Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 8/ 8.1/ 10

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 12-12-2012, 09.37.43   #1
gabmamb
Hero Member
 
Registrato: 17-01-2001
Loc.: near Milano
Messaggi: 601
gabmamb promette bene
Win 8 si o no?

ciao, io sto valutando se acquistare w8 perchè ho appena acquistato i pezzi per un nuovo pc e dopo aver provato sul vecchio pc (in firma) con soddisfazione w7 non vorrei andare a trovarmi male....
Per cui a me non interessa assolutamente il nuovo sistema a "bottoni" ma solo le migliori prestazioni di w8 per cui vi chiedo: è possibile utilizzare w8 con il desktop classico, la barra start tipo w7, ecc????
si può fare senza problemi e soprattutto senza diminurine le prestazioni?
___________________________________

my system: Asus M5A97 Evo Rev2.0; AMD FX-8350 Black Edition; Noctua NH-U12P SE2; 2x4Gb DDR3@1866 Patriot Viper3 IEM; Sapphire HD7950 VaporX OC Boost; Dell U2414H; Samsung 840Pro 128GB; Seagate 7200.14 1TB; Enermax Hoplite ST; EVGA 600B 600W; LiteOn ihas124-14 EUV
gabmamb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2012, 10.44.44   #2
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Rif: Win 8 si o no?

si può fare usando questo sw. ClassicShellSetup_3_6_2
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2012, 11.04.44   #3
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Win 8 si o no?

Esistono molti software in grado di inserire un tasto "Start" e far partire il PC direttamente sul Desktop: Pokki, Start8, Start Windows 8, StartMenu8, Classic Shell, ...

Secondo me non c'è alcun bisogno di installarli, Win8 è perfettamente usabile così com'è, basta prenderci un attimo la mano.

In ogni caso il sapere che ci sono è comunque una buona assicurazione sul fatto che, se ti trovassi male, avresti modo di usare un'interfaccia più simile alla precedente.

Si tratta comunque di esperienze personali, per cui secondo me il miglior modo di giudicare rimane quello di provare le cose di prima persona.
É ancora possibile attivare una versione Trial 90 giorni di Win8 RTM Enterprise, installala e usala per qualche settimana, così potrai farti la tua idea.
Ricordando però che la promozione per acquistare win8 a 30 euro scade a gennaio.

Se poi avessi bisogno di una mano, puoi sempre chiedere su questo forum.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2012, 11.23.54   #4
gabmamb
Hero Member
 
Registrato: 17-01-2001
Loc.: near Milano
Messaggi: 601
gabmamb promette bene
Rif: Win 8 si o no?

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Esistono molti software in grado di inserire un tasto "Start" e far partire il PC direttamente sul Desktop: Pokki, Start8, Start Windows 8, StartMenu8, Classic Shell, ...

Secondo me non c'è alcun bisogno di installarli, Win8 è perfettamente usabile così com'è, basta prenderci un attimo la mano.

In ogni caso il sapere che ci sono è comunque una buona assicurazione sul fatto che, se ti trovassi male, avresti modo di usare un'interfaccia più simile alla precedente.

Si tratta comunque di esperienze personali, per cui secondo me il miglior modo di giudicare rimane quello di provare le cose di prima persona.
É ancora possibile attivare una versione Trial 90 giorni di Win8 RTM Enterprise, installala e usala per qualche settimana, così potrai farti la tua idea.
Ricordando però che la promozione per acquistare win8 a 30 euro scade a gennaio.

Se poi avessi bisogno di una mano, puoi sempre chiedere su questo forum.
beh...si....in effetti, essondo trial.....
sei così gentile da darmi il link?
ma poi, nel caso mi piacesse, sarebbe possibile attivare la licenza 8 Pro, quella acquistabile nei negozi a 59,90€?
___________________________________

my system: Asus M5A97 Evo Rev2.0; AMD FX-8350 Black Edition; Noctua NH-U12P SE2; 2x4Gb DDR3@1866 Patriot Viper3 IEM; Sapphire HD7950 VaporX OC Boost; Dell U2414H; Samsung 840Pro 128GB; Seagate 7200.14 1TB; Enermax Hoplite ST; EVGA 600B 600W; LiteOn ihas124-14 EUV
gabmamb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2012, 11.45.12   #5
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Win 8 si o no?

