Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News SOFTWARE > Archivio News Software

Notices

 
 
Strumenti discussione
Vecchio 20-09-2007, 19.42.49   #46
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
tutti e tre...

Quota:
Inviato da svista
io uso spyware terminator è asquared free,ora vorrei mettere spybot al posto del terminator perchè secondo me è superiore qualcuno la pensa ugualmente?
non dovrebbero dare problemi se non li fai funzionare insieme...x me puoi averli tutti e tre insieme...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato  
Vecchio 21-09-2007, 03.26.07   #47
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
@ atreyu et wintrickers presenti

Quota:
Inviato da atreyu
[color=#894AA1]Anzitutto vorrei ringraziare leofelix per le utilissime e dettagliate annotazioni che ha scritto relativamente a questo aggiornamento di SpybotSD.
come al solito lusingato, ringrazio atreyu e nel chieder scusa per il mio colpevole ritardo nel rispondere non solo a questo 3d, proseguo

Quota:
Inviato da atreyu
[color=#894AA1]Devo però, purtroppo, rilevare negativamente che riscontro i problemi con Firefox pur dopo aver adottato gli stratagemmi suggeriti da leofelix.

Dapprima avevo un enorme rallentamento nella navigazione e lo scorrimento delle tab (passaggio da una tab ad un'altra, chiusura di una tab, etc.) risultava enormemente lento e difficoltoso (ad es.: pur dopo aver chiuso una tab rimaneva per qualche secondo sempre visualizzata l'immagine del sito della tab chiusa).

Ho allora provato a seguire le indicazioni di leofelix (in specie quelle indicate al punto 2 relativo ai problemi con Firefox). Ebbene, il problema della lentezza nella navigazione parrebbe essere risolto. INVECE RESIDUA TUTTORA IL PROBLEMA CON LE TAB (lentezza nello scorrimento tra una tab e l'altra e lentezza nella loro chiusura).
sei certo che i risultati della immunizzazione di Spybot S & Destroy 1.5.1 nei riguardi di FF sia più o meno come quello che mi auguro si veda nella immagine che allego?
Da quando ho seguito quella procedura FF va come prima (su ben 4 sistemi.. solo in uno meno potente il rallentamento si sente ancora in FF)

Quota:
Inviato da atreyu
[color=#894AA1]Ho provato a disattivare le protezioni di SpywareBlaster, ma non è cambiato niente. Ho provato poi a disinstallare SpywareBlaster, ma il "problema-tab" persiste immutato. Ho, infine, provato a disinstallare Spybot_1.5 per tornare a Spybot_1.4..... PURTROPPO NESSUNO DI QUESTI TENTATIVI HA FUNZIONATO! Il problema-tab in Firefox è ancora lì. Probabilmente alcuni cambiamenti apportati da Spybot 1.5 incidono negativamente su Firefox pur dopo la disinstallazione e conseguente reinstallazione della versione 1.4.
mumble mumble, anche qui sei certo prima di aver disinstallato lo spywareblaster di aver prima tolto la protezione fornita dallo stesso?
Io disinstallando SpywareBlaster ho dapprima seguito quella procedura.

Quota:
Inviato da atreyu
[color=#894AA1]Piccola annotazione finale su quanto ha scritto leofelix qui:
| "ritengo sia un problema che affligge proprio Spybot 1.5.1 e verosimilmente il navigatore di default.".
Per quel che ho potuto constatare nella mia parziale esperienza, il problema NON COINVOLGE il BROWSER DI DEFAULT, ma il conflitto è solo con Firefox a prescindere dal fatto che sia o meno il browser predefinito del sistema. Infatti io utilizzo Opera come browser predefinito e non ho rilevato alcun rallentamento nella navigazione, né alcun problema con le tab di Opera. Il problema, ripeto, è tutto e solo "Spybot -Vs- Firefox".
E su Opera hai perfettamente ragione, ho provato a impostarlo di default e non ha fatto una piega: sempre velocissimo e scattante come una saetta.
L'unica cosa che non mi spinge a tornare a Opera come navigatore di default è la gestione dei download e anche la trascurabile questione che ogni volta che si ha una nuova versione va prima disinstallata la precedente.
Sigh sono sempre stato pigro, ma mi applico

