Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Cellulari&Tablet

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 18-05-2015, 13.57.50   #31
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster

L'avatar di cippico

Loc.: Bolzano
cippico è nella strada per il successo
Rif: acquisto nuovo cellulare per mia moglie

ancora grazie...alla fine comunque vi faro' sapere il modello che decidera' acquistare...

ciaoo a tutti

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-2015, 14.06.06   #32
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Loc.: Cagliari
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro

Come dico sempre... mi raccomando, faccelo sapere prima di acquistarlo, non dopo!

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-2015, 14.13.10   #33
retalv
Forum supporter
WT Expert

L'avatar di retalv

Loc.: Ultima stella a destra
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Ma le donne hanno la borsetta, quindi che problema c'è ad avere il telefono grande?
Borsetta?!!

L'ultima che ho visto con la borsetta era mia madre (deceduta a 83 anni): mia moglie e tutte quelle dai 50anni in giù, se non vanno a una "prima" della Scala, hanno uno "zaino" ...

Cippico, mi sa che tua moglie "te la vuole raccontare" e che il problema è un altro... quale sia poi sta a te scoprirlo...
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-2015, 19.00.05   #34
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster

L'avatar di cippico

certo...cerchero' di avvisarvi prima...in modo da evitare di fare la c.....a

lei usa la borsa...ma come tante altre...il fatto e' che tenere in mano un padellone...gia' lo fa in cucina...

ciaooo a tutti

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Vecchio 23-05-2015, 00.23.02   #35
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster

L'avatar di cippico

come non detto...
alla fine si e' convinta a prendere un samsung s3 neo

non mi sembra male...sara' il tempo a giudicare...

a proposito...visto che potrei cambiare anche io (non subito credo)il caro nokia n95 8gb...
cosa ne pensate degli smartphone acer? (non sapevo si fossero buttati sulla telefonia)

ultimamente mentre cercavo di vedere rapporti qualita' prezzo,da buon smanettone di pc...quindi deformato professionalmente se cosi' si puo' dire...mi sono guardato anche le varie caratteristiche...

ho notato che i modelli non troppo grandi che mia moglie cercava,la dotazione ram era +o- 0.5 gb...il passo successivo era solitamente di 1 gb...

tra i modelli di una certa fascia di prezzo mi ha colpito un modello asus zenphone che aveva ben 2 gb...
abituato alle caratteristiche con i pc non mi sembrava male questo raddoppio...se anche in questi casi puo' essere utile per dare un po' piu' di longevita' e velocita' all'apparecchio...

oltre a questo cosa altro sarebbe il caso di osservare...memoria interna e possibile espansione,chiaramente processore,s.o. ma forse va anche a gusti...tipo di batteria...eccc...

ancora grazie a tutti e ciaooo

Vecchio 23-05-2015, 01.13.26   #36
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro

Si è convinta a prenderlo o l'ha proprio preso?
Farebbe una certa differenza!
Dai, dimmi che non l'ha preso ancora.

Acer fa smartphone da parecchio tempo, anche se non mi pare in modo particolarmente convinto. Alcuni non sono male, ma di recente non ho visto nulla di interessante. Hai adocchiato qualcosa di particolare?

Per Android sconsiglio vivamente terminali con meno di 1GB di RAM, ma sarebbero meglio 2GB.
Il nuovo zenphone 2 di fascia media non è male, quello di fascia più alta (da 350 euro) è ancora più interessante, ma stiamo parlando di un budget di una certa consistenza.

Le cose di cui tenere conto sono davvero tante.
Giusto per fare elenco molto parziale: supporto post vendita, qualità del reparto telefonia, autonomia, politiche di garanzia, hardware (in particolare ram, storage, espandibilità, display), dotazione (sensori, fotocamera, ecc..), rilascio open source dei driver del SOC, materiali e assemblaggio, e altre cose.
Non è semplice per chi non segue questo mercato valutare bene l'acquisto, e non basta certo la scheda tecnica.

e però, è sbagliata!
Vecchio 23-05-2015, 08.44.03   #37
Alexsandra
Senior Member
WT Expert

L'avatar di Alexsandra

Loc.: Verona
Alexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tutti

Quota:
Inviato da retalv Visualizza messaggio
Borsetta?!!

...... hanno uno "zaino" ...
ahaha esagerato ... diciamo che potrebbe essere definito come uno zainetto, molto alla moda adesso, così ci sta il poco e il tanto.

- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale -
Alexsandra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-05-2015, 15.28.55   #38
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster

L'avatar di cippico

Quota:
Si è convinta a prenderlo o l'ha proprio preso?
Farebbe una certa differenza!
Dai, dimmi che non l'ha preso ancora.

Acer fa smartphone da parecchio tempo, anche se non mi pare in modo particolarmente convinto. Alcuni non sono male, ma di recente non ho visto nulla di interessante. Hai adocchiato qualcosa di particolare?

Per Android sconsiglio vivamente terminali con meno di 1GB di RAM, ma sarebbero meglio 2GB.
Il nuovo zenfone 2 di fascia media non è male, quello di fascia più alta (da 350 euro) è ancora più interessante, ma stiamo parlando di un budget di una certa consistenza.

