Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 19-04-2000, 16.44.00   #1
beppe79
Newbie

Loc.: ITALY
beppe79 promette bene
Perchè la mia mammaboard ATX non fa più spegnere il computer automaticamente quando arresto il sistema?
beppe79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2000, 18.48.00   #2
Billow
Guest

magari tu fossi l'unico...

TUtti i forum sono pieni di questa domanda...
ti aiuterei volentieri... ma una risposta assoluta non c'è
prova alla pagina delle patch.....

ci accedi dalla homepage....
buona fortuna....
mi spiace
Vecchio 19-04-2000, 19.54.00   #3
beppe79
Newbie

beppe79 promette bene
Lo so che non sono l'unico però so che questo è dovuto ad un file corrotto che è reperibile al sito della MS però è come cercare un ago in un pagliaio perchè non ne conosco il nome. E la stessa cosa vale per la vostra sezione patch che è strapiena di files, cosa devo cercare di preciso?
grazie!
Vecchio 19-04-2000, 20.59.00   #4
Billow
Guest

Mah io direi di cercare USCITA o SHUTDOWN.....

che ne dici ???

Vecchio 19-04-2000, 21.05.00   #5
beppe79
Newbie

beppe79 promette bene
Grazie della dritta Billow, spero che questo topic possa essere d'aiuto anche agli altri che hanno lo stesso problema
Appena lo trovo segnalo il file con un altro messaggio.
Vecchio 20-04-2000, 00.11.00   #6
beppe79
Newbie

beppe79 promette bene
Bè il file l'ho trovato è nella sezione WINDOWS 98 SERVICE PACK 1 + UPGRADES + FIXES
solo che non funziona con i chipset VIA
Dove la trovo la patch adatta alla mia mammaboard Soyo con chipset VIA?
Vi prego aiutatemi!!!
Vecchio 21-04-2000, 00.18.00   #7
danric
Newbie

Loc.: Italia
danric promette bene
Allora anche tu hai il chipset VIA... vai a leggerti il topic sui problemi dei driver Matrox. In questo stesso Forum. Hai una scheda video Matrox magari? Perchè è proprio quella che dà problemi con il chipset VIA. Spero di esserti stato d'aiuto.
danric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-04-2000, 01.24.00   #8
beppe79
Newbie

beppe79 promette bene
Io ti ringrazio dell'aiuto ma non è una Matrox la mia scheda.
Dato che a quanto pare è un dato utile, scrivo la mia conf.
- GeForce Annihilator Pro con memoria DDR;
- Pentium III 500Mhz;
- Motherboard Soyo con chipset VIA;
- Aureal Vortex 3D;
Il resto penso non conti molto
Dai se investighiamo ancora un po', riusciremo a risolverlo questo difficile caso...
Vecchio 21-04-2000, 01.45.00   #9
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Sergio Neddi

Loc.: Padova-Vicenza
Sergio Neddi promette bene
Ho spesso casini con i PC Win98 S.E. e spegnimento... ma nel mio caso la 3° patch MS non risolve granché. Però questo problema si manifesta dai miei clienti che hanno i PC in rete (praticamente tutti). Se si fa Disconnetti <utente> e poi si annulla la richiesta di riconnessione allora il PC si può spegnere regolarmente. Ho saputo che è uscita una patch MS per lo spegnimento di Win98 SE quando è collegato in rete. Mi pare (ma non lo dico forte) che funzioni. Ho avuto il file per vie tortuose e praticamente per caso. Se non erro (l'ho rinominato...) si chiama 247367IT8.EXE o qualcosa di simile. Dovrebbe essere uscito a metà marzo. Si potrebbe vedere sul sito MS se risponde qualcosa alla sigla Q247367... Spero di essere utile a qualcuno, a quest'ora non vorrei aver scritto cretinate... comunque ciao a tutti. Sergio Neddi
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-04-2000, 01.47.00   #10
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Sergio Neddi

