Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 12-12-2007, 15.50.42   #1
Feintool
Poetic Soul
Spammer of the year 2008
 
L'avatar di Feintool
 
Registrato: 30-12-2004
Loc.: Canavese's Valley
Messaggi: 176
Feintool promette bene
NETGEAR & Sicurezza WiFi

Chiedo scusa se la domanda e' gia' stata posta in precedenti post, avrei bisogno di consigli su come procedere con i parametri di sicurezza ottimali per proteggere la rete WiFi utilizzando il modem-router Netgear DG834GTB. Ho letto il manuale che e' abbastanza esaustivo ma ho bisogno di un parere su cosa e' meglio per non penalizzare l'utilizzo su vari S.O. e applicativi in rete e non lasciare la mia rete che viaggia solo a 640k alla merce' del Wardriving.


Grazie
___________________________________

Noi saremo sempre insieme.. due anime unite per sempre..
Feintool non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2007, 15.56.20   #2
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Intanto abilita l'accesso tramite autenticazione WPA2.

Io, sapendo di stare in un luogo sicuro, non ho applicato il criptaggio dati ed ho messo solo il controllo sui MAC Address, così che si aggancino solo i client da me previsti.
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2007, 16.07.37   #3
Feintool
Poetic Soul
Spammer of the year 2008
 
L'avatar di Feintool
 
Registrato: 30-12-2004
Loc.: Canavese's Valley
Messaggi: 176
Feintool promette bene
Quota:
Inviato da Doomboy
Intanto abilita l'accesso tramite autenticazione WPA2.

Io, sapendo di stare in un luogo sicuro, non ho applicato il criptaggio dati ed ho messo solo il controllo sui MAC Address, così che si aggancino solo i client da me previsti.
MAC address attivato in precedenza ma mi sorge il dubbio su certi rallentamanti serali (con attivita' della spia wireless), qui dove abito non sono molte le persone preparate in campo WiFi ma con la diffusione della linea adsl e con l'avvento delle feste natalizie (vedi regali tipo: pc nuovo,router WiFi, palmari ecc.) temo che qualche novello hacker non tardera' a provare l'ebrezza del wardriving prima o poi e quindi penso sia meglio "chiudere il cancello" prima che arrivino i "lupi" (non tifosi della Roma.. ) con conseguente scempio di banda.
___________________________________

Noi saremo sempre insieme.. due anime unite per sempre..

Ultima modifica di Feintool : 12-12-2007 alle ore 16.10.43
Feintool non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2007, 20.34.30   #4
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Non avere troppa paura.
Con il WPA2+AES puoi stare tranquillo al limite ogni tanto cambi la password.
Piuttosto visita spesso il sito del produttore e scarica il firmware più aggiornato. Diffida da chi ti propone in rete versioni più aggiornate perchè sono binaryfiles moddati con trojan horse che aprono servizi insospettabili.
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2007, 23.11.37   #5
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Io ti dico:

Non uso encryption perchè ho notato un sostanziale calo di prestazioni, con la conseguenza che la portata dell'accesspoint mi si dimezza e non mi arriva neanche in soggiorno. Al momento ho disattivato anche il WPA perchè la Play3 non ci va troppo d'accordo

Uso solo il controllo dei MAC ed in più spengo l'ap quando non mi serve, anche perché sono dell'idea che non faccia bene stare troppo a contatto con micro onde varie... se posso evitare lo faccio ben volentieri.

Nella mia zona poi non rischio proprio wardriving... ne sono sicuro. Inoltre uso un server dhcp al quale come scope ho riservato tutta la mia subnet, ed ho fatto tutta una serie di reservations, leesando su MAC Address finti tutti gli IP che non uso, con la conseguenza che anche se mi bypassi il controllo sui mac e arrivi all'accesspoint, non ti becchi un IP manco a cannonate
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-12-2007, 00.10.53   #6
Feintool
Poetic Soul
Spammer of the year 2008
 
L'avatar di Feintool
 
Registrato: 30-12-2004
Loc.: Canavese's Valley
Messaggi: 176
Feintool promette bene
Quota:
Inviato da Doomboy
Io ti dico:

Non uso encryption perchè ho notato un sostanziale calo di prestazioni, con la conseguenza che la portata dell'accesspoint mi si dimezza e non mi arriva neanche in soggiorno. Al momento ho disattivato anche il WPA perchè la Play3 non ci va troppo d'accordo

Uso solo il controllo dei MAC ed in più spengo l'ap quando non mi serve, anche perché sono dell'idea che non faccia bene stare troppo a contatto con micro onde varie... se posso evitare lo faccio ben volentieri.

