Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 26-03-2004, 19.29.32   #46
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion


Concordi con me che lo è anche di sicuro l'inno di Mameli?

Oggi come oggi, se scarichi con Kazaa o con eMule una interpretazione dell'inno nazionale eseguita e incisa dopo il 1954 stai commettendo un illecito.

http://www.dirittodautore.it/page.asp?idpagina=139
E' un discorso complesso (come al solito )

Esempio: se tu incidessi una tua versione dell'inno nazionale (cosa che puoi fare senza dover riconoscere alcun diritto d'autore), non vorresti essere tutelato?

A me pare più che normale.

Non è l'opera ad essere tutelata in quel caso, ma l'edizione. A me pare sacrosanto
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-03-2004, 19.45.14   #47
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Doomboy


E' un discorso complesso (come al solito )

Esempio: se tu incidessi una tua versione dell'inno nazionale (cosa che puoi fare senza dover riconoscere alcun diritto d'autore), non vorresti essere tutelato?

A me pare più che normale.

Non è l'opera ad essere tutelata in quel caso, ma l'edizione. A me pare sacrosanto
si infatti.

Ma questo significa nel migliore dei casi che nessuna opera musicale uscita su CD, anche fosse solo una ristampa, potrà mai essere royalty free prima del 2034!

Nemmeno l'inno di Mameli che eppure è patrimonio nazionale.
  Rispondi citando
Vecchio 27-03-2004, 19.27.30   #48
sorgivo
Newbie
 
Registrato: 15-08-2003
Messaggi: 14
sorgivo promette bene
Gia' a priori sento di autodenunciarmi ma e' cosa dovuta per quello che sto' per dire .

Ho 1 sorellina di 12 anni(io ne ho qlc in piu' ).....mi ha chiesto se riuscivo a trovargli un 6/7 brani che svariano da Tiziano Ferro a Norah Jones,passando per Janet Jackson sino a giungere a Paola Cortellesi(vedi Sanremo) .
Premettendo che da probabile coglionazzo e convinto di essere tale, possiedo: un 70/80 giochi PlayStation 1 originali (per passione remota),una decina per la Play 2 e per completare, una cinquantina di DVD originali (possiedo g.a.D, un impianto HomeCinema che merito tale rispetto ).

Dovrei acquistare 7 CD, hai prezzi conosciuti da tutti, per inizializzare(anche se la partenza non e' delle migliori )il mio frugoletto ad un primo approccio all'arte della musica???
___________________________________

Se avessi ancora mezzora di vita, la impiegherei a credere almeno nell'immortalità dell'anima. >Flaiano<
sorgivo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-2004, 14.08.21   #49
Bruce Lee
Hero Member
 
L'avatar di Bruce Lee
 
Registrato: 21-04-2003
Loc.: Hong Kong (Cina)
Messaggi: 652
Bruce Lee promette bene
nn preoccupatevi troppo...fatta la legge,trovato l'inganno.... (speriamo)
___________________________________

"Apprendere e non meditare è vano.
Riflettere senza studio è pericoloso."
Confucio
Bruce Lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-03-2004, 14.00.44   #50
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion


si infatti.

Ma questo significa nel migliore dei casi che nessuna opera musicale uscita su CD, anche fosse solo una ristampa, potrà mai essere royalty free prima del 2034!

Nemmeno l'inno di Mameli che eppure è patrimonio nazionale.

Si, e tutto sommato non mi pare neanche così ingiusto.

L'inno di Mameli è patrimonio nazionale, esatto.

Non l'esecuzione di questo o quell'altro interprete
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-03-2004, 15.05.31   #51
LionHeart
Hero Member
 
L'avatar di LionHeart
 
Registrato: 22-05-2000
Loc.: Capaccio ITALIA
Messaggi: 632
LionHeart promette bene
Do il mio contribuito con un caso Reale. Mi piace tantissimo Blade, e un'annetto fa lo noleggiai in VHS x vederlo con degli amici.
Tempo fa ho noleggiato in DVD blade II. E poi mi è venuta voglia di rivedere Blade I. La mia (attuale) videoteca non lo aveva per il noleggio, perchè ha aperto dopo l'uscita del film.
Nell'altra videoteca c'era solo il vhs, ma volevo il DVD. C'era, ma solo per la vendita.
34€.
Dovrei spendere 34€ per rivedere un film? L'ho scaricato da internet, l'ho visto, e l'ho cancellato.
Ho infranto la legge, è vero.
Ma se quel film è protetto da copyrught, se RENDE, perchè non si trova + in giro? Se non si trova + in giro, vuol dire che non rende, ma se non rende, perchè ho commesso un illecito?
Forse sono stato poco preciso, ma se riuscite a capirmi, rispondetemi voi ragazzi.
Grazie
___________________________________

S.O.S. Computer - Assistenza Tecnico-Informatica
LionHeart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-03-2004, 18.20.20   #52
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Signore e Signori, non è passata:

N. 1.

Seduta del 31 marzo 2004
La Camera,

premesso che:

le terminologie utilizzate dall'articolo 1 del decreto non risultano conformi alle definizioni della normativa europea ed in particolare alle direttive 2000/31 CE sul commercio elettronico e 2001/29 CE sulla tutela del diritto d'autore. Tale indeterminatezza nominalistica non consente una precisa individuazione dei destinatari delle norme e quindi una graduazione delle misure sanzionatorie, violando in tal modo sia l'articolo 117, primo comma, della Costituzione - in quanto assoggetta la potestà legislativa al rispetto dei vincoli derivanti dall'ordinamento comunitario - sia il classico principio costituzionale della proporzionalità della sanzione;

la tutela del diritto d'autore limitatamente al solo settore delle opere audiovisive crea una irragionevole disparità di trattamento rispetto alle altre opere dell'ingegno, in violazione del principio di uguaglianza previsto dall'articolo 3, primo comma, della Costituzione;

il comma 3 dello stesso articolo 1 opera inoltre una violazione dell'articolo 109 della Costituzione prevedendo un'attività di polizia giudiziaria non coordinata dall'autorità giudiziaria,


delibera
di non procedere nell'esame del provvedimento.



Fonte: http://www.camera.it/_dati/leg14/lav...40331p4833.htm
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-03-2004, 18.34.05   #53
crazy.cat
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di crazy.cat
 
Registrato: 20-08-2002
Loc.: Mestre
Messaggi: 3.563
crazy.cat promette bene
(Y) (Y) (Y)

La fine che meritava.
___________________________________

Solo gli operai sanno quanto vale il tempo; se lo fanno sempre pagare.
crazy.cat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-03-2004, 18.39.59   #54
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Quota:
Originariamente inviato da crazy.cat
(Y) (Y) (Y)

La fine che meritava.

Dubito sia la parola fine...è finito solo il primo round
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-03-2004, 22.16.42   #55
Jekol
Hero Member
 
L'avatar di Jekol
 
Registrato: 10-01-2002
Loc.: Catania
Messaggi: 1.495
Jekol promette bene
Mi spiace Doomboy, ma non riguarda la conversione del decreto.

Mi sembra che sia solo una pregiudiziale posta da alcuni parlamentari ... che dovrà essere votata prima della legge di conversione.


Spero di sbagliarmi ... ora vado a casa a sentire il tg
___________________________________

già Cruncher for WinTricks.it Italian Team
Jekol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-03-2004, 23.44.40   #56
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Jekol
Mi spiace Doomboy, ma non riguarda la conversione del decreto.

Mi sembra che sia solo una pregiudiziale posta da alcuni parlamentari ... che dovrà essere votata prima della legge di conversione.


Spero di sbagliarmi ... ora vado a casa a sentire il tg

scusa eh...

ma se "la camera (...) delibera di non procedere nell'esame del provvedimento", la cosa mi sembra palese, il decreto non viene preso in esame.
  Rispondi citando
Vecchio 01-04-2004, 10.15.15   #57
Jekol
Hero Member
 
L'avatar di Jekol
 
Registrato: 10-01-2002
Loc.: Catania
Messaggi: 1.495
Jekol promette bene
Ciao exion


devo ancora approfondire (ieri si è dato spazio solo alla rissa con conseguenziale espulsione di alcuni esponenti della Lega ... mi pare) ... cmq, dalle firme in calce all'atto sembrerebbe solo una proposta contentente una questione pregiudiziale di incostituzionalità: è come se all'assemblea del condominio ti presenti col verbale già pronto per la firma dei condomini ... se la maggioranza firma la proposta diventa deliberazione, altrimenti ... ciccia

Scusa per l'esempio stupido e per l'approssimazione ... devo uscire ma più tardi vedrò di saperne di più

