Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Office suite

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 26-01-2015, 19.42.22   #16
Alexsandra
Senior Member
WT Expert
 
L'avatar di Alexsandra
 
Registrato: 19-05-2007
Loc.: Verona
Messaggi: 1.302
Alexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tutti
Rif: riferimento a testo word

per partire mi serve il file con le colonne e righe dimensionate. solo con quello riesco a ricavare gli intervalli di cella in cui andare a scrivere.
___________________________________

- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale -
Alexsandra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-2015, 20.37.13   #17
Alexsandra
Senior Member
WT Expert
 
L'avatar di Alexsandra
 
Registrato: 19-05-2007
Loc.: Verona
Messaggi: 1.302
Alexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tutti
Rif: riferimento a testo word

Aspetta.... Sarebbe un lavoraccio rifare tutto in Excel.

Sto pensando di usare il tuo file Word modificando alcune cose.
Tu hai inserito dei controlli, io invece userei dei segnalibri e un file Excel che conterrà i dati. Si potrebbe lanciare una macro all'apertura del documento e far comparire una Userform in cui andrai a scegliere i vari dati e una volta completato l'inserimento lanciare la stampa e salvare il file in una cartella predefinita, infine svuotare il documento.

Lasciami fare qualche prova.
___________________________________

- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale -
Alexsandra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-2015, 20.46.27   #18
mmarcio
Junior Member
 
Registrato: 22-01-2015
Messaggi: 57
mmarcio promette bene
Rif: riferimento a testo word

Quota:
Inviato da Alexsandra Visualizza messaggio
Aspetta.... Sarebbe un lavoraccio rifare tutto in Excel.

Sto pensando di usare il tuo file Word modificando alcune cose.
Tu hai inserito dei controlli, io invece userei dei segnalibri e un file Excel che conterrà i dati. Si potrebbe lanciare una macro all'apertura del documento e far comparire una Userform in cui andrai a scegliere i vari dati e una volta completato l'inserimento lanciare la stampa e salvare il file in una cartella predefinita, infine svuotare il documento.

Lasciami fare qualche prova.
Prendi tutto il tempo che serve, tranquilla
mmarcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2015, 08.52.49   #19
mmarcio
Junior Member
 
Registrato: 22-01-2015
Messaggi: 57
mmarcio promette bene
Rif: riferimento a testo word

Quota:
Inviato da Alexsandra Visualizza messaggio
Aspetta.... Sarebbe un lavoraccio rifare tutto in Excel.

Sto pensando di usare il tuo file Word modificando alcune cose.
Tu hai inserito dei controlli, io invece userei dei segnalibri e un file Excel che conterrà i dati. Si potrebbe lanciare una macro all'apertura del documento e far comparire una Userform in cui andrai a scegliere i vari dati e una volta completato l'inserimento lanciare la stampa e salvare il file in una cartella predefinita, infine svuotare il documento.

Lasciami fare qualche prova.
Ciao, hai qualche novità?
Grazie
Angelo

PS:
nel mentre ho continuato a lavorare sul documento e sono riuscito a fare tutti i vari collegamenti, ne manca giusto qualcuno (devo ancora studiarmeli per bene)
mmarcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2015, 15.59.09   #20
Alexsandra
Senior Member
WT Expert
 
L'avatar di Alexsandra
 
Registrato: 19-05-2007
Loc.: Verona
Messaggi: 1.302
Alexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tutti
Rif: riferimento a testo word

io sto usando un file Excel che contiene i dati dove vanno pescati da delle macro per inserirli nel file Word, però se hai risolto vari problemi possiamo vedere quelli che ti mancano per sistemare il documento, rifare tutto, come ti ho già scritto, sarebbe un lavoraccio.
___________________________________

- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale -
Alexsandra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-01-2015, 10.20.56   #21
mmarcio
Junior Member
 
Registrato: 22-01-2015
Messaggi: 57
mmarcio promette bene
Rif: riferimento a testo word

Quota:
Inviato da Alexsandra Visualizza messaggio
io sto usando un file Excel che contiene i dati dove vanno pescati da delle macro per inserirli nel file Word, però se hai risolto vari problemi possiamo vedere quelli che ti mancano per sistemare il documento, rifare tutto, come ti ho già scritto, sarebbe un lavoraccio.
Ti mando l'allegato in privato!
Ciao,
Grazie
mmarcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2015, 00.07.18   #22
Alexsandra
Senior Member
WT Expert
 
L'avatar di Alexsandra
 
Registrato: 19-05-2007
Loc.: Verona
Messaggi: 1.302
Alexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tutti
Rif: riferimento a testo word

Ho impostato il tuo file in questo modo.
ho collegato un file Excel in cui andare a pescare i dati che sceglierai tramite una form. Es. tipo installazione, costruttore etc.

