Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 11-01-2016, 11.42.18   #1
walker1
Senior Member
 
Registrato: 17-02-2014
Messaggi: 385
walker1 promette bene
come avere ip fisso....

Ciao,
io ho WIND INFOSTRADA come fornitore internet e ho un indirizzo ip dinamico per ogni connessione che effettuo al giorno.
Come posso avere un ip fisso adesso ?
Lo devo chiedere alla WIND oppure posso impostarlo da solo ?

Si tratta di un ip fisso per la connessione internet e non per il router, in quanto io ho gia impostato da solo un ip fisso per il mio router cioe' 192.168.1.5
Ciao.
walker1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2016, 12.01.21   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: come avere ip fisso....

Un IP fisso lo acquisti dal tuo operatore.
Altrimenti devi ricorrere ad un servizio di DNS dinamico, che potrebbe comunque essere adatto alle tue esigenze.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2016, 12.37.22   #3
tof63
Hero Member
 
Registrato: 01-12-2001
Messaggi: 714
tof63 ha un'aura spettacolaretof63 ha un'aura spettacolare
Rif: come avere ip fisso....

I servizi di dns dinamico tipo No-IP non forniscono un indirizzo ip fisso (ip statico), ma solamente una URL fissa, che può servire, tra l'altro, a mettere online un server http o ftp residente sul proprio pc casalingo, ma non per accedere a qualche server che fornisce credenziali di accesso esclusivamente a ip fissi.

Occorre sapere per quale motivo vuole un ip fisso.

Comunque mi pare che con Wind, per avere un ip statico, occorre sottoscrivere un abbonamento ADSL business.

Per certo so che con Tiscali invece è disponibile anche per tutti gli altri tipi di contratti ADSL con un costo aggiuntivo di 2,50 € al mese
___________________________________

Luigi Cartello
http://web.tiscali.it/lcartello/
tof63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2016, 20.15.24   #4
walker1
Senior Member
 
Registrato: 17-02-2014
Messaggi: 385
walker1 promette bene
Rif: come avere ip fisso....

ok e mi serve un ip fisso per creare una RDP cioe' rendere il mio attuale computer desktop come un computer remoto al quale connettersi da altri computer.
Per cui una volta che io avrei il mio ip fisso dalla WIND (ad esempio, 175.56.98.32), io poi mi connetterei al mio computer da remoto (praticamente ci entrerei) dal pc di un internet point.
Per intenderci, se mi rubassero il pc io riuscirei lo stesso a entrarci e usarlo tramite appunto accesso remoto (RDP).
E' chiaro che non serve a niente un indirizzo DNS dinamico perche' non mi permette di rendere il mio pc una RDP.
walker1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2016, 21.13.45   #5
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: come avere ip fisso....

Se te lo rubassero, difficilmente lo connetterebbero ad internet senza averlo prima visionato, poi formattato e reinstallato.
Comunque:
Se vuoi connetterti via RDP, lo puoi fare tranquillamente: basta forwardare protocollo e porta sull' IP interno (o un range di IP) in ascolto.
Avere l'IP statico evita di dover passare attraverso il servizio di DDNS.
___________________________________

Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2016, 21.17.53   #6
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: come avere ip fisso....

Quota:
Inviato da walker1 Visualizza messaggio
...
E' chiaro che non serve a niente un indirizzo DNS dinamico perche' non mi permette di rendere il mio pc una RDP.
E' vero il contrario:
Chiunque potrebbe accedere al tuo computer attraverso l'url al quale farebbe capo l'IP ottenuto dal tuo Provider, salvo che fossi tu a configurare adeguatamente il software per consentire solo a te di connetterti.
L'url, però, lo conosceresti prima tu di tutti gli altri.
___________________________________

Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2016, 21.34.36   #7
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: come avere ip fisso....

Se te lo rubassero, piuttosto, difficilmente si metterebbero ad usarlo da casa tua... e di conseguenza niente IP fisso.
In questo caso anzi avresti più possibilità con un DNS dinamico, ma come faceva notare LoryOne, difficilmente il PC verrebbe usato senza un'adeguata formattazione.

Ad ogni modo se il tuo intento è raggiungere il PC, un servizio di DNS dinamico dovrebbe invece fare proprio al caso tuo (è sufficiente che il programma usato per desktop remoto supporti l'uso dei nomi di nominio).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2016, 15.45.15   #8
walker1
Senior Member
 
Registrato: 17-02-2014
Messaggi: 385
walker1 promette bene
Rif: come avere ip fisso....

Quota:
Se vuoi connetterti via RDP, lo puoi fare tranquillamente: basta forwardare protocollo e porta sull' IP interno (o un range di IP) in ascolto.
Avere l'IP statico evita di dover passare attraverso il servizio di DDNS.
Ma quando spengo il mio pc, non riesco piu a entrare nel mio stesso pc tramite RDP.
Ecco perche' voglio l'ip fisso poiche' al momento il mio ip e' solo dinamico.
Ma il problema e' che quando il mio pc e' spento, non riesco a entrarci tramite accesso remoto.....
Il dns dinamico non serve a niente perche' e' la stesa cosa dell'ip dinamico cioe' finche' non ho un ip fisso risulta inutile.
walker1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2016, 19.27.53   #9
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: come avere ip fisso....

Io non capisco cosa tu stia dicendo e nemmeno cosa tu voglia ottenere.
Il tuo computer deve rimanere acceso
Se il tuo computer va in standby, lo devi risvegliare (wake on ...) prima di poterlo pilotare.