Nella mia zona poi non rischio proprio wardriving... ne sono sicuro. Inoltre uso un server dhcp al quale come scope ho riservato tutta la mia subnet, ed ho fatto tutta una serie di reservations, leesando su MAC Address finti tutti gli IP che non uso, con la conseguenza che anche se mi bypassi il controllo sui mac e arrivi all'accesspoint, non ti becchi un IP manco a cannonate

Ottima idea, in effetti il WiFi se non utilizzato e' solo spreco di porte e inutile irradiazione (a parte che ho il ponte umts di tim a 20 mt. in linea d'aria dal mio studio ) e quindi lo attivero' solo in caso di utilizzo pianificato. Per il resto non e' un problema in quanto per connettersi alla mia linea devono entrare nello studio e collegarsi al router.

___________________________________

Noi saremo sempre insieme.. due anime unite per sempre..
Feintool non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-12-2007, 00.16.02   #7
Feintool
Poetic Soul
Spammer of the year 2008
 
L'avatar di Feintool
 
Registrato: 30-12-2004
Loc.: Canavese's Valley
Messaggi: 176
Feintool promette bene
Quota:
Inviato da LoryOne
Non avere troppa paura.
Con il WPA2+AES puoi stare tranquillo al limite ogni tanto cambi la password.
Piuttosto visita spesso il sito del produttore e scarica il firmware più aggiornato. Diffida da chi ti propone in rete versioni più aggiornate perchè sono binaryfiles moddati con trojan horse che aprono servizi insospettabili.

Il router della Netgear ha la possibilità' di auto aggiornarsi online a patto di lasciarlo connesso e acceso sempre, l'unica attenzione che occorre e che con alcuni upgrade del firmware potrebbe essere necessario il restart fisico ma comunque garantisce un minimo di connessione e poi e' buona regola controllare giornalmente l'hardware per evitare sorprese sgradite.
___________________________________

Noi saremo sempre insieme.. due anime unite per sempre..
Feintool non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-12-2007, 10.20.53   #8
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Quota:
Inviato da Feintool
Il router della Netgear ha la possibilità' di auto aggiornarsi online a patto di lasciarlo connesso e acceso sempre, l'unica attenzione che occorre e che con alcuni upgrade del firmware potrebbe essere necessario il restart fisico ma comunque garantisce un minimo di connessione e poi e' buona regola controllare giornalmente l'hardware per evitare sorprese sgradite.
Non usare gli update automatici del firmware! Se per esempio va via la corrente mentre si aggiorna, dopo piangi come un ragazzino! Mi è successo con un apparato VoIP Polycom in ufficio! Mai più!!!
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-12-2007, 19.28.23   #9
Feintool
Poetic Soul
Spammer of the year 2008
 
L'avatar di Feintool
 
Registrato: 30-12-2004
Loc.: Canavese's Valley
Messaggi: 176
Feintool promette bene
Quota:
Inviato da Doomboy
Non usare gli update automatici del firmware! Se per esempio va via la corrente mentre si aggiorna, dopo piangi come un ragazzino! Mi è successo con un apparato VoIP Polycom in ufficio! Mai più!!!
Riguardo ai blackout elettrici sono protetto dall'ups (sovradimensionato per l'uso) ,se dovesse mancare l'elettricita' in mia assenza in genere il pc e' spento e alimentato solo il router quindi ho 35 minuti di autonomia penso sufficenti per completare l'upgrade che in genere sono pochi kb. Comunque la cosa mi fa' pensare e disabilitare l'auto-upgrade non e' un'idea da scartare. Grazie Doom..
___________________________________

Noi saremo sempre insieme.. due anime unite per sempre..
Feintool non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Vendo] Router Zyxel + Penna Netgear WiFi JeSuS Mercatino Usato 1 06-12-2007 01.33.43
NETGEAR Kit WiFi 108 Mb - Modem Router ADSL DG834GT / Pen USB2.0 WG111T Ov3rKuNtZ Internet e Reti locali 17 27-11-2007 10.10.17
Mettere in sicurezza lan wireless: perchè vedo il wifi dei miei vicini? gutguy Sicurezza&Privacy 7 05-05-2007 17.51.39
interruzzioni di linea dopo l'aggiunta della chiavetta wifi KeTaMiNa Internet e Reti locali 0 03-04-2007 20.22.58
sicurezza router Adsl wifi Win IB23 Internet e Reti locali 2 26-10-2005 13.31.53

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.20.35.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.