Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 27-04-2006, 19.56.00   #1
AndyWarrior
Senior Member

Loc.: MILANO
AndyWarrior promette bene
[XP Pro sp2] Icone invisibili nel systray

Ciao a tutti, sono qui per l'ennesima sorpresa del OS in questione, sinceramente mai vista prima.
Ho praticamente aperto il msconfig.exe ed ho selezionato "Avvio diagnostico", al successivo riavvio, naturalmente, windows aveva delle limitazioni; il fatto è che, non essendo stato l'avvio che cercavo d'ottenere, ho reimpostato il tipo d'avvio ESATTAMENTE come era prima
Il risultato? le icone dei programmi che dovrebbero risiedere nel systray, vicino all'orologio, non sono più visualizzate
Il fenomeno è normale, si sa, quando explorer.exe va in crash, ma non è questo il caso.
Addirittura, facendo clic col dx sulla barra d'avvio e selezionando Proprietà, l'ultima voce in basso (Nascondi icone inattive) è completamente grigia (disattivata).
Ho provato anche a fare un ripristino configurazione sistema, ma non è stato d'aiuto
Sinceramente è un fatto che mi lascia molto perplesso, se non senza parole.
Mi piacerebbe molto sapere cosa ne pensate a riguardo, prima di cominciare a pensare di reinstallare il OS....

Grazie in anticipo
AndyWarrior non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2006, 00.24.38   #2
real7
Gold Member
Top Poster

L'avatar di real7

real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
.....Mi piacerebbe molto sapere cosa ne pensate a riguardo, prima di cominciare a pensare di reinstallare il OS....

è un problema che riguarda il tuo pc.
ho fatto una prova, selezionato/reimpostato l "Avvio diagnostico" senza alcun inconveniente

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2006, 13.45.09   #3
AndyWarrior
Senior Member

Che fosse un problema inusuale ne ero sicuro, ti ringrazio comunque del tuo test, ma fondamentalmente mi sarebbe piaciuto capire non tanto cosa era successo, ma come poter riavere il tutto alla normalità
La cosa simpatica è che quando si apre un programma che è gia in esecuzione in background, questo sembra che arrivi dal systray, come se la sua icona fosse dello stesso colore della barra d'avvio (quindi invisibile)
Penso che si potrebbe risolvere la cosa attraverso il regedit, ma facendo ricerche con parole chiave come ShowIcon o Systray non sono riuscito a scovar nulla.
Anche perchè l'opzione Nascondi Icone Inattive è in grigio, mi fa pensare a qualche cosa a livello di registro di configurazione.
Grazie comunque dell'attenzione
Vecchio 29-04-2006, 01.14.01   #4
Papillon56
Hero Member

L'avatar di Papillon56

Loc.: Route66 ♥ ♪# $
Papillon56 promette bene
Con quel problema io avevo tentato di tutto (ripristino configurazione; console di ripristino di XP e altro....) alla fine ho dovuto formattare...se per caso trovi una soluzione diversa ti chiedo gentilmente di postarla qui....non si sa mai..può tornare utile a qualcuno....(io)
Graxie

Se guarderai a lungo nell'abisso, anche l'abisso guarderà dentro di te. ....
Papillon56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-2006, 12.59.06   #5
AndyWarrior
Senior Member

Quota:
Originariamente inviato da Papillon56
Con quel problema io avevo tentato di tutto (ripristino configurazione; console di ripristino di XP e altro....) alla fine ho dovuto formattare...se per caso trovi una soluzione diversa ti chiedo gentilmente di postarla qui....non si sa mai..può tornare utile a qualcuno....(io)
Graxie
Chiedendomi questo, involontariamente mi hai dato un ulteriore informazione che sarebbe stato il mio prossimo tentativo: Console di ripristino

L'utilità di questa informazione risiede nel fatto che risparmierò sicuramente tempo, nel tralasciare questo passaggio.

Per ora continuo le mie ricerche, sicuramente allungate dal fatto che sono spesso via, ma se dovessi trovare una soluzione diversa dalla formattazzione, lo riporterò sicuramente.

grazie e buone feste a tutti

Ultima modifica di AndyWarrior : 29-04-2006 alle ore 18.27.42
Vecchio 29-04-2006, 16.22.25   #6
AndyWarrior
Senior Member

Eccomi con delle novità:

da alcune ricerche su Internet, ho scoperto di non essere stato il solo ad avere un problema del genere (presuntuoso vero? )
Addirittura una soluzione per uno sembra non funzioni per altri, comunque, qui di seguito i link di sicuro interesse

Per quanto mi riguarda, non potrò dare conferma della risoluzione direttamente al mio problema fino a martedì/mercoledì.

SOLUZIONE 1

SOLUZIONE 2

SOLUZIONE 3

E per finire:

1
Associa al tuo account una password

2
In pannello di controllo, strumenti di amministrazione, servizi disabilita
i servizi
"Servizio di rilevamento SSDP"
"Host di periferiche Plug and Play universali"
I due servizi disabilitati hanno lo scopo di rilevare periferiche UPnP su
una lan.
Descrizione delle funzionalità Plug and Play universali in Windows XP
http://support.microsoft.com/kb/323713

3
Se hai installato SP1, disinstalla uPNP: pannello di controllo, installa
applicazioni, Installazione componenti di Windows, Servizi di rete, togli
il segno di spunta da universal Plug & Play

4
Click con il tasto destro sul pulsante start, proprietà, scheda barra delle
applicazioni, click su personalizza, imposta un icona come mostra sempre,
un'altra come sempre nascosta,per le altre lascia l'impostazione nascondi
se inattiva.

Ultima modifica di AndyWarrior : 29-04-2006 alle ore 18.31.15
Vecchio 08-05-2006, 22.12.24   #7
AndyWarrior
Senior Member

Ciao
per concludere la vicenda, devo dire che la soluzione 3 è stata una mano dal cielo
Taskbar repair tool ha risolto il mio problema in un attimo
Spero che questo, un giorno, possa essere d'aiuto a qualcun altro

Ciao a tutti!!
Vecchio 08-05-2006, 22.46.32   #8
Papillon56
Hero Member

L'avatar di Papillon56

Papillon56 promette bene
Grazie delle buone nuove...solo una cortesia se ti è possibile....dato la mia ignoranza della lingua inglese potresti fare un velocissimo riepilogo di quanto dice la pagina della soluzione3 che ti è stata utile?
Cosa è? Un programmino "stand/alone" ? Cosa sono tutti quei dw che si aprono per ogni link??
Grazie

Vecchio 08-05-2006, 23.04.23   #9
AndyWarrior
Senior Member

Io ho praticamente scaricato il programma (DOWNLOAD HERE) ed ho usato quello.

Guardando ora quei links, praticamente sono le singole funzioni che racchiuderebbe il programma completo; tu scarichi solo quello che ti serve allo scopo senza dover installare il programma in toto

Quei links che ti si aprono come download, sono istruzioni per il OS in visual basic (.vbs) o chiavi che si inseriscono nel registro di configurazione di Windows (.reg)

Io non ci avevo fatto neanche caso, preso dalla frenesia ero partito in quarta scaricando il programma senza leggere in giro

Vecchio 08-05-2006, 23.16.28   #10
Papillon56
Hero Member

L'avatar di Papillon56

Papillon56 promette bene
Grazie...scarico il prg e me lo metto in magazzino!!

Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione