Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 06-05-2009, 20.42.03   #31
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Quota:
Inviato da Max_ita
Non vorrei essere pedante, di quali applicazioni stiamo parlando? Me ne puoi citare qualcuna? A questo punto sono curioso.
Io sto facendo girare Windows 2008 DATACENTER su un Atom con ben più di 2-3 applicazioni aperte. Non è un core 2 quad, ma vi assicuro che non è neppure lento visto che il boot con tutte le applicazioni aperte è solo di 2 minuti (fileserver, printserver, domainserver, mulo, torrent, download, webserver, powerfolder, upnp av server).

Ripeto... è la versione datacenter su un atom... non Windows 2000 server su un itanium.

Quota:
Inviato da simone73
Dello stesso problema soffrono pure xp, vista, win server (2003 e 2008!) e molte distro linux (cercate kon-boot in google). Si vuole enfatizzare solo perchè Seven è l'ultima creatura MS.

Si tratta in ogni caso di un attacco che richiede accesso fisico al pc, in quanto si deve poter avviare il so in questione da cd, floppy, pendrive o altro.
Infine quoto il commento più intelligente di tutti, di una persona che dimostra di aver capito appieno la (non)dimensione del bug.

1) Se mi inserisco prima del boot dell'os posso fare quello che voglio e non solo su Windows, ma in qualsiasi os. Basta lanciare le chiamate giuste e rimappre le funzioni in modo corretto (l'ho semplificata molto ma alla fine è tutta qui la magia). Poi ci sono OS che per diffusione o livello di sicurezza rendono la cosa più o meno difficile, ma non è assolutamente impossibile.
I programmatori che stanno leggendo potranno facilmente prendere come esempio la sessione di debug di un programma dove con gli opportuni breakpoint si può cambiare "on the fly" il valore di una variable e modificare il comportamento del programma.

2) Prima di inserirmi prima del boot devo bypassare l'utente, cosa che chi è talmente tanto stupido da lasciarsi far fare allora se la merita. Ma io andrei oltre, farei fare al virus una notifica al governo che provvederebbe repentinamente a impedire a quell'utente l'utlizzo di qualsiasi strumento tecnologicamente avanzato e lo farei tornare all'asilo per ripercorrere una carriera scolastica che gli metta un po' di sale in zucca.

Ora questo bug che pericolosità ha?
Bassa, molto bassa, perchè prima di poter entrare in funzione deve trovare tutta una catena di falle che lo porti fino ad installarsi nell'mbr. Basta correggerne una e voilat... pericolosità zero.

Il problema è eliminarlo. Purtroppo questa cosa può essere fatta solo da fuori.

Cmq: complimenti simone73!
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2009, 10.19.46   #32
TheAngel
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da Max_ita
Non vorrei essere pedante, di quali applicazioni stiamo parlando? Me ne puoi citare qualcuna? A questo punto sono curioso.
Utilizzo principalmente Photoshop, unito a Dreamweaver e ogni tanto InDesign... Poi utilizzo FileZilla Server per tenere in piedi un miniserver FTP per lo scambio di documenti, il software del telefonino Nokia e l'ActiveSync (su XP, in Vista non c'è nemmeno perché si chiama Centro Gestione Vattelapesca) per il palmare.

Già solo con questi ultimi due applicativi il sistema sale MOLTO più lentamente (si nota subito), e utilizzando invece le 3 applicazione della Suite Design Premium CS2 (ok, non ho la 3 e la 4 che sarebbero ottimizzate per Core 2 Duo, ma gli aggiornamenti costano un po' troppo, e in ogni caso ho provato una versione non troppo ufficiale e non ho trovato grosse differenze) ogni tanto va tutto bene, altre volte comincia a "sciacquare" (ma che bello 'sto termine!) l'hard disk e non la smette più, anche per diversi minuti! Rallenta il mouse, il sistema risponde lentamente, e se tutto va bene dopo un po' torna tutto normale; viceversa capitano delle volte che comincia a dire "memoria virtuale insufficiente", devo chiudere tutte le applicazioni, riavviare (una buona decina di minuti persi, quando va bene) e ricominciare da capo.
Ricominciando, apro ESATTAMENTE gli stessi files e tutto funziona a dovere.
Questo vuol dire che l'annoso problema di Windows del "rilascio" della memoria quando si utilizzano diverse applicazioni e si aprono diversi documenti è ben lungi dall'essere risolto. Su sistemi come OSX questo problema non esiste.

A mio parere comunque non sono le applicazioni specifiche che un utente utilizza che bloccano il sistema operativo, ma come viene utilizzato il PC in genere, per questo ad alcuni può andare tutto liscio e altri trovano problemi alquanto fastidiosi e non risolvibili...
  Rispondi citando
Vecchio 07-05-2009, 10.48.09   #33
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Quota:
Inviato da TheAngel
Già solo con questi ultimi due applicativi il sistema sale MOLTO più lentamente (si nota subito), e utilizzando invece le 3 applicazione della Suite Design Premium CS2 (ok, non ho la 3 e la 4 che sarebbero ottimizzate per Core 2 Duo, ma gli aggiornamenti costano un po' troppo, e in ogni caso ho provato una versione non troppo ufficiale e non ho trovato grosse differenze) ogni tanto va tutto bene, altre volte comincia a "sciacquare" (ma che bello 'sto termine!) l'hard disk e non la smette più, anche per diversi minuti! Rallenta il mouse, il sistema risponde lentamente, e se tutto va bene dopo un po' torna tutto normale; viceversa capitano delle volte che comincia a dire "memoria virtuale insufficiente", devo chiudere tutte le applicazioni, riavviare (una buona decina di minuti persi, quando va bene) e ricominciare da capo.
Ricominciando, apro ESATTAMENTE gli stessi files e tutto funziona a dovere.
Questo vuol dire che l'annoso problema di Windows del "rilascio" della memoria quando si utilizzano diverse applicazioni e si aprono diversi documenti è ben lungi dall'essere risolto. Su sistemi come OSX questo problema non esiste.

A mio parere comunque non sono le applicazioni specifiche che un utente utilizza che bloccano il sistema operativo, ma come viene utilizzato il PC in genere, per questo ad alcuni può andare tutto liscio e altri trovano problemi alquanto fastidiosi e non risolvibili...
Beh. Il problema del rilascio della memoria è un problema dell'applicazione non di Windows. E' l'applicazione che crea i memory leak. Poi se intendi che sarebbe opportuno tracciare dentro windows l'appartenenza delle zone di memoria ad un processo in modo tale che quando questo cade o crasha vengano rilasciate, purtroppo non so se lo fa già e mi sembra pure corretta come idea.

Per il resto mi sembra strano. Voglio dire: io lavoro con una media di 40 finestre aperte, per un totale di circa 10-15 applicazioni di natura varia (browsers multiprocesso, ambienti di sviluppo .NET e nativi, suite office, msn e altre varie utility e due processi di explorer.exe) in contemporanea e non ho mai trovato rallentamenti fino al blocco del mouse. Se ti trovi in questa situazione è sicuramente un problema di "poca ram" perchè per arrivare ad intaccare il kernel e i driver vuol dire che hai swappato un bel po' di roba. Sicuramente con Vista e Seven sarà più facile per te finire in questi problemi, XP a livello memory footprint era decisamente meno esoso (anche se nel mio caso manco tanto).
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2009, 15.10.08   #34
Cacciavite
Senior Member
 
L'avatar di Cacciavite
 
Registrato: 06-02-2008
Messaggi: 260
Cacciavite promette bene
http://blogs.msdn.com/e7/archive/200...rformance.aspx
___________________________________

- "Che vitaccia!" disse il Cacciavite.
- Non discutere mai con un idiota... ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Cacciavite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-05-2009, 02.44.45   #35
TheAngel
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da gsmet
.
.
.
Per il resto mi sembra strano. Voglio dire: io lavoro con una media di 40 finestre aperte, per un totale di circa 10-15 applicazioni di natura varia (browsers multiprocesso, ambienti di sviluppo .NET e nativi, suite office, msn e altre varie utility e due processi di explorer.exe) in contemporanea e non ho mai trovato rallentamenti fino al blocco del mouse. Se ti trovi in questa situazione è sicuramente un problema di "poca ram" perchè per arrivare ad intaccare il kernel e i driver vuol dire che hai swappato un bel po' di roba. Sicuramente con Vista e Seven sarà più facile per te finire in questi problemi, XP a livello memory footprint era decisamente meno esoso (anche se nel mio caso manco tanto).
Beh, proprio blocco no, ma sicuramente noti dei pesanti rallentamenti nella risposta, per quanto riguarda il mouse.
La cosa che mi lascia a pensare (e che avevo già notato ai tempi dei primi 2000/XP) è che da quel che leggo utilizi prevalentemente software Microsoft, che per chissà quale mistero si apre, utilizza e chiude sempre un po' più velocemente della stragrande maggioranza del software di terze parti. Tu che te ne intendi parecchio, ci sono delle librerie caricate all'avvio del sistema che "aiutano" le applicazioni MS? La mia impressione è proprio quella, perché mi sembra strano che i problemi di rallentamento o simili siano quasi sempre imputabili a software (e ti dico, la stessa versione su Mac gira che è a dir poco una meraviglia anche per ore ed ore) di terze parti... E sinceramente o sono tutte programmate male o le software house quali adobe, (ex) Macromedia, ecc... utilizzano delle primitive molto poco efficaci... In ogni caso, per quel che costa al momento, posso provare a portarmi a 4Gb di RAM e fare delle prove!

@Cacciavite: interessante, il Link! Grazie!
  Rispondi citando
Vecchio 08-05-2009, 15.40.57   #36
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Notevole! (Y)
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Windows Patches Gervy Archivio News Web 0 12-07-2007 14.50.53
Windows Patches Gervy Archivio News Web 0 13-12-2006 14.44.19
Windows Patches Gervy Archivio News Web 0 15-11-2006 09.21.34
[Ms WinVista] Alcuni dettagli su Windows Contacts (ex WAB) realtebo Segnalazioni Web 0 05-07-2006 18.50.33
Windows Patches Gervy Archivio News Web 9 20-02-2006 21.25.05

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.10.32.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.