Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 10-09-2007, 02.36.52   #1
bimbomix
Junior Member
 
L'avatar di bimbomix
 
Registrato: 22-12-2002
Loc.: Arezzo
Messaggi: 163
bimbomix promette bene
[XP] Ulitilizzo CPU 99%

Da qualche tempo sul mio portatile Acer Travelmate si verifica il problema che dopo l'avvio di Windows XP SP2 il file QtZgAcer.exe che comanda l'utilità Launch Manager occupa il 99% della cpu rallentando tutto il computer, coicchè sono costretto a terminarne il processo col Task Manager.
Ho fatto varie prove e ho notato che il problema si verifica solo se l'applicativo parte in automatico con Windows mentre se eseguo il file manualmente dopo l'avvio di Windows il funzionamento è regolare e non viene occupata alcuna porzione di cpu.
Ho provato a disinstallare Launch Manager e a reinstallarlo dopo averlo scaricato dal sito della Acer nonché a rinominare il file QtZgAcer.exe e farlo partire con un collegamento nella cartella Esecuzione Automatica ma il problema continua a persistere.
Da una ricerca su internet (es. http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=10214 ) ho appreso che questo problema non è nuovo ma non sono però riuscito a trovarne la soluzione se non quella di non far partire in automatico l'utilità.
Ho anche inviato una email alla Acer la quale mi ha proposto soluzioni che avevo già provato quali il ripristino del sistema e la reinstallazione di Launch Manager.
Non è che questa utilità mi serva a gran che poichè posso fare a meno di utilizzare i tasti di avvio veloce presenti nel portatile ma mi è utile per la regolazione rapida del volume tramite con il tasto Fn per cui vorrei, se possibile, risolvere il problema senza tuttavia dover reinstallare Windows. Qualcuno di voi ha delle soluzioni che non abbia già provato?
___________________________________

<< Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi essere disposto a fare qualcosa che non hai mai fatto. >>

Ultima modifica di bimbomix : 10-09-2007 alle ore 02.40.57
bimbomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-09-2007, 10.07.10   #2
ottobre_rosso
Comm. Ramius
 
L'avatar di ottobre_rosso
 
Registrato: 09-01-2006
Loc.: La patria della cassoeula!!!
Messaggi: 1.164
ottobre_rosso promette bene
hai provato a cambiare l'ordine dei sw che partono in avvio pc? magari mettere Launch Manager per ultimo...
ottobre_rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-09-2007, 10.52.28   #3
TheAngel
Guest
 
Messaggi: n/a
C'era un problema simile con alcuni portatili Asus, risolto con una versione nuova del programma... Hai guardato sul sito di Acer se c'è un aggiornamento? Quello che hai scaricato è l'ultimo per il tuo PC o ce n'è uno in comune per tutti? So che è una domanda strana, ma nel caso dell'Asus del mio amico, ha scaricato una versione del programma più recente fornita con un modello differente (!!) e ha risolto...

Ultima modifica di TheAngel : 10-09-2007 alle ore 10.55.29
  Rispondi citando
Vecchio 10-09-2007, 15.51.08   #4
bimbomix
Junior Member
 
L'avatar di bimbomix
 
Registrato: 22-12-2002
Loc.: Arezzo
Messaggi: 163
bimbomix promette bene
Quota:
Inviato da ottobre_rosso
hai provato a cambiare l'ordine dei sw che partono in avvio pc? magari mettere Launch Manager per ultimo...
Cosa si deve fare per cambiare l'ordine dei sw che partono con l'avvio di Windows?
___________________________________

<< Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi essere disposto a fare qualcosa che non hai mai fatto. >>

Ultima modifica di bimbomix : 10-09-2007 alle ore 16.00.18
bimbomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-09-2007, 15.54.35   #5
bimbomix
Junior Member
 
