Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 07-02-2006, 00.35.00   #1
Angy67
Newbie
 
Registrato: 07-02-2006
Loc.: Roma
Messaggi: 18
Angy67 promette bene
nuovo del forum e richiesta d'aiuto

Salve a tutti mi sono appena iscritto e ho da chiedervi aiuto.
Ho windows xp norton 05 e connessione adsl
due giorni fa norton ha rilevato un virus che non ha potuto riparare e quindi è stato eliminato con mia grande soddisfazione e tranquillità,
ma oggi vado per collegarmi e quando si apre la connessione il nome utente e pass sono diversi (leona/175.00.123ecc e pass******) faccio la scansione con norton ma non trova nulla a questo punto cosa faccio?????? per la mia ignoranza in campo informatico non resterebbe che C:Format
Grazie per la collaborazione e per il vostro aiuto
Angy67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2006, 00.45.25   #2
Arthur85
Hero Member
 
L'avatar di Arthur85
 
Registrato: 12-11-2004
Messaggi: 639
Arthur85 promette bene
Ciao e benvenuto; sei proprio sicuro che Norton ti indicasse la presenza di un virus o di un "malware"? Comunque, a giudicare dai sintomi penso che non si tratti di virus, ma di qualche malware, forse dialer, che magari è stato accompagnato dal virus che norton ha eliminato.
Per caso, oltre che all'user e alla password cambiati, hai notato dei tentativi non voluti di connessione?

Ti consiglio di usare questi software:

- Spybot - Search & Destroy (effetua una scansione)
- Ad-Aware SE Personal (anche con questo devi effettuare una scansione)
- HijackThis (clicci su Scan, poi salvi il log e lo carichi a questo link
http://hijackthis.de/index.php e ti indica le voci maligne da eliminare)

( A mio parere, tutti questi software sono indispensabili, ma, forse, più di tutti HijackThis)

ti consiglio inoltre di fare una scansione on-line con Kaspersky:
http://www.kaspersky.com/virusscanner

e sei hai tempo e voglia anche con bitdefender:

http://www.bitdefender.com/it/

Per un controllo real-time ti consiglio Microsoft Antispyware, oppure Ewido (che però è a pagamento)


ti saluto
___________________________________

"Nel migliore dei casi la vita, comunque la si consideri, è un affare che non copre le spese"(Arthur Schopenhauer)

Ultima modifica di Arthur85 : 07-02-2006 alle ore 01.25.22
Arthur85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2006, 01.07.02   #3
Angy67
Newbie
 
Registrato: 07-02-2006
Loc.: Roma
Messaggi: 18
Angy67 promette bene
ok grazie per la risposta domani tentero con i vari suggerimenti da te forniti.
P.s sicuramente un errore di battitura ma sono benvenuto(Angy67 è il diminutivo di Angelo) e non benvenuta
Angy67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2006, 01.14.33   #4
Angy67
Newbie
 
Registrato: 07-02-2006
Loc.: Roma
Messaggi: 18
Angy67 promette bene
Oltre a HijackThis devo usare tutti gli altri o posso decidere su l'uno o l'altro - Spybot - Search & Destroy (effetua una scansione)
- Ad-Aware SE Personal(anche con questo devi effettuare una scansione)

Scusa e grazie ancora.
Angy67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2006, 01.33.20   #5
Arthur85
Hero Member
 
L'avatar di Arthur85
 
Registrato: 12-11-2004
Messaggi: 639
Arthur85 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Angy67
P.s sicuramente un errore di battitura ma sono benvenuto(Angy67 è il diminutivo di Angelo) e non benvenuta
Ho corretto. Scusa.

Quota:
Originariamente inviato da Angy67
Oltre a HijackThis devo usare tutti gli altri o posso decidere su l'uno o l'altro - Spybot - Search & Destroy (effetua una scansione)
- Ad-Aware SE Personal(anche con questo devi effettuare una scansione)

Scusa e grazie ancora.
A dire il vero ti consiglio vivamente di usarli tutti: bene ho male sono programmi simili, ma hanno modalità di ricerca o database un pò diversi e questo consente loro di complementarsi...se proprio volgiamoessere pignoli ti consiglio di usare oltre quelli anche altri software:

- EMCO Malware Destroyer
- a-squared StartCenter
- SpywareBlaster (che lavora "a monte")
- CWShredder (che non necessita di installazione)

Esistono molti altri programmi simili, ma come ho già detto, mai completamente uguali; mi rendo conto della fastidiosità di dover usare tutti questi programmi, in particolar modo quando si tratta di aggiornarli, ma io penso che sia necessario.