Le cose di cui tenere conto sono davvero tante.
Giusto per fare elenco molto parziale: supporto post vendita, qualità del reparto telefonia, autonomia, politiche di garanzia, hardware (in particolare ram, storage, espandibilità, display), dotazione (sensori, fotocamera, ecc..), rilascio open source dei driver del SOC, materiali e assemblaggio, e altre cose.
Non è semplice per chi non segue questo mercato valutare bene l'acquisto, e non basta certo la scheda tecnica.
lo ha preso...le ho detto che sarebbe un po' vcchiotto,guardando pero' un po' di recensioni e comparazioni con modelli della stessa fascia non sfigura...

io ho adocchiato lo zenfone 2...2gb di ram e 8 o 16 gb di memoria storage...tra quello da 8 e quello da 16 ci sono circa 20 € di differenza...
ho guardato recensioni e comparazioni e mi sembra che ne esca alla grande...oltretutto uno dei pochi ad avere 2 gb di ram in quella fascia...
avevo trovato un lg (ora non ricordo il modello)che gli stava dietro...tranne per la ram che era da 1 gb...costava circa 20/30 € in meno...
comunque guardando e confrontando le caratteristiche in quella fascia mi sembra ottimo...ho visto sempre votazioni da 8 o piu'...

vedremo,magari ci faro' un pensierino...su qualche sito acquisti online l'ho visto a qualcosina di meno...ma non facendo quasi mai acquisti su internet,non conosco l'affidabilita' dei vari siti...

grazie e ciaooo a tutti

Vecchio 23-05-2015, 16.18.33   #39
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Evabbè, ormai l'ha preso.
Era proprio il tipo di telefono che temevo prendesse e per cui ho insistito sull' "avvertire prima", ma ormai è fatta, non mi dilungherò a riguardo.

Si, lo zenfone 2 di fascia media non è male affatto (altro che S3 Neo ), per 20 euro vai diritto sul 16GB.
L'unica pecca è che con l'uso di processori ATOM (quindi non ARM puri) una piccola parte del software potrebbe essere non compatibile, ma non credo la cosa diventerà un problema (anche perchè questi ATOM sono molto veloci e Intel, per penetrare il mercato li vendeva sottocosto, quindi sono molto competitivi in quella fascia di prezzo).

Comunque si trova su Amazon a buon prezzo (anche se mi ricordavo fosse proposto ad un prezzo un po' più basso, anche perchè il modello superiore a 350 non è così lontano), quindi direi che non ci sono problemi per l'acquisto online.

e però, è sbagliata!
Vecchio 24-05-2015, 09.25.42   #40
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster

L'avatar di cippico

per il samsung ormai e' fatta...

ormai penso che me prendero' lo zenfone(altri modelli di simile livello che mi attirano per ora non ne vedo) credo che se lo prendero' andro' sul modello con 2 gb di ram e 16 di storage (per 20 € in piu' si puo' fare) poi aggiungero' probabilmente una sd da 32 gb per le c.....e varie

i modelli superiori non credo mi possano servire,oltretutto non vorrei spendere troppo...aggiungero' anche una cover e magari la protezione display (non so se in plastica o vetro...controllo anche su androidiani alla sezione zenfone)

sempre grazie e ciaooo

Vecchio 24-05-2015, 23.00.01   #41
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Occhio che il modello di Zenphone da prendere è quello che ti ho linkato, ce ne sono apparentemente simili (e che costano magari un po' meno) ma non sono la stessa cosa.
Unica pecca è che l'NFC c'è solo nel modello di fascia alta, peccato.

Per la protezione del display ti consiglio un vetro temperato di buona qualità.

e però, è sbagliata!
Vecchio 25-05-2015, 14.53.46   #42
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster

L'avatar di cippico

io prenderei il modello di cui vedi link sotto...una via di mezzo...quello che hai linkato tu costicchia un po'...

http://eshop.asus.com/it-IT/zenfone/...d1-m00220.html

grazie e ciaooo

Vecchio 25-05-2015, 14.56.24   #43
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

É della vecchia serie (o della nuova, ma il modello più basso), con atom di vecchia generazione.
Io francamente non lo prenderei... anche se alla fine non è così malvagio.

e però, è sbagliata!
Vecchio 26-05-2015, 12.34.31   #44
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster

L'avatar di cippico

Quota:
É della vecchia serie (o della nuova, ma il modello più basso), con atom di vecchia generazione.
Io francamente non lo prenderei... anche se alla fine non è così malvagio.
e' nuovo ma la via di mezzo...ci sono modelli con 1 gb di ram e altri con 2 gb...
inoltre possono avere 8 o 16 gb di storage

io prenderei diciamo la via di mezzo con 2 gb di ram e 16 di storage...

quello di punta e' altra cosa...se vuoi guardati i confronti sempre dal sito asus...
il fatto che il modello di punta e' eccessivo per l'uso che ne faccio...e costicchia...

ciaooo

Vecchio 26-05-2015, 15.08.29   #45
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

In realtà il modello di punta costa davvero poco per quel che offre. Certo, in assoluto però costicchia.

A me del modello che hai scelto non convince il processore, gli Atom di vecchia generazione non erano ne particolarmente potenti (anche se per smartphone vanno bene) ne particolarmente efficienti (e questo è già più problematico).

Comunque se si tratta dell'ultima serie il modello + quello di fascia bassa, perchè quelli di fascia media e alta hanno entrambi l'Atom di nuova generazione (serie 3xxx).
Quello che ti ho linkato io sopra è quello di fascia media.

e però, è sbagliata!
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione