Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 12-12-2010, 21.12.04   #61
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da swan_x Visualizza messaggio
si ok ma questo tuo post va un pò fuori tema...

come si rende avviabile una pendrive?? dopo 3 giorni che giro in rete e non ho ancora trovato una soluzione...tutti parlano di mettere la iso di win o bartpe...io ho semplici file che voglio copiare nella penna ma poi occorre un maledetto file di boot....file che sicuamente scrive Media Builder nella costruzione della penna solo che non si riesce a capire come fare...io ho tutti i singoli file ma manca il boot.....
ho provato diverse soluzioni senza risultato,
l'unica cosa da fare, installa Recovery Manager su un'altra penna [io uso a tale scopo una penna da 240MB]
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2010, 21.53.26   #62
swan_x
Senior Member
 
L'avatar di swan_x
 
Registrato: 13-09-2004
Messaggi: 354
swan_x promette bene
questo andrebbe già bene...cioè hai installato Media Builder su una penna??
swan_x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2010, 21.59.59   #63
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da swan_x Visualizza messaggio
questo andrebbe già bene...cioè hai installato Media Builder su una penna??
si e senza problemi di avvio
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2010, 22.10.30   #64
swan_x
Senior Member
 
L'avatar di swan_x
 
Registrato: 13-09-2004
Messaggi: 354
swan_x promette bene
guarda io ho appena provato...installato SOLO rescue builder in una partzione secondaria (D li ha messo una cartella con 8 files tra cui TrueImage.exe
se lo lancio dice che manca una .dll, poi vado in C: e ha messo anche altre svariate cartelle ovunque...quella che a me interessa è MediaBuilderHome che sta in C:\Program Files\Common Files\Acronis\ e da qui fa avviare il file MediaBuilder.exe che è quello che interessa....

tutto ciò x dire che io avevo scelto D: e qui ha messo poco e nulla, quello che interessa è una acrtella da ricercare in C:....tu come hai fatto a mettere tutto il MediaBuilder in pendrive se poi installa su diverse cartelle???
ora magari riprovo....
swan_x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2010, 22.49.16   #65
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da swan_x Visualizza messaggio
guarda io ho appena provato...installato SOLO rescue builder in una partzione secondaria (D li ha messo una cartella con 8 files tra cui TrueImage.exe
se lo lancio dice che manca una .dll, poi vado in C: e ha messo anche altre svariate cartelle ovunque...quella che a me interessa è MediaBuilderHome che sta in C:\Program Files\Common Files\Acronis\ e da qui fa avviare il file MediaBuilder.exe che è quello che interessa....

tutto ciò x dire che io avevo scelto D: e qui ha messo poco e nulla, quello che interessa è una acrtella da ricercare in C:....tu come hai fatto a mettere tutto il MediaBuilder in pendrive se poi installa su diverse cartelle???
ora magari riprovo....
ti stai complicando la vita per niente,
perché …Common Files… che è una cartella nascosta,
una volta installato acronis si trova in C:\Program Files\Acronis\TrueImageHome.
metti la penna nella porta USB
apri TrueImage.exe,Strumenti & utilità,crea supporto di ripristino riavviabile,in Benvenuti Acronis Media Builder fai clic su Avanti, Avanti, Avanti,seleziona il Disco rimovibile [penna]
Avanti,Procedi
In un minuto la penna è pronta
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-12-2010, 00.12.14   #66
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da real7 Visualizza messaggio
ti stai complicando la vita per niente,
perché …Common Files… che è una cartella nascosta,
una volta installato acronis si trova in C:\Program Files\Acronis\TrueImageHome.
metti la penna nella porta USB
apri TrueImage.exe,Strumenti & utilità,crea supporto di ripristino riavviabile,in Benvenuti Acronis Media Builder fai clic su Avanti, Avanti, Avanti,seleziona il Disco rimovibile [penna]
Avanti,Procedi
In un minuto la penna è pronta
Quella proposta da real7 è la soluzione migliore per TrueImage,per una comune pendriver avviabile,devi creare prima la ISO avviabile con la procedura segnalata sopra da Nero Burning,oppure usare software tipo HP USB Disk Storage Format Tool,per l' OT di prima era solo per cultura informatica,ogni tanto fa bene parlare anche di altro.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-12-2010, 12.12.16   #67
swan_x
Senior Member
 
L'avatar di swan_x
 
Registrato: 13-09-2004
Messaggi: 354
swan_x promette bene
dai AMIGA non voglio fare polemiche...ok w la cultura generale!
e avete ragione mi sto complicando un pò le cose...ma come sapete anche voi...sennò che gusto c'è??
AMIGA ho riletto il post ma non capisco bene cosa dici riferito a nero...se io ho la ISO, generata di TI, che masterizzo e parte da cd, è ovvio che avrà anche dei sttori di avvio, ma quasti sono già inclusi nella ISO no? quindi cosa entra nero?? e i file IMG??
swan_x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-12-2010, 17.32.36   #68
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da swan_x Visualizza messaggio
dai AMIGA non voglio fare polemiche...ok w la cultura generale!
e avete ragione mi sto complicando un pò le cose...ma come sapete anche voi...sennò che gusto c'è??
AMIGA ho riletto il post ma non capisco bene cosa dici riferito a nero...se io ho la ISO, generata di TI, che masterizzo e parte da cd, è ovvio che avrà anche dei sttori di avvio, ma quasti sono già inclusi nella ISO no? quindi cosa entra nero?? e i file IMG??
nero non centra niente,la ISO masterizzata su CD è già avviabile,la ISO su una penna non è avviabile,TI non lo permette. non ci sono soluzioni.
per me la discussione finisce qui
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-12-2010, 18.50.58   #69
swan_x
Senior Member
 
L'avatar di swan_x
 
Registrato: 13-09-2004
Messaggi: 354
swan_x promette bene
ok, quindi bisogna lavorare su un modo x rendere portable la Rescue Media Builder di TI... una volta creata si potrà creare un boot su usb ogni volta che serve...
swan_x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-12-2010, 02.40.32   #70
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da swan_x Visualizza messaggio
dai AMIGA non voglio fare polemiche...ok w la cultura generale!
e avete ragione mi sto complicando un pò le cose...ma come sapete anche voi...sennò che gusto c'è??
AMIGA ho riletto il post ma non capisco bene cosa dici riferito a nero...se io ho la ISO, generata di TI, che masterizzo e parte da cd, è ovvio che avrà anche dei sttori di avvio, ma quasti sono già inclusi nella ISO no? quindi cosa entra nero?? e i file IMG??
E' normale che una ISO se ricavata da un CD-DVD bottabile mantenga la sua bottabilità quando la si masterizza o la si usi con Win32 Disk Imager.Con Nero spiegavo come fare un CD bottabile partendo da zero,mettendo dei programmi e farli partire in boot in avvio sistema,spiegavo che con Windows lo si può fare solo con determinati applicativi,mentre con Amiga,si può lanciare ogni cosa,senza il bisogno di precaricare un sistema inutilmente.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-12-2010, 11.51.22   #71
swan_x
Senior Member
 
L'avatar di swan_x
 
Registrato: 13-09-2004
Messaggi: 354
swan_x promette bene
si anche con apple si copia una cartella in Programmi ed è già installato...per disinstallare basta rimuovere la cartella! grazie cmque x le info!
swan_x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-2010, 11.08.08   #72
swan_x
Senior Member
 
L'avatar di swan_x
 
Registrato: 13-09-2004
Messaggi: 354
swan_x promette bene
allora, dopo diverse prove....

1) se nn si formatta la penna, una volta scritti i file con rescue buillder, il file system rimane intatto...quindi i file si possono copiare su una altra cartella, poi cancellare la penna, mettere tutti i file che si vuole, eliminarli, poi quando serve si copiano i file di rescue builder e la penna funziona! non si avvia solo se si formatta (e poi si copiano sopra i file) in tal caso eliminato il file system occorre esclusivamente utilizzare il prog rescue builder x ricostruire la penna avviabile

2) sono riuscito a creare il solo rescue builder senza installazione del prog...una cosa portatile che si lancia da dove si vuole e permette di creare la penna di avvio, o il cd, o la ISO

quindi non 1 file da mettere su penna come volevo all'inizio, ma cmque il solo prog di 100MB, portatile, no install che si lancia all'occorrenza e formatta la penna con i file!
anche se ora in realtà terrò sempre i file nella penna (messi tutti in una cartella)...uso la penna normalmente, mettendo e eliminando altri file, e quando serve li rimetto a posto dalla cartella della penna e farò l'avvio....come volevo!!!

un saluto a tutti!
swan_x non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[vista] error boot manager 0xc000000F swan_x Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 10-06-2008 12.24.07
[*buntu] Problemi dual boot con grub Slith Linux e altri Sistemi Operativi 2 28-10-2007 13.48.27
[VISTA] Problemi ad installarlo: DUAL BOOT con Windows XP The Joker 2k Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 09-02-2007 10.21.45
[VISTA] Dual boot Mojo Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 10-01-2007 12.29.06
convertire un floppy di avvio in un cd di avvio padrer Software applicativo 4 24-10-2004 20.52.35

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.37.02.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.