipod (che poi tanto buono non è!), audio decente se usi le casse del TV (che evidentemente sono abbastanza buone).

Prova magari ad attaccare al netbook un paio di buone casse da PC per vedere se la qualità del suono è abbastanza buona (non si sa mai che il TV applichi qualche filtro per l'audio).

Il problema potrebbe dipendere anche dal programma che usi per riprodurre musica (cosa usi?). Prova un programma che usi librerie di qualità, per esempio credo che foobar 2000 sia adeguato.
si esatto...in effetti era (sarebbe o se preferisci è) questo lo scopo di quel software resta solo il dubbio se non fa a cazzotti con la realtek.Foodbar 2000 serve per migliorare l'audio in generale?Cioè anche per streaming?
Ora lo cerco
Ciao
Helen
___________________________________

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-12-2012, 19.40.01   #9
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: audio penoso su Asus 1015cx...soluzioni?

È un comune player, manda in over loud il volume ma le casse sono scadenti quindi distorce fortemente costringendo ad abbassare.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-12-2012, 20.48.24   #10
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
Rif: audio penoso su Asus 1015cx...soluzioni?

Quota:
Inviato da booty island Visualizza messaggio
È un comune player, manda in over loud il volume ma le casse sono scadenti quindi distorce fortemente costringendo ad abbassare.
dici quello indicato da me o l'altro?Vabbè mica alzerei il volume posso anche tenerlo basse ma se per fare un esempio srs premium sound non andasse in confklitto con i rialtek,drivers audio el netbook,e potesse eliminare o abbassaare gli acuti del mio netbook già sarebeb una grande cosa e poi,anche se devo abbassare l'audio alla fine lo userei in cuffia cion auricolari.L'0latro programma (foodbar 2000)mi ricorda il palyer il KMPlayer,ottimo ma ha talmente tante opzioni che ci sta da oerderci la testa,magari il foodbar è più semplice ma non andrebbe a risolvere l'audio in caso di streaming non esendo un vero file audio avi,mp3 etc etc...
Ciao
Helen
___________________________________

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-12-2012, 20.49.08   #11
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: audio penoso su Asus 1015cx...soluzioni?

Quota:
Inviato da helen Visualizza messaggio
Foodbar 2000 serve per migliorare l'audio in generale?Cioè anche per streaming?
No, è un player musicale, serve per riprodurre vari formati audio, non ha effetti generali sull'audio del PC.
Puoi comunque fare una prova per vedere se sui file audio noti miglioramenti rispetto al tuo solito player.

In ogni caso a mio parere il problema è legato alle casse più che al chip audio.

Quota:
Inviato da booty island Visualizza messaggio
L'Asus quanto a qualità delle casse fa pena, persino il mio smartphone si sente meglio (e non lo dico per dire..)
Beh dai, dipende.
Anche io ho un vecchio Asus con audio penoso, ma questa è una qualità che varia da macchina a macchina e dipende dal chip audio e dalle casse montate.
Ho avuto in mano diverse macchine asus con casse di marca che non si comportavano affatto male.
In generale comunque la mia esperienza su portatili asus non dotati di sistemi audio di marca è abbastanza negativa, è un aspetto che effettivamente sui notebook di fascia bassa curano poco.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-12-2012, 21.52.45   #12
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: audio penoso su Asus 1015cx...soluzioni?

Bhè, questi non sono proprio netbook di fascia bassa, perlomeno per le mie tasche costano circa 250€ e nella descrizione è dato come "High quality speaker"... per fortuna
http://www.asus.it/Eee/Eee_PC/Eee_PC...specifications

Comunque anche il mio laptop Asus con casse Altec Lansing fa

HP per esempio suona un pò meglio.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-12-2012, 22.15.55   #13
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
Rif: audio penoso su Asus 1015cx...soluzioni?

Quota:
Inviato da booty island Visualizza messaggio
Bhè, questi non sono proprio netbook di fascia bassa, perlomeno per le mie tasche costano circa 250€ e nella descrizione è dato come "High quality speaker"... per fortuna
http://www.asus.it/Eee/Eee_PC/Eee_PC...specifications

Comunque anche il mio laptop Asus con casse Altec Lansing fa

HP per esempio suona un pò meglio.
Hai ragione ma tra i netbook ear più ecoonomico 229 neuro perchè montava ubuntu quindi non pagavi la licenza wiin,inoltre ha 2 gb di ram (che schifetto non fa) e una batteria che,solo quelal costa sui 700 euro me a vedere film in wifi mi dura liscio 8 ore con windows 7,quindi era l'unica soluzione.Quì dove sto non lo vendevano ho dovuto aspettare ul "blitz" fatto in Italia per comprarlo.
Ciao
Helen
___________________________________

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-12-2012, 23.51.49   #14
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: audio penoso su Asus 1015cx...soluzioni?

Quota:
Inviato da helen Visualizza messaggio
Hai ragione ma tra i netbook ear più ecoonomico 229 neuro perchè montava ubuntu quindi non pagavi la licenza wiin,inoltre ha 2 gb di ram (che schifetto non fa) e una batteria che,solo quelal costa sui 700 euro me a vedere film in wifi mi dura liscio 8 ore con windows 7,quindi era l'unica soluzione.Quì dove sto non lo vendevano ho dovuto aspettare ul "blitz" fatto in Italia per comprarlo.
Ciao
Helen
Il mio di serie montava 1GB upgradato a 2GB con 10€
Il mio inizialmente faceva più di 10 ore, ora s'è decisamente ridimensionato ma non mi lamento per ora
Mi sa che nel prezzo della batteria t'è scappato uno zero di troppo...
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2012, 00.45.15   #15
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: audio penoso su Asus 1015cx...soluzioni?

I netbook sono tutti di fascia bassa :P
Vabbè, quasi tutti... ma quelli di fascia più alta li chiamano ultraportatili... e solitamente costano.

Non mi meraviglio del pessimo suono delle "High quality speaker" , mentre dalle Altec Lansing ci si aspetta di più sicuramente.
Alla fine i laptop con audio decente non sono molti, l'ultimo che mi è capitato tra le mani era un Acer TimelineX 4830TG, un gioiellino.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[SP]Vendo Scheda Madre Asus P5B PurpleEyes Mercatino Usato 3 05-07-2007 17.40.29
EXPStudio Audio Editor 4.0.3 Thor Archivio News Software 0 11-01-2007 17.01.26
EXPStudio Audio Editor 3.93 Thor Archivio News Software 0 18-01-2006 01.00.59
Bios Updates Billow Archivio News Web 0 30-11-2004 11.49.40
Bios Updates Billow Archivio News Web 0 04-10-2004 18.04.22

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.20.16.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.