Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 22-12-2001, 12.50.28   #16
TalkRadio
Senior Member
 
L'avatar di TalkRadio
 
Registrato: 20-06-2001
Loc.: Novara
Messaggi: 328
TalkRadio promette bene
non è un router....

Quota:
Originariamente inviato da Pino Vitucci
Dico anch' io la mia
e farVi portare non il modem ma un router, io ho L' Alcatel speed Touche Home e va' da Dio
Se avete domande io sono qui'.


Per precisazione, l'Alcatel Speed Touch home è un modem esterno su base ethernet, non un router....

PS= Da me usato con gran soddisfazione su ADSL Tin 640
___________________________________

Vieni anche tu nel
WinTricks Italian Team

Vieni anche tu nel .:::MAZZACHIODATAGROUP:::.
TalkRadio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-12-2001, 13.04.29   #17
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Re: non è un router....

Quota:
Originariamente inviato da TalkRadio




Per precisazione, l'Alcatel Speed Touch home è un modem esterno su base ethernet, non un router....

PS= Da me usato con gran soddisfazione su ADSL Tin 640
Mi sembrava strano, il router adsl di cisco che mi volevo comprare costa 1 testone

Thanx
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-12-2001, 13.27.30   #18
Pino Vitucci
Senior Member
 
L'avatar di Pino Vitucci
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Ivrea
Messaggi: 333
Pino Vitucci promette bene
Re: Re: non è un router....

Quota:
Originariamente inviato da tydany


Mi sembrava strano, il router adsl di cisco che mi volevo comprare costa 1 testone

Thanx
Vi chiedo scusa dal piu' profondo del cuore, con l' intenzione di darvi una mano ho commesso degli errori macroscopici usando dei termini inappropriati
Il terminbe router mi era rimasto impresso, avendolo usato, pure lui a sproposito, il *tecnico* che mi aveva installato l' impianto
Mi rendo conto di stare invecchiando malamente
Mi perdonate
Grazie
___________________________________

il vecchio
Pino Vitucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-12-2001, 14.51.56   #19
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Re: Re: Re: non è un router....

Quota:
Originariamente inviato da Pino Vitucci


Vi chiedo scusa dal piu' profondo del cuore, con l' intenzione di darvi una mano ho commesso degli errori macroscopici usando dei termini inappropriati
Il terminbe router mi era rimasto impresso, avendolo usato, pure lui a sproposito, il *tecnico* che mi aveva installato l' impianto
Mi rendo conto di stare invecchiando malamente
Mi perdonate
Grazie
Figurati, perdonatissimo, ciauz

P.S. non dire queste cose, c'è gente che non sa neanche accenderlo il computer (vedi mia madre), mica si può sapere tutto.
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-12-2001, 16.07.17   #20
wishmaster77
Junior Member
 
Registrato: 05-12-2001
Loc.: torino
Messaggi: 76
wishmaster77 promette bene
telecom

ciao ti consiglio di aspettare gennaio o febbraio che esce una nuova proposta telecom danno telefonate e adsl a 200.000 by wish
wishmaster77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-12-2001, 16.11.11   #21
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Re: telecom

Quota:
Originariamente inviato da wishmaster77
ciao ti consiglio di aspettare gennaio o febbraio che esce una nuova proposta telecom danno telefonate e adsl a 200.000 by wish
Spiega meglio, questa cosa è moooooooooooooooolto interessante. Thanx
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-12-2001, 21.40.27   #22
TalkRadio
Senior Member
 
L'avatar di TalkRadio
 
Registrato: 20-06-2001
Loc.: Novara
Messaggi: 328
TalkRadio promette bene
Re: Re: Re: non è un router....

Quota:
Originariamente inviato da Pino Vitucci


il *tecnico* che mi aveva installato l' impianto
Grazie

Non devi scusarti ci mancherebbe

Ma consentimi di stendere un velo pietoso sui *tecnici* che vengono a portarti il fardello a casa
___________________________________

Vieni anche tu nel
WinTricks Italian Team

Vieni anche tu nel .:::MAZZACHIODATAGROUP:::.
TalkRadio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-12-2001, 02.16.32   #23
wishmaster77
Junior Member
 
Registrato: 05-12-2001
Loc.: torino
Messaggi: 76
wishmaster77 promette bene
adsl

be quello che avete detto e giusto ce solo na cosa da aggiungere riconfiguratevi il router se no manco un firewall puo ferma tutti gli accessi.
wishmaster77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2002, 17.40.23   #24
defrog
Newbie
 
Registrato: 17-01-2002
Loc.: Hill Valley
Messaggi: 12
defrog promette bene
lontani da Infostrada!!