Ora dovresti prepararmi un file Excel inserendo nelle colonne i dati variabili.
ti allego il file e vedrai che ci sono già i dati per 3 campi, dovresti proseguire con gli altri.

Il funzionamento è abbastanza semplice, nel file word tramite un pulsante facciamo comparire una form in cui verranno caricati i dati dal file Excel che formeranno le scelte che devi fare per compilare il libretto.

appena mi restituisci il file Excel ti posto una demo (per 3 pagine del libretto) a cui ho tolto/sostituito i dati sensibili, così se qualche altro utente ha lo stesso problema diamo un suggerimento come risolvere.
___________________________________

- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale -
Alexsandra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2015, 11.20.06   #23
mmarcio
Junior Member
 
Registrato: 22-01-2015
Messaggi: 57
mmarcio promette bene
Rif: riferimento a testo word

Quota:
Inviato da Alexsandra Visualizza messaggio
Ho impostato il tuo file in questo modo.
ho collegato un file Excel in cui andare a pescare i dati che sceglierai tramite una form. Es. tipo installazione, costruttore etc.

Ora dovresti prepararmi un file Excel inserendo nelle colonne i dati variabili.
ti allego il file e vedrai che ci sono già i dati per 3 campi, dovresti proseguire con gli altri.

Il funzionamento è abbastanza semplice, nel file word tramite un pulsante facciamo comparire una form in cui verranno caricati i dati dal file Excel che formeranno le scelte che devi fare per compilare il libretto.

appena mi restituisci il file Excel ti posto una demo (per 3 pagine del libretto) a cui ho tolto/sostituito i dati sensibili, così se qualche altro utente ha lo stesso problema diamo un suggerimento come risolvere.
Buongiorno Alexsandra, ti ringrazio ancora per la pazienza, ti ho inviato un messaggio privato con i file aggiornati, appena puoi girami una demo del programma
Grazie Ancora
Angelo
mmarcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2015, 21.54.21   #24
Alexsandra
Senior Member
WT Expert
 
L'avatar di Alexsandra
 
Registrato: 19-05-2007
Loc.: Verona
Messaggi: 1.302
Alexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tutti
Rif: riferimento a testo word

ok. la posto in pubblico decurtando i dati sensibili, così può essere utile a qualcun altro
___________________________________

- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale -
Alexsandra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2015, 10.23.04   #25
Alexsandra
Senior Member
WT Expert
 
L'avatar di Alexsandra
 
Registrato: 19-05-2007
Loc.: Verona
Messaggi: 1.302
Alexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tutti
Rif: riferimento a testo word

Stavo per mettere la demo ma ho pensato ad una cosa.

Il programma funziona in questo modo:
nel file Word c'è un pulsante che fa apparire una Form nella quale tramite delle caselle di riepilogo vai a scegliere i vari dati da inserire nel libretto.
Questi dati sono raccolti in un foglio di Excel, ma guardando l'entità dei dati (veramente esigua) pensavo di eliminare il file Excel e inserire i vari dati nel codice di VBA.

Il programma diventerebbe estremamente veloce e sicuramente molto più stabile. Se in seguito vuoi aggiungere altri dati (es. devi aggiungere un nuovo costruttore) si potrebbe usare delle costanti ad inizio modulo a cui tu puoi aggiungere e/o togliere quello che vuoi. Il procedimento è abbastanza semplice, devi solo entrare nell'editor di VBA.

PS: ovviamente ti segnalo e commento le righe di codice in cui sono alloggiati i dati, oppure ti faccio una miniguida con delle immagini

Questa soluzione ti sembra che possa essere di facile esecuzione per te?
___________________________________

- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale -
Alexsandra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2015, 11.05.50   #26
mmarcio
Junior Member
 
Registrato: 22-01-2015
Messaggi: 57
mmarcio promette bene
Rif: riferimento a testo word

Quota:
Inviato da Alexsandra Visualizza messaggio
Stavo per mettere la demo ma ho pensato ad una cosa.

Il programma funziona in questo modo:
nel file Word c'è un pulsante che fa apparire una Form nella quale tramite delle caselle di riepilogo vai a scegliere i vari dati da inserire nel libretto.
Questi dati sono raccolti in un foglio di Excel, ma guardando l'entità dei dati (veramente esigua) pensavo di eliminare il file Excel e inserire i vari dati nel codice di VBA.

Il programma diventerebbe estremamente veloce e sicuramente molto più stabile. Se in seguito vuoi aggiungere altri dati (es. devi aggiungere un nuovo costruttore) si potrebbe usare delle costanti ad inizio modulo a cui tu puoi aggiungere e/o togliere quello che vuoi. Il procedimento è abbastanza semplice, devi solo entrare nell'editor di VBA.

PS: ovviamente ti segnalo e commento le righe di codice in cui sono alloggiati i dati, oppure ti faccio una miniguida con delle immagini

Questa soluzione ti sembra che possa essere di facile esecuzione per te?
Sarebbe perfetto, Avrei comunque il modo di tenere un elenco dei libretti già elaborati.
Se dici che sarà più veloce e stabile il programma allora puntiamo a quello!

Fammi sapere presto
Ciao
Angelo
mmarcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2015, 14.12.21   #27
Alexsandra
Senior Member
WT Expert
 
L'avatar di Alexsandra
 
Registrato: 19-05-2007
Loc.: Verona
Messaggi: 1.302
Alexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tutti
Rif: riferimento a testo word

si, così sarà molto veloce e stabile.

Devo preparare un po' di campi e mi servono delle indicazioni.

Domanda:
1° riga tabella pagina 1.

1) Matricola = inserisci tu il valore o si deve ricavare? se si deve ricavare come??
2) numero di fabbrica = come sopra

2° riga tabella pagina 1

1) Fasciame = è uguale anche per il fondo Dx e Sx o può cambiare?
2) spessore = come sopra

PS: intendo che se il materiale scelto è FE 510 2KG per il fasciame è lo stesso anche per i fondi oppure può cambiare? stessa cosa per lo spessore, se lo sp. del fasciame è 5 è 5 anche per i fondi oppure può essere diverso??

3° riga tabella

1) luogo e anno modifica = li inserisco io dalla data di sistema?
2) NF .... = vediamo dopo
3) Nuova MT Ente e Dati CE lotto li inserisci tu?

4° riga tabella

1) Camera, pressione esercizio temperatura Fluido li inserisci tu?

Penso che ci siano dei dati standard (pressione, temperatura etc..) devo svuotare i campi della tabella o li lascio compilati per il prossimo libretto?
___________________________________

- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale -
Alexsandra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2015, 14.09.40   #28
mmarcio
Junior Member
 
Registrato: 22-01-2015
Messaggi: 57
mmarcio promette bene
Rif: riferimento a testo word

Quota:
Inviato da Alexsandra Visualizza messaggio
si, così sarà molto veloce e stabile.

Devo preparare un po' di campi e mi servono delle indicazioni.

Domanda:
1° riga tabella pagina 1.

1) Matricola = inserisci tu il valore o si deve ricavare? se si deve ricavare come??
2) numero di fabbrica = come sopra

2° riga tabella pagina 1

1) Fasciame = è uguale anche per il fondo Dx e Sx o può cambiare?
2) spessore = come sopra

PS: intendo che se il materiale scelto è FE 510 2KG per il fasciame è lo stesso anche per i fondi oppure può cambiare? stessa cosa per lo spessore, se lo sp. del fasciame è 5 è 5 anche per i fondi oppure può essere diverso??

3° riga tabella

1) luogo e anno modifica = li inserisco io dalla data di sistema?
2) NF .... = vediamo dopo
3) Nuova MT Ente e Dati CE lotto li inserisci tu?

4° riga tabella

1) Camera, pressione esercizio temperatura Fluido li inserisci tu?

