Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 12-06-2009, 13.33.59   #16
giobar57
Senior Member
 
L'avatar di giobar57
 
Registrato: 19-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 432
giobar57 promette bene
Quota:
Inviato da Kurtferro
Si ti mettono i link... e senza un browser che te ne fai?? sicuramente gli OEM installeranno un browser a loro piacimento, ma questo lo avrebbero potuto fare senza problemi da sempre visto che non ci hanno fatto mai mancare le loro schifezze inutili preinstallate <- è questo il crimine! trovarsi il norton preinstallato!! maree di software a pagamento in versione trial che l'utonto va a acquistare perchè è ignaro di che alternative ci siano e se siano veramente necessarie.
Straquoto
___________________________________

PC HP Pavilion Elite M9461IT - Nokia N97
S.O. Windows7 Ultimate x64
giobar57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2009, 13.36.57   #17
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da Teodosio
Io rimango speranzoso che acchiappino pure MSN Messenger...
Ti hanno già dato retta visto che non è nel sistema ma scaricabile tramite il pacchetto Live Essentials che è reperibile da windows update.
E comunque l'antitrust è
Quota:
Inviato da Kurtferro
Si ti mettono i link... e senza un browser che te ne fai??
Probabilmente come Windows live essentials...il motore trident di base su mshtml.dll sarà incluso ma non c'è IE.

...tra poco mi sa che Windows diventerà una Debian netinstall se sta ad ascoltare la UE... e cominceranno le campagne alias-linuxotte per chi non si informa, che Microsoft ha tolto IE perché li faceva schifo pure a loro
  Rispondi citando
Vecchio 12-06-2009, 14.07.37   #18
Strepy
Junior Member
 
L'avatar di Strepy
 
Registrato: 02-08-2004
Loc.: Matrix
Messaggi: 139
Strepy promette bene
Onestamente non capisco tutto questo trambusto.
Uso Firefox da anni, non per le prestazioni (è una lumaca e consuma un sacco di risorse) ma per questioni di personalizzazione che non trova paragoni negli altri browser. Non ci rinuncerei per niente al mondo (informaticamente parlando).
Non per questo mi è mai passata per la testa l'idea di disinstallare IE dal sistema, un po' perché senza non si riesce ad utilizzare Windows Update, un po' perché in tutto occupa si e no una 15ina di MB. Ecchesarannomai??!!
Semplicemente non lo uso e festa finita.

La UE c'ha poco da intromettersi, va bene l'antitrust ma qui si esagera.

A quando la data in cui diranno che esplora risorse è il file manager di posizione dominante e che va tolto??
___________________________________

Strepy
Strepy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2009, 14.54.22   #19
ktxgio
Hero Member
 
L'avatar di ktxgio
 
Registrato: 16-05-2002
Loc.: Lucca
Messaggi: 666
ktxgio è nella strada per il successoktxgio è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da Teodosio
Ah! E allora secondo te le autorità antitrust a che servono? Che altro dovrebbero fare?

Finalmente LIBERI!

Io rimango speranzoso che acchiappino pure MSN Messenger...
Precisazione:
rispondo all'affermazione di Teodosio in maniera generale e non in senso stretto all'utente: diciamo che prendo spunto dalla sua affermazione

cosa dovrebbero fare all'antitrust? tanto per cominciare dovrebbero smetterla di fissarsi su queste ca***te per prendere soldi con le multe e poi potrebbero cominciare a fare il loro lavoro imponendo ai produttori-venditori hardware di far scegliere ai clienti che sistema operativo e software intallare...se vogliono un sistema operativo pre-installato (chi ha una licenza potrebbe voler usare quella cha ha già senza pagarne una nuova --> ovviamente non usando la vecchia macchina se la licenza vale per un singolo pc)
ma questo non lo faranno mai...perchè? perchè, ad esempio, se lo facessero sarebbe il cliente (cliente medio) a scegliere windows (è un esempio) come sistema operativo (installato così com'è, con ie, e tutte le altre cose) e l'antitrust non potrebbe più fare multe e prendere soldi visto che è il cliente che ha scelto un prodotto con determinate caratteristiche-software

cmq non vedo perchè l'antitrust debba per forza costringere qualcuno a modificare il proprio prodotto visto che non ostacola l'installazione di altri contenuti concorrenziali. potevo capire se non ne permetteva l'installazione...ma la permette senza problemi

Ultima modifica di ktxgio : 12-06-2009 alle ore 15.01.01 Motivo: precisazioni
ktxgio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2009, 15.14.10   #20
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da Strepy
A quando la data in cui diranno che esplora risorse è il file manager di posizione dominante e che va tolto??
...non credo così lontana visto che questa "vittoria" darà spunto per altre cause...
  Rispondi citando
Vecchio 12-06-2009, 15.29.28   #21
4luglio
Junior Member
 
Registrato: 12-05-2009
Messaggi: 61
4luglio promette bene
Quota:
Inviato da Cacciavite
Fonte: ANSA.

