Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 14-10-2011, 23.03.03   #181
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo


Un piccolo omaggio che ho fatto in pochi minuti con Movie Maker
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-2011, 01.23.42   #182
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Grazie booty island, fa sempre piacere rivederli, molti degli AMiGA da te rappresentati li ho ancora, non li uso da una vita ma li ho ancora conservati tutti funzionanti, questi i modelli in mio possesso:

Amiga 4000/060 Ram 64 Mega Kick 3.1 Phase 5 Cyberstorm MK II Defunto
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 Mega
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 Mega
Amiga 600 HD 20 Mega
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 2.04-1.3
Amiga 500 Standard
CD32 SX32 030/16 Mega HD 4 Giga Tastiera Mouse
CD32 Standard

Anche io allego un mio omaggio, si tratta dei miei primi smanettamenti di fine anni '80, quando mi divertivo a fare delle compilation con i miei giochini, creando dei menù e tasti funzioni, con le musiche originali AMiGA, per lanciare giochi da floppy, per i vari modelli e OS AMiGA, senza precaricare il sistema.

Amiga Menù Compilation
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-10-2011, 10.10.49   #183
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Icaros Desktop 1.3.2 disponibile per il download

La nuova versione della popolare distribuzione di AROS è finalmente disponibile. Aggiunge alcune nuove feature molto attese come il supporto per gli adattatori Wi-Fi USB basati su chipset RTL8187B, grazie ai quali è possibile collegare qualsiasi computer a una rete wireless con poca fatica e poca spesa, e soprattutto quello per le potenti e moderne schede video GeForce GT/GTX 400 e 500, basate sull'architettura "Fermi" di Nvidia, da oggi utilizzabili in 2D e in 3D con tutti i giochi e le applicazioni OpenGL già portate su AROS. Anche se qualcosa di nuovo è stato aggiunto (un gioco del Sudoku, lo strumento NetworkSnoop e lo screensaver Aquario), questo aggiornamento punta ancora una volta a migliorare ciò che già c'era, aggiornandolo alle ultime versioni disponibili, oppure ricompilandolo con le librerie più recenti per migliorarne velocità e stabilità. Gli utenti di Icaros Desktop 1.3.1 possono aggiornare facilmente la distribuzione ricorrendo all'apposito update pack e al programma LiveUpdater, chi avesse una versione già installata su pendrive o memory card USB, tuttavia, dovrebbe preventivamente leggere le indicazioni sul sito http://www.icarosdesktop.org.


Icaros Desktop 1.3.2 Aggiornamento effettuato sulla mia Pendriver, senza alcun problema, ecco una bella grabbata fatta sul primo PC capitatomi fra le mani








___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-10-2011, 19.36.40   #184
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
sempre interessante questo mondo parallelo...

grazie e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-10-2011, 19.49.45   #185
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da cippico Visualizza messaggio
sempre interessante questo mondo parallelo...

grazie e ciaooo
E' ancora piccolino IcarOS, ma sta crescendo, i suoi programmatori lavorano giorno e notte, gli aggiornamenti si susseguono, tornare a vedere le belle iconine AMiGA su un semplice PC, è un'esperienza da non perdere, specialmente se si riesce ad avviare in modalità NVidea, al momento non tutte le schede grafiche sono supportate, la mia grabbata video vista sopra à in Modalità Vesa, per il top della grafica bisognerebbe vedere il Papà AMiGA

Nuovo Portale AmigaOS Ufficiale

AmigaOS 4.1
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 22-10-2011 alle ore 20.04.37
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2011, 22.25.35   #186
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Novità da AmiWest, Amiga Computer Show 2011

Primo Netbook Amiga Pronto Per il 2012

Amiga One X1000 Notebook è possible


___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 28-10-2011 alle ore 03.15.25
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-11-2011, 20.12.46   #187
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Euronics Italia: Ritorna Il Leggendario Commodore 64

E si, è probabile che per Natale sui banconi Italiani di Euronics, troveremo la bella sorpresa, trovare nuovi o "vecchi modelli" di Commodore e Amiga. Be se i prezzi sono abbordabili, potremmo installare su un bel IcarsOS in dual boot con Commodore OS Vision, e ottenere il top con una macchina con tanto di case tastiera e mouse targato AMiGA.


