Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Auto Moto HiFi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 16-07-2003, 17.15.40   #76
Smart75
Guest
 
Messaggi: n/a
No dai... ci stiamo spostando dal centro del discorso.
La legge potrà essere anche ingiusta e scomoda, ma va rispettata.
Tempo per i cambiamenti ce n'è, e difatti anche ieri sono state apportate delle modifiche (a mio avviso troppe).
E, tranquillo, noi arriviamo sempre ultimi ma le cose ogni tanto escono bene. Esempio è il figlio di Aznar, al quale è stata revocata la patente di guida per superamento dei limiti in Italia. E nessuna protesta o "lei non sa chi sono io" sono serviti a ridargliela.

Forse è l'euforia dei primi giorni, ma se le cose continuano così ci sono due lati positivi di tutta la faccenda: uno, le vittime della strada diminuiranno, anche in vista del traguardo europeo del 2010; due, la gente FORSE imparerà a guidare la macchina.

Guidare bene non vuol dire andare a 250 chilometri orari in autostrada, sono capaci tutti. Al contrario, è nelle situazioni critiche o improvvise che viene fuori la perizia al volante.
  Rispondi citando
Vecchio 16-07-2003, 17.18.33   #77
Smart75
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da brunok

d'accordissimo però vedi il controsenso...??? questo la legge non lo prevede nemmeno e non sono previste penalità...
Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ma hai bisogno di una legge che ti dica dove tenere gli occhi mentre guidi, e che se vuoi una sigaretta non devi andarle a prendere dietro al sedile o in fondo al portaoggetti???

hahahahahahahahahha

dai, il buon senso non te lo insegna nessuno
  Rispondi citando
Vecchio 16-07-2003, 17.19.23   #78
Lucavettu
Hero Member
 
L'avatar di Lucavettu
 
Registrato: 31-03-2002
Loc.: Provincia di BG
Messaggi: 1.321
Lucavettu promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Smart75
Guidare bene non vuol dire andare a 250 chilometri orari in autostrada, sono capaci tutti. Al contrario, è nelle situazioni critiche o improvvise che viene fuori la perizia al volante.

(Y) spero di esserlo anch'io in futuro
___________________________________

Deviation west, compass best.
Wind is calm, 35L cleared for takeoff
Lucavettu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-07-2003, 17.25.07   #79
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Smart75
No dai... ci stiamo spostando dal centro del discorso.
La legge potrà essere anche ingiusta e scomoda, ma va rispettata.
Tempo per i cambiamenti ce n'è, e difatti anche ieri sono state apportate delle modifiche (a mio avviso troppe).
E, tranquillo, noi arriviamo sempre ultimi ma le cose ogni tanto escono bene. Esempio è il figlio di Aznar, al quale è stata revocata la patente di guida per superamento dei limiti in Italia. E nessuna protesta o "lei non sa chi sono io" sono serviti a ridargliela.

Forse è l'euforia dei primi giorni, ma se le cose continuano così ci sono due lati positivi di tutta la faccenda: uno, le vittime della strada diminuiranno, anche in vista del traguardo europeo del 2010; due, la gente FORSE imparerà a guidare la macchina.

Guidare bene non vuol dire andare a 250 chilometri orari in autostrada, sono capaci tutti. Al contrario, è nelle situazioni critiche o improvvise che viene fuori la perizia al volante.
Il figlio di Aznar una volta tornato in Spagna la patente gliela ridanno. L'infrazione l'ha fatta qui come Montoya l'ha fatta in Francia e pre 3 mesi non può guidare lì ma solo dove ha fatto l'infrazione.

Le modifiche sono troppe proprio perchè la legge non è fatta bene e con il tempo avuto a disposizione.... tutto ciò finisce col creare confusione. Le stesse cinture un giorno 3 un altro 5 poi 2 e chi ci si raccapezza più. Però con una vigilessa più che la cintura è pericoloso se ci si slaccia anche i pantaloni...