Io dico che siamo alla frutta...
solo che ha "dimenticato" di quotare anche la riga successiva dove spiegava il senso:

Se così fosse, viene aggiunto, i "potenziali rimedi" che il gigante americano sarebbe chiamato ad attuare dovrebbero permettere di "avere una scelta fra navigatori, non che Windows sia distribuito senza alcun navigatore".
4luglio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2009, 15.43.44   #22
rondix
Hero Member
 
L'avatar di rondix
 
Registrato: 20-03-2005
Loc.: Corsico
Messaggi: 1.321
rondix promette bene
Quota:
Inviato da Kurtferro
..... maree di software a pagamento in versione trial che l'utonto va a acquistare perchè è ignaro di che alternative ci siano e se siano veramente necessarie.
Di questi problemi ne vedo tutti i giorni, in gran parte concordo. Scrivo a mo' di provocazione .... non sarebbe buona cosa un'installazione di Ms (Vista-Xp o altri) che verso la fine in una maschera elenca i programmi Ms a scelta se installarli o no ? Es. Ie7, Browser per navigazione internet, Installo, Si O No ? Messenger, Installo, si o No ? Etc..... Da molto tempo, io che non sono un programmatore di professione integro direttamente programmi in fase d'installazione e c'e' un AddOns per permettere di fare cio' che ho descritto a scelta. Non sarebbe tutto cio' democratico e libero come invece fa' Ms che gioca a rimpiattino, metto, tolgo, escludo, aggiungo, permetto .... ???
rondix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2009, 15.48.55   #23
4luglio
Junior Member
 
Registrato: 12-05-2009
Messaggi: 61
4luglio promette bene
Quota:
Inviato da Flying Luka
Ha vinto la Commissione Europea e "certi" browser che, pur di uscire dal limbo in cui sono da anni, farebbero carte false.

Che tristezza!
carte false stai continuando a farne tu quando dici che gli altri browser sono nel limbo quando ho già dimostrato a te e alla redazione che state affermando una cosa ridicola oltre che falsa
http://www.w3schools.com/browsers/browsers_stats.asp
vorrei inoltre ricordarti che l' immagine che usi nel tuo avatar è illegale perché lesiva della dignità di uno stato estero ... se proprio vuoi renderti utile alla causa padana puoi offrirti per portare bibite fresche ai vostri ospiti sotto il tendone
4luglio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2009, 16.01.04   #24
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
io non sono d´accordo a dire che se c´e´ installato explorer si tratta di concorrenza sleale...

se non si potesse far uso di altri browser allora sarebbe sgradevole...dato che uno puo´ scaricarsi e installare cio´ che vuole e impostare pure da preferenze di explorer di usare altri browser come predefiniti...non vedo il problema...

una domanda...se winupd e´ possibile eseguirlo SOLO da explorer sara´ alla fine obbligatorio installarlo?

se non altro solo x fare gli update...

ciaooo a tutti
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2009, 16.04.58   #25
mariuzz
Senior Member
 
