Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 06-08-2009, 13.33.30   #1
primula
Newbie
 
Registrato: 26-03-2008
Messaggi: 19
primula promette bene
explorer.exe sempre l 100% e 30gb persi hd

un saluto a tutti
ho un nuovo notebook da 10 giorni con vista home premium e ho 2 problemi
il primo
il pc va bene ma come accedo a computer\e clicco sul disco c:\ explorer.exe schizza al 100% e sono costretto a terminarlo da gestione dispositivi e tutto ritorna ok (posso usare tuto senza problemi e senza rellentamenti ma non posso aprire il disco c?)
2 problema hard disk 250gb al momento della prima accensione me ne dava 232gb, dopo aver aggiornato vista con gli aggiornamenti ecc ho fatto una deframmentazione ecco il 1 problema perdo subito 5gb dopo il riavvio mi accorgo che ne ho perso 30gb, un'altra cosa ogni volta che lo riavvio mi da sempre una quantita diversa di spazio,

n.b.prima di vedere lo spazio perso sono andato in opzione cartella ed o attivato visualizza file nascosti e file di sistema,poi sono andato in c:\ ho selezionato tutti i file e sono risalito ai gb utilizzati e mi da 26gb pero' in proprieta' del disco me ne da 58gb occupati. perso 32gb
tengo a precisare che non sono un novello uindi prima di scrivervi ho fatto le dovute prove.
saluto tutti
primula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-08-2009, 13.43.21   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
- se anzichè aprire c:\ fi tasto destro -> esplora, explorer si blocca comunque?

non ho ben capito se i GB mancanti sono legati alla somma "file selezionati+spazio libero" oppure alla dimensione del disco indicatati da windows.
- da gestione disco cosa ti dice relativamente alla dimensione dell'unità?
- hai provato ad analizzare il disco con programmi come windirstat per vedere in maniera più chiara se lo spazio "mancante" è relativo a qualche file?
- hai provato uno scandisk?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-08-2009, 13.43.37   #3
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Soluzione drastica ma nel 99% dei casi funzionale:

dato che hai il pc da appena 10 giorni, quindi presumo senza troppi documenti tuoi, procurati un dvd di Vista SP2, poi formatti e reinstalli Vista SP2 pulito, che attiverai poi con il seriale dell'etichetta.
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-08-2009, 13.53.39   #4
primula
Newbie
 
Registrato: 26-03-2008
Messaggi: 19
primula promette bene
quando accedo con esplora non succede
fatto scandisc
per spazio mancate ho usato tutte e 2 i metodi il risultato e lo stesso
vedro' con windirstar

grazie
x aquax
ho fatto i dischi di ripristino quando il pc e stato comprato
ma mi interessava risolvere il problema e non metterlo da parte
x poi ripresentarsi.
grazie
primula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-08-2009, 14.58.14   #5
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Non è detto che si ripresenti il problema dopo aver reinstallato Windows pulito.
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Citazioni (2) Paul Muad'Dib Chiacchiere in libertà 552 31-07-2008 10.14.29
[XP] problema con explorer.exe Geppetto56 Windows 7/Vista/XP/ 2003 12 02-04-2006 01.36.18
[XP] Avvio lento...ma non sempre! Curioso Windows 7/Vista/XP/ 2003 5 15-03-2006 00.35.54
MaxxiTim Sempre 400 gardy77 Multimedia | audio - video 0 24-07-2004 10.56.45
Sempre acceso problema Hardware e Overclock 6 29-08-2003 17.01.53

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.17.37.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.