Battutaccia parte, guidare bene non vuol dire andare a 250 ma saper affrontare le situazioni con prontezza e capacità su questo non ci piove. Anche se non sta siccità...
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-07-2003, 17.29.20   #80
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Smart75


Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ma hai bisogno di una legge che ti dica dove tenere gli occhi mentre guidi, e che se vuoi una sigaretta non devi andarle a prendere dietro al sedile o in fondo al portaoggetti???

hahahahahahahahahha

dai, il buon senso non te lo insegna nessuno
Smart io ste cose le so da me, ci mancherebbe. Il buon senso ho sempre cercato, certo non sempre riuscendoci per carità ma come me tanti, di usarlo ed applicarlo. Mi riferivo chiaramente esagerando pure a quanto successo in quell'episodio, se uno è scemo al buon senso non ci arriverà mai.
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-07-2003, 17.30.38   #81
Smart75
Guest
 
Messaggi: n/a
Beh, a me sta bene che il figlio di Aznar non guidi in Italia...
se vuole fare il gradasso in macchina, lo faccia a casa sua
lì si che può fare quello che vuole...

Mi dirai che una SERIA e INFALLIBILE scuola guida deve iniziare da piccoli, sensibilizzando la gente ai pericoli della strada. Solo così si può pensare di ottenere qualche risultato.

E' chiaro che con le nuove leggi i risultati non saranno immediati, e la gente si lagnerà e frignerà perché si sente le ali tarpate. Vedrai che a lungo andare le cose cambieranno. Un adulto si adatta a fatica, ma un neopatentato è costretto a farlo, e questo ci salverà.
  Rispondi citando
Vecchio 16-07-2003, 17.32.09   #82
Smart75
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da brunok

Mi riferivo chiaramente esagerando pure a quanto successo in quell'episodio, se uno è scemo al buon senso non ci arriverà mai.
Giusto.

Quindi, se non muori prima, devi pagare. E caro.
  Rispondi citando
Vecchio 16-07-2003, 17.39.51   #83
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Smart75

Mi dirai che una SERIA e INFALLIBILE scuola guida deve iniziare da piccoli, sensibilizzando la gente ai pericoli della strada. Solo così si può pensare di ottenere qualche risultato.
Infatti, ci siamo il concetto alla base deve essere quello e lo si raggiunge perfettamente però solamente attraverso un lavoro educativo svolto alla base, però è lungo e faticoso.
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2003, 12.27.28   #84
Giorgius
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Giorgius
 
Registrato: 26-08-2000
Loc.: tokyo city
Messaggi: 8.374
Giorgius promette bene
PALERMO: GLI TOLGONO SEI PUNTI DA PATENTE E DANNEGGIA AUTO POLIZIA
L'UOMO E' STATO ARRESTATO E PROCESSATO PER DIRETTISSIMA

Palermo, 17 lug. - (Adnkronos) - Senza assicurazione, senza fari accesi e senza la cintura di sicurezza. In tutto fa meno sei punti, il sequestro dell'auto, 800 euro di multa e, soprattutto, l'arresto per danneggiamento. E' la disavventura capitata a un giovane palermitano, G.A. di 30 anni, che viaggiava a bordo della sua auto sull'autostrada Palermo-Catania. All'altezza del bivio per Termini Imerese, l'uomo e' stato fermato da una pattuglia della Polizia stradale, che gli ha contestato le numerose infrazioni del Codice della strada.
(Ter/Cnz/Adnkronos)
17-LUG-0310:58
Giorgius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2003, 12.47.18   #85
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Giorgius
PALERMO: GLI TOLGONO SEI PUNTI DA PATENTE E DANNEGGIA AUTO POLIZIA
L'UOMO E' STATO ARRESTATO E PROCESSATO PER DIRETTISSIMA

