Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 15-11-2007, 16.05.16   #1
Fantomas
Guest
 
Messaggi: n/a
Ho voglia di credere che ....

Voglio pensare che esistano altre forme di vita nell'universo.
Sicuramente post già stratrattato, però pensavo che qualcuno avrebbe voluto RIdire la sua sull'argomento.
Personalmente, senza troppe fantasticherie, ma solo da un punto di vista probabilistico, ho voglia di credere che nell'immensità del cosmo esistano altre forme di vita, di cui alcune, spero, intelligenti e, visto come vanno le cose da noi, magari anche un po PIU' intelligenti. Non sarebbe difficile.
In fondo nel corso dei miliardi di anni dal grande botto, è possibile che molte forme di vita si siano sviluppate anche qualche milione di anni prima della notra. Visto il progresso che persino noi abbiamo avuto nel brevissimo tempo di circa 50 anni, ....... il resto viene da se.
I viaggi a lunghissime distanze, per civiltà tanto antiche potrebbero essere semplici.
Che ne sò? Che dite voi?
  Rispondi citando
Vecchio 15-11-2007, 16.18.47   #2
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Senza scomodare il nostro amato SONOTRANOI
In un universo che conta miliardi di galassie, a loro volta piene di miliardi di stelle, pensare di rappresentare "un unicum" nell'universo, e quantomeno pretestuoso se non presuntuoso.
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-2007, 16.20.57   #3
wilhelm
Hero Member
 
L'avatar di wilhelm
 
Registrato: 30-08-2002
Loc.: Portogruaro (VE) - Roma
Messaggi: 513
wilhelm promette bene
Quello che però mi chiedo è che tipo di forma abbiano altre forme di vita: se la vita cioè fuori dalla Terra ha le stesse caratteristiche della fita extraterrestre.
In primis: la dipendenza dalla molecola dell'acqua...
___________________________________

Fedele a Franz Joseph, l'ultimo Kaiser!!!
wilhelm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-2007, 16.21.58   #4
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Ci saranno sicuramente altre forme di vita, ma sinceramente poco mi importa.

Basta che non vengono a rompermi le scatole, possono stare dove vogliono
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-2007, 16.22.22   #5
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Pensa se, fra qualche decina di migliaia di anni, entriamo in contatto con gli alieni e... scopriamo che sono uguali a noi, che si sono sviluppati e hanno raggiunto i viaggi intersiderali contemporaneamente a noi, e che ce ne sono un pò sparsi per tutto l'universo. E che tutti, più o meno nello stesso momento, scoprissero l'esistenza di tutti gli altri.

Sarebbe la prova dell'esistenza di Dio
  Rispondi citando
Vecchio 15-11-2007, 16.33.12   #6
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Per ste robe bisogna chiedere a Thor lui sa!
Mi ha spiegato la fusione nucleare durante un viaggio di 2 orette in macchina
Isa dietro dormiva!
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-2007, 16.40.10   #7
Gergio
Gold Member
 
Registrato: 14-06-2001
Loc.: LC
Messaggi: 2.415
Gergio promette bene


___________________________________

Gergio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-2007, 17.56.13   #8
k501
Hero Member
 
L'avatar di k501
 
Registrato: 25-10-2002
Loc.: Vicenza
Messaggi: 827
k501 promette bene
Quota:
Inviato da Gergio



Bel lavoro in Photoshop. Trovato passo passo come realizzarlo nella rivista omonima!
Nonostante tutto credo esistano forme di vita oltre alla nostra. Dubito siano arrivate fino a noi. Quelle sporadiche presenze e testimonianze di oggetti volanti, per me, sono:
o effetti metereologici ancora non spiegabili oppure prototipi segreti di aereomobili spia...
k501 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-2007, 19.19.28   #9
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Tutto cio che l'uomo non è in grado di dimostrare con le sue conoscenze, è soggetto a cio che si definisce fede.
La fede è credere in qualcosa che non è stato dimostrato che esista, ma che in cuor tuo sai che esiste.
Credere in Dio equivale ad avere fede, ma credere che Dio ci abbia creati come unica forma di vita intelligente è piuttosto limitante.
Possiamo definirci l'unica forma di vita abbastanza intelligente da renderci conto che Dio esiste in tutto cio che riusciamo a comprendere ?
E cio che non comprendiamo possiamo escluderlo dalla nostra ricerca di conoscenza ?
Ogni forma di vita animale o vegetale, persino gli oggetti inanimati, obbediscono a regole che la nostra intelligenza ha riunito in una disciplina chiamata scienza. Nessuno di noi è in grado di dettare certe regole, ma chi cerca di comprenderle sa che sono il frutto di un'intelligenza superiore alla nostra. Se riusciamo a renderci conto che il tempo ci ha resi più eruditi perchè ci ha fatto progredire verso una conoscenza superiore, non possiamo pensare che il nostro mondo non possa trovarsi in un punto dell' universo dove migliaia di anni fa, grazie alla teoria del Big Bang, si trovava un altro pianeta in grado di ospitare vita intelligente che ora è molto più progredita di noi, sempre che tale pianeta esista ancora.
Certo che la distanza a tuttoggi sarebbe incolmabile, ma c'è da considerare il fatto che noi utilizziamo ancora razzi a combustione e che pochi secoli fa l'elettricità non la si conosceva, eppure esisteva. Esistevano anche i microbi, ma nessuno li aveva ancora visti.
Sinceramente quando certi scienziati affermano con convinzione che gli UFO non esistono perchè sarebbero in grado di percorrere distanze inimmaginabili, commettono un errore grossolano, perchè associano la locomozione ai nostri mezzi di propulsione ed alle conoscenze attuali.
Non si può peccare di superbia, mi spiace, non è un approccio scientifico.
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-2007, 19.20.51   #10
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Quota:
Inviato da Robbi
Per ste robe bisogna chiedere a Thor lui sa!
Mi ha spiegato la fusione nucleare durante un viaggio di 2 orette in macchina
Isa dietro dormiva!
L'ha nuclearmente fusa.
Thor emani radiazioni pericolose
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-2007, 19.40.58   #11
Gergio
Gold Member
 