Quota:
Inviato da atreyu
[color=#894AA1]Grazie ancora a leofelix per le sue sempre ottime e puntuali annotazioni: scrivi sempre cose utili..... GRAZIE!!!
Grazie a te amico atreyu, conto per altri di provvedere a quanto sai entro domani... ultimamente si direbbe che il mio stato di inerzia stia notevolmente aumentando, quasi fosse così in Servizio Permanente Effettivo

grazie a te quindi e agli altri
notte. il gattaccio
leofelix non è collegato  
Vecchio 03-10-2007, 18.56.46   #48
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
Fix- Spybot S&D 1.5.1.6 (beta)

Sono stati corretti del bug relativi il rallentamento e o blocco di Spybot S&D 1.5.15 all'avvio dello stesso.

La soluzione è qui

http://forums.spybot.info/project.php?issueid=85

la piccola patch (Spybot S&D 1.5.1.6 in fase beta) per chi avesse riscontrato questo problema si scarica da qui:

http://www.safer-networking.org/file...8-79-84-85.zip

Dovrebbe essere sufficiente copiare i due files contenuti nel file compresso zip in queste due cartelle:

la fix spybotsd.exe va copiata in questa cartella:
C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy
il file "domains.sbs" va copiata in questa cartella:
C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\Includes

il Sistema va quindi riavviato.

Io intanto ho disinstallato lo Spybot 1.5.1.5... attendo che risolvano il bug relativo Firefox.
Ho letto che stanno preparando la versione 2.0
leofelix non è collegato  
Vecchio 04-10-2007, 08.47.46   #49
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
interessante...

ho notato anche io un rallentamento in apertuta prg...cmq poi funziona tutto bene...x ora non metto le patch...

poi se la versione nuova uscira´ in tempi non troppo lunghi...ben venga...

grazie e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato  
Vecchio 06-10-2007, 15.10.35   #50
levriero
Senior Member
 
L'avatar di levriero
 
Registrato: 28-10-2006
Messaggi: 356
levriero promette bene
Non ho seguito tutta la discussione...però se non eravate al corrente, Vi fornisco un paio di tricks per rendere il tutto + veloce(a me funzica):
Digitare nella barra degli indirizzi "about:config", trovare "network.http.pipelining", cliccare sopra con il tasto destro del mouse (Ctrl+click per gli utenti Mac) e scegliere "Toggle" per cambiare il valore da false a "true"; "network.http.proxy.pipelining" e come prima scegliere "Toggle" per settare il valore a "true" (anche in questo caso il valore di default è false); "network.http.pipelining.maxrequests" : scegliere è "Modify" (Modifica), quì va impostare un valore non superiore a 30, (il default è 4) impostare per ex.16. Cliccare con il pulsante destro del mouse in un punto qualsiasi dell'elenco dei parametri e scegliere "New" (Nuovo) e poi "Integer" (Intero); comparirà una finestra di dialogo: scrivere "nglayout.initialpaint.delay" (sempre senza virgolette), comparirà una nuova finestra:immettere il valore 0 (zero). Le immagini e le pagine si caricano molto più velocemente. Potete ripristinare i valori originari in qualsiasi momento scegliendo "Reset" (Azzera) nei parametri modificati.
___________________________________

Corri, corri come il vento....perchè questa è la vita.
levriero non è collegato  
Vecchio 08-10-2007, 16.50.57   #51
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Quota:
Inviato da levriero
Non ho seguito tutta la discussione...però se non eravate al corrente, Vi fornisco un paio di tricks per rendere il tutto + veloce(a me funzica):
Digitare nella barra degli indirizzi "about:config", trovare "network.http.pipelining", cliccare sopra con il tasto destro del mouse (Ctrl+click per gli utenti Mac) e scegliere "Toggle" per cambiare il valore da false a "true"; "network.http.proxy.pipelining" e come prima scegliere "Toggle" per settare il valore a "true" (anche in questo caso il valore di default è false); "network.http.pipelining.maxrequests" : scegliere è "Modify" (Modifica), quì va impostare un valore non superiore a 30, (il default è 4) impostare per ex.16. Cliccare con il pulsante destro del mouse in un punto qualsiasi dell'elenco dei parametri e scegliere "New" (Nuovo) e poi "Integer" (Intero); comparirà una finestra di dialogo: scrivere "nglayout.initialpaint.delay" (sempre senza virgolette), comparirà una nuova finestra:immettere il valore 0 (zero). Le immagini e le pagine si caricano molto più velocemente. Potete ripristinare i valori originari in qualsiasi momento scegliendo "Reset" (Azzera) nei parametri modificati.


Scusa, ma cosa c'entra?? Questi sono tricks per velocizzare la navigazione con Firefox mentre qui la discussione ruota attorno a SpyBot.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato  
Vecchio 08-10-2007, 20.45.19   #52
levriero
Senior Member
 
L'avatar di levriero
 
Registrato: 28-10-2006
Messaggi: 356
levriero promette bene
Quota:
Inviato da RNicoletto


Scusa, ma cosa c'entra?? Questi sono tricks per velocizzare la navigazione con Firefox mentre qui la discussione ruota attorno a SpyBot.
S'è parlato di rallentamenti in Firefox dovuti alle firme diprotezione di SpyBoot...questo trucchetto in teria dovrebbe velocizzarlo a partire dall'attivazione...senza bisogno d'installare patch. A me funziona discretamente^^
___________________________________

Corri, corri come il vento....perchè questa è la vita.
levriero non è collegato  
Vecchio 09-10-2007, 12.56.20   #53
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Quota:
Inviato da levriero
S'è parlato di rallentamenti in Firefox dovuti alle firme diprotezione di SpyBoot...questo trucchetto in teria dovrebbe velocizzarlo a partire dall'attivazione...senza bisogno d'installare patch. A me funziona discretamente^^
Bisogna distinguere:

- I tricks qui sopra velocizzano la navigazione di Firefox aumentando il numero di richieste e di connessioni che il browser fa verso i siti Web (pratica comunque sconsigliata visto che quei settaggi non fanno altro che intasare i web-server che si visitano ).

- SpyBot rallenta Firefox andando ad interagire con la gestione dei cookies e della cache.

Quindi: Firefox + tricks = navigazione più veloce e Firefox + tricks + SpyBot = Firefox più lento.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato  
Vecchio 09-10-2007, 17.13.19   #54
levriero
Senior Member
 
L'avatar di levriero
 
Registrato: 28-10-2006
Messaggi: 356
levriero promette bene
Il trick postato in teoria dovrebbe accelerare l'apertura delle immagini e quindi l'apertura della pagina. Dici: "Firefox + tricks = navigazione più veloce e Firefox + tricks + SpyBot = Firefox più lento"...sarà^^...ma nel mio caso ti posso garantire che il trick in oggetto(attivato dopo i blocchi di SpyBoot per Firefox) ha VERAMENTE migliorato la situazione
e non di poco^^
OVVIO che la situazione è temporanea e solo al fine di NON installare scomode patch...almeno sino alla soluzione del bug...ma uno opera come crede.
___________________________________

Corri, corri come il vento....perchè questa è la vita.

Ultima modifica di levriero : 09-10-2007 alle ore 17.18.21
levriero non è collegato  
Vecchio 09-10-2007, 19.46.27   #55
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
se volete

come da titolo
oltre a ringraziarvi le risposte e i suggerimenti..

se volete dare un'occhiata qui

http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=125964

penso che non solo io ve ne sarei grato
leofelix non è collegato  
Vecchio 20-10-2007, 12.17.12   #56
atreyu
Hero Member
 
L'avatar di atreyu
 
Registrato: 28-01-2006
Loc.: Fiorenza
Messaggi: 779
atreyu promette bene
Quota:
Inviato da leofelix
come al solito lusingato, ringrazio atreyu e nel chieder scusa per il mio colpevole ritardo nel rispondere non solo a questo 3d, proseguo
Premetto anch'io DOVEROSE SCUSE per l'estremo ritardo nella risposta..... SORRY!

A mia parziale giustificazione e scusante depone un periodo davvero denso di impegni, che mi ha impedito di dedicare tempo alla navigazione in generale ed a maggior ragione alle risposte nel forum.



Quota:
Inviato da leofelix
sei certo che i risultati della immunizzazione di Spybot S & Destroy 1.5.1 nei riguardi di FF sia più o meno come quello che mi auguro si veda nella immagine che allego?
Da quando ho seguito quella procedura FF va come prima (su ben 4 sistemi.. solo in uno meno potente il rallentamento si sente ancora in FF)
SI... i risultati dell'immunizzazione erano proprio identici a quelli da te fissati nell'immagine allegata.