Tutto iniziò quando mi portarono l' Alcatel Speed Touch USB per il mio abbonamento Premium ad Infostrada..
Fico.. pensai.. così finalmente mi scaricherò l'universo! E per un po' di tempo andò bene.. ma ecco che arrivò il 23 Dicembre e il mio Mike (..il mio computer..) decise di non connettersi più..

Mah.. sarà un problema di rete.. magari fra un paio d'ore si risolve.. pensai ignaro..

Iniziai a chiamare l'assitenza tecnica ADSL di Infostrada e dopo aver atteso per 40 minuti (non è uno scherzo.. li ho cronometrati) mi rispose un "tecnico" (AHAHAHAAHHHHHH ...ehm, scusate) che mi disse: "..cerchi di capire.. è Natale".

E così passarono i giorni.. mi alternavo fra telefonate alla Telecom e a Infostrada, per sentirmi dire ogni volta una versione diversa. Finchè arrivo il 7 Gennaio e giunto al 30esimo tentativo di dialogo con i "tecnici" (AHAHAHAHAHAHHHHHAHAHAHAHHHHH ...ehm, scusate di nuovo), mi rispose che le applicazioni Peer2Peer che eseguivo dalla mia macchina, avevano sconfigurato il mio account sui loro server e avrei dovuto quindi, cambiare modem..

Ora sto in attesa di un altro modello che sostituisca il mio attuale Speed Touch. Arriverà?!

Vi prego, fatevi un favore: non scegliete Infostrada.
___________________________________

the world is a vampire..
» deƒrøg «
defrog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2002, 19.15.04   #25
halduemilauno
Monolite
 
L'avatar di halduemilauno
 
Registrato: 01-11-2001
Loc.: Sono già qui, che altro volete?
Messaggi: 2.267
halduemilauno promette bene
ciao.
BBB modem usb speed touch alcatel.facendo scongiuri tutto bene.
a presto.
___________________________________

"Good afternoon, gentleman, I'm a H.A.L._computer..." by StanleyKubrick"
halduemilauno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2002, 15.40.58   #26
taco
Junior Member
 
Registrato: 08-01-2001
Loc.: Bologna, Italy
Messaggi: 181
taco promette bene
Re: adsl

Quota:
Originariamente inviato da wishmaster77
be quello che avete detto e giusto ce solo na cosa da aggiungere riconfiguratevi il router se no manco un firewall puo ferma tutti gli accessi.
Scusa wish, potresti chiarire meglio il concetto per un neofita che dovrà condividere, quando sarà disponibile ADSL nella zona, una connessione Internet tra più PC di una LAN tramite un router?

Grazie
taco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-2002, 06.18.21   #27
wishmaster77
Junior Member
 
Registrato: 05-12-2001
Loc.: torino
Messaggi: 76
wishmaster77 promette bene
taco

Cmq intendevo dire il modem speed touch home adsl e un modem di rete , per condividerlo o usi un sistema proxy o come hanno testato alcune persone lo si riconfigura come il vero router speed touch pro. tra i due modelli le uniche cose che variano sono il prezzo e la porta com. ci sono molti link basta cercare speed touch home su qualsiasi motore di ricerca ma io preferisco google.com senza offesa agli altri. Praticamente il firmware del modem home e accessibile dall'esterno, mentre se lo configuri come pro hai qualche sicurezza in piu e soprattutto puoi gestire la rete. per quanto riguarda la sicurezza bè ti lascio leggere gli articoli che troverai in giro, la linea adsl cmq non e protetta te lo dice addirittura il software che ti lasciano in dotazione con il modem, ma a quanto pare stanno risolvendo il problema sostituendo i modem con gli ericsson che non so come funzionano perche io sto ancora installando alcatel.

ti consigliero di prenderti un bel router adsl zyxel o simili e farti dare solo la linea adsl, qualche sicurezza in piu l'hai.
wishmaster77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-2002, 16.55.25   #28
taco
Junior Member
 
Registrato: 08-01-2001
Loc.: Bologna, Italy
Messaggi: 181
taco promette bene
Grazie wish...

...vedo che confermi ciò che io stesso immaginavo, cioè che conviene farsi dare solo la linea e arrangiarsi per il device di connessione a seconda delle proprie esigenze.

Ti ringrazio per la tua cortesia e precisione , approfitterei di te per approfondire un altro concetto:

attualmente nella mia lan aziendale solo due pc hanno la possibilità di connettersi al web tramite una connessione 56K analogica non condivisa, cioè ogni pc ha il proprio cavo telefonico che arriva al proprio modem interno, naturalmente su entrambi i PC gira il norton AV 2002 e su uno anche Zone Alam free, e credo che installerò sull'altro Tiny personal firewall, anche per farmi un'idea del funzionamento di questi software.
Condividendo in futuro l'ADSL, praticamente collegando il router ad una porta dell'hub di rete la connessione diventa disponibile per tutti i PC della Lan, quindi mi chiedo (e ti chiedo) :

visto che nel periodo dei vari Nimda, Badtrans, e compagnia bella il Norton ha protetto egregiamente la Lan bloccando e neutralizzando più volte i virus in entrata, dalla posta elettronica, o nel caso di Nimda, semplicemente visitando una pagina web, se avessi avuto una connessione condivisa tramite hub e router, la lan sarebbe stata più vulnerabile a parità di software di protezione installato sul computer collegato al web in quel momento? In altre parole, il server aziendale è più esposto ai virus o a eventuali intrusioni utilizzando una connessione ADSL condivisa tramite router e hub?

Sono stato un po' prolisso, spero almeno di essere stato chiaro, perdonami se ho posto domande la cui risposta è ovvia .

Ciao e grazie.
taco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-2002, 03.18.34   #29
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Aspettando che ti risponda Wish.. (da quello che ho letto ha + conoscenze di quelle che ho io ) ti dico come la vedo io, x i virus non dovrebbe cambiare nulla, aumenta invece il rischio di intrusione visto che con la linea adsl sei sempre online, io consiglierei sicuramente un router ben configurato che blocchi tutti gli accessi inutili e magari con installato nel firmware un firewall software (i cisco ce l'hanno).

Ciauz
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-2002, 14.27.12   #30
wishmaster77
Junior Member
 
Registrato: 05-12-2001
Loc.: torino
Messaggi: 76
wishmaster77 promette bene
x taco e tydany

ciao ,

X TYDANY, e una soluzione se no ci sarebbe quella di impostare una macchina firewall fra il router che telecom offre e la lan , non so un bel linux ben configurato? che ne dici? i cisco costano l'ira di dio e lo so pure io che sono una meraviglia di router.




X TACO, se lasci la configurazione che telecom ti offre si e piu soggetto a intrusioni e virus 1° perche, come dice anche tydany , e una connessione sempre attiva anche se l' ip e dinamico o fisso.
2° la lan prevede piu pc quindi tutti potrebbero essere predisposti ad attacchi o virus, anzi le probabilita aumentano perche chi tenta l'ingresso dopo aver passato il router a da 2 a X
pc da tentare gli accessi per poi vedere l' intera lan, i virus dopo aver intaccato un pc passa agli altri con molta piu facilita.

una Soluzione e quella che ho scritto prima secondo me la migliore di tutte a costi praticamente 0 o quasi , perche se hai un pc inutilizzato gli configuri linux, che e free, con due schede di rete una diretta al modem e l'altra verso la lan ti togli buono il 90 % dei pericoli di intrusione. Per i virus il discoro e diverso li ti basta configurare l'antivirus sulle macchine e sei apposto.
l' altra e un ottimissimo router però ti tocca configurare i firewall
e antivirus su tutti i pc in rete i migiori a quanto leggo in giro sono zone allarm pro e black ice.

se opti per la prima quello che avrai da pagare e la linea , il pc se non lo hai ma e una spesa affrontabile non devi prendere chissa che cosa, e un amico che conosce bene linux e te lo configuri , diciamo il tutto na miglionata , la seconda minimo te costa il triplo
perche il router cisco te costa caro ti dico solo il cisco 2600 che e quello che telecom dava per le hdsl costa intorno, a quanto mi ricordo, 2.600.000 in piu ci vuole un tecnico che te lo configuri per la tua lan e li ....... so solo che na botta.
wishmaster77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.51.09.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.