Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Segnalazioni Web

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 20-02-2002, 16.26.52   #16
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
se si deve cercare un compromesso allora vada per l'anteprima
bai
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2002, 17.22.42   #17
quipo.it
WT Assistant
 
L'avatar di quipo.it
 
Registrato: 19-12-2000
Loc.: Cambiano (Torino)
Messaggi: 591
quipo.it promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Freeze
sotto ogni titolo potresti mettere uno o due righe di anteprima a ciò che è scritto nell'articolo completo (questo vale sia per le news che per i sw); ad esempio:


New HWUPGRADE < Hardware Upgrade sito partner di WinTricks, di cui riteniamo non ci sia bisogno di presentazioni, si rinnova nella grafica... < [/B]
esattamente quello che intendevo dire qualche post sopra...
se vuoi, è uno scherzo...
quipo.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2002, 17.44.30   #18
The Saint
WT Valar
Top Poster
 
L'avatar di The Saint
 
Registrato: 09-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 10.867
The Saint promette bene
Il problema dell'anteprima è che non entrerebbe in homepage.
Già così dobbiamo mettere i titoli con max 18/19 caratteri, se avete notato con una risoluzione di 800*600 i titoli delle news con 20 caratteri fanno sballare la formattazione della pagina, mandando a capo il titolo della news (è piuttosto bruttino come effetto...).

Forse senza sconvolgere troppo possiamo con una piccola modifica agevolare lo scorrimento delle news:
mettiamo in alto (subito sotto la barra con il titolo e l'autore) i link precedente/succesiva, in modo da non aver bisogno di scrollare la pagina fino in fondo x passare alla news successiva.

In questo modo basta posizionarsi col mouse su successiva e fare un semplice click per scorrere tutte le news... che ne dite?
___________________________________

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2002, 17.53.11   #19
Giorgiogg
Gold Member
 
L'avatar di Giorgiogg
 
Registrato: 13-08-2000
Loc.: PG
Messaggi: 2.101
Giorgiogg promette bene
Ecco già ragioniamo.........le porposte mi piacciono le critiche distruttive del tipo "a me piaceva prima" perchè non si sa NO

Ovviamente non me la sto prendendo con nessuno nè con Cippico in particolare, è solo che se ci sono delle proposte ben vengano se bisogna digitare e basta non mi sta bene...come al solito il lavoro degli altri va rispettato.

X tutti coloro che sostengono che prima leggevano tutte le news vorrei far notare che leggevano solo ed esclusivamente le ultime 13 news cosa che ci è stata più volte fatta notare, biognava infatti ricorrere al motore.
Con il nuovo sistema è possibile visualizzarle tutte e non solo le ultime 13 per cui penso che sia molto motlo più veloce e semplice; anzi vi dirò di più questa è stata la prima cosa su cui ho lavorato e su cui ho incentrato tutto il lavoro.

Proposte non chiacchiere
___________________________________

Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire...
Giorgiogg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2002, 18.02.44   #20
The Saint
WT Valar
Top Poster
 
L'avatar di The Saint
 
Registrato: 09-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 10.867
The Saint promette bene
Ed oltre a visualizzarle, ora è finalmente possibile anche linkarle tutte quante... cosa che prima non era possibile.

Grande Giò..
___________________________________

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2002, 18.23.32   #21
Gancho Pancho
Newbie
 
Registrato: 08-08-2001
Loc.: Brescia
Messaggi: 8
Gancho Pancho promette bene
Ciao a tutti secondo me il fatto che si possa consultare le news vecchie è molto utile, la cosa meno utile secondo me è la visualizzazione nuova cioè una alla volta in quanto è una perdita di tempo continuare a cliccare su precedente o successivo mentre col metodo vecchio erano tutte li e bastava scorrerle.
Gancho Pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2002, 19.41.51   #22
Klapaucius
Guest
 
Messaggi: n/a
mi associo a Gancho Pancho si perde troppo tempo.
preferivo come lo visto ieri per l'ultima volta.
  Rispondi citando
Vecchio 20-02-2002, 20.25.02   #23
teseo39
Senior Member
 
