Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 29-07-2003, 15.49.12   #1
bebop
Senior Member
 
L'avatar di bebop
 
Registrato: 19-02-2003
Loc.: in mezzo ai boschi....
Messaggi: 220
bebop promette bene
Sto' C@@@o Di Temporale

UN TEMPORALE ASSURDO. NON ERO A CASA TORNO AL MATTINO.
ACCENDO IL PC.IL PC NON SI ACCENDE. NON SI ACCENDERA' PIU'.

HO BISOGNO DI UNA MANO:
SARA' PARTITA SOLO L'ALIMENTAZIONE VERO?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

SONO VIETATE PER IL MIO MORALE PREVISIONI CATASTROFICHE'.
___________________________________

Nullus enim locus sine genio est
bebop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-07-2003, 20.08.04   #2
xatto
Hero Member
 
L'avatar di xatto
 
Registrato: 24-08-2001
Loc.: las spezia
Messaggi: 1.229
xatto promette bene
l'unico modo è provare..........teoricamente l'alimentatore dovrebbe avere dei fusibili di protezione......ma non si sa mai :rooleyes:


intanto prova a cambiare l'alimentatore...se poi non parte inizia ad andare a tentativi.......
___________________________________


Se è vero che formattando si impara........io oramai dovrei essere un genio......

ciaouzzzzzzzz...........REBOKKO RULES !!!!
xatto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-07-2003, 20.24.34   #3
unexplained
Senior Member
 
L'avatar di unexplained
 
Registrato: 28-04-2003
Loc.: All around the world
Messaggi: 384
unexplained promette bene
Confermo che potrebbe essere l'alimentatore.
Hai un modem interno o una scheda di rete??
Se ce l'hai prova anche a togliere il modem o la lan e prova a farlo partire, ho visto schede di rete che bloccavano la scheda madre.
___________________________________

All the world is... Unexplained
unexplained non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-07-2003, 22.47.55   #4
Gabry
Forum supporter
 
L'avatar di Gabry
 
Registrato: 28-04-2003
Loc.: Svizzera, ma con passaporto UEE (molisano di origine... )
Messaggi: 1.820
Gabry promette bene
Scusa:
di recente ho riparato un PC con il tuo medesimo problema.
Dopo una scarica provocata da un fulmine non ne voleva sapere più di partire.

Cosa ho fatto?

Ho smontato tutto: Processore, RAM, Scheda Video, Modem, HD..., ho minuziosamente pulito tutto anche i fori di fissaggio della scheda madre, la scarica elettrica può aver provocato delle ossidazioni nei punti in cui la scheda fa massa con il case.
Ho rimontato tutto, il problema apparentemente non si é risolto. Allora ho forzato l'avviamento dell'alimentatore, inserendo un cavo elettrrico nella sede del filo blu (il Power ON) della scarpetta principale dell'alimentatore che si colloca alla MB, ho inserito la presa elettrica e ho dato massa a questo filo appoggiandolo sul case, tutto ha incominciato ad avviarsi, togliendo il contatto di massa con questo filo si spegneva tutto. Ho rifatto l'operazione un paio di volte, ho quindi in seguito provato ad accenderlo premendo il suo interruttore ed é ripartito, avviandosi però dal BIOS che ho dovuto riconfigurare.

Prova a fare la stessa cosa, non escludo che sia presente qualche sistema di protezione che blocca l'accensione quando il PC riceve una immprovvisa scarica elettrica.
___________________________________

ma a voi non capita di pensare a Gesù?
http://ccegv.altervista.org
Gabry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-07-2003, 01.42.44   #5
Fat George
Hero Member
 
L'avatar di Fat George
 
Registrato: 02-09-2002
Messaggi: 1.313
Fat George promette bene
Confermo, dentro tutti gli alimentatori c'e' il fusibile, di solito 4 ampere rapido o semiritardato. apri l'ali e controlla. se e' partito il fusibile cambialo con uno dello stesso tipo. se e' integro allora potrebbero essere partiti i transistors del convertitore. allora non riparare ma prova con un altro ali (fattelo prestare). se anche con ali nuovo non va leva il cavo 220 dall'ali resetta il cmos del bios per una 30ina di secondi e riprova. solo se ancora non va passerei all main.

Siamo tutti con te... dai che non e' niente (Y)
Fat George non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-07-2003, 14.00.30   #6
bebop
Senior Member
 
L'avatar di bebop
 
Registrato: 19-02-2003
Loc.: in mezzo ai boschi....
Messaggi: 220
bebop promette bene
grazie a tutti. come al solito sempre disponibili...appena riesco atrovare un po' di tempo ci provo...aloa
___________________________________

Nullus enim locus sine genio est
bebop non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Clima - Italia: Estofex prevede possibili forti temprorali al centro-nord (Update) Giorgius Chiacchiere in libertà 16 15-08-2008 22.21.06
Clima - 22/24 Maggio: Attesa onda di calore al Sud (Update) Giorgius Chiacchiere in libertà 15 22-05-2006 01.12.50
Clima - Maltempo alle porte - Possibilità di nubifragi Giorgius Chiacchiere in libertà 14 22-09-2005 18.47.32
Nubifragi e Trombe d'aria in Centro Italia - Si contano i danni Giorgius Chiacchiere in libertà 8 10-07-2005 20.30.52

Orario GMT +2. Ora sono le: 01.58.14.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.