Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 27-02-2010, 16.12.41   #1
norah
Newbie
 
Registrato: 27-02-2010
Messaggi: 6
norah promette bene
Tor non funziona

Ciao a tutti e complimenti per il forum.

Pochi giorni fa ho scaricato Tor su mio computer, ma quando ho provato a verificare l' IP, non era cambiato. Inoltre mancava l' icona di privoxy (il cerchietto blu). Ora ho disinstallato tutto, ma l' icona Tor, quando sono su internet, continua a esserci (in rosso mi compare la scritta "Tor disattivato"). Come devo fare per disinstallare tutto, e come posso reinstallarlo con l' aggiunta di privoxy?
norah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-02-2010, 16.51.06   #2
norah
Newbie
 
Registrato: 27-02-2010
Messaggi: 6
norah promette bene
Nessuno che mi possa dare una mano?
norah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-02-2010, 17.07.43   #3
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Ti conviene installare Vidalia Pack:
http://www.torproject.org/vidalia/

Include Firefox ma se non vuoi usare Firefox basta che copi le impostazioni proxy sul tuo browser a scelta-
  Rispondi citando
Vecchio 27-02-2010, 19.56.17   #4
norah
Newbie
 
Registrato: 27-02-2010
Messaggi: 6
norah promette bene
Ma lo posso reinstallare? quando entro in internet mi compare la scritta "Tor disattivato", eppure io l' ho cancellato.
norah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-02-2010, 21.39.48   #5
norah
Newbie
 
Registrato: 27-02-2010
Messaggi: 6
norah promette bene
Nessuno che possa aiutarmi?
norah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-02-2010, 12.09.25   #6
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Mah ... TOR sotto FF è un componente aggiuntivo che puoi disabilitare.
Una volta disabilitato, segui il consiglio di Semi.genius e reinstalla il pacchetto.
Se hai IE, quando installi Vidalia non scaricare il pacchetto contenente FF.

Ps: Quando devi far colloquiare Privoxy e TOR, devi sempre tenere a mente che devi configurare la tua connessione pensando dal browser verso internet.
Cio che ti separa da Internet è prima Privoxy, poi TOR..
Il tuo browser deve connettersi a Privoxy e Privoxy deve colloquiare con TOR.
Privoxy per default resta in ascolto sulla TCP 8118, mentre TOR sulla TCP 9050
TOR, quindi, deve reinoltrare tutto cio che passa attraverso lui a TOR.
Ricorda di impostare "forward-socks4a / localhost:9050 ." nella configurazione di Privoxy.

Ultima modifica di LoryOne : 28-02-2010 alle ore 12.20.42
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-02-2010, 13.59.20   #7
norah
Newbie
 
Registrato: 27-02-2010
Messaggi: 6
norah promette bene
Aiuto, non c' ho capoito niente. Io non me ne intendo di queste cose!!! Come faccio a disabilitare Tor definitivamente? quando entro in internet continua a comparire la scritta "Tor disattivato".

Ultima modifica di norah : 28-02-2010 alle ore 14.32.37
norah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-02-2010, 14.36.17   #8
Regulus
Junior Member
 
L'avatar di Regulus
 
Registrato: 04-04-2009
Loc.: Mantova
Messaggi: 134
Regulus promette bene
Quella che vedi in Firefox in basso a destra è una scritta che compare perchè hai installato "Torbutton" tra le estensioni di Firefox (Strumenti -> Componenti aggiuntivi). Disattivala o disinstallala e la scritta scomparirà.
Regulus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-02-2010, 14.39.45   #9
norah
Newbie
 
Registrato: 27-02-2010
Messaggi: 6
norah promette bene
Fatto. Grazie mille!
norah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-06-2010, 22.05.04   #10
indolente
Newbie
 
Registrato: 10-06-2010
Messaggi: 4
indolente promette bene
Non riesco a far funzionare TOR

Quota:
Inviato da LoryOne
Mah ... TOR sotto FF è un componente aggiuntivo che puoi disabilitare.
Una volta disabilitato, segui il consiglio di Semi.genius e reinstalla il pacchetto.
Se hai IE, quando installi Vidalia non scaricare il pacchetto contenente FF.