Se compri la versione "Upgrade" a 30 euro, è una licenza "Pro". Quindi saresti già apposto.

Il link lo trovo facilmente su google, comunque... click.
Devi essere loggato con account live (quello di msn per esempio).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2012, 12.33.24   #6
gabmamb
Hero Member
 
Registrato: 17-01-2001
Loc.: near Milano
Messaggi: 601
gabmamb promette bene
Rif: Win 8 si o no?

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Se compri la versione "Upgrade" a 30 euro, è una licenza "Pro". Quindi saresti già apposto.

Il link lo trovo facilmente su google, comunque... click.
Devi essere loggato con account live (quello di msn per esempio).
eh già....ma devi avere il S.O. precedente.....che palle: io ho solo XP.
ma possibile che la confezione che vendono nei negozi sia solo upgrade?????
ma soprattutto all'insaputa dei venditori (expert, mediaworld, auchan,....ecc)????
___________________________________

my system: Asus M5A97 Evo Rev2.0; AMD FX-8350 Black Edition; Noctua NH-U12P SE2; 2x4Gb DDR3@1866 Patriot Viper3 IEM; Sapphire HD7950 VaporX OC Boost; Dell U2414H; Samsung 840Pro 128GB; Seagate 7200.14 1TB; Enermax Hoplite ST; EVGA 600B 600W; LiteOn ihas124-14 EUV
gabmamb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2012, 12.41.55   #7
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Win 8 si o no?

La versione upgrade consente di aggiornare XP SP3, Vista o Seven a scelta.

Non è all'insaputa dei venditori: c'è chiaramente scritto che si tratta di un upgrade.
Se hai una delle suddette licenze puoi fare l'upgrade (in realtà si può fare anche sulla RTM, ma probabilmente non saresti in regola, nonostante funzioni... anche se secondo me MS ha deciso di fare una sorta di "amnistia").
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2012, 14.11.35   #8
gabmamb
Hero Member
 
Registrato: 17-01-2001
Loc.: near Milano
Messaggi: 601
gabmamb promette bene
Rif: Win 8 si o no?

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
La versione upgrade consente di aggiornare XP SP3, Vista o Seven a scelta.

Non è all'insaputa dei venditori: c'è chiaramente scritto che si tratta di un upgrade.
Se hai una delle suddette licenze puoi fare l'upgrade (in realtà si può fare anche sulla RTM, ma probabilmente non saresti in regola, nonostante funzioni... anche se secondo me MS ha deciso di fare una sorta di "amnistia").
lo so ma essendo una macchina nuova mi girano a dover installare xp (ho la licenza di questo) per poi passare a 8!!!!!!!!!!

per i venditori ti assicuro che non lo sanno....
___________________________________

my system: Asus M5A97 Evo Rev2.0; AMD FX-8350 Black Edition; Noctua NH-U12P SE2; 2x4Gb DDR3@1866 Patriot Viper3 IEM; Sapphire HD7950 VaporX OC Boost; Dell U2414H; Samsung 840Pro 128GB; Seagate 7200.14 1TB; Enermax Hoplite ST; EVGA 600B 600W; LiteOn ihas124-14 EUV
gabmamb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2012, 16.10.15   #9
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Win 8 si o no?

Beh se i venditori non sanno fare il proprio mestiere, che colpa ne abbiamo noi?