Il tuo router non fa nient altro che veicolare traffico: Al massimo lo filtra.
Può presentare funzionalità di VPN, ma di certo non ti comanda nulla sui terminali di rete.
___________________________________

Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2016, 19.37.20   #10
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: come avere ip fisso....

Quota:
Inviato da walker1 Visualizza messaggio
Il dns dinamico non serve a niente perche' e' la stesa cosa dell'ip dinamico cioe' finche' non ho un ip fisso risulta inutile.
Qui sei chiaro, cioè non hai capito.
Se io ti assegno l'IP a.b.c.d, tu e chiunque altro potrete connettervi ad a.b.c.d
Se io ti assegno per un po l'IP a.b.c.d e poi e.f.g.h, se provi a connetterti ad a.b.c.d, non troverai la giusta destinazione.
Se io ti dico che ti trovi all'indirizzo "address", perchè l' IP a.b.c.d appartene ad "address", tu e chiunque altro potrete connettervi ad a.b.c.d
Se io cambio a.b.c.d con e.f.g.h ma lo associo sempre ad "address", tu e chiunque altro potrete connettervi sempre ad "address" trovando sempre la destinazione corretta.

Ecco perchè di chiama "address dinamico", perchè ad address si possono associare più IP nel corso del tempo senza necessariamente sapere quale IP è associato ad "address" nel momento stesso in cui si richiama "address".
___________________________________

Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2016, 19.50.27   #11
walker1
Senior Member
 
Registrato: 17-02-2014
Messaggi: 385
walker1 promette bene
Rif: come avere ip fisso....

ma il mio cambia ogni giorno (ip dinamico) e io non voglio impostare nel mio indirizzo DNS DINAMICO un ip diverso giorno per giorno ma bensi' un ip unico per sempre.
Ovvio che per fare cio' io ho PRIMA bisogno dell'ip fisso, giusto ?

Mi spiace che non sia possibile connettersi al mio computer tramite accesso remoto quando lui e' spento......
Credevo bastasse solo che la mia connessione internet fosse accesa....
walker1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2016, 20.08.36   #12
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: come avere ip fisso....

Il tuo IP sull'interfaccia connessa ad internet cambia quando il router lo chiede al Provider.
Il tuo IP interno no.

Se ti colleghi con DDNS da internet, non hai bisogno di sapere che IP ha acquisito il router: Questo è il senso.

Il computer deve rimanere acceso, al massimo in stand by.
___________________________________

Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2016, 20.56.21   #13
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: come avere ip fisso....

In altre parole il DNS dinamico serve proprio per chi non ha IP fisso.
Come spiegava prima LoryOne, si chiama DNS dinamico proprio perchè un certo nome di dominio (esempio a caso: walker1.dnsdinamico.it ) viene associato di volta in volta ad indirizzi IP differenti. L'associazione tra nome di dominio e IP viene cioè cambiata quando il provider ti assegna un nuovo IP all'atto della connessione.

Come intuirai, occorre quindi qualcuno che informi chi ti fornisce il servizio di DNS dinamico che il tuo IP è cambiato.
Questo di norma avviene in due modi:
- tramite il tuo modem-router, se supporta un servizio di DNS dinamico. In passato molti router supportavano DynDNS.org, che però ad un certo punto è diventato a pagamento, e molti utenti si sono trovati vincolati (gran bella fregatura).
- tramite un demone/servizio attivo su un computer connesso all'interno della tua rete locale. Se hai un PC sempre acceso installi il demone nel computer e si occuperà lui di comunicare con il server di DNS dinamico.

La prima soluzione è la più semplice, dato che il modem-router è il computer della tua rete locale che si occupa di gestire la connessione con il provider di rete, e in questo modo fa tutto lui in modo trasparente.
La seconda soluzione ha il vantaggio di essere meno vincolante, ma richiede un'altra macchina nella rete che rimanga accesa per gestire le modifiche all'IP (ma del resto, se vuoi accedere al PC, questo immagino rimarrà acceso, quindi il problema non dovrebbe porsi).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2016, 10.09.41   #14
walker1
Senior Member
 
Registrato: 17-02-2014
Messaggi: 385
walker1 promette bene
Rif: come avere ip fisso....

ma se digito il mio indirizzo dns dinamico, mi si apre la pagina del mio router che NON mi interessa poiche' io voglio che si apra il mio desktop.....
walker1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2016, 11.20.49   #15
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: come avere ip fisso....

Invece con l'ip fisso cosa dovrebbe accedere secondo te?

Una volta risolto l'ip dinamico sul tuo nome di dominio, non c'è alcuna differenza con un IP fisso da questo punto di vista.

Se vuoi accedere al tuo PC deve esserci un apposito servizio in ascolto.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Trasferire video da pc fisso a box multimediale di rete Silence Internet e Reti locali 0 21-09-2010 01.09.38
consiglio acquisto pc fisso Gergio Hardware e Overclock 7 05-09-2008 18.35.25
disco fisso che frigge doctorwho Hardware e Overclock 5 22-08-2008 19.52.30
Condivisione Stampante Pc Fisso e Portatile Roy Mustang Software applicativo 0 06-06-2008 23.33.17
Problema: Stampare via WLan con LapTop e computer fisso tonino68 Internet e Reti locali 3 05-02-2008 19.45.15

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.00.18.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.