CIAO
CIAO
___________________________________

"Nel migliore dei casi la vita, comunque la si consideri, è un affare che non copre le spese"(Arthur Schopenhauer)
Arthur85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2006, 01.45.00   #6
Angy67
Newbie
 
Registrato: 07-02-2006
Loc.: Roma
Messaggi: 18
Angy67 promette bene
Arthur85 grazie mille non mi preoccupa il fatto di dover aggiornare i vari programmi l'importante e risolvere il problema per non arrivare al Format.....................non vanno comunqui in conflitto tra loro o con quel pazzo di Norton???? grazie e buona notte e non era un rimprovero ma solo dirti chi c'è dietro a Angy67
Angy67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2006, 13.12.25   #7
Arthur85
Hero Member
 
L'avatar di Arthur85
 
Registrato: 12-11-2004
Messaggi: 639
Arthur85 promette bene
Indubbiamente installando molti software quasi dello stesso tipo, esiste la possibilità, spesso concreta, che si diano noia tra loro: infatti non pui installare ad esempio 2 antivirus contemporaneamente attivi, ma per quanto riguarda i software che ti ho indicato non penso, e te lo dico come utente e non come esperto inquanto esperto non lo sono, che diano problemi durante la loro convivenza. Io ho installato quei programmi che ti ho indicato ed anche altri, e il mio sistema, penso, è abbastanza stabile, ma nonostante tutto mi capita di infettarmi per bene nonostante tutte le precauzioni del caso. Chiaramente software real-time occupano memoria, quindi, l'unico apsetto negativo dell'uso in contemporanea di molti software è appunto questo.

Per il resto, ripeto, io non ho mai riscontrato problematiche di nessun tipo. Prova a postare il log di HiJackThis nel forum...

Poi: inizialmente ti avevo chiesto se <<Per caso, oltre che all'user e alla password cambiati, hai notato dei tentativi non voluti di connessione?
>>, te lo richiedo, perchè è importante per identificare il malware che hai.

Ti saluto
___________________________________

"Nel migliore dei casi la vita, comunque la si consideri, è un affare che non copre le spese"(Arthur Schopenhauer)
Arthur85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2006, 15.47.18   #8
Angy67
Newbie
 
Registrato: 07-02-2006
Loc.: Roma
Messaggi: 18
Angy67 promette bene
non ho notato nessun tentativo di connessione non voluta.
dopo che norton aveva eliminato i 4 file ho rimosso account e mi sono collegato con il mio ma il giorno dopo dopo aver acceso il pc la connessione balorda è ricomparsa comunque oggi tentero con i tuoi suggerimenti di risolvere il problema.
Ti faro sapere Ciao
Angy67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2006, 21.08.10   #9
Grouchomarx
Junior Member
 
L'avatar di Grouchomarx
 
Registrato: 22-01-2006
Loc.: Salerno
Messaggi: 74
Grouchomarx promette bene
Fai anche una scansione con ewido
___________________________________

"Le parole sono tutto quello che abbiamo." R. Carver
Grouchomarx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2006, 16.19.47   #10
Angy67
Newbie
 
Registrato: 07-02-2006
Loc.: Roma
Messaggi: 18
Angy67 promette bene
allora Arthur85 devo ringraziarti per l'aiuto ho risolto il problema sul mio pc e quello di un mio amico, abbiamo installalato prima Ad-Aware SE Personal poi HijackThis e per ultimo Spybot - Search & Destroy sono stati riscontrati 33 virus nel mio e 37 in quello del mio amico (in prevalenza malware) sono stati eliminati e non abbiamo più avuto problemi di connessione.
Angy67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2006, 23.50.52   #11
Arthur85
Hero Member
 
L'avatar di Arthur85
 
Registrato: 12-11-2004
Messaggi: 639
Arthur85 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Angy67
allora Arthur85 devo ringraziarti per l'aiuto ho risolto il problema sul mio pc e quello di un mio amico, abbiamo installalato prima Ad-Aware SE Personal poi HijackThis e per ultimo Spybot - Search & Destroy sono stati riscontrati 33 virus nel mio e 37 in quello del mio amico (in prevalenza malware) sono stati eliminati e non abbiamo più avuto problemi di connessione.
Perfetto! I tre software che hai installato insieme offrono una buona copertura su una vasta gamma di malware. Sia ad-aware che Spybot (ovviamente anche Hijackthis) non offrono, però, protezione real-time...ti consiglio di installare quantomeno Microsoft Antispyware, che è freeware ed offre questa possibilità...