Comunque non ho ben capito il problema della licenza.
Intendi dire che la licenza per quel PC è di XP ma ora hai un altro sistema più recente ma non regolare?
In tal caso non vedo comunque il problema: installare XP è questione di mezz'oretta al massimo, entri, lo attivi, fatto. E poi parti con Win8.
Anzi, se hai ancora la partizione o i dischi di ripristino, la cosa è ancora più rapida.
Se metti Win8 in ogni caso la formattazione devi farla, non vedo il problema a farci una installazione senza nessuna personalizzazione in mezzo, richiede solo poco tempo in più.

Poi vebbè, decidi tu cosa preferisci fare. Tieni conto che XP "scade" (fine del supporto) tra poco più di un anno, al che la licenza diventerà inutile.
Ora con 30 euro te le riesumi fino al 2023!
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2012, 16.40.57   #10
gabmamb
Hero Member
 
Registrato: 17-01-2001
Loc.: near Milano
Messaggi: 601
gabmamb promette bene
Rif: Win 8 si o no?

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Beh se i venditori non sanno fare il proprio mestiere, che colpa ne abbiamo noi?
che c'entra?
ho capito che non è colpa nostra ma se vado a chiedere a uno che vende cosa vende.....dovrebbe sapelo!
tutto qui.

Quota:
Comunque non ho ben capito il problema della licenza.
Intendi dire che la licenza per quel PC è di XP ma ora hai un altro sistema più recente ma non regolare?
In tal caso non vedo comunque il problema: installare XP è questione di mezz'oretta al massimo, entri, lo attivi, fatto. E poi parti con Win8.
Anzi, se hai ancora la partizione o i dischi di ripristino, la cosa è ancora più rapida.
Se metti Win8 in ogni caso la formattazione devi farla, non vedo il problema a farci una installazione senza nessuna personalizzazione in mezzo, richiede solo poco tempo in più.

Poi vebbè, decidi tu cosa preferisci fare. Tieni conto che XP "scade" (fine del supporto) tra poco più di un anno, al che la licenza diventerà inutile.
Ora con 30 euro te le riesumi fino al 2023!
la macchina è nuova, va installata.
attualmente ho la versione di prova di w7 (sul pc vecchio) e la licenza regolare ce l'ho per xp pro sp2 che però va installata da zero....ma se mi dici che è sufficiente l'installazione base senza drivers né nulla è fattibile.
riesco a scaricare w8 anche se ho win7 trial?
grazie
___________________________________

my system: Asus M5A97 Evo Rev2.0; AMD FX-8350 Black Edition; Noctua NH-U12P SE2; 2x4Gb DDR3@1866 Patriot Viper3 IEM; Sapphire HD7950 VaporX OC Boost; Dell U2414H; Samsung 840Pro 128GB; Seagate 7200.14 1TB; Enermax Hoplite ST; EVGA 600B 600W; LiteOn ihas124-14 EUV
gabmamb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2012, 17.18.28   #11
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Win 8 si o no?

si, basta l'installazione liscia e pulita, devi solo attivarla.
Anzi, se hai un'immagine ripristini quella, tanto non serve neppure avviarla, basta che Win8, quando fai partire l'installazione, veda che è dentro il PC (ma ricorda... XP deve essere SP3)

Dovresti poter scaricare win8 anche con win7 trial, ricorda che ti scarica la versione con gli stessi "bit" (x86 o x64) della versione installata. Io l'ho scaricata tranquillamente quando ero sulla trial di win8.
Ovviamente per scaricarla devi fare l'acquisto, anche se poi quello che conta è la chiave di licenza che ti viene data.

Oppure se conosci qualcuno che ha già win8 ti fai la copia della sua iso.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2012, 23.12.15   #12
gabmamb
Hero Member
 
Registrato: 17-01-2001
Loc.: near Milano
Messaggi: 601
gabmamb promette bene
Rif: Win 8 si o no?

