Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 27-01-2005, 12.14.33   #1
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Eseguire un programma come amministratore dopo login come utente, è possibile?

Cercando sul forum non ho trovato nulla a riguardo, quindi mi permetto di aprire un nuovo thread.

Come da oggetto: è possibile in XP eseguire un programma come amministratore (quindi inserendo user&password di amministrazione al volo, come con linux ad esempio) pur avendo eseguito l'accesso a windows con user&password di un utente senza diritti amministrativi?

Pongo la domanda perché spesso sul PC di mia madre mi trovo a lavorare sul suo profilo (utente) anziché sul mio (amministratore). Quando devo magari installare dei nuovi programmi (come ad esempio in questo momento un antivirus) devo disconnettermi dal profilo di mia madre, entrare nel mio, installare, per poi di nuovo chiudere la mia sessione e tornare in quella su cui stavo lavorando prima.

Sarebbe molto più comodo se potessi semplicemente lanciare il file di setup come amministratore restando sul profilo utente aperto...


Se qualcuno sa....
  Rispondi citando
Vecchio 27-01-2005, 12.22.15   #2
JMass
WT Schwarze Löwe
 
L'avatar di JMass
 
Registrato: 27-07-2000
Loc.: Tergeste-VRBS-Fidelissima
Messaggi: 1.390
JMass promette bene
Basta cliccare con il tasto dx sul file eseguibile tenendo premuto il tasto shift e scegliere la voce "Esegui come" dal menu contestuale.
___________________________________

"Perchè tanto odio?" (Edika)
"They who dream by day are cognizant of many things which escape those who dream only by night." (E. A. Poe)
Strive to Survive Causing Least Suffering Possible
JMass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2005, 12.26.58   #3
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da JMass
Basta cliccare con il tasto dx sul file eseguibile tenendo premuto il tasto shift e scegliere la voce "Esegui come" dal menu contestuale.
non me la sono sentita di dirglielo io...mi pareva troppo strano che exion non lo sapesse e cercavo l'arcano nei meandri del suo post

sento odore di blob
  Rispondi citando
Vecchio 27-01-2005, 12.27.33   #4
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da JMass
Basta cliccare con il tasto dx sul file eseguibile tenendo premuto il tasto shift e scegliere la voce "Esegui come" dal menu contestuale.
Grande (Y)
E istantaneo nella risposta

Grazie mille
  Rispondi citando
Vecchio 27-01-2005, 12.30.11   #5
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da davlak

non me la sono sentita di dirglielo io...mi pareva troppo strano che exion non lo sapesse e cercavo l'arcano nei meandri del suo post

sento odore di blob
evvai su blob! Ho fatto di tutto per riuscirci

Giuro non lo sapevo

Di solito non mi diletto con permessi, utenti, etc...
Lo faccio solo su questo PC, che uso saltuariamente, per evitare che mia madre faccia danni
  Rispondi citando
Vecchio 27-01-2005, 12.43.59   #6
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
una idea vale l'altra.
su un'altro pc, che viene usato dalle mie 2 figlie, ho fatto 3 partizioni [1 per i dati] su ogni partizione ho installato XP , cosi ognuna usa il suo s.o senza interferire sull'altro
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2005, 13.14.13   #7
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da magicwizard
una idea vale l'altra.
su un'altro pc, che viene usato dalle mie 2 figlie, ho fatto 3 partizioni [1 per i dati] su ogni partizione ho installato XP , cosi ognuna usa il suo s.o senza interferire sull'altro
Eh lo so, ma a parte la menata di fare più installazioni separate con tanto di Office, Nero, etcc da installare ogni volta...
Questo è un PC un pò "particolare", che in partenza aveva già un multi-boot 98/XP/Mandrake, con un misero disco da 10GB, e che veniva usato in tutto da 4 persone diverse. Fare 4 partizione per un'installazione di un XP diverso per ogni utente, all'epoca in cui l'ho installato, sarebbe stato impensabile.
Anche oggi con 60GB di spazio mi parrebbe una misura eccessiva sapendo che comunque XP protegge bene i dati e le applicazioni con i suoi propri strumenti.
  Rispondi citando
Vecchio 27-01-2005, 13.20.59   #8
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
io ho usato Drive Image, ho fatto l'immagine della prima partizione poi l'ho installato sulla seconda partizione [25 minuti ]
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2005, 13.28.08   #9
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
aggiungo che la cosa di può fare anche dal promptDOS, utilizzando il comando runas...per sapere come basta consultare la guida in linea..

___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2005, 14.58.47   #10
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Ghandalf
aggiungo che la cosa di può fare anche dal promptDOS, utilizzando il comando runas...per sapere come basta consultare la guida in linea..

oh che bello, che il prompt lo uso spesso

In effetti quando ho posto la domanda, non avevo dubbi che si potesse fare, anche se non sapevo come, ma immaginavo che si potesse fare solo dal prompt...

E invece... Non si finisce proprio mai di imparare
  Rispondi citando
Vecchio 03-05-2006, 22.50.10   #11
Blackace
Newbie
 
Registrato: 14-04-2002
Messaggi: 4
Blackace promette bene
ciao, mi permetto di riesumare questo post poichè vorrei riuscire a far partire sempre un dato programma con privilegi di amministratore pur usando un account utente limitato in xp home.
In particolare preferirei usare il pc loggato da utente potendo caricare all'avvio RMclock (per il risparmio energetico) che purtroppo funziona solo coi privilegi di admin.
Il tutto in automatico senza dover cliccare col dx ecc ecc
grazie a chi mi può aiutare


Ultima modifica di Blackace : 03-05-2006 alle ore 23.03.25
Blackace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-05-2006, 14.37.29   #12
UG0_BOSS
Young Promise
 
Registrato: 04-02-2006
Messaggi: 2.114
UG0_BOSS promette bene
usa una batch col comando runas come ha detto prima ghandalf
UG0_BOSS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-05-2006, 15.49.22   #13
Deep73
WT Dragon
 
L'avatar di Deep73
 
Registrato: 18-11-2002
Loc.: VDV (Very Deep Void)
Messaggi: 2.923
Deep73 promette bene
Non so perchè, ma la vers. Home mi pare abbia delle limitazioni ad eseguire programmi con altre credenziali.
___________________________________

...
Deep73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[XP PRO SP2]mi chiede se eseguire il programma dopo clic su collegamento... cippico Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 18-04-2008 10.55.06
come update win98?? marc21782000 Windows 9x/Me/NT4/2000 1 01-05-2006 21.57.29
password che non esce dopo il login peppecol Internet e Reti locali 1 17-12-2005 20.41.13
Congelamento del PC dopo login Titti1312 Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 01-12-2005 14.44.27
Windows 2000/XP: Eseguire determinati programmi con privilegi di amministratore Scen Windows 9x/Me/NT4/2000 1 01-04-2004 16.45.26

Orario GMT +2. Ora sono le: 21.34.15.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.