Penso che ci siano dei dati standard (pressione, temperatura etc..) devo svuotare i campi della tabella o li lascio compilati per il prossimo libretto?
Allora,
Tabella 1 Numero di matricola e Numero di fabbrica devo inserirli io a seconda della documentazione che mi forniscono dell'attrezzatura

Il fasciame se ad esempio è FE 510 2KG non cambia per fondo destro o sinistro
Invece lo spessore cambia a seconda della rilevazione quindi devo inserire io i numeri es. 4,1 - 5,2 - 4,5 (Minimo 4,0 Massimo 7,5)

Il luogo è fisso, ovvero Padula, la data devo sceglierla in base al controllo periodico dell'attrezzatura, quindi sarebbe utile un menù a tendina tipo calendario

Nuovo NF è un numero che viene assegnato all'attrezzatura una volta entrata in nostro possesso, che è un cronologico interno

Nuovo MT ed Dati Lotto CE sono 2 numeri diversi, il primo è un cronologico esterno dell'ente che fa la verifica

Dati lotto CE è un numero che viene fornito da noi che corrisponde a MM/YYYY

Riga 4 Tabella, Sono valori standard dove non si deve intervenire

hai altro da chiedermi? Ciao

Angelo
mmarcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2015, 20.39.44   #29
Alexsandra
Senior Member
WT Expert
 
L'avatar di Alexsandra
 
Registrato: 19-05-2007
Loc.: Verona
Messaggi: 1.302
Alexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tutti
Rif: riferimento a testo word

Mi sembra che vada bene, prova a guardare la demo.

Secondo me nella 2° riga della 1° tabella va inserito luogo e anno e non la data per esteso, comunque i dati che manipolo li puoi vedere in grassetto di colore blu scuro, manca la data a fondo pagina.

La demo si ferma alle prime 3 pagine, le altre sono solo immagini, penso che riesci ad aggiungerle da solo, poi nella versione definitiva togliamo il pulsante della prima pagina per lanciare la macro e la mandiamo in esecuzione cliccando sul logo.

fammi sapere se ti va bene così, poi sistemiamo la form e i vari controlli (occhio che non c'è nessun controllo di gestione degli errori)

Edit:

e quì c'è la anche la data di fondo pagina
___________________________________

- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale -
Alexsandra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2015, 14.10.38   #30
mmarcio
Junior Member
 
Registrato: 22-01-2015
Messaggi: 57
mmarcio promette bene
Rif: riferimento a testo word

Quota:
Inviato da Alexsandra Visualizza messaggio
Mi sembra che vada bene, prova a guardare la demo.

Secondo me nella 2° riga della 1° tabella va inserito luogo e anno e non la data per esteso, comunque i dati che manipolo li puoi vedere in grassetto di colore blu scuro, manca la data a fondo pagina.

La demo si ferma alle prime 3 pagine, le altre sono solo immagini, penso che riesci ad aggiungerle da solo, poi nella versione definitiva togliamo il pulsante della prima pagina per lanciare la macro e la mandiamo in esecuzione cliccando sul logo.

fammi sapere se ti va bene così, poi sistemiamo la form e i vari controlli (occhio che non c'è nessun controllo di gestione degli errori)

Edit:

e quì c'è la anche la data di fondo pagina
Ciao
Non ho capito una cosa, cliccando su inserisci non succede nulla, devo compilare i dati nella prima tabella e poi cliccare inserisci?

edit:
"Dichiarazione di conformità CE
Ai sensi dell’allegato VII della Direttiva 97/23/CE"

Va alla fine del 2° foglio, posso darti il mio numero di cellulare in provato così velocizziamo un po i tempi e ci capiamo un attimino meglio su certi aspetti del libretto, ok?

Ciao
Angelo
mmarcio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Inserire immagine in Word senza deformare testo Alienboy Office suite 9 15-07-2014 16.25.42
Copia Incolla di Testo e Immagini su Word 2010 Franzo Office suite 0 30-09-2010 08.00.58
Free PDF to Word Doc Converter version 1.1 crazy.cat Segnalazioni Web 0 20-04-2008 18.11.07
adattare testo in verticale su word Giaky Office suite 25 28-06-2005 09.58.33
Filigrana in un testo word si può? peppecol Software applicativo 8 02-03-2005 23.45.47

Orario GMT +2. Ora sono le: 21.03.37.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.