Buona giornata
___________________________________

già Cruncher for WinTricks.it Italian Team
Jekol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-04-2004, 10.24.54   #58
The_Prof
Hero Member
 
L'avatar di The_Prof
 
Registrato: 20-07-2001
Loc.: Trieste
Messaggi: 939
The_Prof promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Doomboy
Signore e Signori, non è passata:

N. 1.

Seduta del 31 marzo 2004
La Camera,

premesso che:

le terminologie utilizzate dall'articolo 1 del decreto non risultano conformi alle definizioni della normativa europea ed in particolare alle direttive 2000/31 CE sul commercio elettronico e 2001/29 CE sulla tutela del diritto d'autore. Tale indeterminatezza nominalistica non consente una precisa individuazione dei destinatari delle norme e quindi una graduazione delle misure sanzionatorie, violando in tal modo sia l'articolo 117, primo comma, della Costituzione - in quanto assoggetta la potestà legislativa al rispetto dei vincoli derivanti dall'ordinamento comunitario - sia il classico principio costituzionale della proporzionalità della sanzione;

la tutela del diritto d'autore limitatamente al solo settore delle opere audiovisive crea una irragionevole disparità di trattamento rispetto alle altre opere dell'ingegno, in violazione del principio di uguaglianza previsto dall'articolo 3, primo comma, della Costituzione;

il comma 3 dello stesso articolo 1 opera inoltre una violazione dell'articolo 109 della Costituzione prevedendo un'attività di polizia giudiziaria non coordinata dall'autorità giudiziaria,


delibera
di non procedere nell'esame del provvedimento.



Fonte: http://www.camera.it/_dati/leg14/lav...40331p4833.htm

Il decreto Urbani non diventerà mai legge dello Stato, non per le puttanate che ho quotato, ma semplicemente perchè i gestori di telefonia si rifiutano di mantenere i dati del traffico per un periodo smisuratamante piu' lungo rispetto all'attuale.


Ciao
___________________________________

Non potrei mai essere ateo, neppure se Dio esistesse.
The_Prof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-04-2004, 18.12.03   #59
Jekol
Hero Member
 
L'avatar di Jekol
 
Registrato: 10-01-2002
Loc.: Catania
Messaggi: 1.495
Jekol promette bene
Aggiornamento

Buon pomeriggio a tutti

Ho fatto una velocissima ricerca ed ho trovato alcune conferme sull'odierno numero di P.I.

Vi invito a leggere tutto l'articolo ed a non ridere troppo quando troverete:
Dal 23 marzo, il decreto è all'esame della Commissione Cultura e la relatrice, Gabriella Carlucci (Forza Italia)

Poi, ho una domanda veloce:
I provider tengono i log delle verie connessioni ... in pratica, se ho ben capito, rimane sempre traccia di quale indirizzo il mio IP chiede la risoluzione: ora, nel caso del P2P, il provider avrebbe solo la richiesta di connessione al server opennap (o quello che sia) e la quantità di byte che vengono scambiati.
Se questo è vero, mai potrebbe conoscersi il nome.file ...

___________________________________

già Cruncher for WinTricks.it Italian Team
Jekol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-04-2004, 10.20.31   #60
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Morto!

http://www.giornale.it/folder/news2Apr200482846.shtml

Però ora l'"onorevole" Carlucci pensa a una sorta di tassa sui proventi degli ISP per risarcire i detentori dei diritti d'autore (un pò come succede con la tassa SIAE sui CD, DVD, VHS, etc...)

Ipotesi che negli USA è già stata bocciata dalla stessa BSA (l'equivalente della RIAA ma nel settore software anziché musica)

Anche qui:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=47641

e poi anche sugli altri 10 3d su questo forum
(si vede che l'argomento appassiona parecchie persone )
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Legge Urbani, ma chi vuole le modifiche? Gigi75 Segnalazioni Web 6 26-01-2005 19.18.48
Nuova iniziativa contro la legge Urbani RunDLL Internet e Reti locali 4 30-05-2004 14.42.13
[DOWNLOAD] DiscScanX 1.0.4.0 ITA - Il nuovo CD/DVD Scanner tradotto (ufficiale)!!! Treviño Segnalazioni Web 12 01-03-2004 01.47.56
Gesù incontra un neroazzurro! STDK Chiacchiere in libertà 32 08-02-2004 01.31.37
Gazzetta Ufficiale AlkaZar Segnalazioni Web 7 02-12-2003 22.16.13

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.41.44.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.