Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 04-09-2009, 11.08.32   #1
krishan
Newbie
 
Registrato: 04-09-2009
Messaggi: 3
krishan promette bene
grosso problema .. schermo nero con boot multipli

Prima di tutto vorrei ringraziare tutti in anticipo.!
Ho un pc on
Windows XP
Windows Vista
LInux Ubuntu
Sto scrivendo con vista al momento
Ho gia configurato il bootloader con tutti quindi quello non e il problema.
Il problema e che quando scelgo XP dal bootloader mi restituisce uno schermo NERO E VUOTO
Ho cercato sul internet ma i sintomi non erono uguali. Alcune persone avevono lo schermo nero dopo il logo di XP, altri avevono un cursore che si muoveva, altri avevono una riga lampeggiante, IO NON HO PROPRIO NIENTE : NERO
So di aver configurato il bootloader giustamente per XP perche se lo seleziono dal bootloader e premo F8 parte un menu che dice:
MOdalita provvisoria
ECC
ECC
Ho provato a entrare in modalita provvisoria ma si blocca
Ho tantissimo DATA sul disco quindi escludo la formattazione ho riprovato il ripristino col CD ma quando finisce di caricare dice premere INVIO per Installare windwos xp poi PREMERE F8 Per accettare le condizioni e poi dice "Ricerca versioni installate di windwos, di solito mi trova XP e poi premo R e lo ripristina senza cancellare i dati solo che non mi trova la versione installata di XP ma salta direttamente alla schermata dove scegli la partizione su cui installare
Allora che devo fare??
Ho anche provato a copiare i file dal CD

NTLDR
NTDETECT

Se vi serve data in piu, chiedete e io velo ripostero.!
GRazie ancora
krishan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2009, 12.04.42   #2
riccardonard
Sospeso
 
Registrato: 25-03-2008
Messaggi: 247
riccardonard promette bene
Ho solo 2 suggerimenti che mi vengono in mente avendo avuto tempo addietro un analogo problema, però io non avevo diversi S.O. su diverse partizioni.
1) Entra in modalità prompt di comandi (col tasto F8) e lancia il comando sfc /SCANNOW. Dovrebbe rirpistinare i file di sistema corrotti, se il problema è quello. Ti chiederà il CD, è indispensabile che sia l'originale.
2) Se non risolvi col suggerimento 1, allora prova a lasciargli installare XP sulla partizione precedente (dove esisteva già) senza il comando di formattazione.

Se riesci a recuperare il disco, ti suggerisco caldamente di fare una diversa partizione per i dati (almeno quelli di XP). Così, se ti risuccede un problema, non avrai difficoltà a riformattare la partizione col S.O. XP, mantenedo inalterati i tuoi dati su una partiziuone differente. Poi ti suggerisco anche di crearti una immagine della partizione col sistema operativo ed i tuoi programmi installati. In 30 minuti ricarichi l'immagine ed ottieni il tuo PC nuovo nuovo senza toccare i dati che giacciono in altra partizione.
Questi suggerimenti te li ho dati perché io, da quando lavoro così, non ho mai avuto più un problema e quando qualche lurido virus mi creava problemi ripristinavo il PC in pochi minuti.
Auguri! Riccardo
riccardonard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2009, 18.03.41   #3
krishan
Newbie
 
Registrato: 04-09-2009
Messaggi: 3
krishan promette bene
Thumbs up

Quota:
Inviato da riccardonard
Ho solo 2 suggerimenti che mi vengono in mente avendo avuto tempo addietro un analogo problema, però io non avevo diversi S.O. su diverse partizioni.
1) Entra in modalità prompt di comandi (col tasto F8) e lancia il comando sfc /SCANNOW. Dovrebbe rirpistinare i file di sistema corrotti, se il problema è quello. Ti chiederà il CD, è indispensabile che sia l'originale.
2) Se non risolvi col suggerimento 1, allora prova a lasciargli installare XP sulla partizione precedente (dove esisteva già) senza il comando di formattazione.

Se riesci a recuperare il disco, ti suggerisco caldamente di fare una diversa partizione per i dati (almeno quelli di XP). Così, se ti risuccede un problema, non avrai difficoltà a riformattare la partizione col S.O. XP, mantenedo inalterati i tuoi dati su una partiziuone differente. Poi ti suggerisco anche di crearti una immagine della partizione col sistema operativo ed i tuoi programmi installati. In 30 minuti ricarichi l'immagine ed ottieni il tuo PC nuovo nuovo senza toccare i dati che giacciono in altra partizione.
Questi suggerimenti te li ho dati perché io, da quando lavoro così, non ho mai avuto più un problema e quando qualche lurido virus mi creava problemi ripristinavo il PC in pochi minuti.
Auguri! Riccardo

Grazie della risposta, Ho provato il primo consiglio ma nel caricare modalità provvisoria con prompt dei comandi si blocca WINDOWS/system32/drivers/crcdisk.sys

allora volevo provare il secondo ma prima vorrei essere sicuro di non perdere dati,
Poi confermare che non perdero dati?
krishan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2009, 18.35.22   #4
riccardonard
Sospeso
 
Registrato: 25-03-2008
Messaggi: 247
riccardonard promette bene
Io NON posso garantire che non succeda niente ai tuoi dati.
Ti posso dire che alcune volte ho fatto la re-installazione del S.O. senza perdere nulla perché il programma NON mi chiedeva di formattare.
Tuttavia, non essendo davanti al tuo PC non mi sento di garantire nulla. Comprendo la tua apprensione e ti raccomando ogni prudenza, tuttavia
mi sentirei abbastanza tranquillo che se non ti chiede di formattare, dovrebbe re-installare senza perdere dati.
Non mi sento di accettare la responsabilità di un eventuale fallimento. I PC sono macchine ingrate e bastarde e anche io qualche volta ho pianto amare lacrime, purtroppo tardive.
Riccardo
riccardonard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2009, 18.37.21   #5
riccardonard
Sospeso
 