L'avatar di mariuzz
 
Registrato: 30-11-2001
Loc.: Brianzolo DOC
Messaggi: 316
mariuzz promette bene
HELSINKI, 12 giugno (Reuters) - Il produttore norvegese di browser Opera <OPERA.OL> ha criticato oggi che il piano di Microsoft <MSFT.O> di consegnare in Europa la nuova versione del proprio sistema operativo Windows senza il browser Internet Explorer, dicendo che non è sufficiente a ristabilire una leale concorrenza.
Il primo produttore mondiale di software ha annunciato ieri che intende distribuire la nuova versione di Windows 7 in Europa senza il browser Internet Explorer, decisione presa in risposta alla pressione dei regolatori europei.
"Non credo che l'annuncio di Microsoft possa ristabilire la concorrenza", ha detto a Reuters Hakon Wium Lie, direttore di Tecnologia a Opera.
"Non penso che sia abbastanza, né che questo li metterà fuori pericolo", ha aggiunto.
Il brusco cambiamento di rotta di Microsoft arriva poco prima che la Commissione europea sia chiamata a decidere sulle accuse antitrust presentate a gennaio contro il colosso dei software, secondo cui la compagnia abuserebbe della propria posizione dominante includendo nel sistema operativo il browser Internet Explorer, sottraendolo così a una giusta competizione con i prodotti rivali.
Fino ad ora, Microsoft aveva sempre sostenuto che il browser fosse una parte integrante del sistema operativo e che non potesse esserne separato, ma adesso progetta di farlo per la versione europea di Windows 7, che uscirà quest'anno.
Opera ha dichiarato che se la mossa di Microsoft porrà fine alla disputa, questo non avrà nessun impatto sul ruolo dominante di Internet Explorer.
"Ne saremmo molto delusi. Questo significherebbe che Microsoft manterrà la propria posizione dominante", ha detto Wium Lie, aggiungendo che i sistemi operativi dovrebbero essere venduti insieme ad una vasta gamma di browser -- lasciando ai consumatori la scelta -- invece che del tutto privi di browser.
REUTERS
mariuzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2009, 16.08.18   #26
4luglio
Junior Member
 
Registrato: 12-05-2009
Messaggi: 61
4luglio promette bene
Quota:
Inviato da Aquax

Ma infatti secondo me la Microsoft ha già fatto fin troppo dando retta alla UE e togliendo IE da Windows.

La soluzione migliore è appunto mettere un link con il download di IE.

Non di certo mettere browser della concorrenza dentro al proprio SO.

Ma stiamo scherzando?? L'UE va a dire alla aziende quello che devono fare con i LORO prodotti????
Non credo che abbia fatto troppo semplicemente ha scelto di non pagare più multe di miliardi ... per aver ostacolato la concorrenza se trovare IE preinstallato :-) è tanto importante chiedete di farne una special edition a prezzi maggiorati per membri sostenitori in modo che M$ possa continuare a dedicarsi senza problemi ad attività filantropiche
4luglio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2009, 16.09.58   #27
Cacciavite
Senior Member
 
L'avatar di Cacciavite
 
Registrato: 06-02-2008
Messaggi: 260
Cacciavite promette bene
Quota:
Inviato da 4luglio
solo che ha "dimenticato" di quotare anche la riga successiva dove spiegava il senso:

Se così fosse, viene aggiunto, i "potenziali rimedi" che il gigante americano sarebbe chiamato ad attuare dovrebbero permettere di "avere una scelta fra navigatori, non che Windows sia distribuito senza alcun navigatore".
.....Non ho capito se mi stai dicendo che non ho quotato la frase che hai messo tu, in tal caso ti vorrei far notare che l'ho quotata (rileggitelo). E ho citato anche la fonte.
L'articolo completo è questo, anche se penso chiunque sappia come raggiungere il sito ANSA http://www.ansa.it/opencms/export/si...988750169.html
___________________________________

- "Che vitaccia!" disse il Cacciavite.
- Non discutere mai con un idiota... ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Cacciavite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2009, 16.16.01   #28
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Sarebbe interessante capire se con altri browser sarà possibile accedere al sito di Windows Update....

Qualcuno ha informazioni a riguardo?
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2009, 16.24.37   #29
4luglio
Junior Member
 
Registrato: 12-05-2009
Messaggi: 61
4luglio promette bene
Quota:
Inviato da cippico
io non sono d´accordo a dire che se c´e´ installato explorer si tratta di concorrenza sleale...

...........................

una domanda...se winupd e´ possibile eseguirlo SOLO da explorer sara´ alla fine obbligatorio installarlo?

se non altro solo x fare gli update...

ciaooo a tutti
e questo non ti va venire un dubbio che si tratti di concorrenza sleale no ?:-)
4luglio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2009, 16.26.57   #30
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da 4luglio
vorrei inoltre ricordarti che l' immagine che usi nel tuo avatar è illegale perché lesiva della dignità di uno stato estero ... :
di quale stato stai parlando
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Segnalazioni KB (Knowledge Base) Microsoft giancarlof Segnalazioni Web 71 12-07-2007 10.04.00
Windows Patches Gervy Archivio News Web 8 25-06-2006 01.13.51
Da windows xp home a windows xp pro senza formattare, possibile? gutguy Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 28-04-2006 19.09.50
M.S.B. Dicembre Gervy Archivio News Web 0 13-12-2005 23.24.39
Microsoft Patches Gervy Archivio News Web 0 15-12-2004 09.12.00

Orario GMT +2. Ora sono le: 00.36.27.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.