Registrato: 23-09-2000
Messaggi: 314
teseo39 promette bene
Ciao a tutti
Anche io preferivo le news come erano visualizzate prima, e vi spiego perche':
premesso che spesso non so cosa cercare, ma scopro quello che mi interessa via via che lo trovo, e che ancor + spesso non ho tempo di approfondire quello che mi interessa, riservandomi di scaricarmelo in un secondo momento, ho la sensazioni che siano aumentate le difficolta' di lettura/ricerca, in altre parole, bisogna sapere a priori quello che si vuole leggere/scaricare, pena una grossa perdita di tempo nello scaricare i singoli link.
Complimenti comunque x il lavoro, che è comunque ben fatto, molto + "professionale", forse dedicato + ai "tecnici" puri.
Ciao
teseo39 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2002, 21.06.16   #24
Freeze
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Freeze
 
Registrato: 01-10-2000
Loc.: Neaples
Messaggi: 3.434
Freeze promette bene
Concordo con teseo

Giorgiogg...non te la prendere, ma c'è chi non ha proposte da fare, ma può solo dire il suo parere


Allora...non so se l'avete capito, ma a me questo cambiamento mi ha fatto molto piacere perchè effettivamente, prima, la consultazione delle news vecchie risultava leggermente più fastidiosa però:




Quota:
X tutti coloro che sostengono che prima leggevano tutte le news vorrei far notare che leggevano solo ed esclusivamente le ultime 13 news cosa che ci è stata più volte fatta notare, biognava infatti ricorrere al motore.
con il nuovo sistema però sono costretto a caricare più pagine per visualizzare più news, e questo è un bel fastidio per chi come me ha una connessione lenta (33600 bps teorici )


Per quanto riguarda i problema legato all'anteprima segnalato da te, The Saint, io intendevo un anteprima non in home page, ma nella pagina delle news.

In pratica:
In home page vedi i titoli. Se potrebbe interessarti qualcosa apri la pagina delle anteprime. Se dalle anteprime individui qualcosa di interessante, clicchi sul collegamento e vieni così rimandato alla news completa. Cioè dovreste aggiungere solo la pagina delle anteprime.

Secondo me così è l'ideale
Altre idee?
___________________________________

I'm bastard inside
Freeze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2002, 21.40.47   #25
giacnicola
Junior Member
 
L'avatar di giacnicola
 
Registrato: 10-06-2001
Loc.: Mugello, Paese del Pacciani e Giotto e Beato Angelico
Messaggi: 180
giacnicola promette bene
Innanzi tutto volevo fare i complimenti per il lavorone svolto e per la grafica che è veramente una chicca ma ci sono molti utenti delusi come me perchè era utile vederle tutte per chi a botta dal nome non poteva dire se gli interessava si o no.
Quindi dato che il lavoro è ben fatto consiglio di lasciare tutto così ma con un link che faccia vedere tutti gli aggiornamenti sia delle notizie che software tutti insieme così da accontentare chi come me ha bisogno di vederle tutte o chi si trova meglio in questo modo.
Comunque complimenti un bel lavorone,
siete sempre i migliori.
PS: fate un sondaggio per chiedere cosa consigliano i visitatori
Es.
1) tutte e due le maniere
2) Vecchia maniera
3)Nuova maniiera
Pensateci altrimenti alcuni utenti potrebbero rimanere scontenti
___________________________________

Il demone è arrivato...
Starcraft Player MDO Power
giacnicola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2002, 22.01.35   #26
Freeze
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Freeze
 
Registrato: 01-10-2000
Loc.: Neaples
Messaggi: 3.434
Freeze promette bene
Quota:
Originariamente inviato da giacnicola
Innanzi tutto volevo fare i complimenti per il lavorone svolto e per la grafica che è veramente una chicca ma ci sono molti utenti delusi come me perchè era utile vederle tutte per chi a botta dal nome non poteva dire se gli interessava si o no.
Quindi dato che il lavoro è ben fatto consiglio di lasciare tutto così ma con un link che faccia vedere tutti gli aggiornamenti sia delle notizie che software tutti insieme così da accontentare chi come me ha bisogno di vederle tutte o chi si trova meglio in questo modo.
Comunque complimenti un bel lavorone,
siete sempre i migliori.
PS: fate un sondaggio per chiedere cosa consigliano i visitatori
Es.
1) tutte e due le maniere
2) Vecchia maniera
3)Nuova maniiera
Pensateci altrimenti alcuni utenti potrebbero rimanere scontenti