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
si, basta l'installazione liscia e pulita, devi solo attivarla.
Anzi, se hai un'immagine ripristini quella, tanto non serve neppure avviarla, basta che Win8, quando fai partire l'installazione, veda che è dentro il PC (ma ricorda... XP deve essere SP3)

Dovresti poter scaricare win8 anche con win7 trial, ricorda che ti scarica la versione con gli stessi "bit" (x86 o x64) della versione installata. Io l'ho scaricata tranquillamente quando ero sulla trial di win8.
Ovviamente per scaricarla devi fare l'acquisto, anche se poi quello che conta è la chiave di licenza che ti viene data.

Oppure se conosci qualcuno che ha già win8 ti fai la copia della sua iso.
uhm.....altro dubbio: xp pro ha una licenza multipla ma w8 mi interessa solo per me, ci possono essere problemi?
non posso ripristinare immagini perchè l'harware è nuovo, arriva venerdì....
___________________________________

my system: Asus M5A97 Evo Rev2.0; AMD FX-8350 Black Edition; Noctua NH-U12P SE2; 2x4Gb DDR3@1866 Patriot Viper3 IEM; Sapphire HD7950 VaporX OC Boost; Dell U2414H; Samsung 840Pro 128GB; Seagate 7200.14 1TB; Enermax Hoplite ST; EVGA 600B 600W; LiteOn ihas124-14 EUV
gabmamb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-12-2012, 10.37.41   #13
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Win 8 si o no?

Quindi tu hai una licenza NON OEM di XP presa da un'altra macchina, mentre il computer che deve arrivare non ha sistema operativo.

In realtà credo che tu possa comunque ripristinare l'immagine se ne hai una (purché con SP3), una volta inserita nel PC dubito che Win8 si preoccupi di verificare se tale immagine sia in grado di avviarsi per problemi di driver dovuti al cambio hardware. Una volta li, controllato se c'è una licenza valida attivata, Win8 ti da la possibilità di installarsi: a quel punto elimini le partizioni, le ricrei, formatti e installi win8.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-12-2012, 11.06.50   #14
gabmamb
Hero Member
 
Registrato: 17-01-2001
Loc.: near Milano
Messaggi: 601
gabmamb promette bene
Rif: Win 8 si o no?

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Quindi tu hai una licenza NON OEM di XP presa da un'altra macchina, mentre il computer che deve arrivare non ha sistema operativo.

In realtà credo che tu possa comunque ripristinare l'immagine se ne hai una (purché con SP3), una volta inserita nel PC dubito che Win8 si preoccupi di verificare se tale immagine sia in grado di avviarsi per problemi di driver dovuti al cambio hardware. Una volta li, controllato se c'è una licenza valida attivata, Win8 ti da la possibilità di installarsi: a quel punto elimini le partizioni, le ricrei, formatti e installi win8.
vediamo.....se il nodo è l'avvio dell'installazione a questo punto lo scarico con il pc attuale epoi su quello nuovo prima installo xp, poi sp3, poi w8.
uhm ci penso.
___________________________________

my system: Asus M5A97 Evo Rev2.0; AMD FX-8350 Black Edition; Noctua NH-U12P SE2; 2x4Gb DDR3@1866 Patriot Viper3 IEM; Sapphire HD7950 VaporX OC Boost; Dell U2414H; Samsung 840Pro 128GB; Seagate 7200.14 1TB; Enermax Hoplite ST; EVGA 600B 600W; LiteOn ihas124-14 EUV
gabmamb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-2012, 00.33.00   #15
18jonny18
Guest
 
Messaggi: n/a
Rif: Win 8 si o no?

Quota:
Inviato da gabmamb Visualizza messaggio
vediamo.....se il nodo è l'avvio dell'installazione a questo punto lo scarico con il pc attuale epoi su quello nuovo prima installo xp, poi sp3, poi w8.
uhm ci penso.
perchè sul pc nuovo non istalli subito windows 8 senza farti tante menate con un seriale che non sia il tuo e poi lo cambi metti il tuo quando hai visto che tutto funziona bene e lo attivi SOLO dopo esser sicuro?
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.54.08.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.