Palermo, 17 lug. - (Adnkronos) - Senza assicurazione, senza fari accesi e senza la cintura di sicurezza. In tutto fa meno sei punti, il sequestro dell'auto, 800 euro di multa e, soprattutto, l'arresto per danneggiamento. E' la disavventura capitata a un giovane palermitano, G.A. di 30 anni, che viaggiava a bordo della sua auto sull'autostrada Palermo-Catania. All'altezza del bivio per Termini Imerese, l'uomo e' stato fermato da una pattuglia della Polizia stradale, che gli ha contestato le numerose infrazioni del Codice della strada.
(Ter/Cnz/Adnkronos)
17-LUG-0310:58
Questo con o senza punti andava punito a pedate nel posteriore.
Ora però qualche conto non torna... perchè 6 punti? Non dovrebbero essere di più??? La cosa più grave però era il fatto che non era coperto da assicurazione e la sua futile reazione. Le altre 2 infrazioni in reltà a confronto sono inezie.
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2003, 14.13.28   #86
Smart75
Guest
 
Messaggi: n/a
Poi, farla passare per disavventura...
Come se, poverino, si fosse trovato costretto a fare quello che ha fatto!
  Rispondi citando
Vecchio 17-07-2003, 14.23.53   #87
flora
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da brunok Ma se la cintura non mi va di metterla arreco danno solo a me stesso e non a terzi. E se permetti se a qualcuno la vita piace spericolata sono cavoli suoi.
no, sono prima di tutto cavoli dello stato: 1 perchè deve pagare le spese mediche attraverso la mutua, 2 perchè in caso di invalidità deve pagare la relativa pensione. E faccio notare che queste sono tutte cose che siamo noi contribuenti a pagare, con le tasse, quindi, col dovuto rispetto, ogni invalido sono anche cazzi miei
Quota:
Originariamente inviato da brunok E la legge è fatta male.
come sempre del resto.
In Italia le leggi non le facciamo perchè funzionino, ma solo per poter dire che la legge c'è.
  Rispondi citando
Vecchio 18-07-2003, 17.41.32   #88
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Che la legge è fatta malissimo ne ho appena avuto l'ennesima riprova oggi:

parlare al cellulare non si può ma inviare o leggere un messaggio si!
Ben messi stiamo! Anche leggere il giornale mentre si guida non è vietato. Ovvio che il buon senso e la prudenza non lo fanno fare, ma la legge (di quella si parla in fin dei conti) in tal senso latita e di brutto!

X Flora: l'obbligo delle cinture era già castigato dal codice. Molto più che sufficiente.
Accanirsi con 5 punti è esagerato, specie quando in altri paesi con la patente a punti da anni quell'infrazione non crea penalità.
Poi la scelta finale dell'uso della cintura deve ricadere su chi la usa e non sullo stato, visto che la pensione comunque non la paga in quei casi. E che uno la vita se la può anche salvare per il fatto di non indossarle, come accaduto più volte non essendo quindi una regola assoluta e pertanto solo un'imposizione.
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-07-2003, 18.13.20   #89
Smart75
Guest
 
Messaggi: n/a
Ci risiamo?

Tu proprio non riesci a vedere la cintura come assicurazione monetaria nei confronti di chi ti pagherà le spese mediche nel caso ti dovessi rompere il naso sul volante?
  Rispondi citando
Vecchio 19-07-2003, 01.50.48   #90
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Ciao Smart.
Ma il naso è sempre il mio e di nessun altro.
Sono d'accordo però che se uno se lo rompe se lo paghi da solo.
Comunque la metto non ti preoccupare, come l'ho sempre (quasi) messa in passato, solo che ora è peggio di una paranoia ecco perchè non mi va il concetto che oltre a pagare una già salatissima multa si perdano punti per poi pagare anche le scuole guida... soldi alla fine sono sempre i soldi il centro di tutto...
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
controllo al telefono dei propi punti patente zen67 Chiacchiere in libertà 34 01-12-2008 17.31.23
domanda su patente a punti top gun Chiacchiere in libertà 47 06-01-2007 01.25.29
2 punti in più sulla patente einemass Auto Moto HiFi 6 29-09-2005 15.21.18
PUNTI PATENTE: lo sapevate che.... Flying Luka Chiacchiere in libertà 66 26-07-2005 01.09.20
PATENTE A PUNTI: 1 Luglio, scatta la ricarica dei punti (+2) bonus in omaggio!!! Brunok Chiacchiere in libertà 21 24-04-2005 16.40.57

Orario GMT +2. Ora sono le: 02.22.56.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.