Ti saluto
___________________________________

"Nel migliore dei casi la vita, comunque la si consideri, è un affare che non copre le spese"(Arthur Schopenhauer)
Arthur85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-02-2006, 09.38.06   #12
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
teatime.exe in spybot...

ma non e´ l´eseguibile che offre la protezione in tempo reale?

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-02-2006, 17.32.03   #13
Arthur85
Hero Member
 
L'avatar di Arthur85
 
Registrato: 12-11-2004
Messaggi: 639
Arthur85 promette bene
Re: teatime.exe in spybot...

Quota:
Originariamente inviato da cippico
ma non e´ l´eseguibile che offre la protezione in tempo reale?

ciaooo
Effettivamente hai ragione , ma vedi, la "protezione" real-time di Spyboat (credo, ma non sono sicuro al 100%), non è propriamente uguale a quella ad esempio di Ewido o Microsoft AntySpyre...Spybot offre una protezione per tutte le modifiche delle impostazioni di sistema...(qualsiasi chiave di registro deve installare...ti chiede il permesso)...mentre con altri programmi chiede conferma solo nel caso di applicazioni/chiavi sconosciute...inoltre l'opzione di Spybot è attivabile nel profile avanzato e ti assicuro che non tutti vanno al dì là della modalità predefinità...
In conclusione: non ho piena certezza di quello che ho detto, ma comunque, durante tutto il periodo in cui ho usato questi programmi mi è parso che le cose stiano in questo modo...ma, non essendo un esperto, posso sbagliare

Ti saluto

CIAO
___________________________________

"Nel migliore dei casi la vita, comunque la si consideri, è un affare che non copre le spese"(Arthur Schopenhauer)
Arthur85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-02-2006, 08.59.47   #14
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Re: Re: teatime.exe in spybot...

Quota:
Originariamente inviato da Arthur85


Effettivamente hai ragione , ma vedi, la "protezione" real-time di Spyboat (credo, ma non sono sicuro al 100%), non è propriamente uguale a quella ad esempio di Ewido o Microsoft AntySpyre...Spybot offre una protezione per tutte le modifiche delle impostazioni di sistema...(qualsiasi chiave di registro deve installare...ti chiede il permesso)...mentre con altri programmi chiede conferma solo nel caso di applicazioni/chiavi sconosciute...inoltre l'opzione di Spybot è attivabile nel profile avanzato e ti assicuro che non tutti vanno al dì là della modalità predefinità...
In conclusione: non ho piena certezza di quello che ho detto, ma comunque, durante tutto il periodo in cui ho usato questi programmi mi è parso che le cose stiano in questo modo...ma, non essendo un esperto, posso sbagliare

Ti saluto

CIAO
cmq hai fatto bene a dirlo...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-02-2006, 15.00.57   #15
Angy67
Newbie
 
Registrato: 07-02-2006
Loc.: Roma
Messaggi: 18
Angy67 promette bene
Ciao Arthur85 la mia ignoranza (informatica) è alta volevo chiedere una cosa ho installato i programmi che mi hai detto e tutto è ok,solo una cosa ogni volta che installo/disistallo qualcosa interviene sempre "Spybot - Search & Destroy" che mi apre una piccola finestra di avvertimento e ogni volta che la chiudo mi dice che la modifica al registro è stata negata, è una cosa normale oppure devo modificare qualcosa?????
Angy67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[BS+sped.] accessori pc, componenti, custodie, cd,dvd, ps2, xbox e altro! djlorenz Mercatino Usato 2 30-09-2005 22.51.42
Installazione win XP su nuovo HD con boot dal vecchio! KONEY Windows 7/Vista/XP/ 2003 16 04-09-2004 21.53.20

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.13.06.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.