Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 05-06-2007, 14.25.56   #31
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Quota:
Inviato da giancarlof
Il primo sistema operativo a compatibilità di queste periferiche è il Millenium.

La spiegazione che ti ho dato sopra riguardante la rimozione sicura era per Windows XP non certamente per il 98, quindi non adatta alla soluzione cercata, infatti ero convinto che xp fosse il sistema operativo installato.
Ehm... hai visto il titolo del thread? Qui si parla di driver per penne USB per Windows 98, la mia soluzione era rivolta a questo. Per XP non c'è problema.
Poco male, come diceva mio padre... "sbaglia anche l'altar sul prete".
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-06-2007, 14.32.19   #32
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Quota:
Inviato da Max_ita
E' un pò strano.... quei file che ho omesso sono versioni di win98se modificate non di win me modificate... allora servivano comunque.

Penso proprio che farò anche una versione separata per windows 98 prima edizione, ma mi sa che non verrà fuori l'icona di rimozione, beh, poco male.

Una cosa che si potrebbe fare è che con l'installazione di questo Maximus Decim per Win98 Prima Edizione si crei in automatico un collegamento sul desktop con la scritta rimozione sicura, basato su questo comando:

C:\WINDOWS\rundll32.exe shell32.dll,Control_RunDLL hotplug.dll

Non so se lo conosci, in pratica digitandolo su esegui e confermando, appare direttamente la finestra di rimozione (non l'icona ).
In questo modo per questi sistemi si ha direttamente il collegamento sul desktop senza adoperare la systray, bypassando appunto questo limite per windows 98 Prima Edizione.

In ogni caso il tuo driver universale va pur sempre bene, anzi il tuo è meglio perchè non hai la complicazione dei file di sistema.
Vorrei trovare fuori un vecchio 98 prima edizione per fare i test. Potrebbe essere interessante anche fare (se è possibile) una versione del driver che installa in automatico i file richiesti dalla versione di Windows in uso, ma sento puzza di complicazioni.
Comunque il mio driver ha il vantaggio di essere indipendente dalla versione di 98 e di caricarsi senza dover riavviare e per certi versi quindi più pratico, ma ha lo svantaggio di richiedere qualche barbatrucco per la disconnessione.
Dipende dall'uso che si deve farne, per il PC dell'ufficio, usato anche dai miei colleghi, preferisco il tuo perché è più facile per loro disconnettere la periferica. Anche se, alla fine, con il trucco del sync viene praticamente equivalente. Vedrò poi con l'uso se ci sono controindicazioni.
Azz.. 'sto thread sta diventando quasi una chat tra me e te.
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-06-2007, 16.47.47   #33
Max_ita
Senior Member
 
Registrato: 25-02-2007
Messaggi: 306
Max_ita promette bene
Quota:
Inviato da Sergio Neddi
Vorrei trovare fuori un vecchio 98 prima edizione per fare i test. Potrebbe essere interessante anche fare (se è possibile) una versione del driver che installa in automatico i file richiesti dalla versione di Windows in uso, ma sento puzza di complicazioni.
Comunque il mio driver ha il vantaggio di essere indipendente dalla versione di 98 e di caricarsi senza dover riavviare e per certi versi quindi più pratico, ma ha lo svantaggio di richiedere qualche barbatrucco per la disconnessione.
Dipende dall'uso che si deve farne, per il PC dell'ufficio, usato anche dai miei colleghi, preferisco il tuo perché è più facile per loro disconnettere la periferica. Anche se, alla fine, con il trucco del sync viene praticamente equivalente. Vedrò poi con l'uso se ci sono controindicazioni.
Azz.. 'sto thread sta diventando quasi una chat tra me e te.
Non ci sarebbero problemi nel creare un eseguibile che installi determinate versioni dei file seconda dell'SO... ho giusto qualcosa da cui posso attingere.

Il problema è che il file di systray del 98 prima edizione non ha il supporto dell'icona della systray...

ho chiesto agli amici di msfn.org che sono più smanettoni di me per vedere cosa si può fare.

Ultima modifica di Max_ita : 05-06-2007 alle ore 16.51.10
Max_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-06-2007, 00.03.24   #34
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
E adattare il file systray di un'altra versione? Oh, alla peggio si rinuncia, mica si devono fare proprio miracoli.
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2007, 16.43.43   #35
Max_ita
Senior Member
 
Registrato: 25-02-2007
Messaggi: 306
Max_ita promette bene
Quota:
Inviato da Sergio Neddi
E adattare il file systray di un'altra versione? Oh, alla peggio si rinuncia, mica si devono fare proprio miracoli.
Infatti, lasciamo stare.
Alla fine ho pubblicato due eseguibili separati per il 98 e il 98 SE senza farsi troppo seghe mentali... li puoi trovare nella pagina del mio forum dedicata al Maximus Decim.... non so se è il caso di pubblicare qui il link ad accesso per soli utenti registrati.
Max_ita non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Vista e penna usb luca2 Windows 7/Vista/XP/ 2003 12 02-04-2008 23.32.53
[9X] 98 - Driver per penna USB.. arsieroluca Windows 9x/Me/NT4/2000 2 22-09-2007 00.09.05
[9x] 98 - Penna usb boba74 Windows 9x/Me/NT4/2000 0 10-08-2007 13.28.51
[9x] 98 - Penna usb, problemi in lettura e scrittura miguel0453 Windows 9x/Me/NT4/2000 0 06-08-2007 13.44.49
Problema Penna Usb Aiuto! xx--tommy--xx Hardware e Overclock 8 21-03-2006 18.38.16

Orario GMT +2. Ora sono le: 22.04.10.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.