11 /11 /11 Commodore OS Vision Trailer
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-11-2011, 01.35.17   #188
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
a proposito...

e' possibile instalalrlo usando software tipo vmware o simili?

se si cme fare...ovvero...cosa scaricare come imamgine iso da far poi caricare a virtualizzatore...

l'ho appena provato con w8...

grazie e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-11-2011, 20.57.58   #189
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da cippico Visualizza messaggio
a proposito...

e' possibile instalalrlo usando software tipo vmware o simili?

se si cme fare...ovvero...cosa scaricare come imamgine iso da far poi caricare a virtualizzatore...

l'ho appena provato con w8...

grazie e ciaooo
Riguardo IcarOS,se scarichi IcarosLive da 700 Mega (http://www.icarosdesktop.org.), quando lo scompatti, oltre alla ISO da masterizzare, che poi servirà per l'installazione del sistema operativo, trovi anche due files batch che permettono il lancio virtualizzato di Icaros in Stand-Alone della ISO, esiste da scaricare anche una versione live da usare con vmware.
Anche il Live CD contiene un sistema Autosufficente, su Amiga non si installa da DOS come sul PC, si parte con un sistema live e da lì si preparano gli hardisk e si installa.Se devi fare prove per l'installazione, usa computer dove non ci sono dati da distruggere, se non si è esperti si fa danno, puoi usare anche un PC privo di Hardisk e installare IcarOS su una PendRiver, per poi utilizzarla su un qualsiasi PC compatibile (come su Linux).Se decidi di installare su PenDriver, questa deve essere resa vergine, praticamente devi cancellare la sua partizione creata da Windows, per fare questo usa GParted, lanciato l'installatore che trovi sul desktop, inizializzi la penna (Wipe Disk), riavvii, rilanci nuovamente l'installer e questa volta usa una delle altre due voci, lascia tutte le altre spunte a seguire di default,scegli graficalmenteil linguaggio, salvando e chiudendo il request, stessa cosa per e la tastiera. L'installazione proseguirà senza intoppi e senza fermate fino alla fine dell'installazione dell'OS.Fatto questo la penna sarà per pronta su qualsiasi PC, in modalità VESA dove non è riconosciuta la scheda grafica.


Se ti riferisci invece a Commodore OS, che non c'entra nulla con AMiGA, ma solo una distro Linux dalle sembianze AMiGOSE, quello nominato sul topic Commodore OS Vision Trailer , lo puoi scaricare QUI Troverai:
Commodore OS Vision Beta 6 Disc 1 Base Install (3.77 Gb)
Commodore OS Vision Beta 6 Disc 2 Commodore Extras (3.36 Gb)
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 12-11-2011 alle ore 21.20.22
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-11-2011, 16.58.35   #190
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
ricapitolando...

se scarico IcarosLive e masterizzo iso posso usarla come fosse una live di linux quindi?

eviterei la trafila di creare un s.o virtualizzato...a me interessva vedere un po' questo amiga...

grazie e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-11-2011, 17.12.08   #191
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Come dicevo sopra una volta scompattato l'archivio e già pronta l'emulazione del sistema virtualizzato.Masterizzando la ISO, avrai it tuo DVD Live, che è già un sistema assestante e funzionante, da lanciare come un Live Linux, nello stesso tempo permette di installare il sistema su una Penna o un Hardisk.Chiaramente Icaros non è un sistema finito, come AmigaOS 4, ma permette comunque di assaporare le caratteristiche partricolari di questo OS basato sullo storico Amiga OS 3.0



1992 Amiga OS 3.0

___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 13-11-2011 alle ore 21.23.18
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2011, 19.53.43   #192
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
ora e' tutto chiaro...

grazie e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-2011, 08.33.25   #193
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Icaros Desktop 1.3.3: tante importanti novità