Lo sapevo che avevo scritto una cretinata, il file si chiama 243199ITN8.EXE, non so dove sono andato a prendere quell'altro numero...
Sergio Neddi
Vecchio 21-04-2000, 11.51.00   #11
cpu-dado
Guest

Dirò pure una str..ta ma di solito co i miei clienti funziona.
Avete ovviamente nel bios della scheda madre attivato nel basso consumo le acpi e avete fatto controlare le medesime da OS ????
Dado
Vecchio 21-04-2000, 14.15.00   #12
beppe79
Newbie

beppe79 promette bene
Che vuol dire ACPI?
A proposito 1 messaggio per il Billow: nella sezione patch fornisci un registro, appunto ACPI.REG che non funziona per niente (scusa la durezza, ma è così), mi ha sputtanato un bel po' di cose:
- ha rimosso il bios pnp cosicchè al riavvio tutte le periferiche erano state disinstallate (NON DA ME PERO');
- quindi anche la scheda grafica funzionava come standard ad una risol. di 640x480 a 256 colori;
- il cestino non funziona più se lo apro e clicco su SVUOTA CESTINO non succede niente e se clicco più di una volta su RIPRISTINA mi s'inchioda tutto...
Che cavolo è successo? Io ho ripristinato la copia di backup del mio vecchio registro ma non è servito a niente tranne che per la risoluzione ed i colori del desktop.
Come faccio a disinstallare e reinstallare solo il cestino senza reinstallare tutto Win98?
Vecchio 22-04-2000, 10.38.00   #13
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Sergio Neddi

Confermo che io SEMPRE disabilito la modalità sospesa a livello di Bios e di Windows (nei limiti che il sistema permette, io formatterei il cervello di chi ha inventato queste cose, ma mi piace pensare che capiterà sicuramente anche al suo PC, "male che vuole non duole"). Disabilito pure i salvaschermo e tutti i processi non indispensabili sui PC, verifico pure che ci sia il Bios più aggiornato ed imposto pure la parallela in modalità standard e non ECP, nei pochi casi che mi dimentico il cliente chiama parché la stampante stampa "porcherie". Non capisco perché queste modalità di funzionamento del cavolo siano predefinite nel Bios invece che abilitabili a richiesta, visto che sono pochi i casi in cui sono utili. Viceversa quasi sempre fanno incasinare tutto. Nonostante tutto quello che faccio ho casini (solo se il PC è collegato in rete) soprattutto con la serie Brio di HP, tanto che ho cominciato a dire "Porco Brio". Comunque con la patch che ho menzionato sopra le cose sembrano funzionare.
Vecchio 22-04-2000, 11.16.00   #14
Bertans
Hero Member

L'avatar di Bertans

Loc.: Novum Comum
Bertans promette bene
Caro Beppe79, ti scrivo perchè ci sono passato anche io... le rotture di pa**e con l'ACPI sono state innumerevoli ma alla fine ho capito la lezione... "non svegliare can che dorme"...

Prima di toccare qualsiasi settaggio riavvia il PC ed accedi al menù di avvio premendo F8. Scegli la voce "prompt dei comandi con supporto di rete" quindi dai questo comando:

SCANREG /RESTORE

Dovrebbe comparire una lista di file così nominati RB001.CAB, RB002.CAB, etc... scegli uno degli ultimi (non l'ultimissimo) e vedi se riprende a funzionare il tutto.

Altrimenti cerca il Cd di installazione di 98 che, a mio modesto avviso, ti farà risparmiare parecchio tempo...

Il Bertans
Bertans non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-04-2000, 18.25.00   #15
beppe79
Newbie

beppe79 promette bene
OK, si sta parlando di cose molto interessanti e io ringrazio tutti coloro che hanno partecipato finora per le preziose info, ma penso che ora si stia andando un po' fuori tema...
Ritorniamo agli errori di una mammaboard dispettosa all'arresto del sistema, con un chipset VIA montato sulla scheda madre, esiste una patch o un qualsiasi file che possa rimettere a posto le cose e far spegnere automaticamente il computer all'arresto del sistema?
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione