Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 05-04-2012, 15.00.08   #1
Valdore
Newbie
 
L'avatar di Valdore
 
Registrato: 21-03-2012
Messaggi: 25
Valdore promette bene
Patente auto: un rischio per gli 'anta?


Una notizia attuale e un po astronomica, visto che si parla di Margherita Hack e della sua patente.
Oggi al telegiornale ho notato la notizia che un medico non ha voluto dare il consenso per il rinnovo della patente all'astrofila ormai novantenne.

Quota:
Il medico si rifiuta di visitarla: serve una commissione.
La scienziata protesta: «Guido bene la mia panda, il provvedimento è incostituzionale»
Fonte: cliccami

Io penso che effettivamente sia un bene, anche se non è giusto generalizzare, ma più si invecchia, più i riflessi nella guida vengono a mancare.
Sarebbe buono che il governo o le istituzioni mettano a disposizione per gli anziani autisti una forma di pass per l'utilizzo dei mezzi pubblici, e quindi concordo che ad una certa età la patente non venga più rinnovata.
Ho detto la mia, dite la vostra
___________________________________

http://www.calciocomo1907.it/it/images/stemmi/4.png
Valdore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2012, 18.26.58   #2
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Rif: Patente auto: un rischio per gli 'anta?

anche io sono d'accordo con lalimitazione oltre una certa eta'...
ci saranno i casi rari in cui arzilli vecchietti sono ancora al top al volante...
ma credo siano casi rari...e non credo che per far piacere a questi si debba fare di tutta l'erba un fascio...

molte volte ho visto cose da brividi con certi anzianotti al volante...poi quando stirano qualche bambino allora si fa un pandemonio...

ma siamo in italia...e la vera democrazia e la logica non sono di casa...

anche se un giovane neopatentato e' pericoloso forse piu' di un vecchiotto...
il giovane pensa di poter fare tutto...e non e' capace...e fa grossi danni...

il vecchiotto conosce i propri limiti ma il fisico gli crea impedimenti di cui lui nemmeno si accorge...avete mai visto che colli rigidi e che belle manovre in retro e come guardano bene a dx sx in caso di precedenze...

ciaooo a tutti
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2012, 22.52.59   #3
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 04-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Patente auto: un rischio per gli 'anta?

Quoto entrambi.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-04-2012, 00.08.13   #4
roberto45
Hero Member
 
Registrato: 26-11-2000
Messaggi: 974
roberto45 promette bene
Rif: Patente auto: un rischio per gli 'anta?

Un medico presuntuoso e anche sciocco, non ha espresso un giudizio visitandola ma ha pontificato un pregiudizio rifiutando l'esame. Si è cacciato nei guai da solo.
roberto45 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-04-2012, 08.48.23   #5
Valdore
Newbie
 
L'avatar di Valdore
 
Registrato: 21-03-2012
Messaggi: 25
Valdore promette bene
Rif: Patente auto: un rischio per gli 'anta?

Ciò che ha fatto il medico è indiscutibilmente sbagliato
La riflessione l'avevo posta per gli anziani alla guida
___________________________________

http://www.calciocomo1907.it/it/images/stemmi/4.png
Valdore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-04-2012, 09.20.50   #6
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: Patente auto: un rischio per gli 'anta?

A troppe persone anziane bisognerebbe togliere la patente, mica per cattiveria ma per incolumità pubblica. Quando non è più possibile fare le cose non è più possibile basta. È indice di intelligenza riconoscere i propri limiti.
Un'altra questione italiana: rinnovano patenti a chi non dovrebbero come quando fanno la revisione a certe macchine che si reggono in piedi per miracolo.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-04-2012, 15.47.01   #7
roberto45
Hero Member
 
Registrato: 26-11-2000
Messaggi: 974
roberto45 promette bene
Rif: Patente auto: un rischio per gli 'anta?

Ci sono tanti i problemi; alcuni anni fa passando accanto ad una guardiania ho sbriciato all'interno perchè non vedevo il guadiano: era a terra! Ho chiamato la crocerossa che ha riscontrato che era svenuto causa una crisi ipoclicemica. Da notarsi che era caduta anche la bottiglia di vino che si era rotta e lui era vi caduto sopra. Naturalmente aveva la patente e dopo 1/2 ora doveva smontare dal servizio ed andare via con la sua auto !
roberto45 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
IMPERDIBILE racconto di una sfigatissima giornata passata in auto... cippico Chiacchiere in libertà 20 26-01-2013 01.00.43
Germania: Panda a 4900 euro, Punto a 6400 - Concessionari italiani in crisi Giorgius Auto Moto HiFi 19 09-02-2009 13.32.27
Si al P2P...sicurezza nazionale a rischio??? Macao Segnalazioni Web 0 26-07-2007 01.19.10
Il pessimismo e la depressione aumentano il rischio di demenza handyman Chiacchiere in libertà 27 22-04-2005 11.39.32
Rinnovo patente: un aiuto per favore, non so cosa fare Flying Luka Auto Moto HiFi 35 05-04-2005 12.16.24

Orario GMT +2. Ora sono le: 08.30.22.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.