Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Multimedia | audio - video

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 22-03-2008, 01.33.06   #1
Red Nadir
Junior Member
 
Registrato: 04-10-2004
Messaggi: 98
Red Nadir promette bene
Salvare correttamente in locale uno streaming col VLC

Esempio: mi piace molto la poesia recitata da Fabio Volo a questa pagina e la voglio scaricare sul mio hard disk. Ho firefox, quindi vedo su strumenti/informazioni sulla pagina il link che rimanda all'oggetto multimediale incorporato, che detta così sembra quasi una cosa schifosa eh eh...
Ad ogni modo, il link è: http://mediaserver.kataweb.it/deejay...20080206_2.wma
Ok perfetto, apro il VLC, file, apri flusso di rete, metto il pallino su HTTP/HTTPS/FTP/MMS e copio incollo l'url nello spazio apposito, dunque in opzioni avanzate spunto "Trasmetti/Salva", vado nelle impostazioni, spunto "File", gli do un percorso (chiamo il file "Felicità.asf") dunque selezione come metodo d'incapsulazione ASF e clicco su ok.
Perfetto: VLC inizia lo streaming registrando il file in locale. Finisce lo streaming, vado a sentire il file e... è tagliato sia all'inizio che alla fine! Roba di pochi secondi, ma... non va bene insomma. Ho provato a giocare un po' con le opzioni di transcodifica, ottenendo l'output in vari formati, ma è sempre tagliato un po' all'inizio ed un po' alla fine. Eppure sul sito la poesia la sento intera... dov'è l'inghippo? Cosa bisogna fare per salvare lo streaming correttamente?
Red Nadir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-03-2008, 13.40.25   #2
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Se utilizzi Video DownloadHelper non riesci a catturare lo streaming?
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-03-2008, 18.09.01   #3
Red Nadir
Junior Member
 
Registrato: 04-10-2004
Messaggi: 98
Red Nadir promette bene
Eheh, è stata la prima cosa che ho provato, un toccasana quella estensione, ma ahimé inutile in questo caso. Col DownloadHelper mi scarica un file di 193 byte: 20080206_2.wma
aprendolo col VLC non fa altro che connettersi a questo indirizzo: mms://mediaserver.kataweb.it/deejay/audio/volo_del_mattino/20080206_2.wma?MSWMExt=.asf
dove poi inizia lo streaming.
Red Nadir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-03-2008, 18.45.42   #4
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Allora prova ad utilizzare Orbit Dowloader.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-03-2008, 23.47.31   #5
Red Nadir
Junior Member
 
Registrato: 04-10-2004
Messaggi: 98
Red Nadir promette bene
Come download manager uso Flashget, e devo dire che non mi trovo affatto male. Comunque ho già scaricato Orbit Downloader, ora non lo posso provare. Appena posso ti faccio sapere, grazie della disponibilità
Red Nadir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-03-2008, 09.14.26   #6
Red Nadir
Junior Member
 
Registrato: 04-10-2004
Messaggi: 98
Red Nadir promette bene
Bingo! Con Orbit (usando il Grab++) son riuscito a scaricare correttamente sto benedetto audio! Ora sto facendo un po' di prove comparative col FlashGet, e devo dire che il nuovo arrivato, sebbene sia leggermente più lento, non è affatto male se riesce lì dove Flashget fallisce. Un ottimo "acquisto".

Grazie mille RNicoletto!



p.s.
Se comunque qualcuno ha capito perché non scarica completamente lo stream col VLC si faccia avanti: ho ottenuto quello che volevo, ma vorrei anche capire cosa c'era che non andava, sempre utile sapere.

Ultima modifica di Red Nadir : 31-03-2008 alle ore 10.55.44
Red Nadir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-03-2008, 13.37.35   #7
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Figurati!

Ti dirò, qui sul Forum di WinTricks Orbit è molto apprezzato proprio in virtù della sua capacità di catturare anche lo streaming Web.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Estensione x salvare streaming tsubasa Software applicativo 1 17-07-2006 11.16.32
Programma per salvare i filmati Flash in streaming Mr Wolf Internet e Reti locali 1 10-05-2006 20.21.32
(Streaming) Salvare File .asx su HD smecca Software applicativo 7 14-06-2005 02.59.29
Rete locale con router, switch e alice flat giuaniz Internet e Reti locali 2 08-06-2004 01.06.35

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.48.30.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.