Registrato: 25-03-2008
Messaggi: 247
riccardonard promette bene
Mi viene anche in mente che se hai un floppy di riavvio, puoi riavviare da floppy (anche se USB, basta settare il boot da BIOS) e poi lanci il comando sfc / scannow
Riccardo
riccardonard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2009, 00.58.27   #6
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
ma quale bootloader hai configurato?

non ne sono certo ma se si tratta di quello di vista (dici di usare quel sistema ora)potrebbe non riconoscere linux ubuntu...

sarebbe il caso di provare GAG se non riesci ad entrare piu' in linux...o al limite avviare il pc con il cd di linux e da li riprovare a riparare il boot loader...

in caso GAG si scarica e si puo' installare su un floppy e avviare il pc con quello...

poi sara' estremamente facile usarlo e far riconoscere i vari sistemi operativi installati...

poi potrai anche disinstallarlo e riavere il bootloader di xp o vista (credo...sono sicuro perche' ho provato situazioni simili e ho sempre riottenuto il boot di xp...con vista non saprei)

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2009, 03.12.44   #7
Kurtferro
Forum supporter
 
L'avatar di Kurtferro
 
Registrato: 08-04-2005
Loc.: Crema
Messaggi: 1.570
Kurtferro promette bene
ma che bootloader stai utilizzando?
___________________________________

Kurtferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2009, 10.47.05   #8
krishan
Newbie
 
Registrato: 04-09-2009
Messaggi: 3
krishan promette bene
Quota:
Inviato da riccardonard
Mi viene anche in mente che se hai un floppy di riavvio, puoi riavviare da floppy (anche se USB, basta settare il boot da BIOS) e poi lanci il comando sfc / scannow
Riccardo
Mi potresti spiegare meglio che file devo mettere sul floppy,
O almeno indirizzarmi nella via giusta.

utilizzo il bootloader GRUB di ubuntu!

Ultima modifica di krishan : 05-09-2009 alle ore 10.51.13
krishan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2009, 10.47.23   #9
riccardonard
Sospeso
 
Registrato: 25-03-2008
Messaggi: 247
riccardonard promette bene
Mi pare di aver capito che il BootLoader non c'entri niente col problema perché appena tenta di eseguire il caricamento di Windows XP si blocca generando un errore di sistema e non riesce neppure ad entrare in modalità provvisoria e neanche arriva al prompt dei comandi.
Quindi torno a suggerire un avvio dall'esterno con CD o floppy di riavvio), che si possono creare anche su di un altro PC funzionante con lo stesso S.O.
Una volta raggiunto il prompt dei comandi lanciare la procedura di ripristino "sfc /scannow" e, se non funziona neppure quella non c'è che re-installare il S.O. sperando che non formatti.
Ripeto a Krishan, che io ho eseguito alcune volte quella procedura e non ho perduto dati, tuttavia non posso garantire niente, soprattutto a senza essere davanti al PC da re-installare.
Qualche rara volta mi è anche successo che delle schermate nere fossero generate da periferiche guaste come lettori CD e simili, prova a controllare bene l'hardware, ad esempio distaccando l'alimentazione del CD col PC spento ovviamente e provando poi a ripartire......
Ciao - Riccardo
riccardonard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2009, 11.12.43   #10
riccardonard
Sospeso
 
Registrato: 25-03-2008
Messaggi: 247
riccardonard promette bene
Quota:
Inviato da krishan
Mi potresti spiegare meglio che file devo mettere sul floppy,
O almeno indirizzarmi nella via giusta.

utilizzo il bootloader GRUB di ubuntu!

Procedura per creare Disco di Avvio MS-DOS: (l'ho provata prima di scrivertela e funziona)
Devi accedere ovviamente ad un PC funzionante con lo stesso S.O., nel tuo caso Windows XP.
Inserire un Floppy nel Drive
Aprire "Risorse del Computer" e fare click sul Floppy disk per selezionarlo
Poi fare click col tasto destro e selezioanre l'opzione "Formatta"
Scegliere l'opzione di formattazione "Crea Disco di Avvio MS-DOS"

Il Floppy risultante è un floppy che contiene i comandi minimi per accendere il PC.
Una volta riavviato il PC guasto mettiti nella directory di windows e lancia il comando SFC / SCANNOW

Se hai letto l'intervento precedente, accertati anche che non sia un problema HW. Controlla bene il CD ROM: mi è successo alle volte che un guasto HW generasse schermata nera con errori irreversibili.
Ciao
Riccardo
riccardonard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-09-2009, 15.23.03   #11
riccardonard
Sospeso
 
Registrato: 25-03-2008
Messaggi: 247
riccardonard promette bene
Se qualche suggerimento ti è stato utile e se sei riuscito a risolvere il problema, prova a dire con quale sistema, così possiamo avvalerci tutti della tua esperienza, grazie.
Riccardo
riccardonard non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problema con NERO per fare videocd luigib86 Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 30-05-2006 03.15.16
[*BUNTU] problema installando kubuntu da cd partendo da schermata di boot di windows cippico Linux e altri Sistemi Operativi 2 02-05-2006 08.14.50
Nero 6.6.0.6 Gervy Archivio News Software 3 04-02-2005 16.09.17
Nero 6.6.0.5 Gervy Archivio News Software 0 10-01-2005 19.17.23
problema con nero e file mpc mag Masterizzazione Giochi Games 1 13-02-2004 08.51.37

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.18.49.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.