Perchè non comprare un altro host per metterci solo le news?
___________________________________

I'm bastard inside
Freeze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2002, 22.04.04   #27
quipo.it
WT Assistant
 
L'avatar di quipo.it
 
Registrato: 19-12-2000
Loc.: Cambiano (Torino)
Messaggi: 591
quipo.it promette bene
Allora... credo di dover dire la mia, essendo direttamente implicato nella faccenda...
Quando GiorgioGG mi ha chiesto se lo aiutavo a progettare il sistema di news, avevo capito servisse per vedere le notizie in archivio, e quindi la cosa più logica da farsi era proprio quella che vedete tutti... l'elenco dei titoli delle news, con un sistema di navigazione per suddividerle in pagine con un certo numero di titoli per pagina, e con il link all'articolo completo.

Quello che vedete è quanto è venuto fuori...

Ora io però non pensavo che intendesse sostituire completamente il sistema corrente con le ultime 13 notizie per esteso, e confesso che anch'io lo trovavo più comodo prima, anche se indubbiamente più lento... D'altra parte moltissimi siti hanno adottato una tecnica analoga, perché grava molto di meno sul database e quindi il server risponde più velocemente.

Il mio suggerimento, a questo punto, visto che non si può (o non si vuole) cambiare il layout della homepage, si potrebbe aggiungere una righina in fondo, sotto a quella "Archivio di tutte le news", un'altra righina con scritto "anteprima delle ultime x news", con il collegamento ad un sistema simile al precedente, anche se un po' revisionato... in modo da salvare capra e cavoli!

Questa è la mia idea, se serve ancora aiuto per gli script, no problem...

augh, ho detto!
quipo.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2002, 22.11.58   #28
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da quipo.it
Il mio suggerimento, a questo punto, visto che non si può (o non si vuole) cambiare il layout della homepage, si potrebbe aggiungere una righina in fondo, sotto a quella "Archivio di tutte le news", un'altra righina con scritto "anteprima delle ultime x news", con il collegamento ad un sistema simile al precedente, anche se un po' revisionato... in modo da salvare capra e cavoli!

Questa è la mia idea, se serve ancora aiuto per gli script, no problem...

augh, ho detto!
lo trovo perfetto..hai il mio voto(Y)
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2002, 22.20.07   #29
Freeze
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Freeze
 
Registrato: 01-10-2000
Loc.: Neaples
Messaggi: 3.434
Freeze promette bene
Quota:
Originariamente inviato da quipo.it


Ora io però non pensavo che intendesse sostituire completamente il sistema corrente con le ultime 13 notizie per esteso, e confesso che anch'io lo trovavo più comodo prima, anche se indubbiamente più lento... D'altra parte moltissimi siti hanno adottato una tecnica analoga, perché grava molto di meno sul database e quindi il server risponde più velocemente.

Il mio suggerimento, a questo punto, visto che non si può (o non si vuole) cambiare il layout della homepage, si potrebbe aggiungere una righina in fondo, sotto a quella "Archivio di tutte le news", un'altra righina con scritto "anteprima delle ultime x news", con il collegamento ad un sistema simile al precedente, anche se un po' revisionato... in modo da salvare capra e cavoli!

Questa è la mia idea, se serve ancora aiuto per gli script, no problem...

augh, ho detto!
come intendevo io
Secondo me sarebbe ottimo
Alla fine per arrivare ad una news occorrerebbero solo due click, ma la visualizzazione di tutte le altre news sarebbe più veloce
___________________________________

I'm bastard inside
Freeze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2002, 23.25.47   #30
giacnicola
Junior Member
 
L'avatar di giacnicola
 
Registrato: 10-06-2001
Loc.: Mugello, Paese del Pacciani e Giotto e Beato Angelico
Messaggi: 180
giacnicola promette bene
Proprio queloo che avevo detto anch'io si devono tenere entrambi i sistemi a scelta dell'utente
___________________________________

Il demone è arrivato...
Starcraft Player MDO Power
giacnicola non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è ON

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.47.41.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.