Ps: Quando devi far colloquiare Privoxy e TOR, devi sempre tenere a mente che devi configurare la tua connessione pensando dal browser verso internet.
Cio che ti separa da Internet è prima Privoxy, poi TOR..
Il tuo browser deve connettersi a Privoxy e Privoxy deve colloquiare con TOR.
Privoxy per default resta in ascolto sulla TCP 8118, mentre TOR sulla TCP 9050
TOR, quindi, deve reinoltrare tutto cio che passa attraverso lui a TOR.
Ricorda di impostare "forward-socks4a / localhost:9050 ." nella configurazione di Privoxy.
Salve a tutti.
Ho un problema, non riesco a far funzionare Tor, premetto che conosco molto poco tutto quello che concerne il mondo di TOR. Vi spiego cosa ho fatto. Ho una rete domestica di 4 computer i quali sono connessi ad un router ZyXEL 660 serie, per prima cosa ho installato TOR poi Privoxy, avendo attivato il nat ho abilitato sul router le porte 8118 e 9050 rispettivamente di Privoxy e Tor, inoltre, avendo letto che Tor rende impossibile l'utilizzo di youtube e simili, ho battezzato solo uno dei due browser (Mozilla) che normalmente utilizzo configurando il Proxy HTTP: localhost porta 8118 (in Mozilla), per finire in edit main configuration di Privoxy ho editato "forward-socks4a / 127.0.0.1:9050 ." (onestamente non so se ho editato in maniera corretta come posizione e sintassi, all'interno del file di testo).
Dopo tutto questo La cipolla di Tor resta sempre gialla e quando attivo tor la navigazione è impossibile.
Chiedo a qualche buon samaritano di darmi un chiarimento, inoltre vorrei sapere se con programmi quali emule e lime, l'utilizzo di TOR farebbe decadere le prestazioni nel P2P.
Grazie a tutti.
indolente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-06-2010, 10.00.35   #11
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Ma no ragazzo, non ci siamo.
La 8118 è aperta da Privoxy in locale, è il tuo browser che si collega a Privoxy prima di uscire all'esterno attraverso il router.
Allo stesso modo, TOR apre la porta da te citata in locale e si collega ad Internet attraverso il router.
Quando vuoi utilizzare Privoxy in abbinamento con TOR, Privoxy deve forwardare il traffico solo verso TOR.
NON devi forwardare o triggerare nessuna delle porte sul router, tranne quelle che sono aperte in locale da servizi che fungono da server di rete per IP esterni.
Poichè il tuo router ha un firewall stateful (come tutti gli odierni router NAT), sarà lui stesso a gestire le connessioni che saranno aperte dall'interno verso l'esterno e ne gestirà anche lo stato. Nessuna connessione dall'esterno deve essere permessa, tranne quelle citata poco sopra.
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-06-2010, 10.04.13   #12
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Quota:
Inviato da indolente
vorrei sapere se con programmi quali emule e lime, l'utilizzo di TOR farebbe decadere le prestazioni nel P2P.
Grazie a tutti.
Chiaramente si.
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-06-2010, 21.09.51   #13
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Mi chiedo perchè tutta questa voglia di "anonimato"
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2010, 17.29.02   #14
indolente
Newbie
 
Registrato: 10-06-2010
Messaggi: 4
indolente promette bene
Quota:
Inviato da LoryOne
Ma no ragazzo, non ci siamo.
La 8118 è aperta da Privoxy in locale, è il tuo browser che si collega a Privoxy prima di uscire all'esterno attraverso il router.
Allo stesso modo, TOR apre la porta da te citata in locale e si collega ad Internet attraverso il router.
Quando vuoi utilizzare Privoxy in abbinamento con TOR, Privoxy deve forwardare il traffico solo verso TOR.
NON devi forwardare o triggerare nessuna delle porte sul router, tranne quelle che sono aperte in locale da servizi che fungono da server di rete per IP esterni.
Poichè il tuo router ha un firewall stateful (come tutti gli odierni router NAT), sarà lui stesso a gestire le connessioni che saranno aperte dall'interno verso l'esterno e ne gestirà anche lo stato. Nessuna connessione dall'esterno deve essere permessa, tranne quelle citata poco sopra.
Ciao LoryOne
Ti ringrazio per la tua risposta ma non mi aiuti in nulla in questo modo , in effetti avevo grossi dubbi sul fatto di aprire qualche porta sul rooter, visto che le connessioni sono locali, ma quando non sai che pesci prendere le provi tutte. Comunque, che io abbia aperto o meno le porte 9050 e 8118 non credo che abbia alcun ruolo sul fatto che TOR non funzioni, per cui ti chiedo: hai qualche idea su cosa potrebbe essere, inoltre ho forti dubbi sul punto preciso dell'edit main configuration di Privoxy dove dovrei scrivere "forward-socks4a / 127.0.0.1:9050."

Ti ringrazio
indolente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2010, 22.34.44   #15
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Hai ragione, non ti ho detto come risolvere, ma ho evitato che tu aprissi porte inutili sul router, come procedere con l'accoppiata TOR-privoxy sarebbe venuta dopo.
TOR deve funzionare comunque, anche se Privoxy non è attivo, quindi il forward ta de citato nel file di configurazione del proxy non c'entra. Hai una giusta intuizione, però ... Devono essere rispettati gli spazi nella direttiva. (Leggi il file config.txt se usi Windows, oppure /etc/privoxy/config se usi Linux)
Io ti consiglio di lasciar perdere Privoxy e di concentrarti su TOR. TOR deve uscire sicuramente all'esterno almeno sulle porte 80 e 443, le stesse che usa il tuo browser. Una volta che la cipolla sarà diventata verde, allora potrai concentrarti su Privoxy: una cosa per volta.

Ultima modifica di LoryOne : 12-06-2010 alle ore 22.40.13
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
chiavetta USB ???? Non Funziona gobet Hardware e Overclock 7 19-04-2006 14.44.11
non funziona più Internet Explorer lesser_kestrel Software applicativo 4 20-03-2006 12.38.52
Tastiera non funziona Alrac Hardware e Overclock 4 07-01-2006 04.03.33
non mi funziona piu' il trascinamento del mouse Nardin Luca Windows 9x/Me/NT4/2000 2 23-07-2004 17.24.03
ftp non funziona john_cobra Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 04-12-2003 00.30.51

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.30.24.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.