L'avatar di bimbomix
 
Registrato: 22-12-2002
Loc.: Arezzo
Messaggi: 163
bimbomix promette bene
Quota:
Inviato da TheAngel
C'era un problema simile con alcuni portatili Asus, risolto con una versione nuova del programma... Hai guardato sul sito di Acer se c'è un aggiornamento? Quello che hai scaricato è l'ultimo per il tuo PC o ce n'è uno in comune per tutti? So che è una domanda strana, ma nel caso dell'Asus del mio amico, ha scaricato una versione del programma più recente fornita con un modello differente (!!) e ha risolto...
Ho guardato nel sito della Acer ma non ho trovato una versione più recente di Launch Manager. La più recente che ho trovato è quella che ho già prevista per la serie TM 4100 che è la 1.2.0.1208 del 12/08/2004.
Nel frattempo ho inviato un'altra email alla Acer Italia anche se non mi sembrano molto interessati a risolvere il problema.
___________________________________

<< Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi essere disposto a fare qualcosa che non hai mai fatto. >>

Ultima modifica di bimbomix : 10-09-2007 alle ore 16.01.03
bimbomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-09-2007, 22.06.26   #6
bimbomix
Junior Member
 
L'avatar di bimbomix
 
Registrato: 22-12-2002
Loc.: Arezzo
Messaggi: 163
bimbomix promette bene
Ho risolto. Seguendo il consiglio di The Angel ho chiesto all'Acer se potevo installare un'altra versione di Lanch Manager, la quale mi ha invitato a provare la 1.03.2e che è installata in un altra serie di portatili. Con la nuova versione il problema non si presenta più
___________________________________

<< Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi essere disposto a fare qualcosa che non hai mai fatto. >>
bimbomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2007, 08.46.02   #7
ottobre_rosso
Comm. Ramius
 
L'avatar di ottobre_rosso
 
Registrato: 09-01-2006
Loc.: La patria della cassoeula!!!
Messaggi: 1.164
ottobre_rosso promette bene
Quota:
Inviato da bimbomix
Ho risolto. Seguendo il consiglio di The Angel ho chiesto all'Acer se potevo installare un'altra versione di Lanch Manager, la quale mi ha invitato a provare la 1.03.2e che è installata in un altra serie di portatili. Con la nuova versione il problema non si presenta più

sono contento per te'
ottobre_rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2007, 10.31.03   #8
TheAngel
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da bimbomix
Ho risolto. Seguendo il consiglio di The Angel ho chiesto all'Acer se potevo installare un'altra versione di Lanch Manager, la quale mi ha invitato a provare la 1.03.2e che è installata in un altra serie di portatili. Con la nuova versione il problema non si presenta più
...E due... :anger:
Ma possibile? Meno male che tu ti sei informato e hai risolto il problema con le tue forze... Ma dico, tra Asus e Acer, che sono comunque due produttori abbastanza importanti, non possono risolvere il problema mettendo direttamente la versione nuova su tutte le serie? Mah.........
  Rispondi citando
Vecchio 12-09-2007, 01.00.16   #9
bimbomix
Junior Member
 
L'avatar di bimbomix
 
Registrato: 22-12-2002
Loc.: Arezzo
Messaggi: 163
bimbomix promette bene
Quota:
Inviato da TheAngel
...E due... :anger:
Ma possibile? Meno male che tu ti sei informato e hai risolto il problema con le tue forze... Ma dico, tra Asus e Acer, che sono comunque due produttori abbastanza importanti, non possono risolvere il problema mettendo direttamente la versione nuova su tutte le serie? Mah.........
E' proprio così, senza contare poi sono stato io, grazie anche al tuo consiglio, a chiedere alla Acer di indicarmi un'altra versione del programma da installare per tentare di risolvere il problema, altrimenti i suggerimenti che mi avevano dato loro consistevano o nel reinstallare la vecchia versione o nell'effettuare un punto di ripristino.
___________________________________

<< Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi essere disposto a fare qualcosa che non hai mai fatto. >>
bimbomix non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[XP] Verifica coerenza disco "D" ad ogni avvio PC Virtudine Windows 7/Vista/XP/ 2003 7 03-01-2007 14.31.02
[XP] Blocco dei programmi? dedalus20 Windows 7/Vista/XP/ 2003 11 02-01-2007 20.48.29
[xp] file non eliminabile e.. luca2 Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 01-01-2007 20.16.18
[XP] avvio automatico di una cartella Alberto.m Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 24-12-2006 18.32.19
Si apre da sola [XP] wintrippo Windows 7/Vista/XP/ 2003 8 05-03-2006 12.30.34

Orario GMT +2. Ora sono le: 08.43.01.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.