Registrato: 14-06-2001
Loc.: LC
Messaggi: 2.415
Gergio promette bene
Quota:
Inviato da k501
Bel lavoro in Photoshop. Trovato passo passo come realizzarlo nella rivista omonima!
credo sia il poster che ha l'agente Mulder di X-Files
___________________________________

Gergio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-2007, 19.43.55   #12
Kjow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Kjow
 
Registrato: 04-01-2001
Loc.: Perugia
Messaggi: 3.797
Kjow promette bene
Quota:
Inviato da exion
Pensa se, fra qualche decina di migliaia di anni, entriamo in contatto con gli alieni e... scopriamo che sono uguali a noi, che si sono sviluppati e hanno raggiunto i viaggi intersiderali contemporaneamente a noi, e che ce ne sono un pò sparsi per tutto l'universo. E che tutti, più o meno nello stesso momento, scoprissero l'esistenza di tutti gli altri.

Sarebbe la prova dell'esistenza di Dio
Mi hai acceso una lampadina... in realtà potrebbe essere così, spiegando il fenomeno con i frattali. Almeno penso.
Tra l'altro dicono che le teorie dei frattali sono molto presenti ed importanti in natura... se l'universo fosse regolato così...
___________________________________

S.: A, ui, ue, la fortuna viene a me; ui, ue, ua, la fortuna viene qua.
F.: A, ue, ui, la fortuna non va lì. Mi scusi...

Mercatino Usato
Kjow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-2007, 20.02.32   #13
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
@Robbi: gnurànt! ti ho spiegato come un pianeta può o meno trasformarsi in una supernova o dall'altra parte implodere verso una stella di neutroni o anche un buco nero (collasso infinito)



Tornando al topic, la questione è molto interessante, ma da una parte anche abbastanza semplice. l'universo è enorme, e se anche ci sono in giro forme di vita che ne cercano altre, e mooolto difficile beccarsi, anche in miliardi di anni di ricerca a velocità relativistiche (prossime a quella della luce). ché poi magari civiltà abbastanza avanzate manderebbero in giro droni e non esseri viventi.

Consideriamo uno spazio come la nostra galassia..per colonizzarla, ci vorrebbe almeno una decina di milioni di anni. se ancora non siamo stati visitati, dato che la nostra galassia ha almeno qualche miliardo di anni, è probabile che vicino a noi non ci siano forme di vita così avanzate per questo tipo di ricerca.
E' molto probabile che tra una decina di milioni di anni l'avremo colonizzata noi, la Via Lattea

Poniamo pure che droni o esseri viventi alla conquista siano immortali e possano viaggiare tramite buchi neri o curvando lo spazio e dunque annullando le distanze..be', in questo caso ci si metterebbe di meno di certo (senza considerare i costi del viaggio) a costo di sapere dove cercare.
Ancora, se nessuno ci ha visitato, può voler dire che
1) non c'è nessuno di così progredito
2) c'è ma ancora non ci ha raggiunto


Come ottima lettura sull'argomento, anche da parte chi di cosmologia non si intende, è il libro di Stephen Webb "Se l'Universo brulica di alieni... dove sono tutti quanti? Cinquanta soluzioni al paradosso di Fermi e al problema della vita extraterrestre"
Ve lo consiglio caldamente
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!

Ultima modifica di Thor : 20-11-2007 alle ore 16.31.31
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-2007, 01.37.37   #14
Feintool
Poetic Soul
Spammer of the year 2008
 
L'avatar di Feintool
 
Registrato: 30-12-2004
Loc.: Canavese's Valley
Messaggi: 176
Feintool promette bene
Se come presunto esiste una forma di vita intelligente e piu' evoluta della nostra posso immaginare perche' non abbiano cercato di contattarci in questi secoli, penseranno che siamo ancora troppo violenti e autodistruttivi per contaminare una cultura che vive in modo pacifico e costruttivo.. forse il nostro progresso deve ancora svilupparsi e allora attenderanno che sesso accada per unire le culture.


La mia e' ovviamente una provocazione ma anche un'occasione per riflettere.
___________________________________

Noi saremo sempre insieme.. due anime unite per sempre..
Feintool non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-2007, 09.01.05   #15
Fantomas
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da LoryOne
Sinceramente quando certi scienziati affermano con convinzione che gli UFO non esistono perchè sarebbero in grado di percorrere distanze inimmaginabili, commettono un errore grossolano, perchè associano la locomozione ai nostri mezzi di propulsione ed alle conoscenze attuali.
Non si può peccare di superbia, mi spiace, non è un approccio scientifico.

Concordo in maniera totale con quello che dici.
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Voglia di RIVOLUZIONE!! Mov. Libero Chiacchiere in libertà 3 27-04-2008 15.18.04
Pensiero del Momento [no spam, ma pensieri] Flying Luka Chiacchiere in libertà 2001 11-03-2006 03.26.06
far credere al pc che sia montata una webcam master74 Software applicativo 5 25-11-2005 00.46.26
Non Ho più voglia di Lavorare... Luke Chiacchiere in libertà 17 22-12-2004 16.59.34
C'e' ancora oggi voglia di romanticismo negli uomini e nelle donne? Totor@ Chiacchiere in libertà 21 09-07-2004 18.13.44

Orario GMT +2. Ora sono le: 05.30.53.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.