Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 20-01-2005, 17.53.34   #61
Deep73
WT Dragon
 
L'avatar di Deep73
 
Registrato: 18-11-2002
Loc.: VDV (Very Deep Void)
Messaggi: 2.923
Deep73 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ERASER X



E guarda caso ho anche io un Fujitsu.....

.....ora allora vedi di fare come hai detto tu...pero...non mi maledire se sono cosi ignmorante in materia...però non so cosa sia sta Utility per l'HD.....


...grazie
Ehm... ce l'ho a casa, sennò te la passavo seduta stante Può tornati utile cmq.
___________________________________

...
Deep73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-2005, 19.37.01   #62
einemass
Le so' .. tutteee
 
L'avatar di einemass
 
Registrato: 27-11-2002
Loc.: Sorrento
Messaggi: 2.006
einemass promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Deep73


Scusa, ma io che avevo un muletto 20+20 (uno da 20 solo per lo share e l'altro 5 per SO e 15 per incoming) che dovrei dire?
Basta trasferire i files giusti al momento giusto... eppoi così invece di tenere roba che alla fine non scarica nessuno, ci metti solo quella che vedi + scaricata => guadagni + crediti.
guarda che la filosofia del mulo non è fare più crediti, ma condividere più roba possibile a più gente possibile. Se tutti facessero come te (e fortunatamente non è così) per scaricare anche un solo file ci vorrebbero settimane.
Al limite ma proprio al limite, dovresti togliere proprio i file più scaricati e tenere i più rari. E comunque se hai troppa roba in share è stesso il mulo che automaticamente gestisce tutto, facendo scaricare quei file che tu dici nn scarica nessuno, ma che grazie a quelli come te che li toglono dallo share, risultano poi introvabili
senza polemica.. era solo ... per la precisione
ciao
einemass
einemass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-2005, 23.52.30   #63
ERASER X
Hero Member
 
L'avatar di ERASER X
 
Registrato: 24-11-2001
Loc.: OVERSIDE
Messaggi: 1.466
ERASER X promette bene
OK FINITO DI INSTALLARE

Ho rimesso l'HD su MAster e il cd su Slave e impostato da bios che si riavvii da C.

Al riavvio mi viene chiesto se scegliere Linux,Linux-nonfb,Failsafe
Scelto Linux inizia a avviarsi visualizzandomi una specie di schermata DOS con tutta una serie di comandi dopodichè mi si blocca su

KERNEL PANIC: NO INIT FOUND. TRY PASSING INIT=OPTION TO KERNEL

e da qui si blocca tutto....

...che faccio??


facendo una ricerca con Google trovo in risposta allo stesso problema questo....

Quota:
Così a naso direi che si tratta sempre del solito problema, che ho avuto più
volte anch'io:
il filesystem della partizione è in un formato che per essere letto dal kernel
necessita di un modulo che si trova sulla partizione di root, la quale per
essere letta dal kernel richiede un modulo che si trova sulla partizione di
root che però non può essere letta dal kernel se non con un modulo che si
trova sulla partizione...
Spero di aver reso l'idea.
Puoi ovviare facendo una partizione di boot separata e leggibile dal kernel in
cui infili il modulo oppure facendo sì che il modulo sia messo in una unità
RAM virtuale.
Altrimenti compila il supporto per il filesystem che ti serve direttamente nel
kernel, oppure cambia il filesystem.
...sono proprio cosi sfigato?? :-D
___________________________________

----> ERASER X <----

Molti sono ancora i dubbi che man mano mi dovrete risolvere......quindi........armatevi di buona pazienza e mettetevi il cuore in pace.....
...qui è un disastro ! ! !

ERASER X non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-01-2005, 00.08.39   #64
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da ERASER X
....

...sono proprio cosi sfigato?? :-D

In effetti, non prenderla male, comincio a pensarlo


Di installazioni di Mandrake, sin dalla versione 7, ne ho fatte un pò su macchine diverse, e mi sono sempre andate tutte a buon fine al primo colpo....

A vederlo così sembrerebbe quasi un problema di come hai partizionato il disco... Però di preciso non saprei, meglio che aspetti il parere di qualche esperto di lungo corso di linux
  Rispondi citando
Vecchio 21-01-2005, 00.49.02   #65
ERASER X
Hero Member
 
L'avatar di ERASER X
 
Registrato: 24-11-2001
Loc.: OVERSIDE
Messaggi: 1.466
ERASER X promette bene
Mannaggia....

...aspetterò maggiori info allora...altrimenti credo che andrò ad accendere una candela al Santo.... :-D

.....ti giuro che anche io di formattazioni ne ho fatte molte...però cavolo...di cosi incasinate MAI.....


RIMANGO IN ATTESA
___________________________________

----> ERASER X <----

Molti sono ancora i dubbi che man mano mi dovrete risolvere......quindi........armatevi di buona pazienza e mettetevi il cuore in pace.....
...qui è un disastro ! ! !

ERASER X non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-01-2005, 00.58.11   #66
handyman
Sarunashi
 
L'avatar di handyman
 
Registrato: 20-08-2003
Loc.: Napoli
Messaggi: 2.385
handyman promette bene
Secondo me ti conviene aprire un nuovo thread nella sezione Linux,così sarai più visibile dagli esperti
___________________________________

Io sono parte nopeo e parte napoletano
handyman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-01-2005, 01.35.11   #67
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
che file system hai utilizzato?...quante partizioni?
___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-01-2005, 01.44.14   #68
einemass
Le so' .. tutteee
 
L'avatar di einemass
 
Registrato: 27-11-2002
Loc.: Sorrento
Messaggi: 2.006
einemass promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ERASER X
OK FINITO DI INSTALLARE
..sono proprio cosi sfigato?? :-D
mah...
io direi che te la sei andata a cercare
Avessi installato subito winzozz, a quest'ora stavi già scaricando da due giorni... vabbè

ciao
einemass
einemass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-01-2005, 01.50.57   #69
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da einemass


mah...
io direi che te la sei andata a cercare
Avessi installato subito winzozz, a quest'ora stavi già scaricando da due giorni... vabbè

ciao
einemass
Se installava winzozz, a quest'ora l'hd era esploso!
  Rispondi citando
Vecchio 21-01-2005, 09.31.47   #70
ERASER X
Hero Member
 
L'avatar di ERASER X
 
Registrato: 24-11-2001
Loc.: OVERSIDE
Messaggi: 1.466
ERASER X promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Ghandalf
che file system hai utilizzato?...quante partizioni?

Ho fatto l'installazione quella "automatica" (stavo leggendo una tua guida all'installazione e il pc non ricevendo scelte ha avviato automaticamente l'installazione "automatica").

I ile system quindi non so quali siano (so che dovrei aver scelto ext3 però non ho ricevuto alcuna richiesta).

Partizioni NON CE NE SONO....

Cosa faccio disinstallo e rieinstallo??
...come potrei eliminater TUTTO E PER BENE quelo che c'è nell'HD adesso?


GRAZIE
___________________________________

----> ERASER X <----

Molti sono ancora i dubbi che man mano mi dovrete risolvere......quindi........armatevi di buona pazienza e mettetevi il cuore in pace.....
...qui è un disastro ! ! !

ERASER X non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-01-2005, 10.01.59   #71
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
continuo a non capire perchè ti sei fissato con linux...
mettevi 2000, installavi i driver del modem, qualche package di antivirus, emule o che per quello, configuravi la rete e avevi finito...
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-01-2005, 11.01.09   #72
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
La scelta linux se uno la fa è a lungo termine...all'inizio avere qualche problema è ovvio...in seguito ci si chiede come mai non ci si è pensato prima...parlo ovviamente di PC per simili utilizzi.




Per il problema del kernel panic mi parestrano che sia una discorso di file system, che ci sia stato qualche errore dirante la fase di installazione....

Puoi provare a reinstallare il tutto scegliendo l'installazione expert...inoltre, alla fine dell'installazione ti viene data la possibilità di creare un floppy d'avvio...non ricordo se hai il floppy sul muletto se si crealo, in questa situazione poteva essere utile.