La nuova versione della popolare distribuzione di AROS, Icaros Desktop, è pronta per il download. Tra le novità, il supporto dell'accelerazione hardware 3D anche per alcune GPU Intel, con cui è possibile (per esempio) giocare a Quake III Arena anche sui piccoli netbook Aspire One e similari. I nuovi driver apportano anche miglioramenti sostanziali per le altre applicazioni: il programma di grafica 2D LodePaint è finalmente usabile e l'emulatore MAME gira meglio, su quel tipo di hardware, rispetto a quanto abbia fatto fino a oggi. Ma non è l'unica novità importante: l'aggiornamento include anche tutte le correzioni apportate fin ora al sistema operativo nell'ambito del progetto "AROS Paper Cuts". In particolare, Wanderer risponde meglio ai comandi nella selezione di file multipli e nel loro spostamento, aggiorna immediatamente l'immagine di sfondo quando viene richiesto con le apposite preferenze, e alcune modifiche al sistema di decorazione lo hanno reso più veloce. Alcuni comandi della shell che si comportavano in modo difforme dagli omologhi su AmigaOS 3.x sono stati corretti e ora producono gli stessi risultati, CDVDFS non manda più in crash il sistema quando si trova al cospetto di nomi di file troppo lunghi, e così via. Ovviamente, non mancano le aggiunte al parco software, ma questo e molto altro si può apprezzare sul sito del progetto, http://www.icarosdesktop.org.

Una lista parziale delle novità comprende:

- Aggiunta del supporto 3D per alcune GPU della serie Intel GMA
- I giochi Net Bubble, Beret e Dragon Memory
- il motore di sintesi vocale flite
- le nuove versioni di PortablE, DosBox, FlexCat e diskimage.device
- kernel e file di sistema aggiornati al 12 dicembre
- nuovi DataType
- la batteria elettronica PXdrum
- il programma di conversione e ridimensionamento immagini Convierteme

Alcune delle fix apportate:

- Lanciare Janus-UAE all'avvio senza averlo prima configurato non produce più una finestra "zombi" della shell
- è più facile selezionare file multipli e spostarli
- Wanderer non perde più le impostazioni della toolbar
- aggiunto il supporto al drag'n'drop nei file requester
- la clipboard usa correttamente anche i "ritagli" più piccoli di 24 byte
- l'opzione "Shutdown" che non funzionava è stata rimossa
- il sistema di decorazioni funziona meglio
- cambiare puntatore non produce più artefatti in modalità VESA
- Scout mostra il quantitativo corretto di RAM installata
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-12-2011, 17.11.21   #194
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Update Natalizia Per Icaros Desktop


Allego quando riportato dall'autore di IcarOS (Paolo Besser):

Buon Natale a tutti da parte di Icaros Desktop. Per festeggiare tutti insieme e ringraziare utenti e supporter per la loro pazienza e dedizione, la nota distribuzione di AROS ha deciso di festeggiare rilasciando un piccolo aggiornamento che include tutte le novità introdotte nel sistema operativo dal giorno del rilascio della versione 1.3.3. Le principali sono un driver per chipset Intel GMA migliorato nella compatibilità e nelle prestazioni, ma soprattutto una serie di fix che riguardano Wanderer: la finestra delle preferenze avanzate è stata rifatta e può essere visualizzata correttamente sugli schermi dei netbook, le icone possono essere posizionate a piacimento su finestre e desktop, e alcuni errori nella visualizzazione dei font e della toolbar sono stati finalmente corretti. Per maggiori informazioni e per scaricare la patch, recarsi sul sito icarosdesktop.org



___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-12-2011, 01.46.43   #195
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Per chi volesse interagire in maniera simulato con Amiga OS, cliccando QUI, si troverà davanti un vero Workbench (Desktop).Chiaramente c'è solo qualche applicazione da provare, però da l'impessione di essere davanti a un vero Amiga.Veramente un bel progetto, speriamo un futuro di poterlo usare in maniera più completa, come tanti OS WEB presenti sulla rete.Si possono provare i vari OS, come 1.2 (1987), 3.1 (1992), 3.9 (2001).Per commutare, basta aprire con un click il volume System, una volta aperta la finestra, cliccare sulla cartella Prefs, poi ancora sulla cartella Presets e cliccare sulle rispettive icone che riportano il nome dell'OS, si potrà tornare e salvare quella voluta.


___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 30-12-2011 alle ore 10.25.56
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Qualcuno va allo Smau domani? Silence Chiacchiere in libertà 9 17-10-2008 10.11.49
qualcuno sa riparare apparecchi elettronici ? SK888 Chiacchiere in libertà 6 08-09-2008 18.00.10
Canzone Del Momento - Let the music play NightMan Chiacchiere in libertà 1996 20-11-2007 11.20.28
qualcuno conosce questo film? (titolo) top gun Chiacchiere in libertà 10 15-07-2006 14.09.32
ce qualcuno disposto ad aiutarmi ? claudia1974 Hardware e Overclock 17 10-07-2004 00.46.49

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.51.50.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.