Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 17-05-2004, 19.48.38   #1
luicarb
Newbie
 
Registrato: 02-10-2002
Messaggi: 10
luicarb promette bene
AIUTO!! Sto subendo un attacco vero e proprio....

Ciao a tutti
Sono un utente ALICE di telecom da ieri (domenica 16/05/2004) e per tutto oggi sono stato letteralmente bombardato, da tentativi di intrusione e di attacco, che il mio Firewall Norton Internet Security, continua a sventare.

Siamo al livello di un paio al minuto, non so cosa fare ho disinstallato vari programmi che accedevano a internet,
vorrei sapere che sta succedendo e se per favore qualcuno sa come aiutarmi.

Ho win 2000 service pack 4 e fino a sabato ha lavorato benissimo,
l'antivirus si aggiorna normalmente, ho fatto la scansione online con panda e norton e non hanno trovato nulla.
Il PC è aggiornato con tutte le patch microsoft.
Ho spento e riavviato il pc, e la connessione diverse volte ma adesso non so che altro fare.

Aiuto....
luicarb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2004, 20.02.49   #2
crazy.cat
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di crazy.cat
 
Registrato: 20-08-2002
Loc.: Mestre
Messaggi: 3.563
crazy.cat promette bene
Controlla gli indirizzi di chi tenta di entrare se cominciano con 82. è la telecom stessa, comunque anche io ho Alice e la sera è una guerra continua.
Negli ultimi 12 minuti la telecom mi ha fatto 12 portscan e ho perso il conto degli attacchi bloccati .
Controlla le porte che hai aperto dovresti avere la possibilità di fare un test e chiudile.
Io ho il Sygate come firewall e non conosco la norton security.
___________________________________

Solo gli operai sanno quanto vale il tempo; se lo fanno sempre pagare.
crazy.cat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-2004, 00.44.24   #3
TwoFace
Guest
 
Messaggi: n/a
Sono quelli di Alice [controlla per sicurezza, ma le probabilità di un attacco vero sono minime]. Istruisci a dovere il tuo firewall e non avrai problemi!
  Rispondi citando
Vecchio 18-05-2004, 10.39.38   #4
luicarb
Newbie
 
Registrato: 02-10-2002
Messaggi: 10
luicarb promette bene
Non so se sia TELECOM...

Grazie a tutti per le risposte
La cosa strana è ho chiamato subito l'assistenza tecnica di telecom alice per sapere se sapevano qualcosa e mi hanno risposto che loro non ne sapevano niente, e di scrivere una mail a abuse@tin.it segnalando il fatto, l'ho scritta ma non ho avuto ancora risposta!!

Cmq la maggior parte degli indirizzi comincia con "80." e non con 82, cmq penso sia sempre TELECOM, ho fatto una ricerca e sembra risalgono tutti a loro...

Ma non so proprio che fare....

luicarb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-2004, 12.03.01   #5
TwoFace
Guest
 
Messaggi: n/a
Quando il tuo firewall ti segnala le loro scansioni gli dici di non segnalartelo.Vorrei essere più preciso,ma non ho mai usato il firewall della Symantec.
Sicuramente qualche altro utente ti farà sapere come se non ci riesci!
  Rispondi citando
Vecchio 20-05-2004, 19.48.18   #6
nonnobit
Senior Member
 
L'avatar di nonnobit
 
Registrato: 26-05-2001
Loc.: Zena
Messaggi: 220
nonnobit promette bene
Eccomi qua,puoi provare su Firewall personale/configura/livello personalizzato e se c'è,togli la spunta a "notifica accesso a porte non utilizzate",se non basta disattiva anche "attiva avvisi di controllo accesso",però prima devi monitorare a lungo la rete tramite il registro del Norton per essere tranquillo della loro innnocenza

FIDARSI BLA BLA BLA
___________________________________

CPU QuadCore AMD Phenom II X4 965 Black Edition 3400 MHz - Mobo ASUS M5A97 R 2.0 - GPU ATI HD 5770 - RAM Corsair Vengeance 4 Gb x 2 - SSD Samsung 840 Evo
nonnobit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-06-2004, 23.35.11   #7
lele#2
Newbie
 
Registrato: 02-06-2004
Messaggi: 10
lele#2 promette bene
ragazzi io notifica accesso a porte non autorizzate non lo ho selezionato lo seleziono cioè è meglio selezionarlo?
lele#2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-06-2004, 19.48.21   #8
nonnobit
Senior Member
 
L'avatar di nonnobit
 
Registrato: 26-05-2001
Loc.: Zena
Messaggi: 220
nonnobit promette bene
Prova a usare il sevizio Trace Route della Symantec per ricavare la locazione - approssimativa - dll'ip incriminato,cmq strano che non sia selez. quell'opzione,prova a desel.anche l'altra
Ciao
___________________________________

CPU QuadCore AMD Phenom II X4 965 Black Edition 3400 MHz - Mobo ASUS M5A97 R 2.0 - GPU ATI HD 5770 - RAM Corsair Vengeance 4 Gb x 2 - SSD Samsung 840 Evo
nonnobit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-06-2004, 22.49.06   #9
Golia
Senior Member
 
Registrato: 13-09-2002
Messaggi: 251
Golia promette bene
anch'io ho avuto une specia di borbardamento (ma no da parte della telecom) ma poi ho risolto il mio problema con un programma chiamato MailWasher cioè vedo l'e-mail sospette attraverso il mio server così non li faccio entrare nel mio pc,è in tal modo non rischio infettazioni o BLOCCHI di sistema...
___________________________________

"Se dovessi morire domani, non mi preoccuperei. Dalla vita ho avuto tutto. Rifarei tutto quello che ho fatto?Certo, perchè no?. Magari un pò diversamente! Io cerco solo di essere genuino e sincero e spero che questo traspaia dalle mie canzoni" (Freddie Mercury,1986)
Golia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Incredibile ma vero handyman Chiacchiere in libertà 11 14-12-2005 01.44.30
perchè il masterizzatore non copia più? AIUTO haliaeetus Hardware e Overclock 1 10-12-2005 20.44.08
Aiuto: attacco hacker sul mio pc? Shambler Sicurezza&Privacy 16 08-06-2005 01.13.52
Aiuto con sto dialer che mi sta attenagliando le palle!!!! torakiki78 Sicurezza&Privacy 2 21-04-2005 15.31.25

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.47.32.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.