La soluzione ci sarebbe, per fare manutenzione, o cambiare l'immagine del kernel d'avvio puoi avviare con una distro live e fare chroot nella MDK, ma oggettivamente se non sai lavorare con laconsole la cosa diventa complicata...

I kernel panic immediatamente dopo l'installazione sono veramente strani per distro come MDK e Suse.

Altro consiglio, scarica l'ISO di suse, non il DVD è inutile se hai una connessione veloce.

Prova ad installare suse:

ftp://ftp.unina.it/pub/linux/distrib...-personal-iso/

Suse 9.1 Personal
___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-01-2005, 11.03.08   #73
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
beh, oddio, se mette 2000 non è che dopo 2 mesi (o anche due anni!) deve cambiare
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-01-2005, 11.16.03   #74
ERASER X
Hero Member
 
L'avatar di ERASER X
 
Registrato: 24-11-2001
Loc.: OVERSIDE
Messaggi: 1.466
ERASER X promette bene
Ghandalf, ora provo con un'altra installazione...e vediamo cosa succede ma mi pareva che l'altra installazione fosse andata a buon fine (l'unica cosa strana era che alla fine mi chiedeva un CD4, che NON è presente nell'ftp di Mandrake, ho comunque cliccato su annulla e l'installazione è proceduta tranquillamente...)...

...ora riprovo facendo boot da cd e inserendo il cd di Linux...

...speriamo vada meglio di prima...

...intanto sto scaricando anche Suse....se dovessero esserci ancora problemi!!

....grazie intanto...
___________________________________

----> ERASER X <----

Molti sono ancora i dubbi che man mano mi dovrete risolvere......quindi........armatevi di buona pazienza e mettetevi il cuore in pace.....
...qui è un disastro ! ! !

ERASER X non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-01-2005, 12.00.29   #75
Deep73
WT Dragon
 
L'avatar di Deep73
 
Registrato: 18-11-2002
Loc.: VDV (Very Deep Void)
Messaggi: 2.923
Deep73 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da einemass


guarda che la filosofia del mulo non è fare più crediti, ma condividere più roba possibile a più gente possibile. Se tutti facessero come te (e fortunatamente non è così) per scaricare anche un solo file ci vorrebbero settimane.
Al limite ma proprio al limite, dovresti togliere proprio i file più scaricati e tenere i più rari. E comunque se hai troppa roba in share è stesso il mulo che automaticamente gestisce tutto, facendo scaricare quei file che tu dici nn scarica nessuno, ma che grazie a quelli come te che li toglono dallo share, risultano poi introvabili
senza polemica.. era solo ... per la precisione
ciao
einemass
Senti, senza polemica, forse a te gli hd da 160Gb piovono dal cielo, ma a me no; per cui quello è ciò che avevo ed ho cercato di ottimizzare le cose. Se dopo un tot. di tempo vedo che le richieste per un dato file sono nulle, mi viene in mente che FORSE tale file lo posso "eliminare" dallo share e fare spazio per altra cose che scarico e che poi finiscono in share... cose sicuramente + interessanti. E tieni conto che cmq. tentavo di tenere su "rarità" che avevo tirato giù soprendendomi di trovare quelle cose, e dunque le lasciavo quasi per gratitudine.
E credimi c'è molta gente come me che non ha hd talmente capienti da potersi permettere di sharare l'impossibile e l'introvabile!
___________________________________

...
Deep73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Politica & co.] Elezioni 2006: vittoria Ulivo per Camera e Senato Flying Luka Chiacchiere in libertà 2004 22-05-2006 22.09.43
linea ADSL a 640 puo bastare???? ironcharlie Internet e Reti locali 2 17-05-2006 11.26.57
domanda urgente e importante sui dati del pc venduto!! Bruce Lee Hardware e Overclock 11 08-04-2006 12.00.47
Desktop Remoto ERASER X Internet e Reti locali 3 03-02-2005 09.17.39

Orario GMT +2. Ora sono le: 04.26.18.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.