Del resto avevo pedissequamente seguito i tuoi originari consigli ed ero giunto proprio a questo risultato. Purtroppo, gli effetti sortiti non sono stati quelli sperati ed il problema del rallentamento nel passaggio da una tab ad un'altra è rimasto immutato.

Tra l'altro, come già scritto, anche la reinstallazione della vecchia versione di Spybot-S&D non aveva prodotto il ripristino della situazione iniziale. Solo il ritorno al sistema stabile (dove non ho installto e non ho alcuna intenzione di installare la nuova versione di Spybot-S&D) mi ha consentito di riprovare la solita fluida esperienza d'uso di Firefox. Quindi, confermo la mia esperienza negativa di conflitto FIREFOX -Vs- Spybot-S&D 1.5.



Quota:
Inviato da leofelix
mumble mumble, anche qui sei certo prima di aver disinstallato lo spywareblaster di aver prima tolto la protezione fornita dallo stesso?
Io disinstallando SpywareBlaster ho dapprima seguito quella procedura.
Anche qui la risposta è affermativa. Ho avviato SpywareBlaster 3.5.1 ed ho disattivato tutte le protezioni (Disable all protections).



Quota:
Inviato da leofelix
E su Opera hai perfettamente ragione, ho provato a impostarlo di default e non ha fatto una piega: sempre velocissimo e scattante come una saetta.
L'unica cosa che non mi spinge a tornare a Opera come navigatore di default è la gestione dei download e anche la trascurabile questione che ogni volta che si ha una nuova versione va prima disinstallata la precedente.
Sigh sono sempre stato pigro, ma mi applico
OPERA è ormai da molto tempo il mio browser predefinito e sono assolutamente soddisfatto di tutte le sue funzioni e caratteristiche. Ovviamente, non ho abbandonato FF, che è sempre installato ed aggiornato sul mio PC e che uso sporadicamente ma con soddisfazione per navigare in internet.

Quanto agli AGGIORNAMENTI di OPERA, non sono di immediata applicazione come quelli incrementali di Firefox, ma sono comunque rapidi e semplici. Basta scaricare l'ultimo eseguibile rilasciato ed installarlo semplicemente sopra la vecchia versione. Te la cavi con pochi clic ed il tuo Opera sarà aggiornato all'ultima versione senza problemi di sorta. Per sicurezza, naturalmente, eseguo sempre un backup della cartella di profilo, per evitare eventuali spiacevoli sorprese. Peraltro, tale giusto scrupolo di sicurezza si è sino ad oggi rivelato inutile alla prova dei fatti. Infatti, mai l'installazione sopra le vecchie versioni ha causato problemi di sorta. Questo discorso, però, vale solo per l'installazione di versioni definitive sopra altre versioni definitive. Se, invece, utilizzi una versione ßeta, sono gli stessi produttori di Opera che sconsigliano l'installazione di una nuova versione definitiva sopra la vecchia versione di test (ie.: ßeta version).




Quota:
Grazie a te amico atreyu, conto per altri di provvedere a quanto sai entro domani... ultimamente si direbbe che il mio stato di inerzia stia notevolmente aumentando, quasi fosse così in Servizio Permanente Effettivo

grazie a te quindi e agli altri
notte. il gattaccio
Ricambio i ringraziamenti per la tua disponibilità e per i sempre preziosi consigli che elargisci generosamente.
___________________________________

Godi, FIORENZA, poi che se’ sì grande,
Che per mare e per terra batti l’ali,
E per lo ‘nferno il tuo nome si spande!
atreyu non è collegato  
 


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
IE 8 e SpyBot Search & Destroy leofelix Segnalazioni Web 7 28-03-2009 09.04.33
SpyBot Search & Destroy 1.6.1.38 beta leofelix Segnalazioni Web 0 19-11-2008 19.25.41
SpyBot - Search & Destroy 1.5.1.13 Thor Archivio News Software 27 11-01-2008 17.37.47
SpyBot - Search & Destroy 1.5 beta Thor Archivio News Software 21 27-06-2007 20.39.35
A proposito di Spybot search and destroy Bigio Sicurezza&Privacy 1 18-02-2006 13.23.22

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.00.11.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.